The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 56

Pagina 56 di 59 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 1180

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #1101
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: The Last of Us - Part Two

    Vedremo, hai ragione che sarebbe strano per le dinamiche che tutti conosciamo, se abbandonassero il franchise.

    Anche io spero che allora si prenda una piega molto diversa, raccontando questo mondo da un punto di vista ancora diverso.

    Ma ho la sensazione che Naughty Dog stia lavorando,prima, a qualcos'altro (non so se sia stato detto ufficialmente o meno)
    E ho decisamente una curiosita' bruciante di sapere a cosa.



    Ah, come quasi sempre capita, sono d'accordo con quello che dici Dies Irae riguardo al resto.
    Sul discorso del finale del primo, sono leggermente meno d'accordo (intendiamoci, ho capito bene cosa dici e mi dilungo solo per il gusto di argomentare) : non ho trovato il finale del secondo piu' banale o poco incisivo rispetto al primo.
    Semplicemente e',secondo me, un finale piu' definitivo, e quindi piu' difficile da rendere intrigante e sospeso come quello del primo, che giocava (BENISSIMO) con la possibilita' di lasciare tutto molto aperto e la' sta una bella fetta della sua potenza (non tutta ovviamente).
    Ma e' un finale davvero realizzato come pochi saprebbero fare, e lo applaudo calorosamente (sebbene il gioco ti lasci poca "luce" e voglia di esultare).



    Sulla base di questo, CREDO (o perlomeno penso farei cosi' se fossi Druckmann) eviterei un TLOU3 che riprenda con Ellie.

  2. #1102
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Last of Us - Part Two

    Sono d'accordo Absint, anche se non ne faccio una questione di conclusività. Se dovessi scegliere il mio momento preferito di TLOU2, facile:


    Non per la canzone in sé, quanto per quello che rappresenta. Una situazione di apparente normalità in un contesto del tutto anormale. Il ritorno di un mood passato che ci è familiare per la sua disimpegnata frivolezza, collocato all'interno di una tragedia dalle proporzioni epiche. E' stato un momento brillante che vive in funzione di quanto è stato costruito fino a quel momento, davvero notevole.

  3. #1103
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo Absint, anche se non ne faccio una questione di conclusività. Se dovessi scegliere il mio momento preferito di TLOU2, facile:


    Non per la canzone in sé, quanto per quello che rappresenta. Una situazione di apparente normalità in un contesto del tutto anormale. Il ritorno di un mood passato che ci è familiare per la sua disimpegnata frivolezza, collocato all'interno di una tragedia dalle proporzioni epiche. E' stato un momento brillante che vive in funzione di quanto è stato costruito fino a quel momento, davvero notevole.
    Decisamente.

    TLOU 2 e' una sequenza di momenti e di cambi di mood eseguiti magistralmente che non li ricordo neanche probabilmente tutti.
    Un gioco che mi ha tenuto con se' davvero senza scampo fino alla fine.
    Ultima modifica di Absint; 08-03-21 alle 18:43

  4. #1104
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: The Last of Us - Part Two

    a me la scena che ha colpito di più rimane questa




    anche per tutto quello che verrà dopo, probabilmente la parte migliore del gioco

  5. #1105
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    a me la scena che ha colpito di più rimane questa




    anche per tutto quello che verrà dopo, probabilmente la parte migliore del gioco
    Quella parte è stata molto anticipata e sulla carta mi è sembrata una bella trovata. Nella resa interna al gioco però, non saprei.


    Vorrebbe dirci che anche la nostra vittima più insignificante potrebbe essere una di noi, un altro me stesso con in comune la passione per i videogiochi e Hotline Miami nello specifico. Però poi pensi che questa sta in un gruppo paramilitare dalle palesi connotazioni fasciste e - se ne avesse l'opportunità - probabilmente scriverebbe nei forum con lo scopo di svilire gli altri usando pittoreschi nick tipo... vabbè ci siamo capiti. Allora stika, zero empatia e ancor meno tolleranza; non basta essere un videogiocatore per renderti una brava persona. Tra l'altro il crudo realismo della sequenza è mitigato dall'essere pur sempre un atto di difesa; lei ci aggredisce innescando il crescendo di violenza (analoga alla morte di Mel, scelta francamente paracula). Se si fosse semplicemente arresa o dimostrata collaborativa, Ellie l'avrebbe ugualmente uccisa a sangue freddo? Non c'è motivo di pensarlo. Svolge un ruolo di comparsa anche nei due successivi segmenti in cui la incontriamo con Abby, troppo poco per affezionarcisi o avere un'idea della sua persona, di ciò che è stata o sarebbe potuta diventare. Non mi ha fatto sentire in colpa; mi è dispiaciuto di più per il cane ma, anche in quel caso, farsi sbranare non sarebbe stata una valida alternativa.



    Però in effetti c'è da chiedersi se anche solo fare queste considerazioni, nel mio caso, non renda quel passaggio automaticamente significativo.
    Ultima modifica di Dies Irae; 08-03-21 alle 18:58

  6. #1106
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: The Last of Us - Part Two


    mi ha sempre colpito quel piccolo momento di esitazione di ellie prima di sferrare un semplicissimo affondo. Il coltello entra con una facilità disarmante e la ragazza muore rapidamente. La reazione di Ellie è fredda, calcolatrice, pronta ad ogni prezzo da pagare. Sì è vero, la ragazza è là che gioca, cicciottella, indifesa, è una persona "normale". Non so, è un scena per me davvero importante, che rappresenta uno "switch" di ellie


  7. #1107
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: The Last of Us - Part Two

    assolutamente d'accordo con Ceccazzo, c'e' uno switch la', uno dei tanti si, ma uno non the less

  8. #1108
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: The Last of Us - Part Two

    Mah, diciamo che l'intento è quello di far vivere al giocatore l'uccisione di un nemico in modo più 'intimo' di quanto non accada durante il classico game play.

    Però appunto, durante il gioco di persone morte ammazzate anche brutalmente ce n'è a iosa...

    Non lo so alla fine non ho empatizzato con nessuno di loro, ne con Ellie e Abby a dire il vero. L'unico con cui sono riuscito a empatizzare è Joel :(

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #1109
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

    mi ha sempre colpito quel piccolo momento di esitazione di ellie prima di sferrare un semplicissimo affondo. Il coltello entra con una facilità disarmante e la ragazza muore rapidamente. La reazione di Ellie è fredda, calcolatrice, pronta ad ogni prezzo da pagare. Sì è vero, la ragazza è là che gioca, cicciottella, indifesa, è una persona "normale". Non so, è un scena per me davvero importante, che rappresenta uno "switch" di ellie
    Ah ok, sicuro. In quel momento scatta qualcosa in Ellie, è innegabile. Si, visto da questa prospettiva è un passaggio molto importante nel gioco.

  10. #1110
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: The Last of Us - Part Two



    Oddio speriamo sia una cosa "secondaria" e che non caschino anche loro in questa maledetta trappola del multiplayer, gesu' cristo.

  11. #1111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The Last of Us - Part Two

    Bon, finito. Molto bello. Anch'io ho preferito la seconda parte devo dire. Condivido quello che dice Dies Irae.

    Ah per la mira io avevo attivato quella col l'oscillazione del dual sense nelle opzioni, nel senso che mentre si sta mirando a quel punto si muove leggermente il pad e si mira benissimo. Non come avere un mouse ma quasi.

  12. #1112
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    10

    Re: The Last of Us - Part Two

    cancellata l'espansione con lev(ma chi se lo fila?) e remake del primo.


    Che cazzata uccidere joel.

    Ultima modifica di Ceccazzo; 28-04-21 alle 14:01

  13. #1113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The Last of Us - Part Two

    io editerei lo spoiler, per quanto non una grossa novità

  14. #1114
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: The Last of Us - Part Two

    tranquillo, il buon nostalgico non arriva a 10

  15. #1115
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    10

    Re: The Last of Us - Part Two

    Nonostante sia già stata abbozzata la storia di The Last of Us Part 3, Druckmann ha però rivelato che la compagnia non sta attualmente sviluppando questo titolo, e di come spera che un giorno possa venire realizzato.

    Il director ha infatti accennato solo brevemente sulla possibilità di vedere un sequel:

    «[Io ed Halley Gross] abbiamo scritto la sinopsi per una storia che non stiamo facendo — ma che un giorno spero possa vedere la luce del giorno — che esplora un po’ ciò che succederà dopo il gioco.

    la dice lunga su quanto è piaciuto e ha venduto(dopo i 4 milioni iniziali silenzio di tomba) questo gioco

  16. #1116
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: The Last of Us - Part Two

    Cancellata un espansione mai annunciata. Ottimo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #1117
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    tranquillo, il buon nostalgico non arriva a 10
    hai mentito....

  18. #1118
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Nonostante sia già stata abbozzata la storia di The Last of Us Part 3, Druckmann ha però rivelato che la compagnia non sta attualmente sviluppando questo titolo, e di come spera che un giorno possa venire realizzato.

    Il director ha infatti accennato solo brevemente sulla possibilità di vedere un sequel:

    «[Io ed Halley Gross] abbiamo scritto la sinopsi per una storia che non stiamo facendo — ma che un giorno spero possa vedere la luce del giorno — che esplora un po’ ciò che succederà dopo il gioco.

    la dice lunga su quanto è piaciuto e ha venduto(dopo i 4 milioni iniziali silenzio di tomba) questo gioco
    Ha venduto 4 milioni nei primi 3 giorni. Ha proprio venduto poco.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #1119
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: The Last of Us - Part Two

    non ho mai capito come gente come Puglia resiste per semestri, e neofastidi spariscano all'istante.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #1120
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finalmente l'ho giocato e finito.
    Alla fine sono rimasto soddisfatto della storia e dai personaggi.
    In generale le parti con Abby mi sono piaciute di più e mi sono sembrate più varie.
    Belli anche alcuni colpi di classe, come la sensazione di vertigine in una certa sequenza.
    Per quanto riguarda la storia

    Le motivazioni di Abby e il legame con le Luci funzionano bene come continuazione della storia del prequel ma personalmente avrei preferito qualcosa di nuovo, magari qualche rivelazione sul passato di Joel. Però capisco che così funziona meglio il tutto.
    Le parti con Ellie sono abbastanza "scomode" e pesanti, soprattutto nel finale, ma proprio per questo rendono alla perfezione la sua condizione



    Tecnicamente nulla da dire. I modelli dei personaggi principali e le ambientazioni sono magnifiche.
    Sono rimasto un po' deluso dall'utilizzo del DualSense, che poteva essere sfruttato meglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su