bello, dopo quel capolavoro di uncharted 4 ho alte aspettative per questo gioco.
annunciate le edizione di Last of US parte II (ma ancora non i prezzi)
![]()
abbiamo una visione abbastanza diversa allora.
Quest'anno ho giocato in fila tlou, uncharted 1-2-3-4 e l'espansione.
Tlou ha i suoi momenti, una buona trama, ottimi personaggi, e un sistema di combattimento che funziona e diverte. Ma considerando quanto è stato osannato, per me è stato una mezza delusione, almeno lato gameplay. Piatto, ripetitivo (scala, zattera all the way baby), e già da metà mi ha lasciato la sensazione di brodo allungato.
Non mi dilungo sui primi 3 uncharted, sono buoni shooter, personalmente il 2 lo reputo quello migliore (nonostante il 3 sia quello più "raffinato"), il primo è un po' invecchiato male...
Probabilmente anche qui l'effetto fanboy ha fatto tanto.
Uncharted 4 è stata la punta di diamante, è un gioco perfettamente bilanciato, che prende gran parte degli elementi dei giochi precedenti e li migliora.
Non open world che disperda, non corridoio come tutti i precedenti giochi, fasi di enigmi e shooting ben calibrate, una trama davvero ben scritta, personaggi meravigliosi, un sistema di combattimento ancora una volta ben fatto, e grafica da paura con animazioni fuori da questo mondo (di animazioni così ancora non ne ho trovate altrove).
Ora detta così pare che mi sia piaciuto solo uncharted 4, diciamo che avendoli giocati tutti insieme ho potuto apprezzare tantissimo la crescita dello studio. Un po' come per cdproject, ogni gioco preso singolarmente ha apportato qualcosa all'esperienza finale, quindi sono molto fiducioso su tlou2.
Eh si, era effettivamente l'unica grande stonatura in un gioco ottimo
Con il secondo (bellissimo) la serie aveva già detto tutto.
Il quarto poteva durare tranquillamente tre o quattro ore in meno, dato che molte parti sono decisamente noiose ed allungate.
Dell'open world non c'è traccia, solo in Lost Legacy ne hanno inserito un accenno.
La narrazione quando cerca di essere seriosa secondo me non funziona, ci riesce solo nelle scene con Elena, che è l'unico personaggio fatto bene (il fratello ho sperato per tutto il gioco che morisse).
se ragioniamo così tutte le serie di videogiochi esistenti sarebbero potute concludersi al primo capitolo...
noiose non direi, anzi c'è più varietà rispetto ai vecchi titoli, allungate sì. Avrebbero potuto tagliare qualcosa volendo...Il quarto poteva durare tranquillamente tre o quattro ore in meno, dato che molte parti sono decisamente noiose ed allungate.
è quello che ho detto, e per me è un bene. Gli hub grandi per questo tipo di giochi funzionano alla grande.Dell'open world non c'è traccia
parere tuo.La narrazione quando cerca di essere seriosa secondo me non funziona, ci riesce solo nelle scene con Elena, che è l'unico personaggio fatto bene (il fratello ho sperato per tutto il gioco che morisse).
Dal terzo in poi gli Uncharted sono abbastanza trascurabili, imho
Comunque tutto molto bello, day one assicurato.
La visuale mentre si spara mi sembra molto ravvicinata, sarà effettivamente cosi?
Spero solo che a questo giro sistemino l'IA del companion, per evitare che vada a fare festini in mezzo ai nemiciPer il resto grossa fiducia
Ad un certo punto, nel trailer, Ellie indossa la maschera antigas per non respirare le spore. che sia diventata vulnerabile e non più immune?
Meravigliosoprocedo al preorder
dayone senza dubbio
trama di TLOU parte II: ellie e la fidanzatina Dina vivono bellamente felici in un paesino nordico facendosi le canne, un giorno partono a cavallo per cercare "qualcosa" o "qualcuno", le due ad un certo punto si separano. Dina viene catturata, Ellie cerca di salvarla ma viene uccisa sotto i suoi occhi. ELLIE SI INCAZZA, prende pistola ed arco e decide di massacrare ogni cosa ma ad un certo arriva Joel che le dice "pensi di riuscire a fare tutto da sola?"