The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 41

Pagina 41 di 59 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1180

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #801
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma anche no.

    quando si arriva con Abby al cinema si può sentire una conversazione alla radio, l'attacco sull'isola risulta essere un completo massacro per entrambe le fazioni.

    Certo sicuramente sarà rimasta altra gente viva allo stadio, ma con Isaac morto diciamo che la loro storia finisce lì


  2. #802
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.490
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio

    quando si arriva con Abby al cinema si può sentire una conversazione alla radio, l'attacco sull'isola risulta essere un completo massacro per entrambe le fazioni.

    Certo sicuramente sarà rimasta altra gente viva allo stadio, ma con Isaac morto diciamo che la loro storia finisce lì
    Si ma



    Allo stadio è pieno di persone normali, l'isola viene data alle fiamme




    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #803
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Si ma regolati, mette in spoiler... ora sappiamo tutti di aspettarci qualcosa di grosso quando si arriva ad una barca.
    In realtà l'ho ipotizzato dalla schermata iniziale... Che senso aveva mettere una barca ormeggiata come scena di selezione modalità di gioco se poi non sarebbe comparsa in qualche evento clou?

    PS: non ci sono ancora arrivato, quindi non penso sia uno spoiler...

  4. #804
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    In realtà l'ho ipotizzato dalla schermata iniziale... Che senso aveva mettere una barca ormeggiata come scena di selezione modalità di gioco se poi non sarebbe comparsa in qualche evento clou?

    PS: non ci sono ancora arrivato, quindi non penso sia uno spoiler...

    non è quella barca


  5. #805
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: The Last of Us - Part Two

    Sono d'accordo con sync

    per me entrambe le fazioni si sono massacrate a vicenda. È rimasto quell'avamposto a santa catalina che Abbie e Lev raggiungono alla fine.
    Ma spero ci sarà un seguito delle vicende delle due protagoniste, sarebbe un vero peccato se il franchise finisse qui

    Ultima modifica di freddye78; 28-06-20 alle 10:31

  6. #806
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    non vorrei esagerare ma

    la parte di Ellie nella fattoria fino all'addio a Diina e JJ è una delle cose più belle e toccanti che abbia mai visto in un videogioco. mi è venuto da piangere :'(


  7. #807
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finito, piaciuto tantissimo (decisamente molto più del primo) nonostante, per ovvi motivi, mantenga gameplay e controllo dei personaggi che dire non mi faccia impazzire è un eufemismo.
    Per fortuna il resto compensa alla stragrande e non ero cosi soddisfatto dopo aver finito un single player cosi story driven da un bel pò.


    Sulla lunghezza boh, forse un filo troppo lungo ma se avessi dovuto tagliare qualcosa avrei tagliato qualcosa di ellie, le parti di abby le ho trovate tutte più divertenti.
    Colonna sonora fenomenale, con Future Days dei Pearl Jam che già dai primi minuti di gioco narra come ellie non sarà più ellie (E non a caso è la canzone che Ellie non riesce a suonare a fine gioco per via delle dita mancanti).
    Non sono però così sicuro che ellie vivrà per sempre con il rimorso di non aver vendicato Joel,anzi il fatto che decida di lasciar vivere abby dopo che per la prima volta non vede Joel in punto di morte ma in quello che è stato il momento dove i due hanno iniziato a riappacificarsi mi ha dato un senso di chiusura del loro rapporto.
    Così come non credo che sapere di Jerry fosse utile per Ellie, anzi. Dal dialogo con Nora lei capisce che tutto l'odio che abby e compadres provano per Joel nasce proprio dall'evento che glielo ha fatto odiare.

    Ultime note sparse, Lev che non si identifica in Lily e viene discriminato e ripudiato per questo mi è sembrato un pò troppo buttato li, una roba accennata e "risolta" in un dialogo scarno che boh, mi ha lasciato poco. Credo che come personaggio avrebbe funzionato comunque anche senza questa parte, visto che Lev è parte integrante di come Abby una volta vendicatasi inizia a rinascere e a vivere di nuovo.
    Credo anche di essere stato fortunato nella sfortuna, fra il forum e un commento su una roba random di facebook sapevo già della morte di Joel, cosa che ha spinto il mio acquisto per mera curiosità e seppur non ho avuto la botta emotiva nel legarmi con Ellie nella sua vendetta (del primo avevo apprezzato alcune parti ma tante altre proprio no quindi che Joel morisse per me era indifferente) il mettermi nei panni di Abby mi ha intrigato tantissimo e non ho avuto problemi a legarmi con lei.


    Ultima modifica di Mammaoca; 29-06-20 alle 03:25

  8. #808
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.731

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finito anche io, una delle più belle storie magistralmente raccontate: la recitazione messa a video è quanto di più realistica si sia visto in un videogioco e grazie ad un doppiaggio italiano superlativo, è quanto più vicino ad una "serie tv" interattiva vista su schermo. L'ultraviolenza senza freni alcuno non mi ha dato fastidio e la sensazione di pericolo per qualsiasi compagno d'avventura era tangibile. Davvero non sapevi cosa poteva succedere da un momento all'altro e nessuno era al sicuro

    [QUOTE=Harry_Lime;2050689]Secondo me la scelta è giusta.

    perché in questo modo lasci Ellie con il rimorso di non aver fatto pace con joel non solo prima della morte, ma anche dopo. E giustifica quel bellissimo momento di Joel ed Ellie che cercano una riappacificazione che non ci sarà e che poi sfocia nel non potersi dire più nulla (e lei lo vede morire). Trovo invece più interessante il fatto che Lev nello script originale non venga trovato subito il primo giorno, ma al contrario soltanto quando arriva sull'isola delle iene. Credo che uno dei motivi che ha fatto incazzare la gente sia stato proprio la continua reiterazione della diversa sessualità dei personaggi. Ellie è omosessuale e lo si sa da left behind, CI sta, Abbie ha una fisicità mascolina, che porta la gente a pensare ad una transessualità latente (non a caso nelle bozze originali Abbie è più femminile e magra quando uccide Joel), Lev a sua volta è omosessuale o lascia intendere tale.
    Ovviamente io capisco le intenzioni di sceneggiatura e autoriali, ma non c'è dubbio che proseguendo nei lavori druckmann si è lasciato scappare un po' troppo la mano e questo è quasi diventato il punto principale sviando lo spettatore, in particolare quello meno colto, dal vero argomento del gioco, che è la necessità non tanto di giustizia, ma di prendere scelte controverse, morali, amorali, spesso che potranno avere conseguenze legali sugli altri e su te. A questo si aggiunge un montaggio non alternato tra Ellie e Abbie, ma separato (all'inizio dai bozzetti si comprende che era alternato il montaggio, non a caso nel prologo Ellie e Abbie si alternano i livelli), che obbliga lo spettatore a enfatizzare emotivamente con Abbie, dopo aver vissuto in prima persona per 10 ore con Ellie. Questo a mio avviso ha fatto incazzare tanti, perché pure io ho impiegato parecchio ad accettare Abbie come protagonista e quando ciò avviene, ti butta addosso per l'ennesima volta un ulteriore personaggio sessualmente ambiguo (Lev). Sia ben chiaro, si arriva alla fine che si amano e odiano entrambe le protagoniste,l e il vortice emozionale tra storia e gameplay è la cosa più importante e autoriale, successa in questa generazione di console, ma credo che mantenere il montaggio alternato delle due e ridurre drasticamente il ruolo di Lev come era in origine, avrebbe nettamente giovato allo spettatore meno colto ed evitato molte polemiche anche post uscita.



    mi trovi d'accordo


    Lev è stata una forzatura eccessiva su un argomento già ampiamente trattato, con tatto e senza scadere nel volgare. Penso che chiunque si sia affezionata a Dina (o Deena? ) e temevo per la sua morte in ogni scena in cui appariva, quindi direi che la storia d'amore tra le due funzionava benissimo. Bisognava gestire meglio l'uccesione di Mel, approfondire ulteriormente quella scena e le sue conseguenze, non c'è stato il tempo necessario per elaborare la gravità della cosa da parte di Ellie, ma anche il videogiocatore si renderà conto della cosa solo più tardi, dopo averla conoscita e forse il pathos si è perso un po'.
    Sinceramente ero convinto di un finale diverso, con lei che si sacrificava per far scappare i due, quindi mi ha piacevolmente sorpreso come soluzione anche se alla lunga questa sete di vendetta l'ho trovata un po' stucchevole ed insensata, forse bisognava spiegarla meglio, sopratutto visto i rapporti tra i Ellie e Joel che non erano particolarmente idilliaci .
    Bellissima la parte in fattoria, sia prima che dopo, abbastanza un cazzottone nello stomaco.

    Tommy sono sicuro di averlo visto colpito alla testa, nella scena del teatro, evidentemente avevo visto male (vorrei recuperarla su youtube se è possibile, perchè l'avevo visto nitidamente). Nessuno ha avuto questa sensazione?

    edit: ho cercato meglio sì, si prende il colpo in testa, ma sopravvive

    Ultima modifica di Ceccazzo; 29-06-20 alle 23:09

  9. #809
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: The Last of Us - Part Two

    ho una voglia matta di aprire gli spoiler, ma devo trovare il tempo di finire il gioco prima


  10. #810
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.267

    Re: The Last of Us - Part Two

    idem

  11. #811
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: The Last of Us - Part Two

    Sono arrivato


    Al giorno 3 con Abby, iniziato da poco



    Alcune considerazioni (se scrivo le cose che non mi convincono è semplicemente perché per tutto il resto sono d'accordo con le impressioni più che positive che vengono espresse)



    La fase con Abby la sto trovando un po' più moscetta.
    A livello di gameplay mi è sembrata molto più lineare rispetto ad Ellie (dove comunque la prima parte a cavallo è un po' una "finta").
    Il gameplay rimane sempre ottimo, però ho l'impressione che non si sia tenuto conto che si veniva già da una decina di ore di gioco o che si cerchi di creare un minutaggio simile tra i due personaggi.

    Anche a livello narrativo l'ho trovato un po' meno efficace, diciamo che l'interesse viene più da quello che ha fatto nella fase con Ellie che nella sua.

    Ma aspetto con impazienza quando si arriverà al momento dell'incontro, dove immagino il ritmo riprenderà (o anche dalla fine del terzo giorno quando dovrò recuperare Lev dall'isola dei serafiti).


  12. #812
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato


    Al giorno 3 con Abby, iniziato da poco



    Alcune considerazioni (se scrivo le cose che non mi convincono è semplicemente perché per tutto il resto sono d'accordo con le impressioni più che positive che vengono espresse)



    La fase con Abby la sto trovando un po' più moscetta.
    A livello di gameplay mi è sembrata molto più lineare rispetto ad Ellie (dove comunque la prima parte a cavallo è un po' una "finta").
    Il gameplay rimane sempre ottimo, però ho l'impressione che non si sia tenuto conto che si veniva già da una decina di ore di gioco o che si cerchi di creare un minutaggio simile tra i due personaggi.

    Anche a livello narrativo l'ho trovato un po' meno efficace, diciamo che l'interesse viene più da quello che ha fatto nella fase con Ellie che nella sua.

    Ma aspetto con impazienza quando si arriverà al momento dell'incontro, dove immagino il ritmo riprenderà (o anche dalla fine del terzo giorno quando dovrò recuperare Lev dall'isola dei serafiti).
    rispondo sinceramente


    a me la parte di abby me l'ha fatto ammosciare terribilmente. unico momento degno di nota il momento dell'incontro con Yara e Lev
    non c'è stato un momento in cui l'abbia apprezzata... solo eterno odio per lei


  13. #813
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    creepy foto


    Ultima modifica di CeC; 30-06-20 alle 21:26

  14. #814
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: The Last of Us - Part Two

    La faccia di Ellie in gameplay la potevano fare un po’ meglio, sembra una tossica.

  15. #815
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    La faccia di Ellie in gameplay la potevano fare un po’ meglio, sembra una tossica.
    saranno le pasticche vecchie di decenni che raccoglie ovunque
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  16. #816
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    Lo sto rigiocando a difficile. decisamente tutta un'altra musica. il gioco esprime il suo vero valore a questà difficoltà

  17. #817
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.267

    Re: The Last of Us - Part Two

    chissà se mai finirà questa storia per cui gli autori devono veicolare quello che vogliono gli altri e non quello che vuole l'autore stesso

  18. #818
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    chissà se mai finirà questa storia per cui gli autori devono veicolare quello che vogliono gli altri e non quello che vuole l'autore stesso
    siamo all'assurdo Vitor ormai

  19. #819
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: The Last of Us - Part Two

    io penso che quanto raccontato sia in linea col primo.

    Storie diverse ma il mood è quello. Il senso di vuoto e sbagliato alla fine del gioco è identico.

  20. #820
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: The Last of Us - Part Two

    ma cosa c'entrano kojima e solid snake? naughty dog non penso abbia mai pensato di fare 7-8 capitoli come è stato per metal gear, TLOU era chiaramente un gioco autoconclusivo, poteva benissimo esserlo, guardate come finiscono a quiet place o the road ad esempio.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su