The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 42

Pagina 42 di 59 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 1180

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #821
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    chissà se mai finirà questa storia per cui gli autori devono veicolare quello che vogliono gli altri e non quello che vuole l'autore stesso
    this.

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #822
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.978

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ma cosa c'entrano kojima e solid snake? naughty dog non penso abbia mai pensato di fare 7-8 capitoli come è stato per metal gear, TLOU era chiaramente un gioco autoconclusivo, poteva benissimo esserlo, guardate come finiscono a quiet place o the road ad esempio.
    se avranno altro da dire a livello di trama (e ovviamente il conseguente successo di pubblico e vendite) continueranno anche sarà sempre più difficile partorirè qualcosa che ne valga la pena (parole di Druckmann), sennò amen. alla fine, se hai visto il finale di questa seconda parte e alcune rivelazioni legate alla trama una terza parte possono benissimo farla

  3. #823
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: The Last of Us - Part Two

    Il problema maggiore è che queste storie di apocalisse zombie si assomigliano un po' tutte. Rimanere originali è sempre difficile

  4. #824
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da prodigy Visualizza Messaggio
    Deluso. Non avevo letto gli spoiler e mi aspettavo una trama del genere:

    Ellie dopo aver scoperto la verità litiga con Joel, parte per sacrificarsi per dare la cura all'umanità, Joel la segue di nascosto, gli salva la vita e con riluttanza Ellie gli acconsente di accompagnarla, durante il viaggio tornano buoni amici, jolel si sacrifica nel finale per farla arrivare alla meta combattendo ben 50 infetti, non prima di congedarsi con un lungo abbraccio, le luci operando Ellie trovano una cura uccidendola come si sapeva dal primo capitolo, anni dopo la sconfitta della pandemia Tommy posta fiori su un monumento dedicato a Joel e Ellie
    Praticamente ti aspettavi una storia banale e scontata tipicamente Hollywoodiana
    Per fortuna non è andata così

  5. #825
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da prodigy Visualizza Messaggio
    Deluso. Non avevo letto gli spoiler e mi aspettavo una trama del genere:

    Ellie dopo aver scoperto la verità litiga con Joel, parte per sacrificarsi per dare la cura all'umanità, Joel la segue di nascosto, gli salva la vita e con riluttanza Ellie gli acconsente di accompagnarla, durante il viaggio tornano buoni amici, jolel si sacrifica nel finale per farla arrivare alla meta combattendo ben 50 infetti, non prima di congedarsi con un lungo abbraccio, le luci operando Ellie trovano una cura uccidendola come si sapeva dal primo capitolo, anni dopo la sconfitta della pandemia Tommy posta fiori su un monumento dedicato a Joel e Ellie

    Invece mi sono trovato una storia di vendetta con la morale la vendetta ci rende brutti e ci fa perdere tutto. Ma almeno fosse fatta bene: è anti climax per eccellenza


    si arriva al combattimento finale con abby legata al palo da 15 giorni, mezza morta, con 15 chili in meno e senza muscoli? Ma veramente?



    https://twitter.com/Neil_Druckmann/s...40535555809280

    neil si sente come lo scrittore di misery non deve morire forse se le cercata........Neil Druckmann non ha nessun amore ne per jolel e men che meno per Ellie, per dire Kojima a non avrebbe mai trattato in quel modo Solid Snake
    Lol.
    La prossima volta programmatelo da solo un gioco e ci metti la trama che vuoi, vedrai che non rimarrai deluo!

  6. #826

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finito. Piaciuto molto. Probabilmente nel complesso è anche superiore al primo, la trama è di spessore, e non è solo una banale storia di vendetta come ha detto qualcuno, ma la storia di una ossessione che riempie il vuoto di chi, per amore, si è vista sottrarre l’unico senso che aveva trovato alla propria vita, su gamespot c’è una analisi molto profonda che vi consiglio di leggere. Ciò detto, il primo ha avuto è avrà comunque un impatto maggiore e la scena finale del primo, per profondità e ambiguità, non si batte

  7. #827
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finito!! Ottimo titolo, sicuramente tra i top della generazione, però c'è una cosa che non gli fa fare il salto di qualità


    La parte di Abby, decisamente troppo lunga e che, in concreto, aggiunge poco al racconto e smonta anche buona parte della tensione che si era creata nella prima parte. Per fortuna il finale ritira su il tutto.



    Poi domani scrivo un commento più esauriente.

    Ah, non avevo seguito tutte le polemiche (per evitare spoiler), ma credo sia fuffa...
    Ho avuto più l'impressione che Druckmann, con certe scelte, volesse più che altro trollare la gente che avrebbe giudicato senza giocare (se gli si sia ritorta contro o se abbia funzionato la cosa non saprei)

  8. #828
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.978

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Finito!! Ottimo titolo, sicuramente tra i top della generazione, però c'è una cosa che non gli fa fare il salto di qualità


    La parte di Abby, decisamente troppo lunga e che, in concreto, aggiunge poco al racconto e smonta anche buona parte della tensione che si era creata nella prima parte. Per fortuna il finale ritira su il tutto.



    Poi domani scrivo un commento più esauriente.

    Ah, non avevo seguito tutte le polemiche (per evitare spoiler), ma credo sia fuffa...
    Ho avuto più l'impressione che Druckmann, con certe scelte, volesse più che altro trollare la gente che avrebbe giudicato senza giocare (se gli si sia ritorta contro o se abbia funzionato la cosa non saprei)
    A me ha dato un po' fastidio

    il voler sottolineare questo parallelismo tra Ellie ed Abby: vedi ad esempio Abby che voleva accoltellare alla gola Dina come Ellie ha fatto con la sua "amica" Mel, o le morti di Jesse e Manny rese allo stesso modo, in maniera fredda e spietata..
    Il fatto che Abby+Lev siamo come Joel+Ellie nel primo The Last of Us, un rapporto non assolutamente raro in quel mondo
    O che Ellie sia dipinta come un'assassina scriteriata pazzoide che uccide persino i cani (unico personaggio che li incontra se ci fate caso) mentre Abby come una tipa a cui tutti vogliono bene, brava, buona, simpatica, ecc E questa assurdità sfocia in quella boss battle contro Ellie nei panni d Abby che ancora mi lascia sbigottito


  9. #829
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Il problema maggiore è che queste storie di apocalisse zombie si assomigliano un po' tutte. Rimanere originali è sempre difficile
    Ecco, questo commento c'entra un po' il punto secondo me.


    Citazione Originariamente Scritto da prodigy Visualizza Messaggio
    con personaggi che dicono ogni due minuti sono lesbica, sono trans, sono b sexy?


    Ok che sono tipo a metà, ma ancora non ho sentito questi dialoghi che dici, a parte proprio all'inizio inizio che c'è il tipo del bar che vede la cosa come immorale, e che è un evento un po' forzato e che non c'entra molto con la narrazione, ma va beh è mezzo dialogo annacquato in ore di gioco.


    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Lol.
    La prossima volta programmatelo da solo un gioco e ci metti la trama che vuoi, vedrai che non rimarrai deluo!
    Va beh, però con sta mentalità io dovrei rispondere a ogni review di Steam negativa sui miei giochi con questa frase?
    Ultima modifica di Picard; 02-07-20 alle 07:10

  10. #830
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    A me ha dato un po' fastidio

    il voler sottolineare questo parallelismo tra Ellie ed Abby: vedi ad esempio Abby che voleva accoltellare alla gola Dina come Ellie ha fatto con la sua "amica" Mel, o le morti di Jesse e Manny rese allo stesso modo, in maniera fredda e spietata..
    Il fatto che Abby+Lev siamo come Joel+Ellie nel primo The Last of Us, un rapporto non assolutamente raro in quel mondo
    O che Ellie sia dipinta come un'assassina scriteriata pazzoide che uccide persino i cani (unico personaggio che li incontra se ci fate caso) mentre Abby come una tipa a cui tutti vogliono bene, brava, buona, simpatica, ecc E questa assurdità sfocia in quella boss battle contro Ellie nei panni d Abby che ancora mi lascia sbigottito
    Secondo me la cosa in se ci starebbe pure, però non è stata appunto gestita al meglio e, spesso, si nota un divario a livello qualitativo che la rovina.

    Comunque, partiamo dalle cose positive:
    Livello tecnico e di cura dei dettagli altissimo e, soprattutto, non fine a se stesso dato che spesso diventa parte integrante della narrazione.
    Alcune parti riescono ad essere bellissime anche se "semplici", proprio per la messa in scena.
    Cosa che risalta soprattutto nel finale


    Ellie che cerca di suonare la canzone di Joel senza riuscirci è praticamente un "riassumiamo 25 ore in 30 secondi senza parole"



    Lato gameplay è un'evoluzione di quello visto nei precedenti giochi ND, la cosa che più mi ha colpito è la fisicità degli scontri e, soprattutto, il feedback dei colpi di arma da fuoco ricevuti, che di fatto impedisce l'approccio alla Rambo.
    Mi è dispiaciuto soltanto che quella che è la "prima zona" sia fondamentalmente rimasta un unicum e che il gioco, alla fine, è molto più lineare di quello che sembra dalle prime battute.

    Invece, per approfondire il discorso dell'altro post:


    ho trovato la fase di Abby qualitativamente decisamente inferiore a quelle con Ellie e non proprio esaltante anche in senso assoluto.
    Principalmente mi è sembrata abbastanza banale e didascalica, un po' l'opposto della parte precedente che gioca molto sul non detto.

    Già da subito, nella sequenza dello stadio, viene detto chiaramente "ehi guarda, i WLF in realtà sono buoni e simpatici, anche i cani che ti sbranavano fino a due secondi fa in realtà sono carini e coccolosi", così come viene subito raccontato del padre di Abby.
    Che di per se non sarebbe neanche sbagliata come cosa, però mi ha dato la sensazione di "sbrighiamoci a chiudere questa cosa alla svelta e raccontiamo altro". Il problema è che, essendo molto lunga la parte di Abby, si perde completamente il focus su Ellie e Joel.

    La questione con Owen e Mel invece l'ho trovata la cosa meno riuscita del gioco, banale e raccontata male. Per tornare al discorso di prima, la scelta di inserire la scena dell'acquario con Owen è sbagliatissima perché scatta subito il parallelo con quella di Ellie e Joel al museo e ne esce triturata in piccolissimi pezzettini. Se all'inizio mi dispiaceva fossero morti alla fine non me ne importava nulla, praticamente ha avuto l'effetto opposto.

    La questione dei Serafiti poteva essere interessante ma viene approfondita pochissimo e, soprattutto, diluita enormemente in fasi di gioco lunghissime "siamo arrivati! ah, no".
    E a livello di gameplay tutta la parte di Abbie non introduce novità, anzi diventa molto più lineare,cosa che rende più pesante il tutto (sembra sia stata gestita senza tenere conte che si veniva già già 10 ore di gameplay)

    E, il problema principale di tutto questo, è che sposta appunto il focus della narrazione da un'altra parte facendo pendere molta della tensione che si era creata nella prima parte.
    Nella scena del teatro mi sono ritrovato a pensare "Ah, giusto, c'era anche Ellie... Spetta, perché la stò pestando?".

    Poi per fortuna nel finale si riprende alla grande



    Citazione Originariamente Scritto da prodigy Visualizza Messaggio
    con personaggi che dicono ogni due minuti sono lesbica, sono trans, sono b sexy?
    In verità no, a meno che come dicevo non ti triggeri per cose che poi in concreto non sono quello che sembrano
    [


    ad esempio "Abby è muscolosa, è un trans!!11!!" oppure "Lev lo chiamano Lily, è un trans!!!!11!!!", quando Abby non è un trans e per Lev mi pare si parli chiaramente di un discorso legato al ruolo e mai di sessualità (praticamente una Mulan postapocalittica)



    E in che modo erano stati travisati?
    Ah, poi mi scrivete quali erano i vari spoiler/leak che erano usciti? Che sono curioso
    Ultima modifica di Venom1905; 02-07-20 alle 09:12

  11. #831
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: The Last of Us - Part Two

    per me la storia:


    avrebbe dovuto intrecciarsi con salti di gameplay tra abby e ellie: nel senso, hai fatto fuori mel e owen, che per te sono due perfetti sconosciuti (così come Nora), e solo dopo li conosci davvero. Il problema è che ormai il pathos è già sceso e non ha più l'impatto emotivo che avresti avuto uccidendo una persona a cui ti eri affezionato. Uccidendoli prima, per poi conoscerli attraverso Abby (tra l'altro sapendo già la fine che faranno) non l'ho trovata emozionalmente riuscita


  12. #832
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    per me la storia:


    avrebbe dovuto intrecciarsi con salti di gameplay tra abby e ellie: nel senso, hai fatto fuori mel e owen, che per te sono due perfetti sconosciuti (così come Nora), e solo dopo li conosci davvero. Il problema è che ormai il pathos è già sceso e non ha più l'impatto emotivo che avresti avuto uccidendo una persona a cui ti eri affezionato. Uccidendoli prima, per poi conoscerli attraverso Abby (tra l'altro sapendo già la fine che faranno) non l'ho trovata emozionalmente riuscita
    Si, anche secondo me così avrebbe reso meglio.


    intrecciare le due storie, magari facendo prima il giorno 1 per entrambi, poi il giorno 2 etc... avrebbe consentito di mantenere alta l'attenzione su tutte e due le storie allo stesso modo.
    E, anche a livello di gameplay, magari ti consentiva di alternare sezioni più "libere" con Ellie ad alcune più lineari con Abby, così da rendere omogenea anche quella parte.


  13. #833
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: The Last of Us - Part Two

    Però cosi facendo


    Non avresti avuto la botta dove ti viene tolto dalle mani lo scontro con abby per ritrovarti a giocare nei suoi panni


  14. #834
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Però cosi facendo


    Non avresti avuto la botta dove ti viene tolto dalle mani lo scontro con abby per ritrovarti a giocare nei suoi panni
    Non ho capito bene


    ti riferisci allo switch in generale o ad un momento in particolare?


  15. #835
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: The Last of Us - Part Two




  16. #836
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ehy.

    Venom :


    Mi riferisco allo switch, se alternavano da subito i capitoli fra Ellie e Abby il gioco avrebbe perso il secondo "shock moment", ossia che tu giocatore quando sei mentalmente pronto per menarti con abby al teatro subisci lo switcharoo e ti trovi a ripartire dal giorno 1, usando però abby


  17. #837
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Venom :


    Mi riferisco allo switch, se alternavano da subito i capitoli fra Ellie e Abby il gioco avrebbe perso il secondo "shock moment", ossia che tu giocatore quando sei mentalmente pronto per menarti con abby al teatro subisci lo switcharoo e ti trovi a ripartire dal giorno 1, usando però abby
    Guarda, nel complesso ti devo direi che avrei preferito l'altra soluzione, per due motivi



    Che ci sarebbe stato uno switch prima o poi me lo aspettavo, dato che succede già nel prologo e, con il fatto che è chiaro da subito che anche lei faccia parte dei "buoni" non è stato così shockante.
    Inoltre, come avevo scritto nel post prima, il fatto che passi così tanto tempo prima di tornare a quella scena nel teatro, mi ci ha fatto arrivare abbastanza scarico, rispetto a come ero nel momento dello switch.



    Poi questa cosa è anche più personale rispetto ad altre

  18. #838
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Venom :


    Mi riferisco allo switch, se alternavano da subito i capitoli fra Ellie e Abby il gioco avrebbe perso il secondo "shock moment", ossia che tu giocatore quando sei mentalmente pronto per menarti con abby al teatro subisci lo switcharoo e ti trovi a ripartire dal giorno 1, usando però abby
    Guarda, nel complesso ti devo direi che avrei preferito comunque l'altra soluzione, per due motivi



    Che ci sarebbe stato uno switch prima o poi me lo aspettavo, dato che succede già nel prologo e, nella partita di Ellie (ma anche nel prologo stesso) credo sia intuisca bene che il gesto di Abby è stato dettato da un motivo specifico e che i WLF non sono i "cattivi". Con il fatto che, al momento dello switch, vengano effettivamente e chiaramente presentati come personaggi positivi, non l'ho trovato così shockante, è stata più una conferma
    Inoltre, come avevo scritto nel post prima, il fatto che passi così tanto tempo prima di tornare a quella scena nel teatro, mi ci ha fatto arrivare abbastanza scarico, rispetto a come ero nel momento dello switch.



    Poi questa cosa è anche più personale rispetto ad altre

  19. #839
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: The Last of Us - Part Two


    non credo che il messaggio che si voglia far passare sia "ellie cattiva e wlf buoni", neanche l'opposto a dir la verità.

    È una questione di punti di vista, tutti i personaggi sono grey, le loro azioni possono risultare buone o sbagliate a seconda di chi si impersona.

    I wlf sono un gruppo rivoluzionario che spara e uccide a vista. Hanno decimato un'intera comunità solo perché diversa da loro. Questo li rende buoni? No.
    Però scoprendo che Joel ha ucciso il padre di Abby e al contempo distrutto i piani delle luci, puoi rivalutare in parte il loro operato? Sì.

    Un discorso analogo lo si può fare con Ellie e soci.


  20. #840
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio

    non credo che il messaggio che si voglia far passare sia "ellie cattiva e wlf buoni", neanche l'opposto a dir la verità.

    È una questione di punti di vista, tutti i personaggi sono grey, le loro azioni possono risultare buone o sbagliate a seconda di chi si impersona.

    I wlf sono un gruppo rivoluzionario che spara e uccide a vista. Hanno decimato un'intera comunità solo perché diversa da loro. Questo li rende buoni? No.
    Però scoprendo che Joel ha ucciso il padre di Abby e al contempo distrutto i piani delle luci, puoi rivalutare in parte il loro operato? Sì.

    Un discorso analogo lo si può fare con Ellie e soci.
    Esattamente


    Del resto, quando nel Flashback Marlene parla con Jerry, risoluto nel voler fare l'operazione a tutti i costi alla domanda "E se fosse tua figlia?Cosa faresti?" Lui resta zitto e muto e non risponde.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su