The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 43

Pagina 43 di 59 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1180

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #841
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio

    non credo che il messaggio che si voglia far passare sia "ellie cattiva e wlf buoni", neanche l'opposto a dir la verità.

    È una questione di punti di vista, tutti i personaggi sono grey, le loro azioni possono risultare buone o sbagliate a seconda di chi si impersona.

    I wlf sono un gruppo rivoluzionario che spara e uccide a vista. Hanno decimato un'intera comunità solo perché diversa da loro. Questo li rende buoni? No.
    Però scoprendo che Joel ha ucciso il padre di Abby e al contempo distrutto i piani delle luci, puoi rivalutare in parte il loro operato? Sì.

    Un discorso analogo lo si può fare con Ellie e soci.


    In senso generale ovviamente si, non c'è una divisione buoni/cattivi in senso assoluto.
    Però parlo nello specifico del momento dello switch, come primo impatto è chiaro che ti vogliono mostrare il lato "buono" dei WLF, stadio bellissimo e curatissimo, tutti sorridenti e simpatici, cagnoloni coccolosi etc... Così come il padre che si prodiga per salvare la Zebra.
    Un po' come se ti dicessero "Mi raccomando, devi simpatizzare anche per loro, sennò mi si svacca la trama, ora te lo facciamo vedere per bene, così se poi faranno cose odiose ti ricordi di questa parte"


  2. #842
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: The Last of Us - Part Two

    finito ora



    scritto incredibilmente bene ma lascia l'amaro in bocca ,
    per il tipo di storia lo avrei visto come un mega DLC prequel di un ipotetico "vero" TLOU2".

    il finale credo punti a dire di non giudicare gli altri senza sapere cosa hanno alle spalle.

    all'inizio odi abby
    alla fine odi ally
    poi vedi che abby smunta etc e ti rendi conto di quanto abbia perso
    poi vedi che ally torna a casa e non ha nulla e non può nemmeno suonare la chitarra...

    occhio a giudicare gli altri a cazzo e a perseverare con gli errori ( vendetta su vendetta su vendetta su vendetta ) si rischia di perdere se stessi.


    Ultima modifica di darkeden82; 02-07-20 alle 12:02

    MERCATO DEL MILAN


  3. #843
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Secondo me la scelta è giusta.

    perché in questo modo lasci Ellie con il rimorso di non aver fatto pace con joel non solo prima della morte, ma anche dopo. E giustifica quel bellissimo momento di Joel ed Ellie che cercano una riappacificazione che non ci sarà e che poi sfocia nel non potersi dire più nulla (e lei lo vede morire). Trovo invece più interessante il fatto che Lev nello script originale non venga trovato subito il primo giorno, ma al contrario soltanto quando arriva sull'isola delle iene. Credo che uno dei motivi che ha fatto incazzare la gente sia stato proprio la continua reiterazione della diversa sessualità dei personaggi. Ellie è omosessuale e lo si sa da left behind, CI sta, Abbie ha una fisicità mascolina, che porta la gente a pensare ad una transessualità latente (non a caso nelle bozze originali Abbie è più femminile e magra quando uccide Joel), Lev a sua volta è omosessuale o lascia intendere tale.
    Ovviamente io capisco le intenzioni di sceneggiatura e autoriali, ma non c'è dubbio che proseguendo nei lavori druckmann si è lasciato scappare un po' troppo la mano e questo è quasi diventato il punto principale sviando lo spettatore, in particolare quello meno colto, dal vero argomento del gioco, che è la necessità non tanto di giustizia, ma di prendere scelte controverse, morali, amorali, spesso che potranno avere conseguenze legali sugli altri e su te. A questo si aggiunge un montaggio non alternato tra Ellie e Abbie, ma separato (all'inizio dai bozzetti si comprende che era alternato il montaggio, non a caso nel prologo Ellie e Abbie si alternano i livelli), che obbliga lo spettatore a enfatizzare emotivamente con Abbie, dopo aver vissuto in prima persona per 10 ore con Ellie. Questo a mio avviso ha fatto incazzare tanti, perché pure io ho impiegato parecchio ad accettare Abbie come protagonista e quando ciò avviene, ti butta addosso per l'ennesima volta un ulteriore personaggio sessualmente ambiguo (Lev). Sia ben chiaro, si arriva alla fine che si amano e odiano entrambe le protagoniste,l e il vortice emozionale tra storia e gameplay è la cosa più importante e autoriale, successa in questa generazione di console, ma credo che mantenere il montaggio alternato delle due e ridurre drasticamente il ruolo di Lev come era in origine, avrebbe nettamente giovato allo spettatore meno colto ed evitato molte polemiche anche post uscita.



    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk


    Anche secondo me la scelta finale è stata giusta. Ellie si rende conto che, per non aver avuto la forza di perdonare, ha perso ancora di più. E "perdonare" Abby da modo di chiudere il cerchio di violenza che si era creato.
    Inoltre la scena finale rappresenta un Joel che ha ben chiaro cosa ha fatto e per nulla pentito, quindi la morte diventa una sorta di espiazione che non ha bisogno di vendetta.
    Alla fine la motivazione che muove Ellie non è tanto la vendetta, ma il fatto di non essere riuscita a perdonare Joel. Non potendo più farlo con lui, alla fine lo fa con Abby (anche il fatto che, quando viene liberata, come prima e unica cosa, pensi a salvare Lev, credo contribuisca a quello che fa Ellie alla fine)

    Riguardo la questione della sessualità, come avevo scritto prima, trovo che Druckmann sia entrato un po' in modalità troll.
    Abby può sembrare trans ma non lo è, così come Lev il cui cambiamento sembra però dettato più da questioni di ruolo nella società che dalla sessualità. Ma anche la parte finale con Dina, all'inizio può sembrare "Ecco, ci ha infilato la famiglia felice con due donne ed un figlio", ma alla fine Jesse lo nominano ogni due minuti e Ellie abbandona tutto per la vendetta, quindi c'è una rappresentazione tutt'altro che idilliaca.

    Quindi da una parte è una scelta che ha tirato fuori chiaramente come molti critichino le cose a prescindere, dall'altro sono appunto "trollate" che potevano tranquillamente essere evitate. Come al solito la verità sta un po' nel mezzo

    Ultima modifica di Venom1905; 02-07-20 alle 15:52

  4. #844
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last of Us - Part Two

    io sono arrivato a seattle al giorno 1. ok che non ho giocato moltissimo dal d1 ma me lo sto godendo piano piano a piccole dosi. per il momento (e per il poco che ho visto perchè tranne il primo evento la storia deve decollare) mi sta piacendo moltissimo. tecnicamente,artisticamente,level design e atmosfera sono al massimo livello e le animazioni le sto trovando migliorate.

  5. #845
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: The Last of Us - Part Two

    il bellissimo mondo dell'internet e dei videogiochi


    tweet all'attrice che ha doppiato abby



  6. #846
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: The Last of Us - Part Two

    che ritardati

  7. #847
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finito ieri, forse 35 orette.
    Bellissimo e divertentissimo, il Rat King mi ha veramente scassato.
    La parte finale sembrava davvero un DLC riassorbito con pentimento.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #848

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    La parte finale sembrava davvero un DLC riassorbito con pentimento.
    Non avrei saputo riassumere meglio.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  9. #849
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Finito ieri, forse 35 orette.
    Bellissimo e divertentissimo, il Rat King mi ha veramente scassato.
    La parte finale sembrava davvero un DLC riassorbito con pentimento.
    peccato che quel DLC sia la parte migliore del gioco

  10. #850
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.268

    Re: The Last of Us - Part Two

    bon, finito. bellissimo davvero, ora cerco di assorbirlo un po'. ma bellissimo

  11. #851
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    bon, finito. bellissimo davvero, ora cerco di assorbirlo un po'. ma bellissimo
    FINALMENTEEEEE CE L'HAI FATTAAAAAAA!!!

  12. #852
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.268

    Re: The Last of Us - Part Two

    vabbè non ho corso dai

    Comunque veramente bello, una grande esperienza. Commovente, angosciante, divertente da giocare. Ho apprezzato moltissimo alcune animazioni facciali davvero realistiche.

    Sull'andamento del gioco

    capisco chi avrebbe preferito una maggiore alternanza tra Ellie ed Abby, però non so se questo avrebbe permesso l'identificazione nei due personaggi. È vero che così in alcuni casi si ha l'effetto opposto, ossia che magari a un certo punto ti dimentichi di Ellie, però ad esempio io all'inizio ci ho messo un po' a farmi "prendere" da Abby ma poi non puoi non immedesimarti anche in lei, nella sua storia. Insomma rischi la vita nei suoi panni e non vuoi che muoia. Così come quando poi mi son ritrovato a prendere a cazzotti Ellie istintivamente lo facevo con meno violenza, non volevo farle male
    Insomma una situazione a capitoli alternati forse sarebbe stata meglio per alcuni aspetti ma secondo me c'era il rischio che non riuscivi proprio a immergerti in Abby (in Ellie lo si faceva in ogni caso, dopo il primo gioco e dopo quello che passa all'inizio del seguito).
    Certo a un certo punto ho temuto mi facesse impersonare anche un Serafita

    Il Rat King mi ha fatto penare assai, maledetto schifoso.
    Future Days perfetta.
    E poi è il mondo di The Last of Us, è un mondo di grigi, nessuno è perfetto. La dolce Ellie si trasforma in una macchina di vendetta, inizi odiando Abby ma poi ti spiace per tutto quello che ha passato e porca miseria se la capisci. I WLF sono degli stronzi ma hanno ricreato un mondo "normale" ma sono degli stronzi. Gli stessi Serafiti sono dei matti fanatici religiosi ma alla fine quando vedi il villaggio in fiamme provi pietà pure per loro.
    Bello bello, abbraccerei il povero Druckmann che ha tirato fuori un altro capolavoro e si deve sentire insulti su insulti da idioti


  13. #853
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: The Last of Us - Part Two

    a me la cosa che ha colpito di più è come ti fa provare le stesse emozioni dei suoi personaggi.
    ma non le prime mostrate a video,ma quelle reali.


    dovere pestare Abby alla fine per finire il gioco è stato come per Ellie doverlo fare per liberarsi.
    ed è una delle poche scene che ho giocato contro voglia.
    Ho provato ben 5/6 volte a non pestarla per vedere se c'era una scelta possibile..."


    MERCATO DEL MILAN


  14. #854
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    peccato che quel DLC sia la parte migliore del gioco
    sara' che era l'unico capitolo dove poterti abbronzare
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #855
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    a me la cosa che ha colpito di più è come ti fa provare le stesse emozioni dei suoi personaggi.
    ma non le prime mostrate a video,ma quelle reali.


    dovere pestare Abby alla fine per finire il gioco è stato come per Ellie doverlo fare per liberarsi.
    ed è una delle poche scene che ho giocato contro voglia.
    Ho provato ben 5/6 volte a non pestarla per vedere se c'era una scelta possibile..."
    in quella parte ho goduto parecchio in realtà e speravo in cuor mio finisse diversamente


    ma la boss battle contro Ellie nei panni di Abby non riesco ancora a farmela mandare giù. per me è stata troppo :V



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    vabbè non ho corso dai

    Comunque veramente bello, una grande esperienza. Commovente, angosciante, divertente da giocare. Ho apprezzato moltissimo alcune animazioni facciali davvero realistiche.

    Sull'andamento del gioco

    capisco chi avrebbe preferito una maggiore alternanza tra Ellie ed Abby, però non so se questo avrebbe permesso l'identificazione nei due personaggi. È vero che così in alcuni casi si ha l'effetto opposto, ossia che magari a un certo punto ti dimentichi di Ellie, però ad esempio io all'inizio ci ho messo un po' a farmi "prendere" da Abby ma poi non puoi non immedesimarti anche in lei, nella sua storia. Insomma rischi la vita nei suoi panni e non vuoi che muoia. Così come quando poi mi son ritrovato a prendere a cazzotti Ellie istintivamente lo facevo con meno violenza, non volevo farle male
    Insomma una situazione a capitoli alternati forse sarebbe stata meglio per alcuni aspetti ma secondo me c'era il rischio che non riuscivi proprio a immergerti in Abby (in Ellie lo si faceva in ogni caso, dopo il primo gioco e dopo quello che passa all'inizio del seguito).
    Certo a un certo punto ho temuto mi facesse impersonare anche un Serafita

    Il Rat King mi ha fatto penare assai, maledetto schifoso.
    Future Days perfetta.
    E poi è il mondo di The Last of Us, è un mondo di grigi, nessuno è perfetto. La dolce Ellie si trasforma in una macchina di vendetta, inizi odiando Abby ma poi ti spiace per tutto quello che ha passato e porca miseria se la capisci. I WLF sono degli stronzi ma hanno ricreato un mondo "normale" ma sono degli stronzi. Gli stessi Serafiti sono dei matti fanatici religiosi ma alla fine quando vedi il villaggio in fiamme provi pietà pure per loro.
    Bello bello, abbraccerei il povero Druckmann che ha tirato fuori un altro capolavoro e si deve sentire insulti su insulti da idioti
    e se ci fai caso


    anche lo stesso dottore Jerry, unico in grado di salvare l'umanità, era una testa di cazzo visto che se al posto di Ellie ci fosse stata sua figlia si sarebbe comportato esatamente come Joel. anzi, visto che era pure dottore, il fatto sarebbe stato ben più grave


  16. #856
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    in quella parte ho goduto parecchio in realtà e speravo in cuor mio finisse diversamente





    e se ci fai caso


    anche lo stesso dottore Jerry, unico in grado di salvare l'umanità, era una testa di cazzo visto che se al posto di Ellie ci fosse stata sua figlia si sarebbe comportato esatamente come Joel. anzi, visto che era pure dottore, il fatto sarebbe stato ben più grave



    Ma perché testa di cazzo? qualunque padre farebbe come Joel. Jerry vuole sacrificare un altra persona per il futuro di SUA figlia.
    Ognuno fa esattamente le cose per il proprio tornaconto.


    Battletag: MrWashington#21181

  17. #857
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio

    Ma perché testa di cazzo? qualunque padre farebbe come Joel. Jerry vuole sacrificare un altra persona per il futuro di SUA figlia.
    Ognuno fa esattamente le cose per il proprio tornaconto.
    un medico si dovrebbe comportare secondo codice deontologico

  18. #858
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    un medico si dovrebbe comportare secondo codice deontologico
    Non mi risulta che esista un codice deontologico che impone di uccidere una persona portatrice sana di un virus letale, per salvarne altre (si sta parlando di tlou1, no spoiler).
    Mi risulta invece che il patto di ippocrate imponga che un medico di fronte ad un paziente malato o ferito, sia tenuto a prestare le massime cure sempre e in ogni caso senza curarsi della razza o delle azioni precedenti dello stesso individuo.
    Ora, ne conviene che quella scelta, essendo Ellie perfettamente sana seppure sul tavolo operatorio, non è convenzionale negli scritti di Ippocrate e nel giuramento che il medico compie. E quindi subentra un libero arbitrio.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #859
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.268

    Re: The Last of Us - Part Two

    comunque non so voi ma io ho amato la balestra e odiato quei cazzo di stalker

  20. #860
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    comunque non so voi ma io ho amato la balestra e odiato quei cazzo di stalker
    Vi siete tutti un po' bloccati sugli stalker, quando invece l'ho già scritto, dove c'erano loro, c'erano sassi o bottiglie in abbondanza. Una bottiglia in faccia quando sta a 2 metri e atterramento e van giù in 3 secondi.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su