The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 55

Pagina 55 di 59 PrimaPrima ... 5455354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 1180

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #1081
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.980

    Re: The Last of Us - Part Two

    sto ancora giocando a the last of us 2, dato che vado avanti 3 ore ogni 2 settimane in media, e cosi' facendo perdo qualche passaggio, non ricordo piu' una cosa:

    sono arrivato al punto in cui Abbey va nel reparto infermieristico a recuperare il materiale per la sorella della iena piccola, quella che gli amputano il braccio, lei scende e trova il mostrone che mi ha fatto penare perchè non avevo abbastanza munizioni, cmq il punto è che non ricordo piu' una sega: perchè ammanettano abbey? e perchè la tizia col pancione le dice "sei una stronza io non mi bevo la sceneggiata"



    ah cmq mi è piu' simpatica lei di Ellie, che era meglio nel primo come personaggio, spero le faccia il culo ma dubito
    Ultima modifica di Biocane; 23-02-21 alle 01:25

  2. #1082
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    sto ancora giocando a the last of us 2, dato che vado avanti 3 ore ogni 2 settimane in media, e cosi' facendo perdo qualche passaggio, non ricordo piu' una cosa:

    sono arrivato al punto in cui Abbey va nel reparto infermieristico a recuperare il materiale per la sorella della iena piccola, quella che gli amputano il braccio, lei scende e trova il mostrone che mi ha fatto penare perchè non avevo abbastanza munizioni, cmq il punto è che non ricordo piu' una sega: perchè ammanettano abbey? e perchè la tizia col pancione le dice "sei una stronza io non mi bevo la sceneggiata"



    ah cmq mi è piu' simpatica lei di Ellie, che era meglio nel primo come personaggio, spero le faccia il culo ma dubito
    Non meriteresti aiuto per l’ultima frase, comunque

    Abby viene ammanettata perché ha fondamentalmente disertato andando a cercare Owen (che si è nascosto dopo aver sparato ad un suo amichetto durante una pattuglia, perché avevano avuto up una discussione sull’uccidere una iena anziana, e di base si è rotto i coglioni di quella vita), quando invece dovevano pianificare un attacco all’isola dei serafiti, Mel la odia perché sospetta che ci sia sempre del tenero tra lei e Owen, il co-produttore del pancione


  3. #1083
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Last of Us - Part Two

    WTF?





    Non la stanno aspettando all'acquario!???

    la tizia incinta è presente quando catturano e ammanettano abby per diserzione?



    Ho i ricordi un po' annebbiati.

    ed è Abby, non è un abazia.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #1084
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.980

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Non meriteresti aiuto per l’ultima frase, comunque

    Abby viene ammanettata perché ha fondamentalmente disertato andando a cercare Owen (che si è nascosto dopo aver sparato ad un suo amichetto durante una pattuglia, perché avevano avuto up una discussione sull’uccidere una iena anziana, e di base si è rotto i coglioni di quella vita), quando invece dovevano pianificare un attacco all’isola dei serafiti, Mel la odia perché sospetta che ci sia sempre del tenero tra lei e Owen, il co-produttore del pancione
    Ok grazie

  5. #1085
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: The Last of Us - Part Two

    L'ho iniziato la scorsa settimana. Come grafica e narrazione siamo ad alti livelli. Il gameplay in sé è quello del primo con qualche aggiunta. Ad occhio pare che abbiano implementato un po' di sezioni mini sandbox alla "Madagascar" di uncharted 4. Nulla da dire in merito, si va in giro in cerca di rifornimenti e munizioni (davvero scarse, ho messo sopravvissuto) prima di procedere per la missione principale.

    Mi aspetto però di più dal presunto goty del 2020, al momento lato gameplay non ho visto nulla di spaziale/clamoroso. Vedremo andando avanti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #1086
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Last of Us - Part Two

    Tranquillo, per fortuna c'è solo quella sezione li tipo "madagascar".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #1087
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    L'ho iniziato la scorsa settimana. Come grafica e narrazione siamo ad alti livelli. Il gameplay in sé è quello del primo con qualche aggiunta. Ad occhio pare che abbiano implementato un po' di sezioni mini sandbox alla "Madagascar" di uncharted 4. Nulla da dire in merito, si va in giro in cerca di rifornimenti e munizioni (davvero scarse, ho messo sopravvissuto) prima di procedere per la missione principale.

    Mi aspetto però di più dal presunto goty del 2020, al momento lato gameplay non ho visto nulla di spaziale/clamoroso. Vedremo andando avanti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo come per Uncharted, c'è solo quella. Roba che ti chiedi quando arrivi alla fine: ma che cazzo ci sta a fare?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #1088
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Tranquillo, per fortuna c'è solo quella sezione li tipo "madagascar".
    Tranquillo un cazz... Ah no sei erick, se non è su binari e ti guida per manina, ti perdi.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #1089
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: The Last of Us - Part Two

    Comunque mirare con il pad è davvero problematico, vorrei sparare alla testa degli umani per risparmiare colpi ma è difficile - e loro si spostano in continuazione. Alla fine ho deciso di evitare gli scontri inutili (sono tutti armati fino ai denti ma droppano 1 proiettile ogni 5 morti) o al massimo andare di stealth o corpo a corpo quando fattibile. Se avessi un mouse... li colpirei da 1km

    Sulla IA: non mi sembra malvagia ma ho notato una cosa non all'altezza della situazione. Nell'erba alta ho ammassato 3 o 4 corpi di nemici uccisi con il coltello: dopo qualche minuto arriva un quinto soldato che passa letteralmente sopra ai corpi dei suoi amici senza battere ciglio. Arrivo da dietro e finisco pure lui.

  10. #1090
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.980

    Re: The Last of Us - Part Two

    Ah ma quindi il bambino

    sarebbe una bambina, vabbè, cmq sono arrivato che lei, cioè lui, scappa verso un'isola e mentre vanno per inseguirlo, trovano un cecchino

    . Quanto manca alla fine?

  11. #1091
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ah ma quindi il bambino

    sarebbe una bambina, vabbè, cmq sono arrivato che lei, cioè lui, scappa verso un'isola e mentre vanno per inseguirlo, trovano un cecchino

    . Quanto manca alla fine?
    Ancora un po'

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #1092
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.456
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Last of Us - Part Two

    Eh si. parecchio.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #1093
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: The Last of Us - Part Two

    Ogni volta che ripenso a the last of us 2 ho sensazioni fichissime, davvero un signor gioco. Uno dei miei preferiti penso di sempre, oserei dire, mi ha davvero coinvolto, sia nel gameplay (ricordo situazioni super intense in cui sono riuscito a cavarmela davvero per poco e con enorme gusto, con un ottimo feeling da "survivor" ) sia che, ovviamente, nella storia, che mi é rimasta davvero dentro. Bello. Davvero bello.

  14. #1094
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: The Last of Us - Part Two

    Ancora lo devo cominciare perchè ho avuto la bella idea di iniziare Days Gone e volevo finirlo. Il primo è stato uno dei miei giochi preferiti di sempre finito in tutte le salse, quindi avevo discreta attesa da parte.

  15. #1095
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.980

    Re: The Last of Us - Part Two

    Finito, bello, non so perché ci siano state le polemiche dato che per evitare spoiler non lessi nulla al tempo: rispetto al primo però, il soggetto è forzato ;

    la motivazione della vendetta è loffia e banalizz

    a il

    personaggio di Ellis, che nel primo è più sfaccettato, poi addirittura dopo lo scontro a 3/4 dell' avventura, di nuovo riparte per farla fuori... è troppo sui generis dei revenge movies, da questo punto di vista ribadisco che il primo era più ispirato: però è anche vero che parliamo di un sequel, e volendo/dovendo riutilizzare lo stesso personaggio, non era semplice



    Adesso però dovrebbero cambiare ip, oppure personaggi
    Ultima modifica di Biocane; 08-03-21 alle 00:51

  16. #1096
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Finito, bello, non so perché ci siano state le polemiche dato che per evitare spoiler non lessi nulla al tempo: rispetto al primo però, il soggetto è forzato ;

    la motivazione della vendetta è loffia e banalizz

    a il

    personaggio di Ellis, che nel primo è più sfaccettato, poi addirittura dopo lo scontro a 3/4 dell' avventura, di nuovo riparte per farla fuori... è troppo sui generis dei revenge movies, da questo punto di vista ribadisco che il primo era più ispirato: però è anche vero che parliamo di un sequel, e volendo/dovendo riutilizzare lo stesso personaggio, non era semplice



    Adesso però dovrebbero cambiare ip, oppure personaggi
    Visto il finale, un terzo capitolo c'è sicuro. Concordo in parte sul resto.
    Da parte mia ho sentito una grossa stanca del gameplay che sarebbe potuto durare benissimo 5-8 ore in meno vista la ripetitività. A questo, si unisce una reiterazione della vendetta di Ellie che va a destabilizzare maggiormente le motivazioni iniziali, infastidendo il senso stesso dello spettatore verso lei.
    Però nel complesso un lavoro importante.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #1097
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.980

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Visto il finale, un terzo capitolo c'è sicuro. Concordo in parte sul resto.
    Da parte mia ho sentito una grossa stanca del gameplay che sarebbe potuto durare benissimo 5-8 ore in meno vista la ripetitività. A questo, si unisce una reiterazione della vendetta di Ellie che va a destabilizzare maggiormente le motivazioni iniziali, infastidendo il senso stesso dello spettatore verso lei.
    Però nel complesso un lavoro importante.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Si appunto, ti vien da dire "ma allora è stronza"

  18. #1098
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: The Last of Us - Part Two

    Non sono d'accordo quasi con niente di quello che avete detto devo dire, non sono neanche granche' sicuro che ci sara' sicuramente un terzo capitolo.

  19. #1099
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo quasi con niente di quello che avete detto devo dire, non sono neanche granche' sicuro che ci sara' sicuramente un terzo capitolo.
    Ma infatti..

    I due grandi pensatori hanno interpretato Ellie in termini di eroina salvifica, quando lo scopo e messaggio del gioco consiste volutamente nel darle una progressiva definizione respingente (la caduta nel vortice della vendetta cieca e ossessiva), contrapposta all'approccio simpatetico nei confronti di Abby (conoscendone la storia ne capiamo le motivazioni, il carattere, le aspirazioni). Due facce della stessa medaglia che tentano di sopravvivere in un mondo collassato in balia della violenza, equilibrio fra ciò che credevamo essere la rappresentazione del bene e quello che inizialmente percepiamo come il male assoluto. Non ci sono vincitori, alla fine tutti perdono tutto. In questo la chiusura è determinante a fornire un barlume di speranza che rende il gioco non una parabola sulla vendetta o sul perdono, bensì sull'accettazione. Sulla capacità di andare avanti senza farsi trascinare sul fondo dall'odio provocato dal dolore di un passato che ha importanza relativa. L'ultimo flashback dice tutto quello che serve sapere per capire il gioco, forse il bulletto e la banderuola se lo sono persi. Come il resto del gioco, desumo.


    Comunque personalmente ho preferito di gran lunga il finale del primo, molto più incisivo e tutto sommato meno banale. Sull'ipotetico terzo; dubito che Sony abbandonerà un franchise sulla cresta dell'onda (adesso che diventerà una serie televisiva, poi..), più probabile che proseguiranno il discorso e spero lo faranno con altri personaggi in diversi contesti. Credo che Ellie abbia esaurito tutto ciò che poteva dire ma mai dire mai.

  20. #1100
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: The Last of Us - Part Two

    Sulle possibilità di un terzo capitolo credo siano accomunabili a quelle che c'erano per questo secondo. Lo spiraglio c'è sicuramente

    anche se non penso con Ellie come protagonista

    ma potrebbe benissimo anche finire così. Mi aspetterei il lancio di una nuova IP e, solo in seguito, eventualmente un nuovo capitolo.

    Riguardo il resto, il "viaggio" secondo me soffre effettivamente di alcune lungaggini e forzature però, il finale ed in particolare quella scena lì che è fondamentale, riescono a far passare in secondo piano le incertezze e a dare un senso decisamente più compiuto ed interessante al tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su