The Last of Us - Part Two The Last of Us - Part Two - Pagina 57

Pagina 57 di 59 PrimaPrima ... 7475556575859 UltimaUltima
Risultati da 1.121 a 1.140 di 1179

Discussione: The Last of Us - Part Two

  1. #1121
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Finalmente l'ho giocato e finito.
    Alla fine sono rimasto soddisfatto della storia e dai personaggi.
    In generale le parti con Abby mi sono piaciute di più e mi sono sembrate più varie.
    Belli anche alcuni colpi di classe, come la sensazione di vertigine in una certa sequenza.
    Per quanto riguarda la storia

    Le motivazioni di Abby e il legame con le Luci funzionano bene come continuazione della storia del prequel ma personalmente avrei preferito qualcosa di nuovo, magari qualche rivelazione sul passato di Joel. Però capisco che così funziona meglio il tutto.
    Le parti con Ellie sono abbastanza "scomode" e pesanti, soprattutto nel finale, ma proprio per questo rendono alla perfezione la sua condizione



    Tecnicamente nulla da dire. I modelli dei personaggi principali e le ambientazioni sono magnifiche.
    Sono rimasto un po' deluso dall'utilizzo del DualSense, che poteva essere sfruttato meglio
    Ma guarda che the last of US gira in retrocompatibilita su ps5. Non è mai uscita una patch ufficiale.
    Il dual sense per forza non è che poteva essere sfruttato meglio, è che proprio non lo usa.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #1122
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma guarda che the last of US gira in retrocompatibilita su ps5. Non è mai uscita una patch ufficiale.
    Il dual sense per forza non è che poteva essere sfruttato meglio, è che proprio non lo usa.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Tempo fa avevo letto questa notizia e mi aspettavo che lo sfruttasse meglio
    https://www.tomshw.it/videogioco/ps5...-il-dualsense/

    Peccato non abbia ricevuto una patch. L'utilizzo dei trigger adattivi sarebbe stato perfetto in questo gioco

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ocean; 15-05-21 alle 13:45

  3. #1123
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last of Us - Part Two

    uscita da poche ore la patch che sblocca i 60fps su ps5

  4. #1124
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: The Last of Us - Part Two

    Provato brevemente e devo dire che la differenza si vede. Davvero spettacolare.
    Magari lascio passare qualche tempo ma sono tentato di farmi una seconda run a ng+

  5. #1125
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Provato brevemente e devo dire che la differenza si vede. Davvero spettacolare.
    Magari lascio passare qualche tempo ma sono tentato di farmi una seconda run a ng+
    Beh mi pare ovvia come cosa, 60 fps fanno la differenza

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #1126
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Last of Us - Part Two

    Con un pelo di ritardo (mai come col primo capitolo ) finito


    sicuramente ha un impatto diverso rispetto al primo capitolo, ma è un ottimo sequel, migliora soprattutto lato gameplay, dove il primo ci metteva parecchio per farti entrare nel vivo dell'azione e cmq le sezioni action rimanevano poche, qui si riesce a giocare di più e quindi a sfruttare tutte le capacità apprese


    giocato a difficile l'ho trovato il giusto compromesso, ti spinge a sfruttare al meglio tutte le risorse ma senza mai essere frustrante, se dosi bene le risorse difficilmente ti ritrovi a secco, ma non puoi nemmeno sprecarle


    ma andiamo nel dettaglio



    ho trovato questo capitolo per certi versi più coraggioso, nel affrontare il tema della vendetta, rimorso, perdono degli altri ma soprattutto di se stessi e ovviamente nel mettere sotto un'altra luce la protagonista


    parlando dello switch mi è piaciuta la scelta, leggo varie critiche sul fatto che sarebbe stato meglio uno switch alternato durante l'avanzamento della storia, per quanto all'inizio la pensassi uguale, ragionando a gioco finito e a mente fredda mi sono dovuto ricredere, ha molto più senso così, switchando avresti subito patteggiato per entrambe, quando lo scopo è farti vivere (almeno in parte) le stesse sensazioni delle protagoniste, quindi vivi la prima parte nella parte di ellie, empatizzando con lei, odiando abbi.....per poi passare dall'altra parte, vivendo i primi momenti con un po' di avversione, perché stiamo giocando nei panni del nemico per poi pian piano conoscerla e capire che dopotutto ha le sue ragioni, che non è la stronza che pensavamo e che anzi finisci quasi per detestare un pochino ellie ......la boss fight contro di lei è stata parecchio cattiva

    qualcuno dice che ellie ne esce un po' stronza perché a differenza di abbi non riesce a chiudere la questione, ma c'è da dire che abbi il suo bersaglio lo elimina, quindi si ha trovato la pace mentre ellie non è riuscita nel suo intento e anzi si è ritrovata con un bel dps e ha perso tutto, quindi non me la sento di criticarla troppo


    l'unica critica che muovo alla parte con abbi che risulta un po' lunghetta, più che altro perché fatica ad ingranare, facendoti di fatto ripartire dal tutorial zio cane dopo 20 ore saprò bene ormai come giocare, caxxo mi rifai il tutorial .....e qualche sezione alla uncharted che secondo me stonano col tipo di gioco , fortunatamente sono poche


    riguardo poi alle critiche per gli elementi lgbt, la gente sta proprio male, che poi elli già si sapeva dal primo e mi sembrava giusto che la cosa venisse approfondita, riguardo abbi, solo perché è muscolosa allora è un trans? a parte che anche fosse non cambierebbe una virgola, ma non viene nemmeno accennata la cosa, anzi viene sempre descritta come ragazza, un po' maschiaccia magari.......ecco plauso anche al fatto di aver scelto dei modelli più realistici, le donne (ma anche gli uomini) hanno lineamenti non perfetti, con molte imperfezioni (tratti mascolini, nasi pronunciati, lineamenti bruttini, insomma gente vera....non le bambole irreali dei jgdr ecco )

    quello che si nota sicuramente è il femminismo quasi esagerato, al di la delle protagoniste, la maggior parte delle figure di potere sono donne (la santona, il capo del villaggio di elli, le luci ecc) certo gli uomini ci sono, ma sono quasi sempre spalle o bisognosi di aiuto, ovviamente non mi sento minacciato della cosa ne lo vedo come un attacco al patriarcato, facevo solo notare la cosa abbastanza evidente e se proprio si vuole lamentare di qualcosa punterei a quello, anche se lo troverei ugualmente stupido



    cmq si, gran bella esperienza


  7. #1127
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: The Last of Us - Part Two

    Bella analisi, mi trovi d'accordo, anche qua ovviamente zero problemi sui contenuti, mi e' piaciuto tutto molto.

    Forse la storia piu' "amara" che ho incontrato in un videogame, e secondo me tanta gente non c ha saputo fare i conti ( "oddio, ma quindi non c'e' l'eroe? Chi mi sta simpatico? chi antipatico? oddio chi e' il mio nemico? oddio non so dove tracciare le linee , non capisco piu' la realta' che mi circonda, ngueee" )

  8. #1128
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: The Last of Us - Part Two

    quando lo giochi e ti rendi conto che tutte le critiche pre lancio erano infondate ti accorgi che molti parlano per dare fiato alla bocca

  9. #1129
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.620

    Re: The Last of Us - Part Two


    Ho apprezzato come un evento li per li di poco rilievo nel primo sia quello che provoca la storia del secondo (anche se avevo notato il fatto che quel dottore fosse l'unica persona "innocente" che Joel fa fuori nel gioco).



    Adesso mi chiedo cosa s'inventeranno per la terza parte

  10. #1130

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

    Ho apprezzato come un evento li per li di poco rilievo nel primo sia quello che provoca la storia del secondo (anche se avevo notato il fatto che quel dottore fosse l'unica persona "innocente" che Joel fa fuori nel gioco).



    Adesso mi chiedo cosa s'inventeranno per la terza parte
    perché

    innocente

    ?

  11. #1131
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.620

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    perché

    innocente

    ?

    Non era il termine più adatto, l'ho messo tra virgolette infatti, dal punto di vista di Joel non lo era affatto e magari molti al suo posto avrebbero fatto lo stesso, ma oggettivamente non era solo un medico che faceva il suo dovere e cercava una cura per tutti


  12. #1132
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: The Last of Us - Part Two

    Oggettivamente "era" , togli quel "non" senno' contribuiamo alla confusione qua

    Io cmq lo descriverei piu' come

    un medico in un contesto totalmente disperato che quindi ricorre a esperimenti che altrimenti non avrebbe MAI compiuto per cercare di trovare una soluzione.
    Non e' un discorso appunto di innocenza o meno (TLOU non e' un gioco dove c'e' l'innocente e il colpevole , bianco e nero divisi nettamente.
    E' un gioco che esplora le nuances della situazione e delle azioni delle persone coinvolte


  13. #1133
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

    Non era il termine più adatto, l'ho messo tra virgolette infatti, dal punto di vista di Joel non lo era affatto e magari molti al suo posto avrebbero fatto lo stesso, ma oggettivamente non era solo un medico che faceva il suo dovere e cercava una cura per tutti
    capisco bene quello che vuoi dire


    anche senza bisogno del flashback nel 2 che si trattava di una brava persona, per quanto possiamo immedesimarci il joel, al suo posto non so quanti avrebbero agito diversamente, hai la possibilità di trovare la cura al più grande male della storia dell'umanità, puoi salvare letteralmente il genere umano sacrificando una sola persona, vivrei il resto della vita con grandissimi rimorsi ma lo avrei fatto.......come avrei sterminato tutti al posto di joel




    la forza di tlou è proprio questo continuo navigare per zone grigie, certo ci sono cmq gli estremi, buoni e figli di merda, ma la maggior parte è in quel limbo causato ovviamente da circostanza fuori dal comune
    Ultima modifica di CX3200; 24-08-23 alle 13:24

  14. #1134
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: The Last of Us - Part Two

    Aspettate pero', non dimentichiamoci che Joel

    NON SA , e nessun altro sa per certo, se quella operazione a Ellie avrebbe risolto tutto. E' importante ricordare che e' un tentativo, una POSSIBILE nuova via per una soluzione, ma niente di assicurato.
    Altrimenti Joel cade sotto una luce sbagliata, non e' che lui abbia detto "umanita' vs mia "figlia" " e basta... ha detto "FORSE una soluzione per l'umanita' vs mia "figlia" .... Voglio dire, e' un dilemma estremamente diverso.
    Joel non ha solo paura di perdere Ellie , ma di fare un errore e buttare via la vita della bambina per nulla.


  15. #1135
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Last of Us - Part Two

    non sarebbe cambiato nulla


    è palese che joel avrebbe fatto la stessa cosa anche se la cura fosse stata una certezza......ma anche io, persona cara vs umanità non ci pensavo manco un millisecondo, si fotta l'umanità



    che poi probabilmente sono io ad aver diffuso il virus



    - - - Aggiornato - - -

    cmq rileggendo i primi post, i naughty dog hanno trollato a bestia


    tipo le immagini di

    ellie in cinta tutti a farsi le mega pippe ecc e altre scene dei trailer che poi nel gioco o non c'erano o erano diverse


  16. #1136
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non sarebbe cambiato nulla


    è palese che joel avrebbe fatto la stessa cosa anche se la cura fosse stata una certezza......ma anche io, persona cara vs umanità non ci pensavo manco un millisecondo, si fotta l'umanità



    che poi probabilmente sono io ad aver diffuso il virus
    Io non ne sono tanto sicuro invece.


    Posto che poi il dilemma, a parte la questione "pratica" del virus, sta anche nel conflitto piu' particolare tra Ellie e Joel in quanto

    Ellie invece avrebbe voluto offrirsi all'esperimento, e il problema e' che Joel le ha TOLTO quella possibilita' di scelta.


    Joel vive la cosa in una sfera di "vendetta personale" (mi hanno tolto mia figlia, ora mai piu' ), Ellie sicuramente ama Joel come una figura paterna, ma guarda al futuro, suo e del mondo che la circonda.


  17. #1137
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Last of Us - Part Two

    fidati e chiedi pure a qualsiasi genitore che cosa farebbe in quel caso

  18. #1138
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    fidati e chiedi pure a qualsiasi genitore che cosa farebbe in quel caso

    Non sto dicendo che per forza non avrebbe fatto quello che ha fatto se gli fosse stata data una certezza, sto dicendo che FORSE le cose sarebbero potute andare diversamente

    Se hai deciso che no, 100% non sarebbero mai andate diversamente, padronissimo di vederla cosi'

  19. #1139
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo che per forza non avrebbe fatto quello che ha fatto se gli fosse stata data una certezza, sto dicendo che FORSE le cose sarebbero potute andare diversamente

    Se hai deciso che no, 100% non sarebbero mai andate diversamente, padronissimo di vederla cosi'
    non lo dico io, lo ha detto joel e anche abbastanza chiaramente e più volte

  20. #1140
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: The Last of Us - Part Two

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non lo dico io, lo ha detto joel e anche abbastanza chiaramente e più volte
    Eh si si, certo, chiaro. Lo so.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su