Ni No Kuni 2 [PS4] Ni No Kuni 2 - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 155

Discussione: Ni No Kuni 2

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Verro' linciato ma per ora dico che... e' ok?

    Lo sto trovando un po' soporifero. Esteticamente bellissimo eh, ma per il gameplay per ora... nzomma.
    Bhè, sempre meno del primo eh
    Sopratutto a livello di combat
    E cmq sei arrivato alla parte della creazione del regno? No perchè il gioco, nelle sue mire, cambia da così a così eh.... per le prime 6-8 ore è un mero jrpg action votato al grinding fine a se stesso, dopo danno un senso a tutto.
    Sicuramente come gameplay è migliorato un botto rispetto al primo.

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    ma ci sono dei collegamenti col primo?
    Per ora solo un accenno durante la Prova d'intelligenza


    Per Ceccazzo e gli altri: se guardate bene, nella sezione missioni, quando vi fa cercare un materiale specifico, c'è la possibilità di vedere in quale location è possibile incontrare quel materiale, ovviamente a patto di averlo già trovato in quella zona
    Il rocchetto verde ad esempio non si è ancora trovato in giro tanto è vero che ci sono quattro ??? nella sezione location
    Ah, i vestiti si potranno cambiare
    Nella sezione equip, se non sbaglio, in basso a dx del menù c'è indicato un tasto che permette di switchare costume ai PG, ma non avendocene di nuovi non da per ora la possibilità di farlo.
    Una domanda: nelle armi, a parte la potenza di attacco, l'altro parametro cos'è?
    Ultima modifica di Spidersuit90; 27-03-18 alle 07:35

  2. #82

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Verro' linciato ma per ora dico che... e' ok?

    Lo sto trovando un po' soporifero. Esteticamente bellissimo eh, ma per il gameplay per ora... nzomma.
    De gustibus non est disputandum.
    Imho va preso come una fiaba, poi se non piace c'è poco da fare.

  3. #83
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, sempre meno del primo eh
    Sopratutto a livello di combat
    E cmq sei arrivato alla parte della creazione del regno? No perchè il gioco, nelle sue mire, cambia da così a così eh.... per le prime 6-8 ore è un mero jrpg action votato al grinding fine a se stesso, dopo danno un senso a tutto.
    Sicuramente come gameplay è migliorato un botto rispetto al primo.



    Per ora solo un accenno durante la Prova d'intelligenza


    Per Ceccazzo e gli altri: se guardate bene, nella sezione missioni, quando vi fa cercare un materiale specifico, c'è la possibilità di vedere in quale location è possibile incontrare quel materiale, ovviamente a patto di averlo già trovato in quella zona
    Il rocchetto verde ad esempio non si è ancora trovato in giro tanto è vero che ci sono quattro ??? nella sezione location
    Ah, i vestiti si potranno cambiare
    Nella sezione equip, se non sbaglio, in basso a dx del menù c'è indicato un tasto che permette di switchare costume ai PG, ma non avendocene di nuovi non da per ora la possibilità di farlo.
    Una domanda: nelle armi, a parte la potenza di attacco, l'altro parametro cos'è?
    L'altro parametro mi pare sia l attacco magico.

    Sì avevo notato la location del drop

    Ieri sbloccato il tizio delle monete e ho subito riempito il villaggio, avevo già tutti i materiali per le quest, sono a 23 talenti per ora

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    ma ci sono dei collegamenti col primo?
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per ora solo un accenno durante la Prova d'intelligenza
    This, è cmq una storia ambientata parecchi anni dopo e con protagonisti diversi quindi giocabilissima anche se il primo non l'hai toccato.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per Ceccazzo e gli altri: se guardate bene, nella sezione missioni, quando vi fa cercare un materiale specifico, c'è la possibilità di vedere in quale location è possibile incontrare quel materiale, ovviamente a patto di averlo già trovato in quella zona
    Il rocchetto verde ad esempio non si è ancora trovato in giro tanto è vero che ci sono quattro ??? nella sezione location
    Ah, i vestiti si potranno cambiare
    Nella sezione equip, se non sbaglio, in basso a dx del menù c'è indicato un tasto che permette di switchare costume ai PG, ma non avendocene di nuovi non da per ora la possibilità di farlo.
    Una domanda: nelle armi, a parte la potenza di attacco, l'altro parametro cos'è?
    Grazie avevo notato.
    Cmq si penso anche io sia la potenza magica. In effetti non so se ha un senso o no, ma sto cercando di equipaggiare Evan con le spade con più potenza magica e Roland con quelle con più potenza di attacco
    Just one more turn...

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Il bosco di Nyr vi sembra piccolo? Aspettate di andare avanti nella main
    Ah, trovato il 25° talento... ora devo solo tirare su i soldi e posso livellare il regno
    Capitolo 5 per la cronaca

  6. #86
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, sempre meno del primo eh
    Sopratutto a livello di combat
    E cmq sei arrivato alla parte della creazione del regno? No perchè il gioco, nelle sue mire, cambia da così a così eh.... per le prime 6-8 ore è un mero jrpg action votato al grinding fine a se stesso, dopo danno un senso a tutto.
    Sicuramente come gameplay è migliorato un botto rispetto al primo
    Si ci sono arrivato.

    È un'idea carina, così come lo sono le battaglie campali, il problema è che il sistema di combattimento che sta alla base del gioco è povero di profondità.

    Gli scontri non richiedono alcuna fase di preparazione strategica, il tactic tweaker è superfluo per dire. Le battaglie campali invece sono divertenti ma anche quelle sono facili, all'inizio ho fatto battaglie con due armate a livello 3 contro armate di livello 5 e ho spazzato via tutto senza troppi drammi...

    I dungeon a tempo sono interessanti ma anche qui speravo di trovare qualcosa di unico e invece il boss è riciclato...

    Ed i mob/nemici sono tutti abbastanza anonimi. Boss fight memorabili (o side boss) ancora non ne ho trovato.

    Detto questo, il gioco nel complesso funziona. Nel senso che nonostante ogni meccanica sia piuttosto pressapochista comunque si continua ad avere un incentivo a giocare, soprattutto per potenziare il regno. Però mannaggia rimane l'amaro in bocca perché molte di queste cose sono all'acqua di rose.

    Almeno per ora. Vediamo più in avanti se cambiano. Xenoblade 2 mi ha insegnato a non sentenziare dai primi capitoli.

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Migliorato il regno a livello 2. Come sospettavo dal fatto che il cursore uscisse dalle mura iniziali aumentano i punti di costruzione.
    Fighissimo.
    Cmq la questione delle battaglie campali ci sta che tu livello 3 abbatta anche i livelli 5... ti sfido ad affrontare poi i livelli 19 che appaiono più avanti con quelle truppe
    Daltronde tu livello 30 puoi benissimo affrontare un livello 35-40 senza grossi patemi eh, ma è così in tutti i vg.
    Per il resto sì, il combat è un pelo semplicistico, ma non mi pare di ricordare che nel primo andasse meglio, anzi... piuttosto sto notando una certa monotonia nei mob. Spero che nel nuovo continente siano differenti.

  8. #88
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per il resto sì, il combat è un pelo semplicistico, ma non mi pare di ricordare che nel primo andasse meglio, anzi...
    Ma io manco ho citato il prequel. Sticazzi del prequel, preferisco dimenticare che esista.

    Io giudico questo gioco per quello che offre, ed il sistema di combattimento per ora (a meno che non si sblocchi altra roba piu avanti, o che i mob diventino piu interessanti) e' uno dei punti negativi e non e' una bazzeccola, almeno per me. Quello che per me personalmente mi trascina a proseguire il gioco e' la parte di gestione del regno+subquest legate al reclutamento, che e' sicuramente una nota positiva.

    Daltronde tu livello 30 puoi benissimo affrontare un livello 35-40 senza grossi patemi eh, ma è così in tutti i vg.
    Ma anche no
    Ultima modifica di Ro9; 27-03-18 alle 16:53

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Le critiche che gli muovo principalmente sono: il fatto che gli alleati non si curino da se, il fatto che solario sia praticamente inutile (come lucciconio nel primo mi pare), e la poca varietà dei mostri. Sono arrivato sul nuovo continente e son sempre quelli
    E sì che nei fottuti manga fantasy partono sempre dagli slime, goblin, per affrontare poi i koboldi e arrivare ad orchi e draghi... qui becchi gli slime, topi, fatine, uccellacci e bona... orchi, draghi, golem, calamari e scimmioni. Questo è quanto

  10. #90
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Ni No Kuni 2

    Esatto...

    Arrivo a sud del mondo e trovo: slime, ratti, fate. Poi vado in un altro regno, sott'acqua, e trovo... slime, ratti, e fate di nuovo.

    Quantomeno la parte di gestione del regno e' carina, ed il fatto che molte subquest siano legate allo sviluppo del regno e' un incentivo intelligente a sviluppare questo lato del gioco.

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Ni No Kuni 2

    La cosa che mi sta dando più fastidio è solario sottotitolato in dialetto boh romano che non si capisce quasi niente e che i sottotitoli in italiano sono completamente diversi dal doppiaggio inglese

    Per il gioco invece trovo che sia una gran perdita di tempo dover correre per il campo di battaglia per attivare le abilità di quei pippottini che ti porti dietro.. Dovevano metterle automatiche..

  12. #92
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Ni No Kuni 2

    i sub sono un terzo di quello detto in inglese danno solo il senso della frase

  13. #93

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    i sub sono un terzo di quello detto in inglese danno solo il senso della frase
    Da quello che dite quasi quasi metto i sub in inglese

  14. #94
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Ni No Kuni 2

    ignoro se sia un problemi di sub italiani o solo di sub in generale. Comunque va bene così, poi l'inglese usato è molto basico e puoi benissimo capire cosa dicono con l'aiuto dei sub ita

  15. #95

    Re: Ni No Kuni 2

    In generale nei. Jrpg mi piace tenere audio jap e sub eng. Dopo anni di anime adoro come suona il parlato jappo, ad interpretazione li ritengo infinitamente superiori ai vari doppiaggi in inglese

  16. #96

    Re: Ni No Kuni 2

    Nel primo NNK i sub (sia eng che ita) non erano molto fedeli al doppiaggio giapponese.. qui purtroppo mi sembra sia la stessa cosa (ma perché i kanji sono cosi tanti, è un impresa ricordaseli tutti )

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Cmq, per la questione romanaccio, è lo stesso accaduto nel primo. Lì Lucciconio (la fata che ti seguiva) parlava in romanesco, per rispecchiare il modo di parlare japponese. Se si va nella descrizione di Solario mi pare dica una roba del tipo "ha un modo di parlare molto grezzo e si fa fatica a capirlo"... da qui il fattore romanaccio.
    FF9 aveva la stessa cosa: per rispecchiare i diversi dialetti japponesi hanno riprodotto la parlata in vari dialetti italiani. Io lo trovo molto azzeccato e simpatico. Certo, devo fare un pelo più attenzione a quanto dicono, ma grazie a dio Solario non parla così tanto o fa monologhi che mi fanno perdere il senso del tutto

  18. #98
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Ni No Kuni 2

    stamattina ho costruito la nave, ho iniziato prima ad esplorare tutti i dintorni, poi son dovuto andare a lavoro

    certo il che il regno è un cazzo di time sink da cellulare avrebbero potuto renderlo più umano in termini di tempo speso

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Ni No Kuni 2

    si infatti..oltre al fatto che richiede di tornarci almeno ogni 10/15 minuti max per raccogliere i materiali..

  20. #100
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si infatti..oltre al fatto che richiede di tornarci almeno ogni 10/15 minuti max per raccogliere i materiali..
    Passate ASAP al secondo livello di sviluppo e costruite l'Istituto dell'innovazione. Ah e la Explorer guild ha ricerche per espandere la quantità di materiali che si possono immagazzinare

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su