Ni No Kuni 2 [PS4] Ni No Kuni 2 - Pagina 6

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 155

Discussione: Ni No Kuni 2

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Ni No Kuni 2

    ieri sera per la prima volta nella mia "carriera videoludica" ho dovuto togliere la musica perchè mi stava dando alla testa. Avevo una qualche aspettativa sulla colonna sonora visto che gli articoli dicevano che era fatta da non so chi di famoso. Poi mi ritrovo con tracce musicali di boh 30 secondi, messe continuamente in loop, col risultato che senti continuamente la stessa musica come se fosse un martello pneumatico Così in un dungeon sotterraneo acquatico abbastanza lungo, dopo un'ora continua della stessa traccia in loop che mi stava facendo venire il mal di testa, ho detto basta.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Idem
    Speravo in molte più tracce, ma mi pare che anche il primo avesse questo difetto
    Insomma, poca varietà nei mob e poca varietà nelle musiche
    Sopratutto quella da esplorazione: porco cazzo, mi potevano fare su continenti/regioni diverse musiche diverse, no? Giusto quando stai sulla nave cambia...
    Ah, altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, sulla linea della poca varietà: anche i PG "aggiuntivi" sono dei "cloni" di quelli che si hanno fin (quasi) da subito. Ho trovato il quinto personaggio che utilizza le lance come la ragazzina e lo scettro magico come Evan... il bello che anche un paio di magie sono prese paro paro da altri PG (Hydro e i massi)... cioè, bhò. Queste sono le cose che mi fanno incazzare. Perchè dovrei usare quel PG? Ho pure abbandonato Roland visto che utilizza le spade come Evan
    Eh sì che non è che hai millemila PG che dici puoi finire l'armamentario per ciascuno e sei quasi obbligato a fargli riciclare l'equip... sono 6 PG.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Ni No Kuni 2

    44 ore, finito perchè mi sono rotto e ho tirato dritto mi sono rotto del piattume generale di far sempre le stesse cose, di trovar sempre le solite cose, di combattere sempre i soliti nemici, di ascoltare sempre le solite musiche. Poi la trama mi stava dando il voltastomaco con questo buonismo spinto e forzatissimo, dove i cattivi sono i reggenti che fanno del male/uccidono ma poi oh, perdonato tutto perchè ci dobbiamo volere bene. Senza senso, manco nelle favole disney esiste un buonismo così forzato poi il regno, il farming, boh, non serve a nulla, basta menare le mani. Non serve avere l'ultima arma potentissima o aver la difesa elementale o sarcazzo. Non serve niente di niente. Basta menare le mani e portarsi dietro i "cioffi" che curano se butta male. Sono arrivato al punto in cui mi sono fermato un attimo e mi sono chiesto "ma a che serve perde tutte queste ore per spulciarsi il mondo, cercare nuovi cittadini, fare le ricerce, raccogliere materiale? Non serve a niente, tanto riesco ad andare avanti lo stesso senza bisogno di queste cose".
    Così l'ho finito e disinstallato.

    Non capisco veramente tutti i commenti della critica che dicono "giocone dell'anno!!". A me è sembrato un gioco per console portatili fatto per bambini con tutto ridotto all'osso e stra riproposto per allungare la broda e per di più con una trama vergognosamente buonista. Insomma niente di che. Giocato a rpg nettamente migliori.

  4. #104
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Ni No Kuni 2

    un po' sì e un po' no, il gioco è divertente da giocare ma assolutamente non un capolavoro. Comunque ti porta a giocarlo fino in fondo, ma anche io non sono alla ricerca dei cioffi o delle armi. Giusto i boss malefici e i labirinti sono un minimo sfidanti, però boh, a me piace tanto senza trovarlo un grandissimo gioco

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Il buonismo forzato è una caratteristica tipica dei cartoni ghibli in cui non ho memorie di nemici veramente mai bastardi fino all'osso
    Mettici poi che è cmq una fiaba, non vedo dove stia lo scandalo della trama troppo frivola o banale. Si vede che siete abituati a giochi con tradimenti e gente che fa la merda, ma sicuramente se avete preso Ni No Kuni aspettandovi chissà che trama o che uber nemesis avete capito male
    Il gioco si lascia giocare e il fatto di non dover richiedere un grinding eccessivo per affrontarare i boss della main non lo trovo una cosa negativa, anzi...
    Sviluppare il regno serve se ti vuoi potenziare alcune skill/armi, ma sopratutto per "skill passive" utili come il movimento su mappa più rapido e robe del genere. Io la trovo una meccanica divertente e comprimaria al mero combat e che anzi giustifica il grinding altrimenti superfluo. Perchè gli items per sviluppare te li fai sia trovandoli nelle mappe sia ammazzando mostri. Se poi sviluppi abbastanza il regno te li produce addirittura, liberandoti anche da quell'obbligo. Tutto è stato fatto per rendere il gioco il più godibile possibile e easy, senza impegnare troppo. Ha dei difetti, anche enormi, ma nel complesso è un titolo che sa intrattenere e che per i completazionisti offre una varia gamma di obiettivi non da poco...

  6. #106
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Ni No Kuni 2

    Princess mononoke e una tomba per le lucciole full of buonismo

  7. #107
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Princess mononoke e una tomba per le lucciole full of buonismo


    Battletag: MrWashington#21181

  8. #108

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Princess mononoke e una tomba per le lucciole full of buonismo
    Una tomba per le lucciole... Stupendo meraviglioso ecc ma non credo riuscirò mai a rivederlo

  9. #109
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Ni No Kuni 2

    Lo studio ghibli non c'entra una fava con Ni no Kuni 2. Per questo sequel hanno solo assunto uno dei loro character designer. Trama, caratterizzazione dei personaggi etc è tutta farina del sacco dei Level 5, e per chi li conosce sta cosa si nota al volo, nel bene e nel male

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  10. #110
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ni No Kuni 2

    O si, finalmente SONO MORTO!!!!

    O meglio, dopo 13 ore e 23 minuti sono stato sconfitto in una battaglia campale.
    Mamma mia che bilanciamento inesistente della difficoltà.
    Non posso neanche dire che l'ha calibrata topolino, perchè per lo meno i kingdom heath sono più bilanciati.

    Boh, ora sto rushando a più non posso per cercare di farmi la storia sottolivellato, perchè almeno la questione assume un minimo di sfida.
    Ma davvero sono allibito.
    Level5, ma che combini?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #111
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Ni No Kuni 2

    sì l'unica è andare contro i mob malvagi di 5 o 8 livelli sopra. Alcuni non si possono sconfiggere se troppo alti, il gioco non ti fa fare danno e il mob oneshotta

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Io ho avuto i primi problemi seri a Sequonia. Cmq finito in 35 ore mi pare
    Il regno livello 4 è improponibile
    Per il livello 3--->100.000
    Per il livello 4---> 3.000.000


  13. #113
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì l'unica è andare contro i mob malvagi di 5 o 8 livelli sopra. Alcuni non si possono sconfiggere se troppo alti, il gioco non ti fa fare danno e il mob oneshotta
    Cosa progettata malissimo, tra l'altro.

    Comunque io sto veramente faticando a portare avanti il gioco, esattamente come il primo capitolo anche questo e' la fiera della noia.

    La parte gestionale che all'inizio era interessante si e' evoluta assai poco proseguendo ed e' diventata un discreto tedio.

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Praticamente per le prime 8 ore è stata la fiera del mero combat. Poi inseriscono il regno che smorza un pelo la cosa e aggiunge un fattore interessante... peccato che non ci sia altro più avanti. Ah, per finirlo consiglio di fare un po' di campagne campali. Una delle main verso la fine è di livello alto e se non avete un po' livellato in quella parte diventa molto molto difficile... magari fatele a tempo perso, sopratutto quando aspettate di accumulare i soldi per potenziare qualcosa nel regno

  15. #115

    Re: Ni No Kuni 2

    Gioco droppato per noia, veramente se non fosse per i disegni in stile ghibli sto gioco avrebbe preso 5 su molte recensioni. Sto provando YS lacrimosa of dana e mi sta piacendo molto di più

  16. #116
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ni No Kuni 2

    Ma santo Dio, già il gioco ha degli alti e bassi devastanti che ti fan sembrare la storia scritta da un elfo di babbo Natale, ma se ci si mette anche la traduzione dei sottotitoli italiani a renderla ancora più infantile, allora tutto questo non ha senso.
    Ma c'è modo di mettere i sottotitoli il uk? Dai menu non riesco a trovarla.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #117
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Ni No Kuni 2

    la traduzione è un riassunto, a volte errato , ti quello che dicono. Ignoro se si può cambiare forse solo switchando la lingua della console

  18. #118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Ni No Kuni 2

    Finito col castello LV 4, con tutti i talenti e .
    Che dire , un gioco che realmente tocca tanti stili ed è ben fatto qualitativamente. Mi ha incantato per notti ma ahimè il grande neo mi ha reso tutto un parto.
    Come diavolo si puo, NEL 2017-2018, a creare un game con la stessa rottura di palle musicali? Cioè Patman ai tempi faceva un paio di suoni, ed era il massimo per l'epoca, ma qui ho dovuto farmi gli ultimi giorni di game in silenzio o con un film di Netflix avviato.

    Non si può aver creato un gioco dove ogni combinazione di eroi, ciuffi o equi di buon livello ha un suo perchè e poi ci si perde con una mendacia di musica ripetuta fino alla nausea.

    Io giocavo e credo che, una volta fatto il teatro, si potesse cambiare sto loop musicale noioso e rompitimpani. ma invece mi sono tenuto sta rogna fino ala fine.

    Comunque veramente un bel gioco.
    Ultima modifica di Kepper; 14-06-18 alle 21:42

  19. #119

    Re: Ni No Kuni 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Come diavolo si puo, NEL 2017-2018, a creare un game con la stessa rottura di palle musicali?
    Ciò che lo rende anche peggiore è il fatto che le musiche poi non sono nemmeno originali, sono le stessi di NNK1 riciclate senza neanche essere rivedute/remixate (a differenza di come accade con i TES o i FF ad esempio..)
    Almeno han rilasciato un patch per la difficoltà.. magari in futuro potrebbero andare ad intaccare anche la monotonia della soundtrack anche se la vedo dura..

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ni No Kuni 2

    Io ad una certa ho disattivato le musiche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su