Dragon Quest XI [PS4] Dragon Quest XI - Pagina 10

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 181 a 189 di 189

Discussione: Dragon Quest XI

  1. #181
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Dragon Quest XI

    mmhh allora sì, ci può stare, non avevo visto quella parte. Mi pare di essere a 75. Vabbeh, ciao ciao minimedaglie

  2. #182
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mmhh allora sì, ci può stare, non avevo visto quella parte. Mi pare di essere a 75. Vabbeh, ciao ciao minimedaglie
    Comunque è fattibile, io poco prima del boss finale ne avevo 100 o giù di lì (un po' sono arrivate anche dalle missioni secondarie). Ne ho rubate una decina ed ho finito (sono 110 in totale). Nel mio caso era l'unico modo per trovare un oggetto per creare il vestito finale di Jade.

    Sent from MI 6

  3. #183
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Finito in 116 ore! Mi sono accorto di aver scelto l'approccio sbagliato al combattimento... ma alla fine ne sono uscito vittorioso (e il povero boss mi ha fatto vedere un po' di mosse, dai).

    A difficoltà alta il nemico sembra proprio pensato per personaggi a livello 99 ed equipaggiamento +3, questo è un bene.

    Anche nelle situazioni più disperate ci sono comunque delle magie fin troppo comode come cura e resurrezione globale (sacrificando la vita di un pg).

    Avevo anche pensato di utilizzare una decina di elisir (ripristino totale MP) per spammare una certa mossa di un certo personaggio... ma poi ho pensato che forse sarebbe stato come barare

    Davvero un bel gioco, ora la ps4 torna a riposare per un po' di tempo.

    Sent from MI 6

  4. #184
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Dragon Quest XI

    io avevo aperto con serena e veronica pimpanti, devastato fin da subito

  5. #185
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io avevo aperto con serena e veronica pimpanti, devastato fin da subito
    Io non ho

    semplicemente usato la spada della luce suprema, quindi il tizio era avvolto dalle tenebre e incassava meglio i colpi. Pensavo che quella roba che usciva fosse una "fase" dello scontro, invece era un suggerimento. Si, comunque il team ideale è sempre il solito alla fine: eroe, serena, veronica e uno a scelta (nel mio caso l'ottavo personaggio che è molto versatile ed è un tank)



    Sent from MI 6

  6. #186
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.619

    Re: Dragon Quest XI

    Sì, alla fine il team è sempre un po' quello, peccato per Erik, usato a inizio scontro per consumare tutti i suoi MP per fare la solita menata veleno/sonno (a seconda di quello che entra), moltiplicazione, megadanno con l'abilità che brucia lo status sonno/veleno mille milioni di danni e poi lo parcheggi perché non ha più MP

  7. #187
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Dragon Quest XI

    ma io usavo divisione e criticissimo, il megadanno non entra sempre

  8. #188
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma io usavo divisione e criticissimo, il megadanno non entra sempre
    Il "problema" del critico+cloni è che fai sempre un danno fisso (1000-1500 circa), veleno + mossa apposita + cloni puoi andare ben oltre. In un video (era difficoltà normale però) Erik con buff attacco + nemico malus difesa ha portato a 4500 danni in 2 turni (il tipo ha terminato lo scontro in 5 minuti )

    Sent from MI 6

  9. #189
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Finito.

    Mi sono sforzato a vincere il tedio e ho proseguito ad oltranza. Fortunatamente ad un certo punto della trama il gioco e' migliorato parecchio nella parte successiva del secondo atto (la parte migliore del gioco, IMHO). Il terzo atto e' stato okay, non ho gradito molto l'ennesimo backtracking (specailmente per i Trial di Durstan) pero' alla fine alcune boss battle erano belle impegnative e interessanti.

    Complessivamente il giudizio e' buono. Per ora nel 2019 e' il miglior jRPG che ho giocato (ma mi manca ancora Octopath Traveler e soprattutto l'espansione di Xenoblade 2 del quale continuo a leggere pareri molto positivi). Ha problemi di pacing, tendenzialmente e' molto facilotto, pero' il cast di comprimari che viaggiano col protagonista e le loro avventure aiutano a tenere a bada la noia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su