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Re: Dragon Quest XI
in effetti l'uso della pianolina anni 80 è davvero troppo revival. Capisco il non tradire la serie, mantenendo i turni, le chiese per salvare, i pozzi delle città, il casino e tutto quello che è dragon quest, però un minimo di innovazione avrebbero potuto mettercelo. Alla fine sembra un DQ8 pompato, che era un gioco ps2
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Re: Dragon Quest XI
Pare che la versione occidentale del gioco sara' ben diversa da quella gia' presente in giappone:
Citazione:
When Dragon Quest 11 launches on the PS4 and PC later this year, it will include many updates over the version of the game that already launched in Japan last year. In fact, there will be so many substantial upgrades, that according to Producer Hokuto Okamoto, the localized version of the game will be closer to a “remaster” than a mere update.
In fact, the western version of the game also uses an upgraded version of the engine (Dragon Quest 11 was built on Unreal Engine 4). These changes will not be reintroduced to the Japanese build of the game, since that will apparently not be financially viable. I guess Square is making an effort here to have Dragon Quest break out in the west, where it has traditionally always been niche.
Dragon Quest 11 is due out on the PS4 and also on PC on September 4. The Nintendo 3DS version of the game will not be localized, while the Switch version will be, but it will be coming later down the road.
fonte: http://videgames-news.blogspot.com/2...ersion-is.html
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Re: Dragon Quest XI
Una simil zodiac version di ff12ana memoria
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Re: Dragon Quest XI
Vedo che qui attendevano tutti con impazienza dragon quest XI :asd::asd::asd: Sono uscite comunque le recensioni e si va dagli 8 (4 o 5) fino ad alcuni 9.5 e 10. Tra le critiche si legge inventario fermo agli anni 80, musica in formato midi e struttura troppo classica. Al momento la media è intorno al 90 (con 30 recensioni circa).
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Re: Dragon Quest XI
no dai, la musica midi no. Con l'VIII avevano fatto un lavoro egregio, non penso abbiano rinunciato all'orchestra
comunque lo prendo appena esce, già preordinato. Mi piace che dalle recensioni venga fatto notare uno svecchiamento nelle meccaniche più tediose degli JRPG. Bene così
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Re: Dragon Quest XI
E invece dalle recensioni pare proprio midi.
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Re: Dragon Quest XI
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
E invece dalle recensioni pare proprio midi.
Scaffalizzi?
Sent from MI 6
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Scaffalizzi?
Sent from MI 6
No, assolutamente. Sembra un gran bel gioco. Ma lo prenderò usato a 20/25 euro. Per me quello è il prezzo giusto.
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Re: Dragon Quest XI
oggi :sisi: sono molto curioso e felice di giocarci. Speriamo sia meglio di ni no kuni 2, ma sono abbastanza fiducioso
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
oggi :sisi: sono molto curioso e felice di giocarci. Speriamo sia meglio di ni no kuni 2, ma sono abbastanza fiducioso
Su PC lo sbloccano stasera alle 18, spero che non abbiano fatto disastri con la conversione e/o Denuvo :chebotta:
Sulla qualità del prodotto non credo ci siano dubbi (ed anche sul fatto che sia superiore a Ni No Kuni 2).
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Re: Dragon Quest XI
Spero non sia un tedio immondo usare il pentolone come al solito :asd:
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Re: Dragon Quest XI
le recensioni dicono che sia più user friendly, senza possibilità di perdere oggetti. Inoltre si potranno aggiustare i pezzi craftati. Sarà una meccanica da provare, anche a me non ha mai fatto impazzire come idea
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Spero non sia un tedio immondo usare il pentolone come al solito :asd:
Quelle maracas speciali dell'8 erano quasi impossibili da ottenere senza leggere qualche guida online. Comunque si, hanno reso più user friendly la creazione degli oggetti.
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Re: Dragon Quest XI
giocate le prime 3 ore, per ora bellissimo graficamente, i mostri sono sempre tenerissimi e vorresti più abbracciarli che farli a fette. La parte di grind ed esplorazione è ben fatta, le tattiche ti permettono di spegnere il cervello sui trash mob e dedicarti senza grossi problemi alla crescita di livello. Nella mappa sono segnalati gli oggetti per terra ma non le casse, quindi conviene sempre guardarsi in giro. La prima città l'ho iniziata ad esplorare, bello cercare di capire come salire sui tetti e accedere a forzieri nascosti.
nei contro il solito menu inventario del cazzo che non raccoglie in un'unica voce oggetti dello stesso tipo, almeno sul personaggio. Quindi ti ritrovi 10 erbe medicinali che ti occupano una voce, peccato che l'inventario è fatto a pagine e le voci sono in "verticali", inoltre c'è un limite e ti devi traferire uno ad uno l'oggetto nella sacca. Non ci ho guardato più di tanto, ma non sembra si possa fare in maniera massiva. Vabbeh, è il solito difetto dei jappi che non sanno fare UI decenti. Anche le musiche sono un po' meh, io ho messo a 1 la musica, in questo modo fa da accompagnamento ma non la senti sempre e non diventa una noia
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Re: Dragon Quest XI
Io ho fatto solo un paio di ore, come prima impressione sono soddisfatto. Ho trovato gli spostamenti fuori dalle città molto rapidi ed anche il cavallo pare "maneggevole" rispetto ad altri titoli.
Le musiche mi sembrano ok, non ho abbassato il volume :D
Ho notato qualche micro scatto saltuario ma in generale gira bene anche a risoluzioni elevate.
Sent from MI 6
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Re: Dragon Quest XI
il cavallo l'ho mollato subito e ho preferito l'esplorazione a piedi, per il momento non ne ho sentito necessità
sbaglio o la crescita del personaggio con questa modalità è una novità per la serie?
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Re: Dragon Quest XI
non so se prendere prima questo o Ni No Kuni 2 :uhm:
aspetto i vostri pareri per chi li ha giocati entrambi
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
il cavallo l'ho mollato subito e ho preferito l'esplorazione a piedi, per il momento non ne ho sentito necessità
sbaglio o la crescita del personaggio con questa modalità è una novità per la serie?
Non ho capito bene a cosa ti riferisci.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CeC
non so se prendere prima questo o Ni No Kuni 2 :uhm:
aspetto i vostri pareri per chi li ha giocati entrambi
Secondo me è come chiedersi se sia migliore una Audi a3 o una Ferrari. Indovina quale tra i due è la Ferrari :D
Sent from MI 6
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Re: Dragon Quest XI
intendo le abilità e le passive da sbloccare dal pannello diviso in 4 parti
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Re: Dragon Quest XI
Ni no kuni 2 è una palla. Questo ha un sistema old ma che diverte almeno
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Secondo me è come chiedersi se sia migliore una Audi a3 o una Ferrari. Indovina quale tra i due è la Ferrari :D
Sent from MI 6
Hai dissipato ogni mio ultimo dubbio :asd:
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Re: Dragon Quest XI
Giocato una decina di ore.
Impressioni a caldo:
+ e' un Dragon Quest, ergo straclassico. Il sistema di combattimento funziona bene, specialmente con l'uso delle tactics
+ Carino il world design e come da tradizione c'e' una gran varieta' di mobs e mostri (al contrario di Ni No Kuni :asd: )
+ Carino il sistema di crescita e la possibilita' di avere piu build diverse
+ buon doppiaggio inglese, considerando che non esiste quello giapponese :asd:
- e' facilissimo
- e' un Dragon Quest, ergo la trama, per ora, e' il solito deja vu.
- dopo 300 scontri contro mob insulsi subentra la noia. Avrebbero potuto e dovuto introdurre un comando di fastforward per velocizzare i combattimenti come in Bravely Default
- la colonna sonora e' da far sanguinare le orecchie
complessivamente comunque per ora il giudizio e' buono. Vediamo come regge la storia e spero non subentri la noia potente come e' accaduto come Ni No Kuni 2. Se no vorra' dire che il prossimo jRPG sulla quale mi buttero' sara' l'espansione di Xenoblade 2.
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Re: Dragon Quest XI
Vero, è facilissimo e se si grinda un po' sei subito OP. Dovrebbero mettere i modificatori di difficoltà a partita in corso
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
Vero, è facilissimo e se si grinda un po' sei subito OP. Dovrebbero mettere i modificatori di difficoltà a partita in corso
Assolutamente sì.
E per carità, capisco che secondo l'ottica di Square Enix e della fanbase di DQ meno si tocca il gioco e più sono contenti, però santo cielo alcune cose come modificatori di difficoltà o fast-forward degli scontri non avrebbero rovinato il feeling classico del gioco.
Al momento Bravely Default rimane ancora il titolo che ha saputo meglio ottenere un giusto compromesso tra novità e schemi classici del genere.
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Re: Dragon Quest XI
Io sto giocando con i mostri più forti, bisogna capire quanto sia stata ottimizzata questa modalità. Per ora me la cavo benino ma i mostri fanno danni ingenti. Leggevo in giro che piu' avanti la curva si impenna e molti hanno dovuto disattivare l'opzione.
Comunque l'8 non era così difficile e non ricordo nemmeno di aver grindato selvaggiamente - certo, se si volevano superare le prove del drago iniziava il festival del metal slime ma questo solo dopo aver finito la storia principale.
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Re: Dragon Quest XI
Ma ci state giocando su pc? :uhm:
Edit: L'ho trovato, ok...
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaxDembo
Ma ci state giocando su pc? :uhm:
Edit: L'ho trovato, ok...
Io su PC. Inutile dire che 60 fps fanno la loro bella figura anche se non sono necessari in questo tipo di giochi.
Sent from MI 6
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Re: Dragon Quest XI
Non sono mai stati difficili i Dragon Quest
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Non sono mai stati difficili i Dragon Quest
Prova il modificatore nemici fortissimi e cambi idea :chebotta:
Sent from MI 6
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Re: Dragon Quest XI
Appena installato, ho guardato solo il filmato introduttivo ieri sera :asd:
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Re: Dragon Quest XI
Io sono a livello 20 e a circa 20 ore. Mi sembra ancora di non aver visto niente e il gioco si è "aperto" ulteriormente dopo l'ultima città visitata... Per ora davvero un gran titolo, sarà tranquillamente il miglior jrpg del 2018 (e forse anche il migliore esponente della categoria gdr, non mi pare ci siano altre uscite di rilievo nei prossimi mesi); al secondo posto Octopath Traveller (chi ha switch lo recuperi!)
Sent from MI 6
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Re: Dragon Quest XI
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Re: Dragon Quest XI
Ho giocato anche io un po', fino a gallopolis. Ci ho messo un po' a convertire il gioco in inglese, purtroppo tocca andare a cercare l'ini dell'unreal engine :asd:
Comunque, il gioco è carinissimo. Old school, ma design e animazioni al top. Città belle grandi. Poi ogni cosa è una gioia.
A me fa impazzire che quando carico il salvataggio il tizio mi dica "ho pregato per il tuo ritorno" :rotfl: son quelle cose che rendono tutto dolce e apprezzabile come una fiaba.
La trama è banalotta finora e i personaggi piuttosto stereotipati ma tutto è presentato al top per cui non pesa, anzi.
Sistema di combattimento: per ora meh. Ho solo quattro personaggi (dovrebbero essere 7 mi pare) per cui ancora non sono certo di tutti i dettagli, ma finora è proprio classico classico. Non apprezzo molto il pep system perché è troppo casuale, nel gioco danno anche missioni per uccidere mostri specifici con un pep specifico, magari fatto da 3 personaggi insieme... Bestemmie prima di averne 3 pronti a eseguire la mossa :bua:
Comunque tutti trash mob, che evito correndo il più possibile e che combatto col sistema automatico. Così almeno i boss sono una sfida perché arrivo sottolivellato. so che si poteva usare i modificatori ma preferisco godermi il gioco come una serie TV piuttosto che star lì a grindare :asd:
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
dove sei esattamente?
Sono appena arrivato ad Octagonia... ma ho perso la serata a fare due missioni secondarie e testare il ramo degli spadoni (danni clamorosi!) e non sono andato avanti con la storia (e si sono fatte quasi le due, domani dormo a lavoro :chebotta: ).
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Sono appena arrivato ad Octagonia... ma ho perso la serata a fare due missioni secondarie e testare il ramo degli spadoni (danni clamorosi!) e non sono andato avanti con la storia (e si sono fatte quasi le due, domani dormo a lavoro :chebotta: ).
wtf. 20 ore e sei ad Octagonia? Io ci sono arrivato in 10. Mi sono perso qualcosa?
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Re: Dragon Quest XI
siamo allo stesso punto, io sono al 23, più che altro per fare una quest coi poteri pimpanti (uccidi il dragolupo), visto che non mi usciva mai la combinazione giusta, ho incrociato un sacco di metal slime :asd: Comunque un po' mi piace grindare di mio
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
wtf. 20 ore e sei ad Octagonia? Io ci sono arrivato in 10. Mi sono perso qualcosa?
Sto esplorando bene le mappe e portando a termine ogni volta le due missioni secondarie dell'area. Prima di andare ad Octagonia ho fatto anche le missioni di Valor ed un giretto al
Poi aggiungici che sto giocando con i mostri più forti (quindi gli scontri durano di più) e che il boss del deserto (un trauma) mi ha rubato almeno 5 ore tra respec vari, farm (ho dovuto farmare 2-3 livelli) e i tentativi per ucciderlo (5-6) - è stato l'unico picco di difficoltà per ora, gli altri boss erano cattivi ma non estremi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
siamo allo stesso punto, io sono al 23, più che altro per fare una quest coi poteri pimpanti (uccidi il dragolupo), visto che non mi usciva mai la combinazione giusta, ho incrociato un sacco di metal slime :asd: Comunque un po' mi piace grindare di mio
Dopo la sessione di ieri sono anche io al 23, a parte un paio di pg. La missione del dragolupo è problematica si, per via dei requisiti... va un pò fortuna visto che la trasformazione è random. Gli slime grigi sono utili ma iniziano a non bastare più per livellare subito, tocca ucciderne almeno 2 (per ora difficile). Ma mi è stato detto che a breve arrivano i fratelli maggiori :)
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Re: Dragon Quest XI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Sto esplorando bene le mappe e portando a termine ogni volta le due missioni secondarie dell'area. Prima di andare ad Octagonia ho fatto anche le missioni di Valor ed un giretto al
Poi aggiungici che sto giocando con i mostri più forti (quindi gli scontri durano di più) e che il boss del deserto (un trauma) mi ha rubato almeno 5 ore tra respec vari, farm (ho dovuto farmare 2-3 livelli) e i tentativi per ucciderlo (5-6) - è stato l'unico picco di difficoltà per ora, gli altri boss erano cattivi ma non estremi.
Dopo la sessione di ieri sono anche io al 23, a parte un paio di pg. La missione del dragolupo è problematica si, per via dei requisiti... va un pò fortuna visto che la trasformazione è random. Gli slime grigi sono utili ma iniziano a non bastare più per livellare subito, tocca ucciderne almeno 2 (per ora difficile). Ma mi è stato detto che a breve arrivano i fratelli maggiori :)
Il trucco per quelle Quest è avere almeno 6 personaggi. Quando entrano nello stato mistico, li butti fuori dal gruppo sostituendoli direttamente in battaglia li tieni lì finché anche il terzo non diventa blu.
Finché stanno in riserva mantengono l'aura
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Re: Dragon Quest XI