[PS4] Dragon Quest XI - Pagina 3

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Discussione: Dragon Quest XI

  1. #41
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Dragon Quest XI

    in effetti l'uso della pianolina anni 80 è davvero troppo revival. Capisco il non tradire la serie, mantenendo i turni, le chiese per salvare, i pozzi delle città, il casino e tutto quello che è dragon quest, però un minimo di innovazione avrebbero potuto mettercelo. Alla fine sembra un DQ8 pompato, che era un gioco ps2

  2. #42
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
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    Re: Dragon Quest XI

    Pare che la versione occidentale del gioco sara' ben diversa da quella gia' presente in giappone:

    When Dragon Quest 11 launches on the PS4 and PC later this year, it will include many updates over the version of the game that already launched in Japan last year. In fact, there will be so many substantial upgrades, that according to Producer Hokuto Okamoto, the localized version of the game will be closer to a “remaster” than a mere update.

    In fact, the western version of the game also uses an upgraded version of the engine (Dragon Quest 11 was built on Unreal Engine 4). These changes will not be reintroduced to the Japanese build of the game, since that will apparently not be financially viable. I guess Square is making an effort here to have Dragon Quest break out in the west, where it has traditionally always been niche.

    Dragon Quest 11 is due out on the PS4 and also on PC on September 4. The Nintendo 3DS version of the game will not be localized, while the Switch version will be, but it will be coming later down the road.
    fonte: http://videgames-news.blogspot.com/2...ersion-is.html

  3. #43
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Dragon Quest XI

    Una simil zodiac version di ff12ana memoria

  4. #44
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Dragon Quest XI

    Vedo che qui attendevano tutti con impazienza dragon quest XI Sono uscite comunque le recensioni e si va dagli 8 (4 o 5) fino ad alcuni 9.5 e 10. Tra le critiche si legge inventario fermo agli anni 80, musica in formato midi e struttura troppo classica. Al momento la media è intorno al 90 (con 30 recensioni circa).

  5. #45
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Dragon Quest XI

    no dai, la musica midi no. Con l'VIII avevano fatto un lavoro egregio, non penso abbiano rinunciato all'orchestra

    comunque lo prendo appena esce, già preordinato. Mi piace che dalle recensioni venga fatto notare uno svecchiamento nelle meccaniche più tediose degli JRPG. Bene così

  6. #46
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Dragon Quest XI

    E invece dalle recensioni pare proprio midi.

  7. #47
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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  8. #48
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    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    E invece dalle recensioni pare proprio midi.
    Scaffalizzi?

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  9. #49
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Scaffalizzi?

    Sent from MI 6
    No, assolutamente. Sembra un gran bel gioco. Ma lo prenderò usato a 20/25 euro. Per me quello è il prezzo giusto.

  10. #50
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Dragon Quest XI

    oggi sono molto curioso e felice di giocarci. Speriamo sia meglio di ni no kuni 2, ma sono abbastanza fiducioso

  11. #51
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    oggi sono molto curioso e felice di giocarci. Speriamo sia meglio di ni no kuni 2, ma sono abbastanza fiducioso
    Su PC lo sbloccano stasera alle 18, spero che non abbiano fatto disastri con la conversione e/o Denuvo

    Sulla qualità del prodotto non credo ci siano dubbi (ed anche sul fatto che sia superiore a Ni No Kuni 2).

  12. #52
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: Dragon Quest XI

    Spero non sia un tedio immondo usare il pentolone come al solito

  13. #53
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Dragon Quest XI

    le recensioni dicono che sia più user friendly, senza possibilità di perdere oggetti. Inoltre si potranno aggiustare i pezzi craftati. Sarà una meccanica da provare, anche a me non ha mai fatto impazzire come idea

  14. #54
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Spero non sia un tedio immondo usare il pentolone come al solito
    Quelle maracas speciali dell'8 erano quasi impossibili da ottenere senza leggere qualche guida online. Comunque si, hanno reso più user friendly la creazione degli oggetti.

  15. #55
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Dragon Quest XI

    giocate le prime 3 ore, per ora bellissimo graficamente, i mostri sono sempre tenerissimi e vorresti più abbracciarli che farli a fette. La parte di grind ed esplorazione è ben fatta, le tattiche ti permettono di spegnere il cervello sui trash mob e dedicarti senza grossi problemi alla crescita di livello. Nella mappa sono segnalati gli oggetti per terra ma non le casse, quindi conviene sempre guardarsi in giro. La prima città l'ho iniziata ad esplorare, bello cercare di capire come salire sui tetti e accedere a forzieri nascosti.

    nei contro il solito menu inventario del cazzo che non raccoglie in un'unica voce oggetti dello stesso tipo, almeno sul personaggio. Quindi ti ritrovi 10 erbe medicinali che ti occupano una voce, peccato che l'inventario è fatto a pagine e le voci sono in "verticali", inoltre c'è un limite e ti devi traferire uno ad uno l'oggetto nella sacca. Non ci ho guardato più di tanto, ma non sembra si possa fare in maniera massiva. Vabbeh, è il solito difetto dei jappi che non sanno fare UI decenti. Anche le musiche sono un po' meh, io ho messo a 1 la musica, in questo modo fa da accompagnamento ma non la senti sempre e non diventa una noia

  16. #56
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Dragon Quest XI

    Io ho fatto solo un paio di ore, come prima impressione sono soddisfatto. Ho trovato gli spostamenti fuori dalle città molto rapidi ed anche il cavallo pare "maneggevole" rispetto ad altri titoli.

    Le musiche mi sembrano ok, non ho abbassato il volume

    Ho notato qualche micro scatto saltuario ma in generale gira bene anche a risoluzioni elevate.

    Sent from MI 6

  17. #57
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Dragon Quest XI

    il cavallo l'ho mollato subito e ho preferito l'esplorazione a piedi, per il momento non ne ho sentito necessità

    sbaglio o la crescita del personaggio con questa modalità è una novità per la serie?

  18. #58
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    Re: Dragon Quest XI

    non so se prendere prima questo o Ni No Kuni 2

    aspetto i vostri pareri per chi li ha giocati entrambi

  19. #59
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    il cavallo l'ho mollato subito e ho preferito l'esplorazione a piedi, per il momento non ne ho sentito necessità

    sbaglio o la crescita del personaggio con questa modalità è una novità per la serie?
    Non ho capito bene a cosa ti riferisci.
    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    non so se prendere prima questo o Ni No Kuni 2

    aspetto i vostri pareri per chi li ha giocati entrambi
    Secondo me è come chiedersi se sia migliore una Audi a3 o una Ferrari. Indovina quale tra i due è la Ferrari

    Sent from MI 6

  20. #60
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Dragon Quest XI

    intendo le abilità e le passive da sbloccare dal pannello diviso in 4 parti

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