Dragon Quest XI [PS4] Dragon Quest XI - Pagina 6

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 189

Discussione: Dragon Quest XI

  1. #101
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Appena fuori del palazzo del sultano, sulla pensilina del recinto cavalli che fa quadrato in mezzo alla città
    Trovato, grazie. Forse ci avevo già parlato ma quando non avevo ancora la balestra.


    Sent from MI 6

  2. #102
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    I bersagli per la balestra sono praticamente invisibili nell'ambiente, trovarne 5 per zona senza una guida mi sembra impossibile

    Sono andato avanti un bel po' e sono arrivato agli eventi della main dopo Octagonia. Minchia che drammone quella parte e quella immediatamente successiva
    I boss si fanno anche più duri (sono sottolivellato perché non grindo i trash mobs) anche a Normal.

    Il gioco si lascia giocare, lo trovo molto ispirato nel design, mi piace molto, ha anche tanti piccoli colpi di classe. Però francamente non reggo più di un'ora e mezzo di gioco. I trash mob non mi disturbo ad ammazzarli, faccio tutto in modalità auto e quindi mi diverto davvero solo quando c'è la storia o i boss

  3. #103
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.454

    Re: Dragon Quest XI

    la prima "difficoltà" ce l'ho avuta ieri dopo 30 ore con il boss mostra lisa

  4. #104
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    la prima "difficoltà" ce l'ho avuta ieri dopo 30 ore con il boss mostra lisa
    A che livello ci sei arrivato? Posso dirti che a difficoltà alta era veramente un trauma,

    ha 3 turni di fila ed una mossa che fa sempre critico (il colpo con il dito, toglieva tipo 180 lol).



    Che strategia hai usato per sconfiggerla? Io ci sono arrivato

    con tutti i pg pimpanti e spammato attacco fulminante di Jade (220 a turno) + la protezione dagli status alterati di serena.


  5. #105
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    Io non gioco a difficoltà alta, il gioco è lungo, se devo pure controllare i pippottini per i trash mob lo finisco nel 2020

  6. #106
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.454

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    A che livello ci sei arrivato? Posso dirti che a difficoltà alta era veramente un trauma,

    ha 3 turni di fila ed una mossa che fa sempre critico (il colpo con il dito, toglieva tipo 180 lol).



    Che strategia hai usato per sconfiggerla? Io ci sono arrivato

    con tutti i pg pimpanti e spammato attacco fulminante di Jade (220 a turno) + la protezione dagli status alterati di serena.
    ci sono arrivato al 31, mi pare.


    Più che altro ha iniziato subito a silenziare il pg principale per le tecniche, poi l'ha subito sedotto e praticamente non sono riuscito ad usarlo. Le ho abbassato subito le difese magiche con la maghetta, ma quelle fisiche non sono riuscito a farlo in quanto Serena era impegnata soltanto a curare. Mi ha ammazzato la maghetta e me e sylvanis, però coi cambi sono riuscito a farla franca. Sinceramente ero impreparato ad uno scontro del genere, si poteva affrontare meglio



    comunque morta al primo tentativo

  7. #107
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non gioco a difficoltà alta, il gioco è lungo, se devo pure controllare i pippottini per i trash mob lo finisco nel 2020
    In realtà i mob sono tranquilli quando ci prendi la mano, sono alcuni boss a richiedere strategie apposite o finisce in un bagno di sangue. Comunque si, se non ci si vuole sbattere troppo si va di normal e via.

  8. #108
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.255
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dragon Quest XI

    Domanda, mai giocato ad un solo capitolo di questa saga.

    È palloso e ripetitivo come Ni No Kuni ?

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  9. #109
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.454

    Re: Dragon Quest XI

    no, è molto meglio. Il combat è un normalissimo e "vetusto" jrpg a turni, quindi sai già a cosa andrai incontro

  10. #110
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    In realtà i mob sono tranquilli quando ci prendi la mano, sono alcuni boss a richiedere strategie apposite o finisce in un bagno di sangue. Comunque si, se non ci si vuole sbattere troppo si va di normal e via.
    Già a Normal, evitando molto i trash mob, comunque devo star 35 minuti a combattere i boss, sempre sul filo della morte
    Il problema è che i poteri sono troppo random e anche i turni dei boss. E pure i debuff dei boss entrano e non entrano, non sai mai che cazzo puoi farci coi boss da quel punto di vista. Uno scan con le resistenze alla finale fantasy sarebbe no utile, di più.
    Per quanto mi riguarda non è una sfida equa, è più un culo che vada bene che ti entri il debuff anche senza pep power prima che il boss abbia tre turni consecutivi in cui fa fuori tutti senza che tu dica meh, anche se erano all'80% di hp

  11. #111
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    Persino il resurrect con il 50% di probabilità di fallire .. possono volerci anche tre turni prima che vada a segno e poi rinasce a un cazzo di energia e il boss lo fa fuori subito se hai sfiga

  12. #112
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Persino il resurrect con il 50% di probabilità di fallire .. possono volerci anche tre turni prima che vada a segno e poi rinasce a un cazzo di energia e il boss lo fa fuori subito se hai sfiga
    Beh per me i boss devono essere una sfida al di sopra dei soliti mob e devono quindi metterti in difficoltà. La mossa resurrezione (la basilare almeno) va a culo ma, se sei in una situazione critica, puoi anche andare sul sicuro con le foglie di ygrdasil (o come si scrive). Comunque se dai uno sguardo al ramo abilità di
    vedrai che in basso a sinistra ha una casella con una mossa 100% resurrezione (credo 30 32 punti abilità la strada più celere per averla).

    Sent from MI 6

  13. #113
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    Sì, quel che vuoi, ma qua va a culo tutto degli effetti di debuff, va a culo anche il superpotere... Ora, la sfida è sei gli strumenti che ho a disposizione mi permettono di vincere, non se un numero random decide che devo morire perché non entra sleep manco a lanciarlo 15 volte
    Io lo trovo un meccanismo frustrante e totalmente avulso dalla sfida se zing non resuscita nessuno per 4 volte che lo lancio o se il pep non parte mai sui personaggi se non dopo 1000 turni contro il boss.

    E certo che ci sono i mezzi per migliorare, ma prima di arrivare lì in fondo con Rab, ci devi giocare 40/50 ore a 'sto gioco

  14. #114
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Necro, e' un sistema all'antica, con tutti i difetti che si porta dietro. Se vuoi un sistema di combattimento fatto bene devi rivolgerti ad altro (e a tal proposito pare che l'espansione di Xenoblade 2 abbia un battle system ulteriormente migliorato)

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  15. #115
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    All'antica ok, ma dico che non è equilibrato per i draconiani così là.

  16. #116
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    Comunque mi sta piacendo un sacco, eh. Peccato per le musiche MIDI di merda che poi rovinano un sacco di scene di musica e canzoni che hanno messo in vari paesini, fossero state cantate o almeno suonate sarebbero state fantastiche. Così con il MIDI solito di sottofondo e le scrittine con le note affianco per far capire che stan cantando... Sciatteria pura.

  17. #117
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    Ho raccolto le sfere del drago immagino il gioco cominci ora, dopo 35 ore di gioco

  18. #118
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho raccolto le sfere del drago immagino il gioco cominci ora, dopo 35 ore di gioco
    Se piazzavano quel draghetto mob che si vedeva qualche livello prima era proprio uguale a dragon ball A breve inizi comunque la seconda parte, vedrai cose interessanti

    Sent from MI 6

  19. #119
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: Dragon Quest XI

    Quello congelato? Si può liberare?

  20. #120
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quello congelato? Si può liberare?
    Mi dicevano che forse lo ritrovi più avanti, per il momento no.

    Sent from MI 6

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su