Dragon Quest XI [PS4] Dragon Quest XI - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 189

Discussione: Dragon Quest XI

  1. #121
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Dragon Quest XI

    sono poco più avanti bello, si lascia proprio giocare bene

  2. #122
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Io finalmente ho beccato il primo vero scontro difficile del gioco. Dopo... 29 ore.

    La cosa buona e' che lo scontro sembra fattibile senza dover grindare (sembra piu basato sul culo del mandare a segno certi debuff), ma almeno mi sta costringendo a togliere l'autopilota dal party.

  3. #123
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    Chi?

  4. #124
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Chi?
    Gloomnivore.

    La tattica comunque che sto adoperando e' utilizzare debuff a piu non posso. Il problema e' quando fa due attacchi di fila in un turno e mi stende contemporaneamente i due personaggi del party che hanno lo spell per resuscitare gli altri. E' uno scontro fattibile eh, chiaramente risalta piu del solito perche' e' il primo vero scontro dove ho fatto game over. Dopo 29 ore di gioco.

  5. #125
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Dragon Quest XI

    per la prima volta sono morto, non leggo bene la schermata successiva e perdo 1h30 di gioco maledetti, mettete l'autosalvataggio prima del boss come prima opzione eh vabbeh, l'ho presa con filosofia

  6. #126
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Gloomnivore.

    La tattica comunque che sto adoperando e' utilizzare debuff a piu non posso. Il problema e' quando fa due attacchi di fila in un turno e mi stende contemporaneamente i due personaggi del party che hanno lo spell per resuscitare gli altri. E' uno scontro fattibile eh, chiaramente risalta piu del solito perche' e' il primo vero scontro dove ho fatto game over. Dopo 29 ore di gioco.
    Quel gloom mostro non ci ero arrivato (ho dovuto ricominciare da capo lol) ma immagino sia nella seconda parte, alla quale ero però arrivato dopo 45 ore. Non è che stai andando troppo veloce saltando tutto il resto?
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    per la prima volta sono morto, non leggo bene la schermata successiva e perdo 1h30 di gioco maledetti, mettete l'autosalvataggio prima del boss come prima opzione eh vabbeh, l'ho presa con filosofia
    Beh prima dei boss di solito c'è una statua di salvataggio. Io salvo sempre e, anche se sbaglio il tipo di save da caricare, faccio "torna ai titoli" e scelgo quello giusto (e non becco il dimezzamento dei soldi). O nel tuo caso la statua era ad 1 ora e mezza di gioco dal boss? (lol)




    Sent from Tapatalk

  7. #127
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Dragon Quest XI

    no in pratica mi ha riportato all'ultimo salvataggio manuale ma con tutta l'exp presa fino ad allora, al costo della metà dei miei soldi. Mi è andata bene

  8. #128
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    Io parcheggio tutti i soldi in banca, resto con qualche centinaio di monete prima dei boss. Comunque nella seconda parte è più difficile, fanno mosse più cancare. Io sono un po' sottolivellato quindi soffro anche a Normal

  9. #129
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Quel gloom mostro non ci ero arrivato (ho dovuto ricominciare da capo lol) ma immagino sia nella seconda parte, alla quale ero però arrivato dopo 45 ore. Non è che stai andando troppo veloce saltando tutto il resto?
    Sto andando veloce perche' le attivita' e le quest secondarie non riesco a trovarle un minimo interessanti. Giuro che ho provato a farmele piacere ma le trovo un incredibile tedio. Ho capito che sono classiche fetch quest ma se almeno avessero un minimo di struttura narrativa e collegamento al lore non sarebbe male. Per dire in Xeno 2 ci sono ugualmente fetch quest ma le faccio volentieri perche' almeno c'e' un minimo di storia dietro e sono utili a costruire tutto il lore attorno allo stesso mondo di gioco. In DQ potresti tranquillamente mischiare molte delle subquest in vari punti del gioco a caso e non cambierebbe nulla.

    Beh prima dei boss di solito c'è una statua di salvataggio. Io salvo sempre e, anche se sbaglio il tipo di save da caricare, faccio "torna ai titoli" e scelgo quello giusto (e non becco il dimezzamento dei soldi). O nel tuo caso la statua era ad 1 ora e mezza di gioco dal boss? (lol)
    Questo boss quando perdi vieni rispedito ad una locazione che richiede almeno 5/10 minuti di camminata. Per evitare devo uscire dalla sessione di gioco e ricaricare il salvataggio dalla statua piu vicina.
    Ultima modifica di Ro9; 23-09-18 alle 11:39

  10. #130
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    A me le fetch di Xeno 2 sembrano uguali a queste (ok ci sono le missioni dei blade ma il resto è la solita roba) di Dq11. Anzi su dq11, a parte quelle dei poteri pimpanti, sono anche facili da fare e non sono milioni come in xeno dove, dopo un inizio soft, diventano il festival del "speriamo che mi droppa l'item" o "devo girare per 4 titani in cerca della rugiada magica che esce solo quando piove o si allineano i pianeti" . Infatti le ho lasciate li dove sono, a parte alcune.

    Sent from MI 6

  11. #131
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Dragon Quest XI

    le prove al monastero son toste, da ripassarci più avanti (ora sono a livello 40)

  12. #132
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    il Gay Pride la storia è una favoletta ma ci sono delle genialità che

  13. #133
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: Dragon Quest XI

    non ci sono ancora arrivato

  14. #134
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    La seconda parte del gioco è un drammone incredibile, se fossi leggermente più sensibile avrei bisogno dei fazzoletti a ogni momento della storia principale

    Un po' seccante il riciclo, nel senso che se hai esplorato ben bene gli ambienti, dalla seconda parte del gioco ti limiti a correre da A a B evitando tutti i mostri che sono seccature.
    Oh, comunque bella l'abilità degli pterodattili che può ammazzare tutti al primo colpo bastardo di un rng

  15. #135
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    È arrivata la mod per i detrattori dei midi

    https://wccftech.com/dragon-quest-xi-mod-orchestral/

    Sent from MI 6

  16. #136
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Dragon Quest XI

    Peccato che qui consolemania e mod ciaone

  17. #137
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Peccato che qui consolemania e mod ciaone
    Se lo prendi su PC a 20 25 euro ricordati del mio post.

    Sent from MI 6

  18. #138
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: Dragon Quest XI

    Non succede, ma se succede...

  19. #139
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    A me le fetch di Xeno 2 sembrano uguali a queste (ok ci sono le missioni dei blade ma il resto è la solita roba) di Dq11. Anzi su dq11, a parte quelle dei poteri pimpanti, sono anche facili da fare e non sono milioni come in xeno dove, dopo un inizio soft, diventano il festival del "speriamo che mi droppa l'item" o "devo girare per 4 titani in cerca della rugiada magica che esce solo quando piove o si allineano i pianeti" . Infatti le ho lasciate li dove sono, a parte alcune.

    Sent from MI 6
    Per me non è questione di difficoltà, è che devo sentire la necessità di avere missioni con un minimo di narrazione e le fetch quest di DQ11 sono rimaste a 20 anni fa. Almeno in Xeno 2 c'è una storia alle spalle di buona parte delle subquest che aiuta a tollerare l'avanti e indietro che si deve fare...

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  20. #140
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    Hai ragione, le fetch quest sono un po' una rottura, anche se la possibilità di teletrasportarsi aiuta.

    Comunque, 6 ore di gioco, quasi livello 50... Penso che il gioco sia quasi finito. Me lo auguro almeno, perché sta veramente diventando troppo. Poi so che il post game fa effettivamente parte della main quest e chiude tutte le trame rimaste aperte. Ma non so se ce la posso fare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su