Dragon Quest XI [PS4] Dragon Quest XI - Pagina 9

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 189

Discussione: Dragon Quest XI

  1. #161
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Quando fai nuovo gioco c'e' una dicitura missione estrema nella stessa schermata, dovresti accederci schiacciando triangolo. Scegli le opzioni che ti piacciono e conferma (io metterei quella dei mostri piu' forti, equivalente a difficoltà alta). Le potrai successivamente disattivare da ogni statua (ma se lo fai poi non le puoi piu' riattivare).

    ------

    Nel mentre ho appena ucciso il boss del mare nella seconda parte del gioco. Era bello corazzato, non crudele come quello del vulcano ma ho dovuto usare fino all'ultimo MP (e diverse mosse resuscitare) per stenderlo.
    Ah ecco da dove era

    Avevo inteso che missione estrema mi faceva piombare diretto al massimo livello, chi pensava facesse mettere pure i malus?

    Vabbè ormai continuo così : asd:

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #162
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Dragon Quest XI

    dovrei grindare per l'ultimo boss e sinceramente non mi sento pronto alla cosa

  3. #163
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    dovrei grindare per l'ultimo boss e sinceramente non mi sento pronto alla cosa
    C'è un metodo facile per grindare. Sfrutta i poteri pimpanti e in qualche ora sali di parecchi livelli

    (alleluja per boost exp + elettroluce per far comparire i metal slime + eventualmente la mossa di rab pimpante che addormenta gli slime e concludi con critical hit di Erik e Jade). Per far trasformare i pg non devi fare altro che parare ad ogni turno e dopo alcuni minuti diventano azzurrini

    . Dal livello 70-75 dovresti beccare anche i King

    Sent from MI 6

  4. #164
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    Boh, mi sono un po' rotto, ho finito il gioco a lvl 48 e mo' per finire il post game penso dovrei fare almeno altri 20 livelli da lì. Un'agonia

  5. #165
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Boh, mi sono un po' rotto, ho finito il gioco a lvl 48 e mo' per finire il post game penso dovrei fare almeno altri 20 livelli da lì. Un'agonia
    Mi sembri un po' basso come livello finale. Io sono al 47-48 ma non credo di esser vicino alla fine

    (ho appena ritrovato Serena nella parte 2)

    , o si?

    Sent from MI 6

  6. #166
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    Non gioco con i modificatori e ho praticamente evitato gran parte degli scontri coi trash
    Il gioco si finisce intorno a quel livello li, comunque. Dal punto in cui sei tu io ho guadagnato quattro o cinque livelli. Lo scontro finale non è stato una passeggiata devo ammettere, è durato tantissimo
    Ma si fa.

    Il post game però è più complesso. Meno indicazioni su dove devi andare, boss non preannunciati (per cui magari non sei pronto) e più tosti. Per procedere allo stesso ritmo avrei bisogno di altri 10 livelli che però non ho più voglia di fare

  7. #167
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non gioco con i modificatori e ho praticamente evitato gran parte degli scontri coi trash
    Il gioco si finisce intorno a quel livello li, comunque. Dal punto in cui sei tu io ho guadagnato quattro o cinque livelli. Lo scontro finale non è stato una passeggiata devo ammettere, è durato tantissimo
    Ma si fa.

    Il post game però è più complesso. Meno indicazioni su dove devi andare, boss non preannunciati (per cui magari non sei pronto) e più tosti. Per procedere allo stesso ritmo avrei bisogno di altri 10 livelli che però non ho più voglia di fare
    Sembra molto interessante il post game, sono curioso di vederlo

    Ho apprezzatto gli sviluppi della trama che ci sono poco dopo il pezzo che dicevo nello spoiler. Non è una scelta molto frequente nei giochi.

  8. #168
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Ok, domani dopo quasi 10 giorni di fila a lavoro domani sono libero e posso riprendere in mano questo gioco.

    Sono ancora fermo la al Gloomnivore. Mi tocca davvero grindare sta noia estrema o c'e' per caso qualche altra area che posso esplorare completare per poi tornare a sto boss?

    Sara' anche colpa di Valkyria Chronicles 4 che ho iniziato ora ma la mia opinione su questo jRPG non sta migliorando, anzi...

  9. #169
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Mi sembri un po' basso come livello finale. Io sono al 47-48 ma non credo di esser vicino alla fine

    (ho appena ritrovato Serena nella parte 2)

    , o si?

    Sent from MI 6
    no sei a 3/4, io sono arrivato alla fine fine dopo 65ore a livello 60. Per l'ultimo boss bisogna essere al 70

    boh io davvero non ho avuto nessun problema coi boss e con i livelli (senza modificatori). Giocando e seguendo la storia sono salito tranquillamente sempre superando i livelli richiesti e come detto sono morto 2 volte più perchè impreparato che per mera difficoltà. Solo l'ultimo, come ho detto, richiede parecchio tempo. Ma te lo fanno fare perchè ci sono delle subquest che ti aiutano a salire e a prenderti l'equipaggiamento finale
    Ultima modifica di Ceccazzo; 10-10-18 alle 06:11

  10. #170
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ok, domani dopo quasi 10 giorni di fila a lavoro domani sono libero e posso riprendere in mano questo gioco.

    Sono ancora fermo la al Gloomnivore. Mi tocca davvero grindare sta noia estrema o c'e' per caso qualche altra area che posso esplorare completare per poi tornare a sto boss?

    Sara' anche colpa di Valkyria Chronicles 4 che ho iniziato ora ma la mia opinione su questo jRPG non sta migliorando, anzi...
    E' un vero peccato che tu lo stia "vivendo" come un peso perché secondo me è uno dei migliori jrpg dell'anno (insieme ad octopath traveller e probabilmente valkyria che inizierò dopo dq).

    Il boss che dici l'ho affrontato a livello 43 credo ed è stato abbastanza scorrevole (conta che sono pure a difficoltà alta). Se vuoi livellare potresti andare

    nel deserto o nell'area del vulcano (lì c'e' pure un pò di storia da seguire) dove ci sono nemici chiaramente pensati per livelli superiori (45-50).

    Potresti fare dai 5000 ai 7000 punti exp a scontro.

    Oppure usi la strategia dei poteri pimpanti

    (elettroluce+alleluja, lì fai dai 50k ai 100k punti exp).



    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    no sei a 3/4, io sono arrivato alla fine fine dopo 65ore a livello 60. Per l'ultimo boss bisogna essere al 70

    boh io davvero non ho avuto nessun problema coi boss e con i livelli (senza modificatori). Giocando e seguendo la storia sono salito tranquillamente sempre superando i livelli richiesti e come detto sono morto 2 volte più perchè impreparato che per mera difficoltà. Solo l'ultimo, come ho detto, richiede parecchio tempo. Ma te lo fanno fare perchè ci sono delle subquest che ti aiutano a salire e a prenderti l'equipaggiamento finale
    Beh allora ho ancora un pò di roba da fare, ottimo.

  11. #171
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    I pep powers sono una rottura di cazzo, ho gioito che almeno ti danno un incantesimo su un personaggio per attivarlo a comando, ma è veramente una casualità farli attivare. Poi magari partono tutti assieme quando non ti servono

  12. #172
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I pep powers sono una rottura di cazzo, ho gioito che almeno ti danno un incantesimo su un personaggio per attivarlo a comando, ma è veramente una casualità farli attivare. Poi magari partono tutti assieme quando non ti servono
    Si, se ci vuoi fare affidamento negli scontri importanti sei fregato ma per farmare vanno bene. Basta spammare la parata e dopo alcuni minuti si trasformano tutti.

  13. #173
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    E' un vero peccato che tu lo stia "vivendo" come un peso perché secondo me è uno dei migliori jrpg dell'anno (insieme ad octopath traveller e probabilmente valkyria che inizierò dopo dq).

    Il boss che dici l'ho affrontato a livello 43 credo ed è stato abbastanza scorrevole (conta che sono pure a difficoltà alta). Se vuoi livellare potresti andare

    nel deserto o nell'area del vulcano (lì c'e' pure un pò di storia da seguire) dove ci sono nemici chiaramente pensati per livelli superiori (45-50).

    Potresti fare dai 5000 ai 7000 punti exp a scontro.
    Eh, sono parecchio underleveled allora. Oh, a me fa piacere che finalmente sto incontrando un po' di sfida. Quello che invece sto odiando e' che si debba fare 40 kilometri per ritornare al boss ogni volta. Quello e' semplicemente frustrare il giocatore senza alcuno scopo. I "bonfire" alla Dark Souls funzionano nei Souls per via di una logica di level design diversa, qua in questo gioco sono semplicemente un'impostazione arcaica che andava abbandonata e basta.

    Shin, sia chiaro non sto vivendo il gioco come un peso eh. E' buon jRPG, ma certe scelte figlie del fatto che e' il titolo e' un Dragon Quest e la formula non la cambiano manco morti, nel 2018 faccio fatica a digerirle come una volta. La mia opinione sul gioco rimane ugualmente positiva nel complesso. Magari il post-game mi fara' cambiare idea se e' davvero cosi' challenging come si dice.
    Ultima modifica di Ro9; 10-10-18 alle 12:42

  14. #174
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Sono arrivato alla terza parte, simpatico l'espediente che hanno trovato per imbastire tutta la nuova trama.

    Per quanto riguarda il boss finale della seconda parte, anche se con un po' di fortuna (ha fallito tre volte di fila il lancio di un incantesimo), sono riuscito a gestirlo tranquillamente.

    Il gioco è comunque bello corposo, penso che ci vorranno almeno 100-120 ore per finire tutto. Davvero soddisfatto.

    Sent from MI 6

  15. #175
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Dragon Quest XI

    io sto facendo le ultime cose, ultimi costumi e prove da superare. Penso che la cosa che sarà più difficile sarà la corsa dei cavalli Però ho seguito un po' le guide, questa è fatta bene e organizza tutto per bene

    https://www.rpgsite.net/feature/7759...te-game-bosses

    ovviamente spoiler

  16. #176
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Dragon Quest XI

    finito con 78h , ho fatto tutte le prove e i 3 percorsi dei saggi, arrivato al 99 (con l'exp alleluja + lo spawn degli slime metallici naturalmente, ci vuole solo pazienza e si fa, no bestemmie quando vi usciranno i robot, mi raccomando ) e ultimo boss ucciso probabilmente in meno di 15 mosse

    piaciuto, il gioco è molto semplice ma si lascia sempre giocare bene

  17. #177
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Si il livello 99 è fattibilissimo, basta un po' di pazienza (molto meno di quella richiesta in dq.

    Io sono a 98 ore, devo fare le ultime prove, creare qualche costume/arma e poi andare al boss finale.

    Tra una cosa e l'altra sto giocando a dqXi da un mese e mezzo ormai (day 1 in pratica). Dopo le 40 ore di solito i giochi iniziano a pesarmi ma questo regge benissimo. Mi dispiace essere alla fine.



    Sent from MI 6

  18. #178
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Dragon Quest XI

    comunque ero convinto di aver esplorato tantissimo, invece mi manca tutta l'ultima pagina di minimedaglie dove cazzo stanno altre 30

  19. #179
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    comunque ero convinto di aver esplorato tantissimo, invece mi manca tutta l'ultima pagina di minimedaglie dove cazzo stanno altre 30
    Essendo

    tornato indietro nel tempo

    secondo me bisogna cercare nuovamente dove abbiamo già guardato
    Ultima modifica di Necronomicon; 18-10-18 alle 07:21

  20. #180
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Quest XI

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    comunque ero convinto di aver esplorato tantissimo, invece mi manca tutta l'ultima pagina di minimedaglie dove cazzo stanno altre 30
    Le mini medaglie dovrebbero essere un 80-100 trovabili via quest e spaccando contenitori mentre le restanti vanno farmate. Devi fare

    "ruba" sulle slot machine nel seminterrato della prima prova del Luminary [discepolo] (il loro nome in inglese dovrebbe essere pincher penny o roba simile).


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su