scelta console portatile scelta console portatile

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: scelta console portatile

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    12

    scelta console portatile

    Ciao, cosa mi consigliate? PS Vita o 3DS XL? La prima mi ispira di più anche se mi spaventa lo scarso (ormai nullo?) supporto...la useri io (ormai verso gli ..anta) e talvolta per il mio piccolo di 5 anni.

    Ero già abbastanza convinto con il 3DS ma il fatto è che la PS l'ho trovata in bundle con Phineas & Ferb: Il Giorno del Dott. Doofenshmirtz a poco più di 100 euro (nuova) e mi sembra un buon prezzo...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: scelta console portatile

    per vita di retail effettivamente c'è poco (anche se qualche bel gioco da recuperare c'è eccome), ma in dd l'offerta è parecchio ampia. se poi hai anche una ps3/ps4 con relativo psplus attivo, ti ritrovi due giochi gratis al mese anche per vita, che non è niente male.
    il 3ds è tecnicamente inferiore, ma ha un parco titoli sterminato (considerando che è retrocompatibile con i giochi ds).
    dipende da che genere di giochi piacciono a te e a tuo figlio, che trascorso videoludico avete. se ci dai qualche info in più magari ti si indirizza meglio

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    12

    Re: scelta console portatile

    Io sono PCista storico (primo PC nel 1992...) e fondamentalmente non ho mai posseduto console. Tranne un gameboy prima edizione, una wii usata pochissimo e il nes mini che mi sono recentemente comprato più per sfizio che altro.

    Visto la sterminato libreria che possiedo su PC (oltre 400 giochi su steam) cerco qualcosa di diverso e che richieda poco tempo e poca fatica...

    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: scelta console portatile

    Bimbo 5 anni + psvita= ciao ciao. Pigliano 3ds che ci sono mille millllioni di giochi adatti pure per il tuo bimbo. Se lo trovi usato ancora meglio.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: scelta console portatile

    si, concordo con talismano. con un po' di fortuna anche un new 3ds (xl o meno vedi te, ma se deve giocarci anche tuo figlio forse è meglio non xl) usato lo trovi attorno ai 100 abbondanti, ed è parecchio più adatto alle tue esigenze. poi diciamo che con quello, se vuoi, puoi anche..coff..risparmiare qualcosa durante l'utilizzo ecco..

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    12

    Re: scelta console portatile

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ... che con quello, se vuoi, puoi anche..coff..risparmiare qualcosa durante l'utilizzo ecco..
    In che senso?



    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: scelta console portatile

    nel senso che, se uno volesse, è più facile provare i giochi prima di acquistarli, ecco

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    12

    Re: scelta console portatile

    Ok 😅

    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: scelta console portatile

    3ds, ma non c'è nemmeno di pensarci, parco titoli superiore a quello di vita, se poi non hai giocato i titoli DS il parco titoli diventa praticamente sterminato, giochi di tutti i generi e per tutti i gusti


    la ps-vita è una bella macchina ma poco supportata, non che non ci siano bei giochi ma il confronto col 3ds-ds è impietoso, ha senso solo se hai il plus da parecchio accumulando giochi gratis


    per il discorso pecunia, puoi prendere il 3ds base invece che l'xl, se becchi l'offerta giusta ti viene sui €100

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    12

    Re: scelta console portatile

    Mi state convincendo per il 3ds...magari aspetto qualche gg per vedere se trovo qualche offerta finito il periodo natalizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: scelta console portatile

    Anche io ti dico 3DS senza ombra di dubbio, parco titoli veramente sconfinato e per tutti i gusti, anche se smettono di supportarlo hai da giocare tranquillamente per 3 o 4 anni

  12. #12
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: scelta console portatile

    Su PSV ci sono relativamente pochi giochi che offrano una esperienza nettamente differente dalle console fisse... E per lo più sono giochi usciti nel suo primo anno di vita (come Gravity Rush). Su 3DS l'offerta è più robusta (sebbene latitino gli FPS, che su portatile però non hanno mai avuto chissà che seguito) ed anche più vicina alle esigenze di un bambino piccolo in generale.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    12

    Re: scelta console portatile

    Per gli FPS credo sia sufficiente il mio pc scelta console portatile

    Consigli per 3 giochi da prendere subito? Pensavo:

    - New Super Mario Bros 2
    - uno Zelda...quale?
    - altro?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #14
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: scelta console portatile

    Citazione Originariamente Scritto da mc78 Visualizza Messaggio
    Consigli per 3 giochi da prendere subito?
    Super Mario 3D Land, Zelda: A Link Between Worlds e poi un gioco a scelta tra Monster Hunter Generations, Mario Kart 7 e Super Smash Bros.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    12

    Re: scelta console portatile

    Super Mario 3D Land meglio di New Super Mario Bros 2?

  16. #16
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: scelta console portatile

    nsmb2 è il classico mario a scorrimento orizzontale, 3d land è più complesso e vario e, imho, decisamente più godibile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su