Marvel's Avengers | 4 Settembre 2020 [Multi] Marvel's Avengers | 4 Settembre 2020 - Pagina 4

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 215

Discussione: Marvel's Avengers | 4 Settembre 2020

  1. #61
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Avengers Project

    Questo è un articolo del 2003:
    https://investor.activision.com/news...nce-and-extend

    Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) and Marvel Enterprises (NYSE: MVL) jointly announced today that the companies have expanded their long-term, broad-based strategic alliance and signed a multi-year extension for their current video game licensing agreements. The expanded agreements grant Activision the exclusive rights to develop and publish video game products based on Marvel's comic book franchises Spider-ManTM , X-MENTM , Fantastic FourTM and Iron ManTM through 2009. The new agreement represents the largest deal to date between Marvel and Activision, with improved financial terms commensurate with the enormous popularity of the Marvel franchises.

    Poi come sappiamo hanno esteso la concessione fino al 2014. Non ci è dato conoscere i motivi che in seguito hanno spinto Marvel/Disney verso Sony e tantomeno se quest'ultima sia stata la loro prima scelta. Suppongo che avranno sondato il terreno alla ricerca di qualcuno a cui affidare il loro personaggio di punta, trovando una partnership naturale in Sony che resta la proprietaria della console leader nel settore, dispone di studi first-party dall'innegabile talento e soprattutto dell'infrastruttura produttivo-distributiva che mancava a Disney (ormai la sua divisione gaming faceva solo giochi per bambini e da lì a poco avrebbe chiuso i battenti). Perchè Spider-Man è un'esclusiva di The Avengers PS4? In primo luogo perchè è escluso che il personaggio facesse parte del pacchetto Avengers ceduto a Square-Enix, in secondo luogo la valanga di soldini entrati nelle casse Disney in seguito all'incredibile successo dello Spidey 2018 avrà contribuito a cementificare l'accordo con Sony e il potere decisionale di quest'ultima.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Questo è un articolo del 2003:
    https://investor.activision.com/news...nce-and-extend

    Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) and Marvel Enterprises (NYSE: MVL) jointly announced today that the companies have expanded their long-term, broad-based strategic alliance and signed a multi-year extension for their current video game licensing agreements. The expanded agreements grant Activision the exclusive rights to develop and publish video game products based on Marvel's comic book franchises Spider-ManTM , X-MENTM , Fantastic FourTM and Iron ManTM through 2009. The new agreement represents the largest deal to date between Marvel and Activision, with improved financial terms commensurate with the enormous popularity of the Marvel franchises.

    Poi come sappiamo hanno esteso la concessione fino al 2014. Non ci è dato conoscere i motivi che in seguito hanno spinto Marvel/Disney verso Sony e tantomeno se quest'ultima sia stata la loro prima scelta. Suppongo che avranno sondato il terreno alla ricerca di qualcuno a cui affidare il loro personaggio di punta, trovando una partnership naturale in Sony che resta la proprietaria della console leader nel settore, dispone di studi first-party dall'innegabile talento e soprattutto dell'infrastruttura produttivo-distributiva che mancava a Disney (ormai la sua divisione gaming faceva solo giochi per bambini e da lì a poco avrebbe chiuso i battenti). Perchè Spider-Man è un'esclusiva di The Avengers PS4? In primo luogo perchè è escluso che il personaggio facesse parte del pacchetto Avengers ceduto a Square-Enix, in secondo luogo la valanga di soldini entrati nelle casse Disney in seguito all'incredibile successo dello Spidey 2018 avrà contribuito a cementificare l'accordo con Sony e il potere decisionale di quest'ultima.
    Ma probabilmente questa decisione serve proprio a cementificare l'accordo per i film.
    Sony ha tutti i vantaggi di questo mondo nell'avere un personaggio come spiderman esclusiva della sua console in un gioco "corale" (Tanto per tot giochi spiderman lo ha già e lo sfrutta a dovere e il gioco ps5 è la conferma) Marvel fa contenta sony e la cosa avrà il suo ruolo per il futuro nei film, che è il loro scopo principale e non ha mai avuto scrupoli nel farlo a discapito dei giocatori, oppure siamo tutti convinti che in un picchiaduro Nova è un personaggio migliore e vende più di Wolverine? (Prodotto in lavorazione quando non si parlava ancora di acquisizione di fox e mondo annesso, chissà come mai Wolverine non è in un picchiaduro con personaggi in licenza marvel )

  3. #63
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: The Avengers Project

    A prescindere da chi sia in possesso dei diritti, l'esclusività di Spider-Man è un altro macigno che si abbatte su un progetto già nato abbastanza maluccio e che probabilmente avrà una ricaduta negativa sulle vendite. Spero per Square Enix che perlomeno Sony abbia pagato bene coprendo i mancati guadagni delle copie PC e Xbox.

  4. #64
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma probabilmente questa decisione serve proprio a cementificare l'accordo per i film.
    Sony ha tutti i vantaggi di questo mondo nell'avere un personaggio come spiderman esclusiva della sua console in un gioco "corale" (Tanto per tot giochi spiderman lo ha già e lo sfrutta a dovere e il gioco ps5 è la conferma) Marvel fa contenta sony e la cosa avrà il suo ruolo per il futuro nei film, che è il loro scopo principale e non ha mai avuto scrupoli nel farlo a discapito dei giocatori, oppure siamo tutti convinti che in un picchiaduro Nova è un personaggio migliore e vende più di Wolverine? (Prodotto in lavorazione quando non si parlava ancora di acquisizione di fox e mondo annesso, chissà come mai Wolverine non è in un picchiaduro con personaggi in licenza marvel )
    Non penso proprio che la Marvel abbia bisogno di fare una cortesia a Sony, la questione dei diritti di Spider-Man si trascina dalla fine degli anni novanta e da almeno un decennio rappresenta una spina nel fianco di Disney che vorrebbe centralizzare l'intera produzione MCU. Ottenere l'esclusività del personaggio all'interno di un videogioco non potrebbe minimamente sfiorare gli accordi che ruotano attorno ai diritti cinematografici; sono due mondi a parte gestiti da divisioni diverse con i propri dirigenti, i propri termini contrattuali e i propri obiettivi di produzione.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Non penso proprio che la Marvel abbia bisogno di fare una cortesia a Sony, la questione dei diritti di Spider-Man si trascina dalla fine degli anni novanta e da almeno un decennio rappresenta una spina nel fianco di Disney che vorrebbe centralizzare l'intera produzione MCU. Ottenere l'esclusività del personaggio all'interno di un videogioco non potrebbe minimamente sfiorare gli accordi che ruotano attorno ai diritti cinematografici; sono due mondi a parte gestiti da divisioni diverse con i propri dirigenti, i propri termini contrattuali e i propri obiettivi di produzione.
    Non è questione di "avere bisogno", è questione che se noi due abbiamo un accordo oggettivamente delicato su una cosa che a me sta tanto tanto a cuore, come appunto l'mcu, se io posso farti un favore e concederti una cosa su un determinato argomento di cui non me ne fotte un cazzo (Perchè parliamoci chiaro, avenger's project è il primo gioco tripla a da quando l'mcu è esploso che include gli avengers, per il resto spaziavamo da prodotti mobile, giochi della lego e la parentesi Marvel Heroes dove fra oggettive colpe di Gazillion e i bastoni fra le ruote di marvel stessa il progetto ha avuto la pietra tombale con lo scandalo sessuale dell'ultimo CEO) io quella cosa te la concedo senza manco doverci pensare visto che Crystal Dynamics sa perfettamente che posso rendergli la vita un inferno e manco si va ad opporre nonostante sappia benissimo che cose del genere fanno rodere il culo alla fanbase.

    Non è nemmeno del tutto vero che giochi e film sono mondi distinti so per certo che almeno fino al 2017 lo sviluppo costante di un gioco con licenza marvel era una roba bestiale per quanta "politica" c'era dietro e non intendo politica come tematiche etc, intendo proprio che, parole testuali di uno sviluppatore "Far approvare le tue idee in quanto dev su questo gioco è come convincere i singoli membri di un partito politico avversario a votare un disegno di legge che tu proponi", roba che "Facciamo evento x come vogliono loro perchè cosi possiamo avere più facilmente l'approvazione per dare a personaggio y lo skill tree che secondo noi si confà meglio al personaggio".

    Poi capacissimo che la gestione dei loro personaggi nei vg da parte dei piani alti sia cambiata, e lo spero vivamente perchè un gioco corale sugli eroi della marvel fatto bene stamperebbe talmente tanti soldi da far impallidire pure fortnite.

  6. #66
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Non è questione di "avere bisogno", è questione che se noi due abbiamo un accordo oggettivamente delicato su una cosa che a me sta tanto tanto a cuore, come appunto l'mcu, se io posso farti un favore e concederti una cosa su un determinato argomento di cui non me ne fotte un cazzo (Perchè parliamoci chiaro, avenger's project è il primo gioco tripla a da quando l'mcu è esploso che include gli avengers, per il resto spaziavamo da prodotti mobile, giochi della lego e la parentesi Marvel Heroes dove fra oggettive colpe di Gazillion e i bastoni fra le ruote di marvel stessa il progetto ha avuto la pietra tombale con lo scandalo sessuale dell'ultimo CEO) io quella cosa te la concedo senza manco doverci pensare visto che Crystal Dynamics sa perfettamente che posso rendergli la vita un inferno e manco si va ad opporre nonostante sappia benissimo che cose del genere fanno rodere il culo alla fanbase.

    Non è nemmeno del tutto vero che giochi e film sono mondi distinti so per certo che almeno fino al 2017 lo sviluppo costante di un gioco con licenza marvel era una roba bestiale per quanta "politica" c'era dietro e non intendo politica come tematiche etc, intendo proprio che, parole testuali di uno sviluppatore "Far approvare le tue idee in quanto dev su questo gioco è come convincere i singoli membri di un partito politico avversario a votare un disegno di legge che tu proponi", roba che "Facciamo evento x come vogliono loro perchè cosi possiamo avere più facilmente l'approvazione per dare a personaggio y lo skill tree che secondo noi si confà meglio al personaggio".

    Poi capacissimo che la gestione dei loro personaggi nei vg da parte dei piani alti sia cambiata, e lo spero vivamente perchè un gioco corale sugli eroi della marvel fatto bene stamperebbe talmente tanti soldi da far impallidire pure fortnite.
    Non è un segreto che la Disney sia incredibilmente conservativa e vincolante nei confronti delle sue proprietà intellettuali (lo sanno anche quelli che si cimentano con i giochi su licenza Star Wars) ma dubito che tu abbia letto gli accordi contrattuali che hanno regolato ogni produzione videoludica o cinematografica. E' una questione di lana caprina in cui puoi limitarti a lanciare ipotesi che ritieni apparentemente plausibili ma resta il fatto che le divisioni cinema e gaming della Disney (ma possiamo metterci anche la Marvel-fumetti o la Marvel-romanzi) sono realtà distinte che non operano in modo interconnesso, a meno che non sussistano degli impegni comuni sul fronte promozionale. Tutti però rispondono a un'unica visione creativa e per questo motivo esistono specifici team interni che coordinano chi si occupa delle licenze, approvando il materiale originale o imponendo un determinato passaggio relativo alla continuità narrativa e mille altri paletti sul colore da usare in uno specifico costume.
    Ma secondo te l'esclusività di Spidey è un regalo che Marvel ha fatto a Sony? Oppure le milionate di Spider-Man 2018 finite nelle tasche della Marvel hanno dato una posizione di potere a Sony che prima ha acquisito l'Insomniac dalle uova d'oro (un'operazione da 229 milioni di dollari) e con quest'ultima mossa ha dimostrato la volontà di legare il personaggio alle proprie console? Sarei curioso di conoscere come è stata ripartita la percentuale dei ricavi nelle nuove concessioni su licenza ma immagino che la Marvel non abbia nulla in contrario nel rafforzare l'appeal commerciale di un gioco che parte da premesse claudicanti. Tra l'altro Spider-Man non sarà disponibile al lancio ma uscirà come dlc nel corso del 2021, insieme agli altri personaggi extra pianificati da SE.

  7. #67
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Avengers Project

    Dopo il primo orribile trailer non ci avrei speso una lira, provando la beta mi devo ricredere, un po' grezzo, soprattutto le animazioni, ma pad alla mano risulta divertente, per quanto le meccaniche siano simili ogni personaggio restituisce una sua personalità, le tecniche risultano varie e ognuno col suo stile, usare hulk che spacca tutto (ecco, buona distruzione ambientale) ha il suo perché


    Come impostazione sembra un destiny con le licenze marvel e potrebbe essere veramente un giochino molto divertente


    Peccato sia stato pubblicizzato malissimo, non aver usare i volti ufficiali e soprattutto presentarlo con quel trailer patacca sono stati grandi errori, con una campagna pubblicitaria decente poteva fare il botto

  8. #68
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.481

    Re: The Avengers Project

    I miei profondi scetticismi sembrano confermati da questo youtuber, posto che sia affidabile..


  9. #69
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Avengers Project

    Ah beh se lo dice lo youtuber ma poi chi cacchio è?

    Io ho provato con mano la beta ed un gioco dignitoso, il gameplay è sufficientemente divertente, magari un po' grezzo ma rispetto ai primi trailer ha fatto sicuramente una figura migliore

    Se verrà supportato bene, può essere molto interessante

  10. #70
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Avengers Project

    io vorrei capire da quando gli youtuber hanno assunto cosi tanta valenza nel mondo dei giocatori over 30.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #71
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: The Avengers Project

    Perché affidarsi al giudizio di altri quando a brevissimo ci sarà una open beta su tutte le piattaforme?

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Perché affidarsi al giudizio di altri quando a brevissimo ci sarà una open beta su tutte le piattaforme?
    Più che altro sono curioso di vedere fin dove si spingono con i contenuti esclusivi, tolto spiderman che vabè è una mezza porcata per tot motivi.
    Mo sembrano siano usciti fuori i pack di skin a seconda del provider telefonico e manco si è capito se sono esclusive esclusive o roba temporale

  13. #73
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.481

    Re: The Avengers Project

    Vedremo che direte anche voi, io resto scettico.

    Youtuber oggi significa anche ottime recensioni, alle volte (vedi ACG, SkillUp) , il che non significa si debba essere d accordo.

    Rimango sicuramente della mia impressioni perche' vedendo il gameplay mi pare una bella ciofeca

  14. #74
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vedremo che direte anche voi, io resto scettico.

    Youtuber oggi significa anche ottime recensioni, alle volte (vedi ACG, SkillUp) , il che non significa si debba essere d accordo.

    Rimango sicuramente della mia impressioni perche' vedendo il gameplay mi pare una bella ciofeca
    A me la beta è piaciuta. Tra l'altro sono anche parecchio sicuri del lavoro svolto, perchè il dimostrativo ha materiale per oltre un'ora e mezzo abbondante di contenuti, dove hai l'intro che tutti ormai conosciamo e anche una grossa infarinata della struttura di gioco, compreso netcode, lootbox e alberi dei personaggi (tutti gli avenges principali provabili compresa Ms Marvel).
    E a me seppure caciarona fin che si vuole, seppure il loot system è parecchio da sistemare, MI piace e tanto.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 11-08-20 alle 18:44
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #75
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vedremo che direte anche voi, io resto scettico.

    Youtuber oggi significa anche ottime recensioni, alle volte (vedi ACG, SkillUp) , il che non significa si debba essere d accordo.

    Rimango sicuramente della mia impressioni perche' vedendo il gameplay mi pare una bella ciofeca
    Basta leggere qualche post sopra, ho già scritto le mie impressioni sulla beta

  16. #76
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Avengers Project

    mah, io rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare un altro Marvel Ultimate Alliance stile diablo.....quello sì che era fico


  17. #77
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vedremo che direte anche voi, io resto scettico.

    Youtuber oggi significa anche ottime recensioni, alle volte (vedi ACG, SkillUp) , il che non significa si debba essere d accordo.

    Rimango sicuramente della mia impressioni perche' vedendo il gameplay mi pare una bella ciofeca
    Ma infatti pure a me sembra un gioco abbastanza dimenticabile, però a questo punto aspetto la beta e bon. Difficile che cambi idea ma mai dire mai.

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    mah, io rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare un altro Marvel Ultimate Alliance stile diablo.....quello sì che era fico
    Ma l'idea di base quella è alla fine.
    Bisogna vedere se dopo un tot si "fermano" o vanno avanti tutta la prossima gen.

  19. #79
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: The Avengers Project

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma infatti pure a me sembra un gioco abbastanza dimenticabile, però a questo punto aspetto la beta e bon. Difficile che cambi idea ma mai dire mai.
    Guarda, guardando i vari trailer e filmati pareva na cagata pure a me (e il resto del pianeta) ma pad alla mano è tutta un'altra storia, non un capolavoro ma è divertente e per un titolo del genere può essere sufficiente

  20. #80
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.481

    Re: The Avengers Project

    Sarà che forse é proprio il tipo di gioco che mi ha deluso perché speravo in qualcosa di più "epico" e meno: tiro cazzotti a tutti a caso e via.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su