Quantum Break | By Remedy [One] Quantum Break | By Remedy - Pagina 13

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 370

Discussione: Quantum Break | By Remedy

  1. #241
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La patch per gli standard odierni è leggera.
    E' che proprio è abbastanza fastidioso aspettare un'ora di installazione per giocare dopo aver inserito il disco.
    Soprattutto quando sei abituato a ps4 che inserisci il disco, ti carica 30 secondi di cache e giochi.
    Purtroppo con il mio internet attuale 4 GB vogliono dire giocare domani

  2. #242
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Vabbe' ma noi di Xone ci siamo abituati.

    Lo metto ad installare prima di cena e ci gioco dopo.

    Herry, piuttosto parere su quanto hai visto finora?
    ( non troppo tecnico, mi basta un mi piace e' bello/ insomma/ non mi piace finora ... )

    Ninjato da doom.
    L'ho scritto più in dietro, giocandoci già da ieri.
    Magari sfoglia una paginetta in dietro o sopra a seconda di come hai impostato il forum.
    Comunque come scritto, notevole con qualche problema nella definizione.
    Non mi piace molto il filtro grana digitale che è aggiunto in post e avrei preferito averlo disattivabile o per lo meno gestibile come in alien isolation, ma questi sono gusti personali; trovo tante volte forzato l'uso dei filtri per portare il gioco ad un aspetto più cinematografico, quando invece credo siano altri i fattori che ne determinano la parentela col cinema senza forzarli.
    Comunque il gioco c'è tutto. Sam Lake non disdegna decine e decine di citazioni e autocitazioni sparse dappertutto e questo è anche il bello delle produzioni remedy che si riempiono sempre di più di meta-linguaggio.
    Di certo, c'è molto più amore per il medium qui che in the order, seppure la struttura di gioco lineare non tradisce di certo il genere e i cliche classici dei giochi remedy.
    Visto così, è un must have per chi ama i remedy e cerca tanto cinema in un comparto grafico tutto sommato davvero sontuoso seppure con alcuni limiti tecnici più o meno valicabili.
    In alcuni momenti, è davvero impressionante. Soprattutto per certi movimenti di macchina, la definizione dei volti e soprattutto la qualità del sistema di illuminazione che è davvero incredibile per precisione particellare della luce.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Quantum Break | By Remedy

    sto vedendo una live,davvero bello.da giocare prima o poi.

  4. #244
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    L'ho scritto più in dietro, giocandoci già da ieri.
    Magari sfoglia una paginetta in dietro o sopra a seconda di come hai impostato il forum.

    OK grazie, avevo letto il commento precedente ma pensavo ( erroneamente? ) fosse un impressione su pochi minuti di test.

  5. #245
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Quantum Break | By Remedy

    la serie tv allora fa da ponte tra un episodio e l'altro?

  6. #246
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Sono davvero Hypato. Adoro i Remedy e il loro stile.

    Attendo news sull'arrivo e sul funzionamento dei codici per PC ma dubito siano stati così sciocchi da fare in modo che si possano rivendere... mai dire mai con Microsoft però.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #247
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    la serie tv allora fa da ponte tra un episodio e l'altro?
    Si. Ma considerata la mole di dati da scaricare (75gb), e il fatto che il gioco ha un ritmo ben scandito anche senza gli episodi in mezzo, preferisco farmi tutto il gameplay con i dovuti tempi e poi vedermi tutti gli episodi e infine farmi la seconda run con il punto di vista completo sulla narrazione.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Sono davvero Hypato. Adoro i Remedy e il loro stile.

    Attendo news sull'arrivo e sul funzionamento dei codici per PC ma dubito siano stati così sciocchi da fare in modo che si possano rivendere... mai dire mai con Microsoft però.
    Appena mi arriva e se mi arriva, ti dico qualcosa e se è fattibile, ti dò il mio in modalità sconto 50%.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #248
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Appena mi arriva e se mi arriva, ti dico qualcosa e se è fattibile, ti dò il mio in modalità sconto 50%.


    Dita incrociate.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #249
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Sapete se è quindi crossbuy con Windows10? Se lo comprassi per One, oggi, potrei riscattarlo anche su PC?

  10. #250
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quantum Break | By Remedy

    in teoria si, ma non si sa ancora come funziona la cosa. è pure cross save così volendo potresti continuare la partita un po' di qua e un po' di la.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #251
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Che io sappia è solo cross save...no cross buy.


    Everybody Lies...

  12. #252
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Mi sa che è cross-buy solo se lo compri digitale dallo store.

  13. #253
    Doom
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Ho finito il primo atto e visto il primo episodio della serie di raccordo, completando ogni parte al 100%.
    I collezionabili sono fortunatamente inseriti con intelligenza, essenziali per sviluppare il mondo di gioco senza risultare oltremodo invadenti. Inoltre sono segnalati in ordine di presenza, facilitandone enormemente la raccolta (è comunque possibile riavviare i singoli capitoli senza perdere i progressi acquisiti) e la consultazione nell'apposita sezione (niente male la possibilità di visualizzare i video a schermo intero).
    Suggerisco di impostare fin da subito la difficoltà al massimo, anche perchè i poteri ci rendono assurdamente overskilled rispetto ai nemici di basso rango.
    Curiosità tecnica; il nostro personaggio non lascia impronte del suo passaggio.. possiamo correre nel fango o sguazzare dentro grosse pozzanghere ma sarà sempre come se camminassimo senza toccare terra con un effetto un po' meh se raffrontato ai valori produttivi del gioco.
    Il gioco è interamente localizzato ma il doppiaggio italiano - costantemente fuori sincrono labiale - alterna voci ok ad altre vicine all'inascoltabile (per mancata aderenza o pura inadeguatezza), rendendo preferibile la classica soluzione eng sub ita.
    Per il resto sembra confermare le impressioni iniziali come punto di incontro fra il gameplay con le dinamiche da bullet time di Max Payne e la ricercata formula narrativa pregna di dettagliati particolari che ha caratterizzato Alan Wake. Totalmente Remedy.

  14. #254
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Giocato anche io il primo atto, le prime impressioni sono sicuramente positive.
    L'impronta Remedy si nota subito, nell'atmosfera, nella narrazione e nell'utilizzo dei collezionabili.
    La trama pare interessante, niente di innovativo ma raccontata bene. Serene può rivelarsi un villain carismatico.
    Mi è piaciuto il fatto che

    la prima scelta venga fatta nei panni di Serene


    Tecnicamente alti e bassi, ma nel complesso il risultato è molto buono, almeno per un giocatore console, un giocatore pc passerebbe sicuramente più tempo tra le impostazioni che a giocare.
    L'impatto di alcune scene è veramente notevole, così come gli effetti durante i combattimenti. Gli effetti di luce mi Purtroppo ci sono alcuni difetti che spuntano di tanto in tanto, come alcune texture lente a caricare o un effetto scia in alcune situazioni.

    I combattimenti mi sono sembrati divertenti, l'utilizzo dei poteri rende tutto dinamico e l'IA tende a muoversi abbastanza, quindi ho l'impressione che le coperture servano solo per rifiatare ma l'approccio sia molto simile a quello dei Max Payne.
    Ho visto che in molte recensioni sono state criticate le coperture automatiche ma, da questa prima impressione, non mi è sembrata una scelta sbagliata. Vediamo come sarà proseguendo.

  15. #255
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Giocato anche io il primo atto e dal basso della mia ignoranza, mi pare un gioco bello.

    Poi non sapevo del "telefilm" ... caspita quando e' venuto fuori da scaricare 75Gb m'e' preso un colpo, pensavo che dovessi scaricare il tutto per giocare

    Ieri sera l'ho lasciato li a macinare, vediamo stasera quanto ha tirato giu'.

  16. #256
    Doom
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Andato anche il secondo atto con annesso episodio live action, al 41% del completamento totale mi sbilancio con una prima e parziale considerazione sull'impianto narrativo (no spoiler). Innanzitutto il legame fra gioco e serie - per quanto quattro episodi da venti minuti l'uno possano rientrare nel termine - è assolutamente inscindibile; la seconda funge da naturale raccordo al primo e il primo prosegue da sviluppi e conseguenze della seconda. E' evidente come l'idea stessa della serie sia stata drasticamente ridimensionata rispetto alla sbandierata concezione iniziale (in cui si parlava di serie tv rivolta anche a chi non videogioca, con le medesime vicende raccontate dalla prospettiva dei "cattivi"). Ne consegue il fatto che la serie non aggiunge nulla di diverso al classico utilizzo di cutscene, se non fosse per il linguaggio che - per quanto reso fortemente sincopato e compresso - richiama direttamente il taglio tipico della formula televisiva. La cosa mi lascia molto perplesso perchè da una parte spezza completamente il ritmo di gioco (riportando alla memoria certe lungaggini tipicamente kojimiane) e dall'altra non risulta sufficientemente interessante o divertente per vivere nella/della propria fruizione passiva. E' un'occasione persa perchè qualitativamente non è certo Banshee ma neppure un approssimativo e dilettantesco fmv da film interattivo, si assesta sui livelli medi di programmazione broadcasting statunitense senza tuttavia disporre della medesima identità. Per quanto mi riguarda un esperimento fallito, indicativo dei molti errori commessi da Microsoft.
    Troppo presto invece per parlare della trama, anche se fatica a decollare - non il massimo, a quasi metà gioco.. - e trovo molto fastidiosa certa ridondanza di fondo (collezionabili che rimarcano e ribadiscono cose dette o mostrate allo sfinimento, perchè?). Mi preoccupa l'assoluta linearità, quasi paradossale considerata la tematica portante. Di sicuro mi aspetto qualche fuoco d'artificio ben assestato, ma a questo punto difficilmente potrà eguagliare i flashback hard boiled di Max Payne o gli stratificati piani di lettura di Alan Wake.

  17. #257
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Secondo me dovrebbero fare in modo che il gameplay e i filmati ti spingano a giocare "a puntate".

    Tipo: avvii il gioco e ti guardi l'episodio di 20 minuti, questo si conclude con grande tensione all'inizio di una scena di azione, la scena di azione diventa gameplay, ti fai circa 1 ora di gameplay e poi concludi in qualche modo la vicenda che ti deve dare qualche gratificazione in modo che tu possa poi spegnere sentendoti soddisfatto.

    La sera successiva riparti con i prossimi 20 minuti di telefilm etc...

    Di sicuro non vorrei mai che il telefilm si "intromettesse" a metà del gameplay, tipo iniziare giocando, dopo 30 minuti mi becco la puntata e mi tocca vederla, poi altri 30 min di gioco e magari devo staccare perchè è tardi o altro...

    Insomma ci avevano provato anche con AW a fare il gioco "a puntate"... peccato che una puntata a me durava almeno 2-3 sere di gameplay. se fai una cosa del genere devi anche riuscire ad avere dei ritmi standard non è che le puntate dei telefilm durano tutte in modo diverso.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #258
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Molta gente vuole solo giocare e della serie gli frega proprio un cazzo.

  19. #259
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Si, pure io mi infastidirei a dovermi interrompere per vedere la seire... ma se la serie fosse "prima" del gameplay non mi disturberebbe.

    Certo questo vorrebbe dire cedere agli sviluppatori la decisione di "bon, per stasera basta", che andrebbe a coincidere con l'inizio della puntata successiva.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #260
    Doom
    Guest

    Re: Quantum Break | By Remedy

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Secondo me dovrebbero fare in modo che il gameplay e i filmati ti spingano a giocare "a puntate".

    Tipo: avvii il gioco e ti guardi l'episodio di 20 minuti, questo si conclude con grande tensione all'inizio di una scena di azione, la scena di azione diventa gameplay, ti fai circa 1 ora di gameplay e poi concludi in qualche modo la vicenda che ti deve dare qualche gratificazione in modo che tu possa poi spegnere sentendoti soddisfatto.

    La sera successiva riparti con i prossimi 20 minuti di telefilm etc...

    Di sicuro non vorrei mai che il telefilm si "intromettesse" a metà del gameplay, tipo iniziare giocando, dopo 30 minuti mi becco la puntata e mi tocca vederla, poi altri 30 min di gioco e magari devo staccare perchè è tardi o altro...

    Insomma ci avevano provato anche con AW a fare il gioco "a puntate"... peccato che una puntata a me durava almeno 2-3 sere di gameplay. se fai una cosa del genere devi anche riuscire ad avere dei ritmi standard non è che le puntate dei telefilm durano tutte in modo diverso.
    Non si può dire che non ci abbiano provato anche stavolta; ognuno dei cinque atti è strutturato come un episodio tv con tanto di previously on ma il primo inghippo nello schema è rappresentato dalla presenza di 4/5 parti per atto, cosa che dilata a dismisura il concetto spezzandone il fluire organico e la percezione di un insieme compatto. In questo senso, la formula episodica che ammicca alla serialità televisiva ha funzionato nettamente meglio (per quanto innecessaria e ugualmente forzata) in Battlefield: Hardline e in quell'ottica di capitoli completi, relativamente brevi e slegati l'uno dall'altro. Non saprei neppure in quale modo la serie live action avrebbe potuto integrarsi in maniera più naturale, visto che con i punti di svolta - per cui le scelte fatte nel gioco hanno un peso nella serie - è stato fatto il possibile per unire il flusso narrativo in un unico continuum, pur restando a livelli di causa-conseguenza che richiamano certe commistioni film-videogioco anni novanta. Si tratta di due mezzi diversi che possono coesistere solo quando uno non intacca e prevarica l'altro, cosa che qui non avviene nonostante l'impressionante dispiego di mezzi (ma a questo punto sarebbe interessante capire in cosa consisteva il progetto iniziale).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su