In questo caso più che una spinta è un calcio nel sedere ben assestato
Visualizzazione Stampabile
Microsoft ha sistemato i server dei vecchi Call of duty su console.
Black Ops 1 nel 2023:
https://pbs.twimg.com/media/F1qhKHWWwAAy1zZ?format=jpg
Tra l’altro questo fix del multiplayer ha riguardato anche giochi come shadowrun, la orange box e altri.
meno male che serie s non avrebbe costituito una zavorra, infatti bg3 non si sa quando uscirÃ* :lol:
e a parte bg3, che comunque non è seminale per una console, anche a questa gen hanno sbagliato tutto
https://twitter.com/Ubisoft/status/1693868974033756457
In pratica Microsoft venderà i diritti di streaming dei giochi AB a Ubisoft che li potrà distribuire come vorrà su qualsiasi piattaforma. Inoltre i giochi AB saranno inclusi in Ubisoft+.Citazione:
We're excited to announce a new agreement that will bring Activision Blizzard games to Ubisoft+ via streaming upon the completion of Microsoft’s acquisition of Activision Blizzard! We’ll also be licensing the games to a range of cloud streaming and subscription services
L'accordo non ha scadenza riguarda tutti i giochi attuali più quelli che saranno rilasciati nei prossimi 15 anni :pippotto:
Inb4 tra un anno Microsoft si compra Ubisoft "Ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" :asd:
Qua la cosa che mi pare notiziona e' il fatto che i giochi Blizzard diventano giocabili anche in streaming :uhm:
Slegati insomma da Battle.net sul fronte pc :uhm:
Insomma.. io non sono un polemico/criticone di quelli da social media, ma a questo punto (da inizialmente interessato a comprare una XBoxSeriesX ) non posso fare a meno di dire...
DI NUOVO, un titolone che faceva da grossa potenziale calamita per desiderare una XboxSX, si rivela bruttarello.
NON discuto che possa piacere, io non l'ho giocato, e quindi mi astengo dall'avere una opinione forte a riguardo...ma mi sembra decisamente chiaro al momento, che Starfield abbia deluso e non sia quella esperienza avvolgente e immersiva che si sperava fosse.
Senza dilungarmi in dire cose che gia' sono state dette ovunque e tutti abbiamo sentito, semplicemente ci troviamo di fronte a una ennesima "scesa di coglioni" legata a una grossa e promettente IP esclusiva Microsoft.
Peccato, avrei davvero voluto che uscisse come un titolone immancabile, l'estetica NasaPunk mi e' sempre piaciuta un sacco e l'idea di fondo (lo "Skyrim nello spazio" ) mi attraeva.
Riguardo Fable sono molto scettico, per vari motivi relativi a come lo hanno presentato fin'ora.
Riguardo Avowed sono ben piu' incuriosito ma vedremo com'e' all'atto pratico.
Mmmeh.
Lo sapevo che saresti corso tu a rispondermi ahahaha
So che non potro' mai convincerti della bonta' delle mie intenzioni (il mondo la' fuori e' troppo pieno di gente con opinioni estreme, negative, a prescindere da tutto...e si finisce sempre col venire buttati nel cesto con tali figuri, anche se non si e' di quella risma. O con i difensori paladini ovvio, o l'uno o l'altro cesto...) , ma vorrei chiarire che sono il PRIMO a pensare che un gioco vada giocato prima di parlarne.
Cio' non toglie che fin'ora quelli che ne parlano bene (e sono sicuro abbiano ragione, sono anche fonti di cui mi fido molto) ne parlano come di un gioco alla fine molto godibile, che ha il suo perche' ... ma nessuno ne parla come di questo titolo memorabile, nessuno ha detto frasi tipo "ecco, ora Microsoft ha la sua KILLER APP di questa generazione"
E io di questo parlo. Ecco tutto :caffe:
Purtroppo è un gioco con dei difetti. la gente si era fatta i castelli in aria pensando che Bethesda fosse cambiata e sfornasse un titolo completamente nuovo e avulso dal suo passato storico.
Invece non è altro che un "semplice" nuovo capitolo dei loro tipici giochi, questa volta con una nuova IP.
Per i miei gusti di giocatore è sicuramente il titolo dell'anno. ma capisco possa non piacere a tutti.
per quanto riguarda il "sentimento comune" leggendo online, tieni anche conto che essendo per la prima volta un esclusiva Xbox, ci sono anche tanti "hater" che vanno contro per partito preso.
secondo me stavolta il gioco c'è ed è valido. magari non è così "universale" come alcuni pensavano. ma dopotutto la fuori c'è anche gente che ti dice the The last of us è un gioco di merda o che lo sia addirittura Assassin's creed Valhalla! la follia! :asd:
Ok!
E mi fa piacere sentirlo!
(non sto scherzando eh)
Se posso quindi chiedere, quando ti va, di farmi una mini review che si concentri sugli aspetti positivi, perche' mi farebbe piacere sentirne di piu' in quel senso!
Il problema e' che fin ora ho letto molte critiche parecchio specifiche (monotonia dei pianeti che scopri, ripetizione grave di assets di basi che trovi da ripulire, AI incasinatissima, poverta' di "effetto wow" in giro sia per ambientazioni che eventi/cose che trovi...insomma un generale povero sfruttamento dell'idea di una avventura nello spazio, dove ovviamente di fantasia volendo ce ne puo' essere quanta ne vuoi ma che invece pare non ce ne sia molta.
Senza poi contare le critiche alla sensazione di essere tutto molto "piccolo", di non percepire la vastita' dell'esplorazione, a causa del modo di spostarsi tra un luogo e l'altro etc etc)
Queste critiche, a meno che non siano bugie vere e proprie, dipingono un certo panorama.
Io che non ci ho giocato, sto tentando di trovare piu' opinioni positive che descrivano momenti memorabili, o cose che hanno stupito, momenti di gameplay che hanno divertito, etcetc.
Invece sul positivo tutti si tengono molto vaghi e quindi chiedo, se possibile, piu' input in quel senso.
-------------------------------------
Detto tutto cio', il mio discorso era un po' diverso, e cioe' mi chiedo se, nel panorama videoludico odierno, ai possessori di XboxSeriesX, non sembri che le esclusive che si ritrovano tendano a lasciare un po' delusi. Prima con Halo Infinite, ora con questo.. magari sbaglio eh!
Era il discorso che volevo aprire
La cosa che mi rincuora e' che su Steam le reviews per ora vertono decisamente al positivo :uhm:
mmmmnn
Ecco una recensione di un canale che seguo che mi piace, e ne parla bene!
Similarmente a come diceva eric starbuck, meglio probabilmente non perdersi a esplorare ogni pianeta sperando di trovare chissa' che.
Ma la roba handcrafted pare sia fatta molto bene, e sono contento di sentirlo parlare bene della main story, e di come sono scritte varie cose etc.
Inoltre lui dice che il feeling di esplorazione della vastita' dello spazio c'e', altra cosa che mi intriga molto.
https://youtu.be/blQjbbF7HlQ?si=rxzIbEpVr3zBZdPQ
Visto che , come dissi piu' sopra, le cose vanno provate con mano, e mi stavo rivedendo un po' i design NasaPunk del gioco e stavo sbavando...
sto scaricando da Gamepass (su laptop) , sbim 100.000 gb
Il problema semmai e' che dovro' vedere come gira da pc fisso, mi sa che girera' male :bua:
Per questo vado di gamepass, vediamo se posso giocarlo davvero o no :asd:
Avevo tolto il gamepass ormai da un po', ma 10 euro per provarlo direi che ci stanno :asd:
Se non fosse che e' l'unica esclusiva Xbox che mi attira (con dubbi, ma cmq mi attira), avrei preso anche una XboxSeriesX accanto alla ps5, ma per ora direi che non ne vale proprio la pena :bua:
associa il GP a geforce now e provalo così
Come sempre il problema sono le persone che si fanno aspettative irrealistiche.
Bethesda ha sempre fatto giochi "alla Bethesda", hanno un loro stile molto ben definito, che è sempre stato criticato (anche dal sottoscritto, preferisco rpg più story driven), ma hanno anche sempre venduto tantissimo e ha creato schiere enormi di fan, anche grazie al grande supporto dei modder.
Tra l'altro tanti ora criticano il Creation Engine per alcune sue limitazioni, ma grazie ad esso ci sono già più di 1000 mod per Starfield su NexusMod dopo una settimana dal lancio.
Inoltre non mi sembra che Todd Howard abbia fatto promesse assurde, come invece gli era capitato qualche volta in passato. Tutta la comunicazione riguardo a Starfield è stata piuttosto trasparente e chi si aspettava No Man's Sky ha problemi lui, dato che era chiarissimo che il gioco non sarebbe stato di quel genere.
Quindi appurato che il gioco è sostanzialmente in linea con quanto ci si potesse ragionevolmente aspettare, c'è da chiedersi: un gioco di Bethesda quanto impatta sul mercato console? Visto quanto si sta parlando del gioco e visti anche i numeri di giocatori attivi, sembra che l'impatto sia importante.
Il punto decisivo sarà dato dalla longevità del titolo, che dubito arriverà ai livelli di Skyrim (nessun gioco single player al mondo è mai arrivato a quei livelli, difficilmente replicabili), ma che vista la enorme mole di contenuti e le tante mod, che arriveranno anche su console, penso sia ragionevole aspettarsi molti anni di intensa attività sul gioco.
Come funziona il discorso mod su console?
Ah, fico :uhm:
Ma quindi, per capire... chi si occupa di rendere le mod applicabili al "codice console" (o come si debba dire correttamente, ci capiamo cmq) ?
Cioe' di fatto applicare le mods su console non rischia poi di incontrare limiti della console stessa etc?
Penso a Skyrim stramoddato che cambia di molto a livello grafico ma su pc c'e' smanettonismo e infinita' di upgrade della macchina, mentre su console..?
Di positivo c'è che è un gioco bethesda. ha una pletora di quest infinite da fare e tutte fatte a mano, con dialoghi, scelte, check di persuasione etc... poi è vero che spesso cambia poco in queste cose minori. però ti fa sentire "immerso" nel gioco.
puoi essere chi vuoi, andare dove vuoi e fare quello che vuoi o quasi.
Trovami un altro gioco dove puoi sposarti, decidere chi invitare al matrimonio, andare in viaggio di nozze etc... e pure al resort del viaggio di nozze sia il barista che il receptionist ti danno missioni da svolgere nell'hotel mentre sei in vacanza... ma ce ne sono sicuramente altre perchè c'è accanto il villaggetto dove i dipendenti del resort vivono in baracce fatiscenti, in ascensore puoi andare al piano della dirigenza e sulla spiaggia ho trovato un deposito segreto con materiale illegale chiuso a chiave tra gli scogli. quindi sicuramente c'è ancora tanto altro contenuto da esplorare solo in questa location. location che va esplorata e goduta come una qualsiasi location di Skyrim o fallout. quindi non ci sono solo robe copia e incolla in deserti di nulla. il nulla di deserto serve solo se vuoi costruire un tuo avamposto.
mi ci sono chiuso nel weekend e per ora l'unico difetto è la frammentarietà del viaggio spaziale. ma ci sono alcuni accorgimenti che aiutano in tal senso: invece di aprire la mappa, dall'orbita del pianeta, puoi "puntare" il marker di missione sul pianeta e dare il comando "atterra" idem per volare in altro sistema solare. se lo fai in questo modo ti obbliga anche a dare potenza al motore di salto che solitamente si tiene spento perchè fai tutto tramite viaggio rapido.
Quindi penso che con un po' di UI migliorata, si possano rendere un po' più immersivi anche questi viaggi spaziali fatti di caricamenti tra una cella e l'altra.
Considerando la natura del gioco, secondo me ha la potenzialità di durare anche più di skyrim. con la sci-fi puoi fare quello che vuoi.
già nel gioco base hanno messo una città futuristica stile utopico, una di frontiera stile western, una stile cyberpunk... la comuntà potrà inventarsi di tutto! cittadine in stile rovine di fallout sul pianeta XYZ al momento deserto, navi e moduli di navi ispirate a film, tute spaziali di mass effect... ogni cosa... ma anche un pianeta dove c'è una comunità che rifiuta la tecnologia e ci trovi whiterun per dire. :lol: (vedevo giusto stamattina che c'è già la mod per sostituire le guardie di new atlantis con degli stormtrooper. :asd: )
in skyrim dovevi attenerti al fantasy, anche se c'erano mod fatte tanto per.... qui davvero potrebbero trovare il modo di inventarsi di tutto senza rompere troppo l'immersione.
l'unica cosa che ci vedrei male, visto lo stile di gioco, sarebbero mod il stile star trek purtroppo.
Giocando un po' Starfield (ancora avoglia a te, ovvio) , ribadisco comunque le mie impressioni sulla situazione generale di Xbox :sisi:
E non solo a paragone con PS5 (non sono un sonaro o un xboxaro o un nintendaro o niente, gioco su ogni piattaforma ben volentieri, per me sono i giochi l'attrattiva, l'unica attrattiva).
Xbox ha ANCORA oggi, con Starfield sul mercato, una devastante necessita' di una manciata di Blockbusters importanti.
Starfield e' una bella idea, ha una bella forza attrattiva, ma poi all'atto pratico temo possa essere dimenticato prima di quanto alcuni pensano/sperano.
Per ora e' una macchina di accesso al GamePass per chi non ha un pc potente etc etc.
E gamepass e' potente per i giochi passati che include. Nessun dubbio a riguardo.
Ma Xbox ancora con questa generazione non ha trovato una identita' forte.
Dove per "identita' " intendo sempre lo stesso: una serie di titoloni potenti e di qualita' che diano forma alla console come scelta preferibile rispetto ad altre, per tutti quelli che non possono permettersi (o non vogliono) diversi sistemi allo stesso tempo su cui giocare e spendere soldi.
La avevano, decisamente, con la 360.
Speriamo riescano a tracciare un solco piu' forte nel prossimo paio d'anni. Speriamo Fable sia realmente interessante (per ora non ne sappiamo realisticamente ancora nulla), speriamo Avowed sia interessante, etc etc.
Speriamo che Elder Scrolls VI sia interessante, che Indiana Jones sia interessante.
La cosa che forse mi dispiace di piu' e' vedere Phil Spencer che deve sempre scusarsi e mettere una toppa su ogni cosa, mi piacerebbe vederlo trionfante ogni tanto.
Ogni giorno torna a casa e singhiozza seduto sul bordo della sua piscina a sei piani
"Sigh sob, il mio portafogli e' pieno ma il mio cuore di gamer e' vuoto"
Vabbe' , a parte gli scherzi, vedremo che succedera'. Magari Starfield davvero evolvera' col tempo..chi lo sa...imho sarebbe bello se fosse Bethesda stessa a promettere aggiunte nel tempo, aggiunte importanti.
Fa giochi di genere diverso... gli ci vorrebbe un cinematic action game alla sony. ci avevano provato con l'esclusiva di Quantum break, non andò benissimo.
poteva accattarsi i crystal dynamics e fargli riportare in auge la serie di tomb raider... ma a quanto pare c'è proprio qualcosa che li frena a fare giochi di questo tipo.
per questo, da appassionato, al momento non potrei mai rinunciare ad avere entrambe le console. Certo, la PS5 prende la polvere per quasi tutto l'anno, ma quando esce il GIOCONE sony, non posso rinunciarci e lo gioco quasi matematicamente.
Mmm..genere diverso andrebbe anche bene ma quali sono questi giochi imprescindibili xbox di genere diverso?
Si si a parte Forza Horizon per chi lo adora é fico e lo capisco.
Be', i due Ori sono usciti pero' un po' ovunque no? :uhm:
Io sto giocando giusto in questi tempi il primo su Switch (molto bello! )
Bè ovunque tranne Playstation :asd:
Il publisher è Xbox Game Studios, poi con un po' di ritardo (in realtà 4 anni dall'uscita del primo su Xbox) sono usciti anche su Switch perché come tipo di gioco è perfetto per un device portatile e con Nintendo non c'è console war.
Già Ori and the Blind Forest è stupendo, il seguito è ancora meglio.
io mi sono spaccato anche su State of Decay 2. per me un grandissimo gioco. divertentissimo anche se tecnicamente mediocre.
per il resto si. quando ho fatto la scorsa Gen senza prendere la One, ho sofferto solo per i forza, sia horizon che motorsport. Halo e Gears non sono mai stati tra le mie serie preferite. gli halo li ho recuperati solo l'anno scorso con la MCC su PC in coop con un amico.
I Gears fichi(ssimi) erano i primi due su 360, anyway, il terzo anche ok , ma gia' meno, imho. Il resto, ho provato, blaah
Ho letto proprio poco fa su Twitter che sta per uscire un mega aggiornamento gratuito per SoD2.
Io ho giocato a breve distanza la remastered di Gears 1 e Gears 5 e il 5 giocato oggi è molto molto meglio imho. Nel primo sì, ci sono già tutte le basi della serie, ma la differenza di data di uscita si sente parecchio, pad alla mano. Al di là dell'aspetto tecnico, è proprio il gameplay ad essere più fluido e vario nell'ultimo capitolo.
The Coalition ha fatto un ottimo lavoro, rimanendo molto fedele ai lavori di Epic, ma riuscendo comunque a modernizzarli.
L'unica pecca di Gears 5 è quella di aver messo un abbozzo di open-world totalmente inutile, che di per sè non dà neanche fastidio (essendo sfruttato molto poco), ma che appare un po' ridicolo perché è appena accennato e non sviluppato. Del resto un gioco che si basa sull'alto ritmo degli scontri come Gears non ha senso in un setting aperto che abbassa i ritmi e crea tempi morti. Probabilmente durante lo sviluppo se ne sono resi conto e hanno deciso di mantenere il minimo indispensabile per poterlo usare come marketing, ma hanno tagliato quasi tutto quello che peggiorava il gioco. Quindi alla fine il gioco rimane molto bello, ma c'è questa parte che sembra messa lì a caso.
Uncharted 4 rimane un giocone, e quelle aree a me sono piaciute, la macchina si guida benissimo, e mi e' piaciuto usarla per avvicinarmi ai posti di interesse. Niente di piu', ma neanche niente di meno :boh2: non guasta nulla.
Gears 5 mi dispiace, sicuramente a livello di gameplay e' modernizzato e quindi piu' "giocabile" dei vecchi Gears 1 e 2 , non lo metto in dubbio, ma il TONO del tutto si e' proprio perso. I primi due sono CAZZUTI.
Il quinto, per me, ha poco del vibe Gears of War (come anche il 4 del resto, orribile quella fase iniziale coi robot etc, tutto colorato)
Nah, Gears 5 non me gusta
Ci puo' stare :sisi:
No, per me non sono gioconi tutti, ma ho i miei parametri
Intanto sto godendo su BG3, bel caccolone che sto adorando ahaha!
Si. State of decay è un po' come un no man sky che non si incula nessuno. ad ogni majo release inseriscono roba e cambiano cose. sicuramente se lo rimettessi su, dopo 2 anni. troverei un gioco sensibilmente diverso.
per la questione Gears concordo con te. Coalition ha fatto un ottimo lavoro ma "vario" il primo gears, lo era. l'ho recuperato di recente pure io e mi ha stupito la varietà: sezione sparacchina alla gears, sezione dove devi restare alla luce, sezione con altra gimmick che non ricordo, sezione col veicolo... insomma. sicuramente più legnoso del 5 da giocare, ma di varietà ne aveva abbastanza per essere un capitolo 1.
le sezioni "open" anche a me hanno ricordato Uncharted 4. però in uncharted 4 funzionavano meglio. mi hanno divertito di più.
Bella la nuova revisione di Xbox. Ormai è da qualche anno che MS sforna prodotti esteticamente molto validi :)
https://pbs.twimg.com/media/F6X3yVeWsAEhLAa?format=jpg
https://pbs.twimg.com/media/F6XlKunbcAArvmS?format=jpg
https://www.theverge.com/2023/9/19/2...design-refresh
Comunque sono usciti i soldi documenti leaked da parte dell'FTC, quindi sappiamo che ci saranno un paio di remasterd bethesda (Oblivision e Fallout3) e altre cose...