Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 157

Pagina 157 di 294 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.140 di 5879

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #3121
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Qui non è solo una questione di rabbia. Qua c'è un direttore di un punto vendita che è un maiale e fa delle porcate inaudite.
    Se le voleva, se la comprava e la toglieva dalla lista delle disponibili eh. Cos'è, aspetta di vedere qualcuno che si compra la XSX su ebay prima di comprarla davvero?

    Guarda che si tratta di segnalarlo eh, mica aprire un contenzioso in tribunale
    Lo segnali alla mediaworld, con riferimento al punto vendita, e se la vedono loro. Tu hai finito.

  2. #3122
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Qui non è solo una questione di rabbia. Qua c'è un direttore di un punto vendita che è un maiale e fa delle porcate inaudite.
    Se le voleva, se la comprava e la toglieva dalla lista delle disponibili eh. Cos'è, aspetta di vedere qualcuno che si compra la XSX su ebay prima di comprarla davvero?

    Guarda che si tratta di segnalarlo eh, mica aprire un contenzioso in tribunale
    Lo segnali alla mediaworld, con riferimento al punto vendita, e se la vedono loro. Tu hai finito.
    in effetti ,farò dopo cena

    MERCATO DEL MILAN


  3. #3123
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Se da tutta questa storia dovesse uscire una XSX gratis per te mandami un pm!

  4. #3124
    Senior Member L'avatar di swuopa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    553

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    in effetti ,farò dopo cena
    Scrivi prima la cosa all'unione dei consumatori ufficialmente metti chiaramente il nome e l'indirizzo del punto vendita e se lo sai anche quello del pseudo direttore cogli one poi quando segnali la cosa al mediaworld alleghi anche la segnalazione all'unione consumatori.

    Altrimenti il mediaworld se ne frega altamente di cattiva pubblicità da un singolo cliente...

    Te lo scrivo perché anni orsono mi e successa una cosa simile per un televisore in sconto che a quanto pare in quel punto vendita non potevano scontare... non avevano pezzi... bla bla bla e balle simili a quelle sparate dal commesso direttore (se li compravano loro). Risultato il giorno dopo il mediaworld mi ha scritto che se volevo ancora il televisore in quello stesso punto vendita ce ne sarebbe stato uno disponibile per me per 48 ore al prezzo scontato come reclamato con un ulteriore sconto del 10% per scusarsi dell'accaduto.
    Non vi dico la soddisfazione nel guardare il coglione dall'alto in basso dopo averci litigato il giorno prima.

  5. #3125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ormai questo sta diventando un thread di denuncia sulla società italiana
    Che schifo, davvero...

  6. #3126
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ormai questo sta diventando un thread di denuncia sulla società italiana
    Che schifo, davvero...
    A me sta storia che in Italia fa tutto schifo mentre gli altri sono tutti belli e bravi però comincia a stufare, non siamo degli stinchi di santo e abbiamo i nostri problemi, ma all'estero fanno le stesse identiche porcate o anche peggiori



    Cmq quello che mi lascia perplesso è la rivendita di xbox già non c'è la fila a comprarla a prezzo pieno, figuriamoci a comprarla sovraprezzata


    Ma poi la cosa non è un reato? Cioè se avessi chiamato i carabinieri potevano fare qualcosa? Cioè potevo ancora ancora capire che se le comprano e rivedono, ma qui "vendono" roba del negozio mi piacerebbe sentire un parere legale
    Ultima modifica di CX3200; 27-11-20 alle 20:33

  7. #3127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Non è che fa schifo tutto. Fa schifo certa gente. Purtroppo sono una fetta rilevante.

  8. #3128
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Io sento un desiderio anche poco sano per quello scatolo minimal bellissimo

  9. #3129
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Tieni

    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

    MERCATO DEL MILAN


  10. #3130
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Nnggh é per me??

  11. #3131
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Comunque son cose che succedono da sempre nelle catene

  12. #3132
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    A me sta storia che in Italia fa tutto schifo mentre gli altri sono tutti belli e bravi però comincia a stufare, non siamo degli stinchi di santo e abbiamo i nostri problemi, ma all'estero fanno le stesse identiche porcate o anche peggiori



    Cmq quello che mi lascia perplesso è la rivendita di xbox già non c'è la fila a comprarla a prezzo pieno, figuriamoci a comprarla sovraprezzata


    Ma poi la cosa non è un reato? Cioè se avessi chiamato i carabinieri potevano fare qualcosa? Cioè potevo ancora ancora capire che se le comprano e rivedono, ma qui "vendono" roba del negozio mi piacerebbe sentire un parere legale
    No, non mi pare un reato, perché non sottraggono soldi al negozio, si terranno il surplus, non vedo gli estremi ne della truffa, ne dell'appropriazione indebita, però sicuramente è una violazione contrattuale del rapporto di lavoro con la compagnia ed eventualmente potrebbero configurarsi altri illeciti, ma di natura civilistica. Penalmente non mi pare ci sia nulla, quindi non dovrebbe essere un reato. Anche se mi stai facendo venire dei dubbi. Domani devo studiarmi un caso e già che ci sono, se mi ricordo controllo pure questo
    Ultima modifica di Biocane; 28-11-20 alle 00:33

  13. #3133
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Bhè, comprare nel negozio stesso in cui lavori non credo proprio sia reato. Il problema sarà sicuramente sulla questione "non elimino dall'elenco online il prodotto perchè aspetto di vedere se me lo comprano da altre parti" ma anche lì credo sia più un problema interno di mediaworld che non un problema legale vero e proprio.
    Quando ho lavorato all'esselunga era prassi che i dipendenti si facessero la "spesa" mettendo da parte i prodotti in giornata e poi a fine turno, prima della chiusura, comprassero il tutto alle casse. Però appunto, compravano. Qui la cosa è "in sospeso": il prodotto c'è ma non c'è.
    Che poi uno lo rivenda su ebay o meno non è un problema. Direi che è legale anche se fatto dal direttore. Eticamente è discutibile, ma appunto si ferma lì la cosa.

  14. #3134
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Veramente se ti rivendi "sottobanco" roba del negozio in cui lavori, per guadagnarci te tenendoti la differenza, dovrebbe essere reato eccome.

    Cioè, se ho capito bene il meccanismo in questione era:

    Console a 500 Euro nel negozio.

    Direttore se la rivende su Ebay a, chessò, 800.

    Tizio random la compra.

    Direttore si tiene 300 Euro e mette nelle casse del negozio 500 Euro, togliendo poi la console dal magazzino facendo risultare che è stata regolarmente comprata.


    Giusto?

  15. #3135
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, comprare nel negozio stesso in cui lavori non credo proprio sia reato. Il problema sarà sicuramente sulla questione "non elimino dall'elenco online il prodotto perchè aspetto di vedere se me lo comprano da altre parti" ma anche lì credo sia più un problema interno di mediaworld che non un problema legale vero e proprio.
    Quando ho lavorato all'esselunga era prassi che i dipendenti si facessero la "spesa" mettendo da parte i prodotti in giornata e poi a fine turno, prima della chiusura, comprassero il tutto alle casse. Però appunto, compravano. Qui la cosa è "in sospeso": il prodotto c'è ma non c'è.
    Che poi uno lo rivenda su ebay o meno non è un problema. Direi che è legale anche se fatto dal direttore. Eticamente è discutibile, ma appunto si ferma lì la cosa.

    si ma non stanno comprando, stanno nascondendo merce del punto vendita che risulta disponibile in magazzino, questo finché non riesce a piazzarla, e allora solo allora la comprano

    non è proprio la stessa cosa, poi magari non è cmq illegale, ma non credo sia nemmeno legale al 100%



    ma poi mi chiedo perché un direttore si metta a fare certe robe, non avrà uno stipendio enorme, ma non credo nemmno che faccia fatica ad arrivare alla fine del mese, che poi se è in combutta con altri dipendeti, alla fine si intascano qualche centinaio di euro

  16. #3136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma poi mi chiedo perché un direttore si metta a fare certe robe, non avrà uno stipendio enorme, ma non credo nemmno che faccia fatica ad arrivare alla fine del mese, che poi se è in combutta con altri dipendeti, alla fine si intascano qualche centinaio di euro
    Perché tra Xbox e PS5 magari ci fa 2-3 mila euro che non fanno schifo a nessuno.
    Non so se sia reato, ma di sicuro va contro le regole interne di Mediaworld visto che di fatto sta sabotando un loro servizio (quello che dà la disponibilità dei prodotti online) quindi è come minimo a rischio licenziamento. Per non parlare dei danni di immagine che ne riceve il brand.
    Poi magari se la cava, ma come minimo gli fanno il cazziatone e non può più rischiare di farsi beccare a rifarlo.

  17. #3137
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Veramente se ti rivendi "sottobanco" roba del negozio in cui lavori, per guadagnarci te tenendoti la differenza, dovrebbe essere reato eccome.

    Cioè, se ho capito bene il meccanismo in questione era:

    Console a 500 Euro nel negozio.

    Direttore se la rivende su Ebay a, chessò, 800.

    Tizio random la compra.

    Direttore si tiene 300 Euro e mette nelle casse del negozio 500 Euro, togliendo poi la console dal magazzino facendo risultare che è stata regolarmente comprata.


    Giusto?
    Comprare per rivendere è un conto, così come l'hai messa tu invece è un'altra storia
    Cioè, se il direttore oggi la comprasse e domani, trovando su ebay uno che gliela compra, la vendesse, non ci sarebbe nulla di male.
    Qua l'aggravante è che appunto non la toglie dallo stock delle disponibili, facendo supporre che appunto stia facendo come dici tu.
    Una porcata rimane una porcata, ma se io lavoro in ikea, mi compro un mobile e poi lo rivendo su ebay ad un genio a prezzo maggiorato, nessuno può dirmi un cazzo in teoria
    Bhò.

  18. #3138
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Comprare per rivendere è un conto, così come l'hai messa tu invece è un'altra storia
    Cioè, se il direttore oggi la comprasse e domani, trovando su ebay uno che gliela compra, la vendesse, non ci sarebbe nulla di male.
    Qua l'aggravante è che appunto non la toglie dallo stock delle disponibili, facendo supporre che appunto stia facendo come dici tu.
    Una porcata rimane una porcata, ma se io lavoro in ikea, mi compro un mobile e poi lo rivendo su ebay ad un genio a prezzo maggiorato, nessuno può dirmi un cazzo in teoria
    Bhò.
    Eh ma infatti, da che ho capito io sto qua le teneva "bloccate" in negozio finché non trovava un compratore a prezzo maggiorato, di fatto impedendo ai clienti normali di acquistarle regolarmente, e solo quando riusciva a piazzarle le toglieva dal magazzino e si intascava la differenza.

    Praticamente sfruttava il magazzino del negozio per farsi gli affari propri.

  19. #3139
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    ed è quello che stiamo dicento da 2 giorni eh


    se compri e rivendi non è diverso dal ragazzo che rivende la sua ps5, ma qui invece hanno messo in piedi tutto un sistema che è al limite della furto ...... fanno sistematicamente sparire roba che cmq risulta in magazzino e la rivendono sottobanco, magari per la costituzione è una zona grigia, ma dubito che contrattualmente sia vista di buon occhio dai capoccia



    in tutto questo farei un plauso alla commessa che non a timore ad affrontare di petto il direttore, soprattutto davanti ad un cliente

  20. #3140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ed è quello che stiamo dicento da 2 giorni eh


    se compri e rivendi non è diverso dal ragazzo che rivende la sua ps5, ma qui invece hanno messo in piedi tutto un sistema che è al limite della furto ...... fanno sistematicamente sparire roba che cmq risulta in magazzino e la rivendono sottobanco, magari per la costituzione è una zona grigia, ma dubito che contrattualmente sia vista di buon occhio dai capoccia



    in tutto questo farei un plauso alla commessa che non a timore ad affrontare di petto il direttore, soprattutto davanti ad un cliente
    Bè no è comunque diverso perché hai diritto di prelazione. Magari non è illegale, ma è molto immorale.
    Immagina se per assurdo i dipendenti di Amazon si comprassero tutte le PS5 e Xbox SX in stock e le mettessero in vendita su Ebay/Subito a 1000€.
    Sarebbe ok?
    Questo lo faceva in piccolo perché è solo un direttore di negozio, ma concettualmente è lo stesso.
    E poi chi ti dice che anche le console preordinate in quel punto vendita non siano quelle di qualche cugino o amico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su