Di positivo c'è che è un gioco bethesda. ha una pletora di quest infinite da fare e tutte fatte a mano, con dialoghi, scelte, check di persuasione etc... poi è vero che spesso cambia poco in queste cose minori. però ti fa sentire "immerso" nel gioco.
puoi essere chi vuoi, andare dove vuoi e fare quello che vuoi o quasi.
Trovami un altro gioco dove puoi sposarti, decidere chi invitare al matrimonio, andare in viaggio di nozze etc... e pure al resort del viaggio di nozze sia il barista che il receptionist ti danno missioni da svolgere nell'hotel mentre sei in vacanza... ma ce ne sono sicuramente altre perchè c'è accanto il villaggetto dove i dipendenti del resort vivono in baracce fatiscenti, in ascensore puoi andare al piano della dirigenza e sulla spiaggia ho trovato un deposito segreto con materiale illegale chiuso a chiave tra gli scogli. quindi sicuramente c'è ancora tanto altro contenuto da esplorare solo in questa location. location che va esplorata e goduta come una qualsiasi location di Skyrim o fallout. quindi non ci sono solo robe copia e incolla in deserti di nulla. il nulla di deserto serve solo se vuoi costruire un tuo avamposto.
mi ci sono chiuso nel weekend e per ora l'unico difetto è la frammentarietà del viaggio spaziale. ma ci sono alcuni accorgimenti che aiutano in tal senso: invece di aprire la mappa, dall'orbita del pianeta, puoi "puntare" il marker di missione sul pianeta e dare il comando "atterra" idem per volare in altro sistema solare. se lo fai in questo modo ti obbliga anche a dare potenza al motore di salto che solitamente si tiene spento perchè fai tutto tramite viaggio rapido.
Quindi penso che con un po' di UI migliorata, si possano rendere un po' più immersivi anche questi viaggi spaziali fatti di caricamenti tra una cella e l'altra.