Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 256

Pagina 256 di 267 PrimaPrima ... 156206246254255256257258266 ... UltimaUltima
Risultati da 5.101 a 5.120 di 5338

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: Xbox | Discussioni Generali

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se posso quindi chiedere, quando ti va, di farmi una mini review che si concentri sugli aspetti positivi, perche' mi farebbe piacere sentirne di piu' in quel senso!
    Di positivo c'è che è un gioco bethesda. ha una pletora di quest infinite da fare e tutte fatte a mano, con dialoghi, scelte, check di persuasione etc... poi è vero che spesso cambia poco in queste cose minori. però ti fa sentire "immerso" nel gioco.
    puoi essere chi vuoi, andare dove vuoi e fare quello che vuoi o quasi.
    Trovami un altro gioco dove puoi sposarti, decidere chi invitare al matrimonio, andare in viaggio di nozze etc... e pure al resort del viaggio di nozze sia il barista che il receptionist ti danno missioni da svolgere nell'hotel mentre sei in vacanza... ma ce ne sono sicuramente altre perchè c'è accanto il villaggetto dove i dipendenti del resort vivono in baracce fatiscenti, in ascensore puoi andare al piano della dirigenza e sulla spiaggia ho trovato un deposito segreto con materiale illegale chiuso a chiave tra gli scogli. quindi sicuramente c'è ancora tanto altro contenuto da esplorare solo in questa location. location che va esplorata e goduta come una qualsiasi location di Skyrim o fallout. quindi non ci sono solo robe copia e incolla in deserti di nulla. il nulla di deserto serve solo se vuoi costruire un tuo avamposto.

mi ci sono chiuso nel weekend e per ora l'unico difetto è la frammentarietà del viaggio spaziale. ma ci sono alcuni accorgimenti che aiutano in tal senso: invece di aprire la mappa, dall'orbita del pianeta, puoi "puntare" il marker di missione sul pianeta e dare il comando "atterra" idem per volare in altro sistema solare. se lo fai in questo modo ti obbliga anche a dare potenza al motore di salto che solitamente si tiene spento perchè fai tutto tramite viaggio rapido.

Quindi penso che con un po' di UI migliorata, si possano rendere un po' più immersivi anche questi viaggi spaziali fatti di caricamenti tra una cella e l'altra.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il punto decisivo sarà dato dalla longevità del titolo, che dubito arriverà ai livelli di Skyrim (nessun gioco single player al mondo è mai arrivato a quei livelli, difficilmente replicabili), ma che vista la enorme mole di contenuti e le tante mod, che arriveranno anche su console, penso sia ragionevole aspettarsi molti anni di intensa attività sul gioco.
    Considerando la natura del gioco, secondo me ha la potenzialità di durare anche più di skyrim. con la sci-fi puoi fare quello che vuoi.

già nel gioco base hanno messo una città futuristica stile utopico, una di frontiera stile western, una stile cyberpunk... la comuntà potrà inventarsi di tutto! cittadine in stile rovine di fallout sul pianeta XYZ al momento deserto, navi e moduli di navi ispirate a film, tute spaziali di mass effect... ogni cosa... ma anche un pianeta dove c'è una comunità che rifiuta la tecnologia e ci trovi whiterun per dire. (vedevo giusto stamattina che c'è già la mod per sostituire le guardie di new atlantis con degli stormtrooper. )

in skyrim dovevi attenerti al fantasy, anche se c'erano mod fatte tanto per.... qui davvero potrebbero trovare il modo di inventarsi di tutto senza rompere troppo l'immersione.

l'unica cosa che ci vedrei male, visto lo stile di gioco, sarebbero mod il stile star trek purtroppo.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Trovami un altro gioco dove puoi sposarti, decidere chi invitare al matrimonio, andare in viaggio di nozze etc... e pure al resort del viaggio di nozze sia il barista che il receptionist ti danno missioni da svolgere nell'hotel mentre sei in vacanza... ma ce ne sono sicuramente altre perchè c'è accanto il villaggetto dove i dipendenti del resort vivono in baracce fatiscenti, in ascensore puoi andare al piano della dirigenza e sulla spiaggia ho trovato un deposito segreto con materiale illegale chiuso a chiave tra gli scogli.

Fico!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Considerando la natura del gioco, secondo me ha la potenzialità di durare anche più di skyrim. con la sci-fi puoi fare quello che vuoi.

già nel gioco base hanno messo una città futuristica stile utopico, una di frontiera stile western, una stile cyberpunk... la comuntà potrà inventarsi di tutto! cittadine in stile rovine di fallout sul pianeta XYZ al momento deserto, navi e moduli di navi ispirate a film, tute spaziali di mass effect... ogni cosa... ma anche un pianeta dove c'è una comunità che rifiuta la tecnologia e ci trovi whiterun per dire. (vedevo giusto stamattina che c'è già la mod per sostituire le guardie di new atlantis con degli stormtrooper. )

in skyrim dovevi attenerti al fantasy, anche se c'erano mod fatte tanto per.... qui davvero potrebbero trovare il modo di inventarsi di tutto senza rompere troppo l'immersione.

l'unica cosa che ci vedrei male, visto lo stile di gioco, sarebbero mod il stile star trek purtroppo.
    Sì in effetti i pianeti danno una gran libertà, possono fare dei giochi dentro il gioco. Vedremo cosa riusciranno a fare i modder.
    Chissà se SureAI (quelli di Nerhim e Enderal) farà una total conversion con abimentazione sci-fi per Starfield

Giocando un po' Starfield (ancora avoglia a te, ovvio) , ribadisco comunque le mie impressioni sulla situazione generale di Xbox
    E non solo a paragone con PS5 (non sono un sonaro o un xboxaro o un nintendaro o niente, gioco su ogni piattaforma ben volentieri, per me sono i giochi l'attrattiva, l'unica attrattiva).

Xbox ha ANCORA oggi, con Starfield sul mercato, una devastante necessita' di una manciata di Blockbusters importanti.
    Starfield e' una bella idea, ha una bella forza attrattiva, ma poi all'atto pratico temo possa essere dimenticato prima di quanto alcuni pensano/sperano.

Per ora e' una macchina di accesso al GamePass per chi non ha un pc potente etc etc.
    E gamepass e' potente per i giochi passati che include. Nessun dubbio a riguardo.

Ma Xbox ancora con questa generazione non ha trovato una identita' forte.
    Dove per "identita' " intendo sempre lo stesso: una serie di titoloni potenti e di qualita' che diano forma alla console come scelta preferibile rispetto ad altre, per tutti quelli che non possono permettersi (o non vogliono) diversi sistemi allo stesso tempo su cui giocare e spendere soldi.
    La avevano, decisamente, con la 360.

Speriamo riescano a tracciare un solco piu' forte nel prossimo paio d'anni. Speriamo Fable sia realmente interessante (per ora non ne sappiamo realisticamente ancora nulla), speriamo Avowed sia interessante, etc etc.
    Speriamo che Elder Scrolls VI sia interessante, che Indiana Jones sia interessante.

La cosa che forse mi dispiace di piu' e' vedere Phil Spencer che deve sempre scusarsi e mettere una toppa su ogni cosa, mi piacerebbe vederlo trionfante ogni tanto.
    Ogni giorno torna a casa e singhiozza seduto sul bordo della sua piscina a sei piani
    "Sigh sob, il mio portafogli e' pieno ma il mio cuore di gamer e' vuoto"

Vabbe' , a parte gli scherzi, vedremo che succedera'. Magari Starfield davvero evolvera' col tempo..chi lo sa...imho sarebbe bello se fosse Bethesda stessa a promettere aggiunte nel tempo, aggiunte importanti.
    Ultima modifica di Absint; 13-09-23 alle 12:26

Gamer IDs

Fa giochi di genere diverso... gli ci vorrebbe un cinematic action game alla sony. ci avevano provato con l'esclusiva di Quantum break, non andò benissimo.

poteva accattarsi i crystal dynamics e fargli riportare in auge la serie di tomb raider... ma a quanto pare c'è proprio qualcosa che li frena a fare giochi di questo tipo.

per questo, da appassionato, al momento non potrei mai rinunciare ad avere entrambe le console. Certo, la PS5 prende la polvere per quasi tutto l'anno, ma quando esce il GIOCONE sony, non posso rinunciarci e lo gioco quasi matematicamente.

Mmm..genere diverso andrebbe anche bene ma quali sono questi giochi imprescindibili xbox di genere diverso?
    Si si a parte Forza Horizon per chi lo adora é fico e lo capisco.

Gamer IDs

Mmm..genere diverso andrebbe anche bene ma quali sono questi giochi imprescindibili xbox di genere diverso?
    Della scorsa generazione sicuramente i due Ori, capolavori assoluti.
    Nella generazione attuale non credo sia ancora uscito nulla di imprescindibile su nessuna delle due console.

Be', i due Ori sono usciti pero' un po' ovunque no?

Io sto giocando giusto in questi tempi il primo su Switch (molto bello! )

Gamer IDs

Be', i due Ori sono usciti pero' un po' ovunque no?
    Bè ovunque tranne Playstation
    Il publisher è Xbox Game Studios, poi con un po' di ritardo (in realtà 4 anni dall'uscita del primo su Xbox) sono usciti anche su Switch perché come tipo di gioco è perfetto per un device portatile e con Nintendo non c'è console war.

Già Ori and the Blind Forest è stupendo, il seguito è ancora meglio.

Gamer IDs

io mi sono spaccato anche su State of Decay 2. per me un grandissimo gioco. divertentissimo anche se tecnicamente mediocre.

per il resto si. quando ho fatto la scorsa Gen senza prendere la One, ho sofferto solo per i forza, sia horizon che motorsport. Halo e Gears non sono mai stati tra le mie serie preferite. gli halo li ho recuperati solo l'anno scorso con la MCC su PC in coop con un amico.

I Gears fichi(ssimi) erano i primi due su 360, anyway, il terzo anche ok , ma gia' meno, imho. Il resto, ho provato, blaah

Gamer IDs

io mi sono spaccato anche su State of Decay 2. per me un grandissimo gioco. divertentissimo anche se tecnicamente mediocre.
    Ho letto proprio poco fa su Twitter che sta per uscire un mega aggiornamento gratuito per SoD2.

I Gears fichi(ssimi) erano i primi due su 360, anyway, il terzo anche ok , ma gia' meno, imho. Il resto, ho provato, blaah
    Io ho giocato a breve distanza la remastered di Gears 1 e Gears 5 e il 5 giocato oggi è molto molto meglio imho. Nel primo sì, ci sono già tutte le basi della serie, ma la differenza di data di uscita si sente parecchio, pad alla mano. Al di là dell'aspetto tecnico, è proprio il gameplay ad essere più fluido e vario nell'ultimo capitolo.
    The Coalition ha fatto un ottimo lavoro, rimanendo molto fedele ai lavori di Epic, ma riuscendo comunque a modernizzarli.
    L'unica pecca di Gears 5 è quella di aver messo un abbozzo di open-world totalmente inutile, che di per sè non dà neanche fastidio (essendo sfruttato molto poco), ma che appare un po' ridicolo perché è appena accennato e non sviluppato. Del resto un gioco che si basa sull'alto ritmo degli scontri come Gears non ha senso in un setting aperto che abbassa i ritmi e crea tempi morti. Probabilmente durante lo sviluppo se ne sono resi conto e hanno deciso di mantenere il minimo indispensabile per poterlo usare come marketing, ma hanno tagliato quasi tutto quello che peggiorava il gioco. Quindi alla fine il gioco rimane molto bello, ma c'è questa parte che sembra messa lì a caso.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 16-09-23 alle 14:56

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Ho letto proprio poco fa su Twitter che sta per uscire un mega aggiornamento gratuito per SoD2.

Io ho giocato a breve distanza la remastered di Gears 1 e Gears 5 e il 5 giocato oggi è molto molto meglio imho. Nel primo sì, ci sono già tutte le basi della serie, ma la differenza di data di uscita si sente parecchio, pad alla mano. Al di là dell'aspetto tecnico, è proprio il gameplay ad essere più fluido e vario nell'ultimo capitolo.
    The Coalition ha fatto un ottimo lavoro, rimanendo molto fedele ai lavori di Epic, ma riuscendo comunque a modernizzarli.
    L'unica pecca di Gears 5 è quella di aver messo un abbozzo di open-world totalmente inutile, che di per sè non dà neanche fastidio (essendo sfruttato molto poco), ma che appare un po' ridicolo perché è appena accennato e non sviluppato. Del resto un gioco che si basa sull'alto ritmo degli scontri come Gears non ha senso in un setting aperto che abbassa i ritmi e crea tempi morti. Probabilmente durante lo sviluppo se ne sono resi conto e hanno deciso di mantenere il minimo indispensabile per poterlo usare come marketing, ma hanno tagliato quasi tutto quello che peggiorava il gioco. Quindi alla fine il gioco rimane molto bello, ma c'è questa parte che sembra messa lì a caso.
    Che poi è lo stesso difetto di Uncharted 4. Ci stavano a dire nulla le mappe in auto. Mah.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Uncharted 4 rimane un giocone, e quelle aree a me sono piaciute, la macchina si guida benissimo, e mi e' piaciuto usarla per avvicinarmi ai posti di interesse. Niente di piu', ma neanche niente di meno non guasta nulla.

Gears 5 mi dispiace, sicuramente a livello di gameplay e' modernizzato e quindi piu' "giocabile" dei vecchi Gears 1 e 2 , non lo metto in dubbio, ma il TONO del tutto si e' proprio perso. I primi due sono CAZZUTI.
    Il quinto, per me, ha poco del vibe Gears of War (come anche il 4 del resto, orribile quella fase iniziale coi robot etc, tutto colorato)

Nah, Gears 5 non me gusta

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Uncharted 4 rimane un giocone, e quelle aree a me sono piaciute, la macchina si guida benissimo, e mi e' piaciuto usarla per avvicinarmi ai posti di interesse. Niente di piu', ma neanche niente di meno non guasta nulla.

Gears 5 mi dispiace, sicuramente a livello di gameplay e' modernizzato e quindi piu' "giocabile" dei vecchi Gears 1 e 2 , non lo metto in dubbio, ma il TONO del tutto si e' proprio perso. I primi due sono CAZZUTI.
    Il quinto, per me, ha poco del vibe Gears of War (come anche il 4 del resto, orribile quella fase iniziale coi robot etc, tutto colorato)

Nah, Gears 5 non me gusta
    Per te sono gioconi anche le coccole che ti escono dal naso. Io ho ben altre pretese. E se ad Uncharted 4 nella mia scala di valori dò 7, a gears 4 dò 5 e a gears 5 dò 6.
    Gioconi per me sono ben altra cosa

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Ci puo' stare

No, per me non sono gioconi tutti, ma ho i miei parametri

Intanto sto godendo su BG3, bel caccolone che sto adorando ahaha!

Gamer IDs

GEARS: è proprio il gameplay ad essere più fluido e vario nell'ultimo capitolo.

Si. State of decay è un po' come un no man sky che non si incula nessuno. ad ogni majo release inseriscono roba e cambiano cose. sicuramente se lo rimettessi su, dopo 2 anni. troverei un gioco sensibilmente diverso.

per la questione Gears concordo con te. Coalition ha fatto un ottimo lavoro ma "vario" il primo gears, lo era. l'ho recuperato di recente pure io e mi ha stupito la varietà: sezione sparacchina alla gears, sezione dove devi restare alla luce, sezione con altra gimmick che non ricordo, sezione col veicolo... insomma. sicuramente più legnoso del 5 da giocare, ma di varietà ne aveva abbastanza per essere un capitolo 1.

le sezioni "open" anche a me hanno ricordato Uncharted 4. però in uncharted 4 funzionavano meglio. mi hanno divertito di più.

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Bella la nuova revisione di Xbox. Ormai è da qualche anno che MS sforna prodotti esteticamente molto validi

https://www.theverge.com/2023/9/19/2...design-refresh

Comunque sono usciti i soldi documenti leaked da parte dell'FTC, quindi sappiamo che ci saranno un paio di remasterd bethesda (Oblivision e Fallout3) e altre cose...
    Ultima modifica di Leorgrium; 19-09-23 alle 09:19

Everybody Lies...

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Bella la nuova revisione di Xbox. Ormai è da qualche anno che MS sforna prodotti esteticamente molto validi

https://www.theverge.com/2023/9/19/2...design-refresh

Comunque sono usciti i soldi documenti leaked da parte dell'FTC, quindi sappiamo che ci saranno un paio di remasterd bethesda (Oblivision e Fallout3) e altre cose...

i desinger microsft si che si spezzano la schiena al lavoro
    Ultima modifica di CX3200; 19-09-23 alle 09:43

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su