Ho Orange , vivo a Barcellona e non so esattamente cosa sia un FWA... Fixed Wireless Access? Bo non so cos'e' :uhm:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl: ok ho capito perche' ci stanno mettendo cosi' tanto ahahaha sono un'idiota
Talmente idiota che neanche vi dico qual'e' il motivo, vi lascio indovinare :rotfl:
Vabbe' stamattina era davvero presto quando mi e' arrivata, attaccata, accesa, assicuratomi che funziona e sono scappato a lavoro... il cervello non ha connesso fino a adesso :rotfl:
(vi dico solo che ho scritto qua, poi mi sono seduto davanti alla console, ho osservato la barra di download, il cervello spento evidentemente, finche' il numero di Mbps in download mi ha fatto dire "...aspetta un momento..."
E poi mi sono facepalmato da solo
-----------------
Detto cio', penso che sarebbe figo se nello Store (quindi...non parlo di Gamepass in questo momento) la console ti mettesse in una lista a parte i giochi che rientrano nei "Play Anywhere" :uhm:
Perche', facciamo un esempio:
Elden Ring.
Metti che lo voglio giocare, per me converrebbe teoricamente prenderlo su Xbox e poterlo giocare da casa via console dal divano col megaschermo, e poi continuarlo via laptop quando sono via da casa (che capita spesso)
Sarebbe interessante poter scoprire dalla console stessa, molto rapidamente, se rientra in un "Play Anywhere"
(e mi pare di ricordare che no, non ci rientra, ma non e' questo il punto, ho preso Elden Ring come esempio, se ne potrebbero fare mille altri)
Mi pare che una lista di questo tipo nello Store da console non ci sia... mi sbaglio?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Che GODURIA cmq che è Forza Horizon 5
Un gioco troppo bello, parti, guidi, ti diverti, senza pensarci un attimo.
Già ci giocai tempo fa da pc, ma di fronte alla 50" a 1 metro dallo schermo, seduto sul sofá, è proprio da cascarci dentro , bellissimo.
Che bel giocone, sicuramente un giorno comprerò pure le espansioni rally e hotwheels
Adesso sono curioso. :lol: avevi spento il router? boh. :asd:
comunque si, per i play anywhere dovrebbero fare una lista anche da console. però mi pare ci sia da browser su PC.
alla lista dei desideri puoi aggiungerli e visionarli sia da PC che da console con il cuoricino accanto al tasto compra.
io solitamente queste cose le faccio sempre da PC. da console vado solo nella sezione "ultimi arrivi" sul gamepass e basta.
Ah, da PC puoi anche fare: installa su e scegliere la console che hai a casa in stand by. (dopo averla configurata adeguatamente).
per questo motivo uso spesso la pagina dello store da PC che viene molto comodo.
Bè addirittura c è la app da cellulare per installare le cose, bombastic :rullezza:
Cmq sia si vedrò da pc :sisi:
-----------
:rotfl: m ero scordato di attaccare il cavo ethernet , stava facendo tutto in wifi
Bé ma che linea hai, a quanto va e quanto fa schifo il WiFi del tuo router? :uhm:
in wi fi ormai si viaggia di media a 200-300 mega, a quella velocità si dovrebbe scaricare tutto in poco tempo.
cmq io mai usato ethernet, nemmeno quando giocavo ai multi competitivi, di solito il router è sempre in altre stanze
Se ha un router di quelli più moderni, con il supporto AC, l'XSX dovrebbe collegarsi ALMENO a 866 Mbps in WiFi; questo se il router è in vista o i muri non sono particolarmente spessi.
Ci stavo pensando in effetti anche a questo, devo ricontrollare la situazione "connessione internet" di casa
in Wifi scaricava a 80 Mbps
Passando a Ethernet , 350 Mbps
(circa)
EDIT: ma infatti che scemo, la PS5 per ora ha funzionato, e rapidamente, sempre in Wifi
Quindi in realta' non fu confusione mia, quanto piu' una performace di download stranamente lenta a farmi pensare di aver fatto un errore io.
Ok quindi bo era l'xbox che non andava spedita abbastanza in wifi.
Allora avra' ragione lui?
Io non ho una roba Vodafone, sto con Orange, se conoscete , ma non so cosa sia un FWA onestamente, pero' forse bo, forse c'e' qualcosa a che vedere.
Chissa'..
Cmq sia in teoria in wifi ho una velocita' di download massima di 300 Mbps circa
L'Xbox ieri andava a una frazione di cio', in wifi.
Non so perche', in generale a parte quel momento non ho riscontrato problemi di rapidita' del wifi, per questo mi fa pensare che sia qualcosa come dice zinho, bo
stavo guardando il secondo pad da prendere per giocare a Diablo ma quelli colorati scopro avere il retro bianco: certo sono cazzate irrilevanti quando giochi, ma quando compri un nuovo oggetto, si tende a guardare queste stronzatine e quel retro bianco col fronte colorato non si può vedere, stavo prendendo quello blu ma poi ho visto il retro...non capisco la scelta estetica, volevano risparmiare sulla vernice? in conclusione, la scelta è ricaduta tra il Gold, che è l' unico col retro non bianco, oppure quello bianco totale.
Alla fine ho preso quest' ultimo perché era in offerta (45 contro 70 euro).
Ricordo che c'è l'Xbox Design Lab se volte farvi i pad personalizzati https://xboxdesignlab.xbox.com/it-it/
Ovviamente niente sconti in questo caso però.
domanda che mi rendo conto di non aver mai fatto: che opzioni ho per giocare con cuffie senza vendere un rene?
finora ho provato solo auricolari BT accoppiati alla TV collegata via HDMI alla console
risultato: ritardi audio poco piacevoli
non mi ero reso conto dell'assenza di SPDIF quindi immagino rimangano queste ipotesi:
- passare per il pad: mi pare ci voglia l'addattore, scartata
- passare per HDMI: ricevitore o tv e da là andare cablato con cuffie standard
- passare per USB: cosa si può attaccare alle porte anteriori/posteriori?
Tipo un qualsiasi headset da gaming a 50 euro?
eh ma attaccato dove?
perchè ho provato anche l'headset che uso sul PC con Teams per lavoro ma non funzia, in nessuna delle 3 porte usb
è una periferica che si presenta all'host così diversa da una cuffia gaming?
Ma parliamo di console?
In quel caso attacchi al joypad con il tipico minijack
Credo a sorpresa (non ricordo aver visto annunci in merito) aggiunto Dead Island 2 al GP.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk