quindi dopo la conferenza di ieri MS sta messa peggio del previsto?
Visualizzazione Stampabile
quindi dopo la conferenza di ieri MS sta messa peggio del previsto?
No, sta messa come sappiamo. Non frega lei più niente di produrre titoli First party esclusivi quindi non c'è nessuno nuovo annuncio nonostante l'arrivo della console più potente.
Tra l'altro si fa in fretta a fare due conti con i First party di Microsoft.
Ha 5 studi First party e 2 indie
1 su halo e non sono passati 2 anni
1 su gears e non è passato un anno
1 su Sea of thieves e è stato rinviato per l'ennesima volta
1 su forza e sta per uscire il terzo in 4 anni
1 su forza Horizon che ora è stato dirottato sull'unica nuova ip e che lo sviluppo è appena iniziato
1 su ori e è appena stato annunciato
1 su state of decay 2 e è stato ulteriormente rinviato
Insomma la morale è facile: fino a fine 2018 difficilmente ci sarà un halo pronto (come SE TUTTO il mondo volesse un altro halo), ma ormai credo uscirà direttamente nel 2019 con il nuovo ciclo di console.
E dubito di sbagliarmi.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
il loro errore è stato quello di voler dare battaglia a ps4 pro ad ogni costo facendo uscire xbox x.
ormai il gap è veramente troppo alto e di questo passo non solo sarà difficile recuperare ma se floppano
con la nuova console la divisione xbox non rischia di chiudere?
Ma va là Blade.
Microsoft ha comunque una barca di soldi. È come l'allusione che qualcuno credeva chiudesse Nintendo per il flop di wiiu.
Detto questo, il progetto scorpio è partito probabilmente in contemporanea con la ps4 pro, quindi quando è uscita la pro era già in avanzato stadio di sviluppo e probabilmente non aveva senso fermarla perdendo pure i costi di progettazione e test appunto, visto poi che a tutti gli effetti è una revisione della console base. Non cambi radicalmente l'architettura e lo sviluppo dei kit.
Inoltre Microsoft si è sicuramente fatta i suoi conti e se la vende a 500 euro probabilmente è perché sa che in con questa cifra anche vendendone meno, si ha comunque margine di guadagno. Non credete a chi vi dice che la console è venduta in perdita. Se Sony vende pro a 350 euro, Microsoft ci guadagna il giusto da scorpio a 500.
La morale è che comunque scorpio venderà decentemente tra i pcisti e gli invasati che fottesega Delle esclusive ma si gasano a dire 'la mia console è migliore'.
E leggendo sui forum ce ne sono abbastanza.
Che non venda in perdita è sicuro, che riesca a rientrare dei costi di sviluppo invece ho i miei seri dubbi.
sicuramente venderà su questo non ci sono dubbi
Per come la penso io, a differenza di ps4, valutando le basse vendite attuali di One s, credo Che chi comprerà xbox, comprerà scorpio. Perché l'immagine è quella di una console potente per i giochi con grafica pompata multipiattaforma. Quindi è diretta ad un pubblico o fanboy Che ha già One s o one, o a chi vuole grafica pompata. Secondo me nel giro di un annetto arriverà a vendere in rapporto 40-60 su One.
Numeri comunque non alti, ma secondo me le vendite di Xbox generali resteranno invariate aumentando quelle di One x.
Microsoft vuol fare quel che voleva far Valve, una sorta di Windows Store Machine. Probabilmente è solo un esperimento sulla strada che seguirà successivamente
Non vedo perché dovrebbe smetterla. È un concorrente interessante. Ha lacune nel marketing, ma è comunque molto considerato da Sony e aiuta il mercato a crescere e a rimanere concorrenziale. Non avremmo avuto ps4 dopo 2 anni a 200 euro nei negozi a natale, non avremmo avuto un psn plus con giochi gratuiti se il psn vendeva bene. Queste voglie di veder ucciso un produttore, sono bambinate da fanboy.
C'è sempre Nintendo. Fa pochi giochi ma almeno son carini.
Nintendo fa mercato a se e lo sai anche tu che non è un concorrente diretto Delle console standard gen. Dai su.
Magicamente quando ti fa comodo Nintendo diventa un concorrente di Sony, quando prima non lo era.
Ma infatti. Nel mio mondo ideale Sony e MS si spartiscono il mercato console al 50% e si danno battaglia a suon di potenti esclusive :sbav:
Ho detto che ci han provato, non che ci sono riusciti.
Il problema di Microsoft è che in questi anni non sembra essere riuscita a portare avanti con successo un titolo di alto livello che non fosse Halo/Gears/Forza.
E, a pensarci, se non fosse stato per il suicidio di marketing iniziale, non sarebbe stata messa male rispetto a Sony, anzi, dato che in questi primi anni è sempre stata coperta, più di Sony, quindi avrebbe potuto sviluppare con calma roba nuova.
Ora, come dice Harry, anche nel caso ci fosse qualcosa in via di sviluppo non se ne parlerà prima di fine 2018, un po' tardi visto che Sony ha iniziato a tirare fuori tutto quello che ha sviluppato (con calma) in tutti anni
Il problema è sempre lo stesso: Sony ha gli studi first party, Microsoft no (esclusi quelli che ha citato Harry e che sono costantemente al lavoro sulle solite tre IP).
Microsoft avrebbe potuto ribaltare la situazione se invece di pagare la megavilla di Hollywood a Notch qualche anno fa avesse investito quei soldi acquistando più software house e finanziando altrettante nuove esclusive (come d'altronde ha fatto Sony durante la generazione precedente); non è stato fatto e ora siamo qui a commentare quanto ha fatto schifo questa o quella conferenza.
Il discorso è che quando vedi un'azienda spendere due miliardi e cinquecento milioni di dollari.... 2.500.000.000 di $... aspettate, DUE CAZZO DI MILIARDI E CINQUECENTO FOTTUTI MILIONI DI DOLLARI per comprare mojang invece che investirli per produrre 25 giochi quintuple A, capisci che questa azienda merita solo di essere presa a cazzi in faccia.