Visualizzazione Stampabile
-
Re: Xbox | Discussioni Generali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Gli altri 200 giochi inclusi forse? :uhm:
Non sei costretto a giocare di più eh :asd:
Il vantaggio è che hai accesso a tanti giochi e quindi non sei costretto a finire quel gioco di merda che hai comprato a 60€ per giustificare l'investimento. Non ti piace? Passi ad altro.
Il punto non è "non sei obbligato a giocare di più", il punto è che se hai 5 ore di tempo libero alla settimana per giocare, non hai voglia di sprecare anche solo mezz'ora a giocare alla prima cagata messa sul gamepass "perché tanto costa poco". E poi credo che abbiamo tutti abbastanza esperienza che se canniamo, canniamo a scegliere un gioco in tutta la gen, e personalmente, proprio perché do valore al tempo, pure se spendo 100€ per un gioco e mi cagare lo vendo a razzo, e prima lo vendo meglio rientro del costo :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Certo che se mettiamo insieme i voti di tutti quelli nominati e facciamo la media, non arriviamo alla sufficienza.
Che pena le uscite microsoft.
Veramente l'unico con un metacritic insufficiente è Crackdown 3, che comunque a me per quelle 10 ore del single player ha divertito molto più di giochi ben più acclamati.
Le uscite importanti sono state Ori e i due Gears che hanno voti ottimi.
Vedremo Wasteland 3, mi aspetto un ottimo gioco, come il II (87 di metacritic btw).
Grounded l'ho provato in insider build e mi ha fatto una buona impressione, è un "giochino", ma secondo me farà bene e ha grosso potenziale da "streamer".
Tell Me Why è Dontnod, non hanno ancora fatto un gioco che non mi sia piaciuto.
Citazione:
Wilmot26
Il punto non è "non sei obbligato a giocare di più", il punto è che se hai 5 ore di tempo libero alla settimana per giocare, non hai voglia di sprecare anche solo mezz'ora a giocare alla prima cagata messa sul gamepass "perché tanto costa poco". E poi credo che abbiamo tutti abbastanza esperienza che se canniamo, canniamo a scegliere un gioco in tutta la gen, e personalmente, proprio perché do valore al tempo, pure se spendo 100€ per un gioco e mi cagare lo vendo a razzo, e prima lo vendo meglio rientro del costo :asd:
Ci sta, come c'è chi preferisce andare al cinema una volta al mese invece che abbonarsi a Netflix. Ovvio che meno giochi, meno valore ottieni da GP, ma non sei neanche il target di chi fa console.
Tra l'altro pure io ormai sto su quei tempi di gioco settimanali, ma grazie a GP ho scoperto piccoli gioielli che altrimenti non avrei mai comprato. Il primo che mi viene in mente è Yakuza 0, ma anche Slay the Spire, Mutant Year Zero o lo stesso Crackdown 3 che altrimenti avrei evitato come la peste.
Allo stesso tempo giochi che avrei comprato, me li sono giocati con Game Pass per meno: The Outer Worlds, A Plague Tale, Nier Automata, Surviving Mars, Hellblade, Rise of the Tomb Raider (non posso includere Shadow perché era in bundle con la mia Xbox :bua: ), Life is Strange 2, vari Walking Dead e Forza Horizon 4 su cui ho loggato centinaia di ore.
Ah e poi ci sono giochi che avrei comprato, ho provato su Game Pass e ho deciso che era meglio risparmiare tempo, come Red Dead Redemption 2 (non mi insultate :bua:) o Metro Exodus.
EDIT: intanto hanno già smentito che Fable sia un MMO.
https://twitter.com/JezCorden/status...57984412684289
-
E intanto Winnie the Pooh fa censurare il video dell'evento in Cina per questa mappa :rotfl: :facepalm:
https://twitter.com/ZhugeEX/status/1286695848152305665
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Veramente l'unico con un metacritic insufficiente è Crackdown 3, che comunque a me per quelle 10 ore del single player ha divertito molto più di giochi ben più acclamati.
Le uscite importanti sono state Ori e i due Gears che hanno voti ottimi.
Vedremo Wasteland 3, mi aspetto un ottimo gioco, come il II (87 di metacritic btw).
Grounded l'ho provato in insider build e mi ha fatto una buona impressione, è un "giochino", ma secondo me farà bene e ha grosso potenziale da "streamer".
Tell Me Why è Dontnod, non hanno ancora fatto un gioco che non mi sia piaciuto.
Ci sta, come c'è chi preferisce andare al cinema una volta al mese invece che abbonarsi a Netflix. Ovvio che meno giochi, meno valore ottieni da GP, ma non sei neanche il target di chi fa console.
Tra l'altro pure io ormai sto su quei tempi di gioco settimanali, ma grazie a GP ho scoperto piccoli gioielli che altrimenti non avrei mai comprato. Il primo che mi viene in mente è Yakuza 0, ma anche Slay the Spire, Mutant Year Zero o lo stesso Crackdown 3 che altrimenti avrei evitato come la peste.
Allo stesso tempo giochi che avrei comprato, me li sono giocati con Game Pass per meno: The Outer Worlds, A Plague Tale, Nier Automata, Surviving Mars, Hellblade, Rise of the Tomb Raider (non posso includere Shadow perché era in bundle con la mia Xbox :bua: ), Life is Strange 2, vari Walking Dead e Forza Horizon 4 su cui ho loggato centinaia di ore.
Ah e poi ci sono giochi che avrei comprato, ho provato su Game Pass e ho deciso che era meglio risparmiare tempo, come Red Dead Redemption 2 (non mi insultate :bua:) o Metro Exodus.
EDIT: intanto hanno già smentito che Fable sia un MMO.
https://twitter.com/JezCorden/status...57984412684289
Secondo me è chiaro che non hai una ps4, perché il tuo concetto di buona valutazione è parecchio sfalsata in questa generazione.
Posso dirti che gears 5, non vale manco la metà di days gone, che già reputo in giochino appena sufficiente per i miei standard.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Secondo me è chiaro che non hai una ps4, perché il tuo concetto di buona valutazione è parecchio sfalsata in questa generazione.
Posso dirti che gears 5, non vale manco la metà di days gone, che già reputo in giochino appena sufficiente per i miei standard.
Ah se lo dici tu :asd:
Se mi dici God of War o TLOU2 ti do ragione, roba del genere non c'è su XBox, ma Days Gone :rotfl:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ah se lo dici tu :asd:
Se mi dici God of War o TLOU2 ti do ragione, roba del genere non c'è su XBox, ma Days Gone :rotfl:
E con questa chiudo. Probabilmente sei un dipendente microsoft e non hai minimamente preso in mano un solo gioco per ps4, perchè fanboy come te (e ce ne sono anche dal lato sony), stanno bene nella fossa delle marianne, dove nessuno ti può sentire.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non sei costretto a giocare di più eh :asd:
Il vantaggio è che hai accesso a tanti giochi e quindi non sei costretto a finire quel gioco di merda che hai comprato a 60€ per giustificare l'investimento. Non ti piace? Passi ad altro.
forse non hai capito, gioco ai videogames da 34 anni e so riconoscere su cosa è giusto investire e su cosa no.
Il tuo discorso valeva quando ero alle medie e compravo le compilation twilight per pc, ora se permetti decido io come investire il mio tempo e non ho certo voglia di sedermi e aspettare che MS inserisca il gioco che aspetto nel gamepass, mentre ingrasso le loro casse con un abbonamento mensile.
-
La (pessima) grafica di Halo ha fatto scalpore a quanto pare. Ci sono articoli su Digital Foundry in proposito
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
E con questa chiudo. Probabilmente sei un dipendente microsoft e non hai minimamente preso in mano un solo gioco per ps4, perchè fanboy come te (e ce ne sono anche dal lato sony), stanno bene nella fossa delle marianne, dove nessuno ti può sentire.
Non ce l'ho la PS4, probabilmente la prenderò a fine gen per recuperare quei 3-4 giochi che mi interessano.
Dico solo che
- Days Gone -> 71
- Gears 5 -> 84
ma sono fanboy io :asd:
Ah e dei voti non me ne frega una sega, è solo per dire che la tua opinione va contro il consenso generale quindi semmai il fanboy sei te.
Dai smettila che la console war è da ritardati e non ci fai bella figura.
Citazione:
Bishop76
forse non hai capito, gioco ai videogames da 34 anni e so riconoscere su cosa è giusto investire e su cosa no.
Il tuo discorso valeva quando ero alle medie e compravo le compilation twilight per pc, ora se permetti decido io come investire il mio tempo e non ho certo voglia di sedermi e aspettare che MS inserisca il gioco che aspetto nel gamepass, mentre ingrasso le loro casse con un abbonamento mensile.
Ma che vuoi da me, fai quello che ti pare coi tuoi soldi.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non ce l'ho la PS4, probabilmente la prenderò a fine gen per recuperare quei 3-4 giochi che mi interessano.
Dico solo che
- Days Gone -> 71
- Gears 5 -> 84
ma sono fanboy io :asd:
Ah e dei voti non me ne frega una sega, è solo per dire che la tua opinione va contro il consenso generale quindi semmai il fanboy sei te.
Dai smettila che la console war è da ritardati e non ci fai bella figura.
Ma che vuoi da me, fai quello che ti pare coi tuoi soldi.
Ovviamente li hai giocati entrambi. Dall'inizio alla fine. Days gone col pensiero immagino.
Per la cronaca: ho tutte le console di questa gen e gradirei che chi esprime un giudizio su un gioco lo faccia solo dopo le decine di ore sufficienti per fare paragoni con altri giochi che si han provato.
In questa gen, microsoft escludendo ORI che è poco più di un indie a medio budget, non ne ha imbroccata una e sono pure incazzato per come, pure nella prossima rischia di ammazzare la concorrenza, portando ai minimi sforzi questi che tanto fan sicuro meglio di microsoft.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ovviamente li hai giocati entrambi. Dall'inizio alla fine. Days gone col pensiero immagino.
Dove ho detto che ho giocato Days Gone?
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Dove ho detto che ho giocato Days Gone?
Ho aggiunto. Leggi pure e poi commenta se puoi commentare da persona concreta e non da numerino scritto su un pezzo di carta digitale.
-
Non ho capito, dovrei cambiare il giudizio su giochi che mi sono piaciuti perché lo dici tu?
Va bene, ti concedo che la mia opinione (che in realtà non ho mai espresso, ma vabbé) su Days Gone sia irrilevante e che i voti delle recensioni non valgano nulla (in molti casi concordo), però se ti dico che mi sono divertito a giocare a Gears 5, Ori, Gears Tactics, FH4 e un po' anche a Crackdown 3, che caspita vuoi?
Che mi imponga di non divertirmi così tu puoi vincere una discussione ritardata da console war su un forum?
Dai smettiamola che inizio a sentirmi ritardato anche io.
Ora, visto che sono un fanboy Xbox, chiudo e torno a giocare a Shadowrun Dragonfall moddato sul mio desktop con Solus Linux :asd: :ciaociao:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
però se ti dico che mi sono divertito a giocare a Gears 5, Ori, Gears Tactics, FH4 e un po' anche a Crackdown 3, che caspita vuoi?
Conosci il concetto di Mito della caverna di Platone?
-
Citazione:
Harry_Lime
Conosci il concetto di Mito della caverna di Platone?
Come se non fosse da 20 anni che gioco su PC :asd:
Finiscila dai.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Come se non fosse da 20 anni che gioco su PC :asd:
Finiscila dai.
Ecco, sei l'abitante perfetto di quella caverna.
-
Io col Game Pass ci ho passato tutto lo scorso inverno finendo una ventina di giochi fra esclusive e titoli d'interesse (oltre a tanti altri provati e subito disinstallati). Ne è sicuramente valsa la pena, considerando che per quanto mi riguarda XOne si è rivelata un soprammobile ben poco dignitoso dell'eredità lasciata dal 360. Alla scadenza l'ho rinnovato di un altro trimestre giusto per prendermela comoda con Hollow Knight. Poi però basta, c'è troppa rumenta da cestone del sottocosto e nel mio caso è venuta a cadere ogni motivazione nello stare dietro alle uscite su base mensile. Perfetto per la condizione del recupero bulimico, ma dopo? E' facile definire il successo del Game Pass quando lo regali a 1€ ma credo che la sfida consista nel tenersi stretti gli abbonati nel lungo termine e con questo tipo di offerta non è certo una cosa scontata.
-
Citazione:
nyonik
La (pessima) grafica di Halo ha fatto scalpore a quanto pare. Ci sono articoli su Digital Foundry in proposito
Questo invece é interessante secondo me,
rispecchia quello che dico io. Grafica grafica, ma il punto é sempre che ci si fa con sta "grafica":
https://www.eurogamer.net/articles/2...infinite-looks
Still, throughout all the sandbox fun, something troubles me. Halo Infinite just doesn't look right. In motion, it looks fine. It doesn't scream next-gen to me, but I'll leave that kind of analysis to Digital Foundry. What I mean to say is Halo Infinite looks off. And I've spent the night trying to work out exactly why.
I think the answer lies in the art style. Halo Infinite looks like the fake plastic trees version of Halo, like a video game designed with Mega Bloks in mind. It pops in all the wrong places. The Brutes and their silly faces seem almost plonked down onto the battlefield like a child would arrange toys to bash about in their bedroom. It doesn't feel grounded. It doesn't feel like it has depth. It feels, well, surface level, smooth and uninteresting.
-
A me Halo Infinite non sembra una catastrofe, quella demo rimanda al feeling dei primi tre ed è chiaro il tentativo di recuperare un approccio tradizionalista e la mia speranza è che si sia portato appresso anche l'epicità perduta da tempo. Il gunplay al solito non fa una grinza e il rampino rende l'azione ulteriormente veloce e scorrevole. Buono il colpo d'occhio e la scelta cromatica, meno le texture unite al pop-in (dicono che era un'early build ma insomma.. ci crediamo?).
https://i.ibb.co/RBtSbBj/Haloinfinite.png
Del resto è cross-gen con i compromessi che ne derivano, soprattutto se puntano ai 60fps anche su XOne. E poi Halo non ha mai avuto la graficona spaccamascella, lo stile è sempre quello plasticoso con colori sgargianti e nemici al limite del cel shading. Il supporto decennale è infine la croce e delizia che da un lato testimonia l'ambizione e la sicurezza nel progetto da parte di 343 Industries ma dall'altro sembra porre un grosso limite al franchise (a quando un Halo veramente next-gen?). E' comunque indubbio che Microsoft stia trattando le sue ip come cadaveri da rianimare di tanto in tanto; non guardano al futuro ma almeno possono fingere che godano di ottima salute come ai vecchi tempi. Halo non fa eccezione, da troppi anni vivacchia sulla luce riflessa dall'epoca Bungie e forse è sbagliato nutrire troppe aspettative per questo capitolo.
-
Domanda, leggo che il DLC di the outer world avrà uno sconto del 10% per i sottoscrittori di game pass.
Io il gioco l'ho finito su gamepass, l'hanno tolto da lì o la gente deve comprare DLC per giochi che non possiede :uhm:
-
Citazione:
Necronomicon
Domanda, leggo che il DLC di the outer world avrà uno sconto del 10% per i sottoscrittori di game pass.
Io il gioco l'ho finito su gamepass, l'hanno tolto da lì o la gente deve comprare DLC per giochi che non possiede :uhm:
Non saprei. il gioco base è ancora disponibile su gamepass. Se ti è piaciuto e vuoi giocare ai dlc ti conviene comprare il gioco base e i dlc con lo sconto.
-
Citazione:
Necronomicon
Non so se ho capito la domanda :uhm:
Comunque puoi comprare dlc di giochi a cui hai accesso tramite GP, non devi comprare il gioco base a parte.
-
Citazione:
nyonik
A me lo show è piaciuto (nel complesso era all'altezza di quello per Ps5), ma aprire con quell'Halo...Un po' come Sony che aveva iniziato lo show con GT5. Non capisco perché aprire con dei nomi importanti che al momento di riverlarsi si scoprono essere molto al di sotto delle aspettative, lasciando poi un retrogusto amaro per tutto il resto della conferenza.
Fortunatamente di carne al fuoco ce n'era.
Everwild tantissima roba
Stalker 2 sorpresissima per me (non sapevo nulla, neanche di eventuali rumor)
State of Decay 3 prevedibile ma comunque buona cosa
Medium interessantissimo
Fable reboot :prostro:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non so se ho capito la domanda :uhm:
Comunque puoi comprare dlc di giochi a cui hai accesso tramite GP, non devi comprare il gioco base a parte.
Ecco, appunto, quindi puoi comprare DLC di giochi che perdi quando smetti di pagare la sottoscrizione. Mi pareva strano, tutto qui
-
Everwild bellissimo ma in un'intervista hanno detto che stanno sperimentando ancora con il gameplay, il che mi lascia un po' perplesso, nel senso che pare un gioco fatto al contrario, han scelto stile e contenuto, ora devo scovare che gioco farci.
Stalker 2 pare non ci creda nessuno :asd:
-
Citazione:
Dies Irae
A me Halo Infinite non sembra una catastrofe, quella demo rimanda al feeling dei primi tre ed è chiaro il tentativo di recuperare un approccio tradizionalista e la mia speranza è che si sia portato appresso anche l'epicità perduta da tempo. Il gunplay al solito non fa una grinza e il rampino rende l'azione ulteriormente veloce e scorrevole. Buono il colpo d'occhio e la scelta cromatica, meno le texture unite al pop-in (dicono che era un'early build ma insomma.. ci crediamo?).
https://i.ibb.co/RBtSbBj/Haloinfinite.png
Del resto è cross-gen con i compromessi che ne derivano, soprattutto se puntano ai 60fps anche su XOne. E poi Halo non ha mai avuto la graficona spaccamascella, lo stile è sempre quello plasticoso con colori sgargianti e nemici al limite del cel shading. Il supporto decennale è infine la croce e delizia che da un lato testimonia l'ambizione e la sicurezza nel progetto da parte di 343 Industries ma dall'altro sembra porre un grosso limite al franchise (a quando un Halo veramente next-gen?). E' comunque indubbio che Microsoft stia trattando le sue ip come cadaveri da rianimare di tanto in tanto; non guardano al futuro ma almeno possono fingere che godano di ottima salute come ai vecchi tempi. Halo non fa eccezione, da troppi anni vivacchia sulla luce riflessa dall'epoca Bungie e forse è sbagliato nutrire troppe aspettative per questo capitolo.
Greenberg ha detto che era una build vecchia, i Bungie hanno corretto il tiro. Spiegando che era una build vecchia su cui han lavorato singolarmente per rendere la demo il meglio possibile.
-
Magari ci avesse lavorato Bungie :asd:
-
:asd: "questo è il meglio che potevamo fare" e improvvisamente peggiorano la preoccupazione degli appassionati su Halo Infinite :asd:
-
Citazione:
Zoro83
A me lo show è piaciuto (nel complesso era all'altezza di quello per Ps5), ma aprire con quell'Halo...Un po' come Sony che aveva iniziato lo show con GT5. Non capisco perché aprire con dei nomi importanti che al momento di riverlarsi si scoprono essere molto al di sotto delle aspettative, lasciando poi un retrogusto amaro per tutto il resto della conferenza.
Fortunatamente di carne al fuoco ce n'era.
Everwild tantissima roba
Stalker 2 sorpresissima per me (non sapevo nulla, neanche di eventuali rumor)
State of Decay 3 prevedibile ma comunque buona cosa
Medium interessantissimo
Fable reboot :prostro:
Tutto bellissimo anchebzeneverwild nemmeno i programmatori sanno cosa è, il video era solo in concept. Stalker 2 era un filmato in cg target render e state of decay 3 un gioco in fase pre alpha, ovvero in pratica forse oltre a quel video hanno 4 disegni finiti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Magari ci avesse lavorato Bungie :asd:
Eh scusa, refuso mentale. La mente elabora speranze vane. :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
:asd: "questo è il meglio che potevamo fare" e improvvisamente peggiorano la preoccupazione degli appassionati su Halo Infinite :asd:
Eh praticamente questo è quello che han detto in effetti.
Anche perché sono stati chiari: per avere una demo pulita e giocabile, hanno dovuto mettere un team che si occupasse solo di quella mentre gli altri proseguivano sul gioco principale. Cosa che per carità, fanno tutti. È così che si costruiscono le build per le fiere, ma quello che mi ha lasciato più perplesso, è che malgrado tutti gli sforzi fatti (hanno parlato di 2 mesi di lavoro sulla sola demo), il gioco oltre a presentare una grafica estremamente stilizzata e plasticosa (a volontà loro dicono), presentava grossi problemi di pop in e pop out sulla distanza, effetti ridotti all'osso e una illuminazione estremamente piatta. E io sono sincero: trovo assurdo che una società come Microsoft che è da Xbox One x che continua a ribadire che ha la console più potente al mondo, non è in grado dopo 5 anni di sviluppo, di fornire un'illuminazione in ray tracing Al giorno dell'uscita su serie x. Questo per me è inconcepibile. Evidenzia chiaramente che in Microsoft hanno non solo un marketing impazzito, ma anche una grossa mancanza di comunicazione tra marketing e studi. Serve qualcuno che costantemente segua i team, li indirizzi a fornire le risorse, i tempi e i metodi utili a garantire degli standard prefissati e non tradire o attendere il Messia.
-
Citazione:
Harry_Lime
Greenberg ha detto che era una build vecchia, i Bungie hanno corretto il tiro. Spiegando che era una build vecchia su cui han lavorato singolarmente per rendere la demo il meglio possibile.
Nel senso che hanno rifinito la demo per stipare in quei dieci minuti tutto un insieme di caratteristiche indicative (Brohammer, lo scenario maggiormente dinamico, il warthog, l'uso del rampino in scalata/attacco con una migliore gestione della verticalizzazione, l'intelligenza artificiale degli avversari che agiscono in modo più reattivo..). Sul "rifinito" ancora non ci siamo ma in quello stesso spotlight di Ani Shastry al quale fai riferimento (abbastanza illeggibile da quanto trasuda aziendalismo abietto), nel mezzo di tante lodi apparentemente ingiustificate viene detto tutto quello che serve sapere con solo mezza frase: "When you grab the Warthog for the first time, and you’re driving through the terrain. Seeing the rich, lush, and evocative landscape harkens back to the old Halo experience in a way that is simply magical.".
Io questo feedback l'ho captato e mi ha dato un'impressione "feels so good" pur non condividendo le posizioni reazionarie che Microsoft ha assunto con Halo e Gears; è stato come indossare un paio di comode pantofole leggermente usurate dopo una giornata passata nelle scarpe nuove ma un po' strette. Molti - me compreso - si sarebbero aspettati uno showcase di X Series X, invece bisogna accettare che si tratta di un cross-gen dalla mappa modulata sul supporto a lunghissimo termine. Sprazzi di next-gen si vedranno nei soliti update che aggiusteranno l'illuminazione ma ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che con la trovata dell'aggiornamento ci trascineremo l'attuale generazione ancora molto a lungo.
-
Ma Halo non è in uscita a fine anno? A soli 4 mesi dall'uscita sono messi talmente male che per fare un trailer di una versione giocabile devono coinvolgere uno studio esterno con risultati tanto imbarazzanti?
-
Sì, ma se la console esce a novembre, il fatto che abbiano dovuto far girare quella roba su un pc "che imita" le caratteristiche della console, è ancora più preoccupante in generale, al di là dell'old look fatto per rispondere un po' alle lamentele sugli ultimi due Halo. Questo Halo 8 è abbastanza acerbo da mostrare come esempio della console più potente di sempre e ormai il tempo stringe.
Anche lo stile non stupisce, le montagne a parallelepipedo grige che sembrano glitch grafici ad una prima occhiata, i nemici con sostanzialmente lo stesso design dal primo Halo, sembra un riciclone, un remake di un vecchio gioco, non un gioco del 2020.
-
Citazione:
Necronomicon
Everwild bellissimo ma in un'intervista hanno detto che stanno sperimentando ancora con il gameplay, il che mi lascia un po' perplesso, nel senso che pare un gioco fatto al contrario, han scelto stile e contenuto, ora devo scovare che gioco farci.
Come aveva fatto Molyneux con Black & White. :asd:
A Lionhead avevano qualche idea su cui iniziarono a lavorarci senza sapere che forma dargli.
Su TGM (ai tempi c'era un diario mensile sullo sviluppo di Black & White) riportarono che Molyneux era stato tentato più di una volta a cestinare tutto il progetto prima di trovare il bandolo della matassa.
-
La mia impressione, è che Halo Infinite uscirà in uno stato appena giocabile e verrà aggiornato, sia a livello tecnico che di contenuti, nel corso degli anni.
Se davvero Halo Infinite sarà "l'ultimo Halo", ci può stare una soluzione del genere. Una roba "alla Warframe" (o Sea of Thieves).
Questo significa anche che all'uscita potrebbe non essere granché. Staremo a vedere. Secondo me pesa anche il fatto che un gioco così ambizioso deve per forza essere fruibile da milioni di giocatori, altrimenti non rientra dei costi, e quindi non potevano non farlo adatto a girare bene su One S. C'è poi tempo per ottimizzarlo per Series X, tanto gli early adopter non saranno tantissimi in percentuale.
Non sono un fan di Halo quindi me ne farei una ragione, però concordo che dal punto di vista grafico, ma soprattutto stilistico più che tecnico, l'impressione non è delle migliori a così poco dall'uscita.
Bisogna anche dire che spesso ci si lamenta dei downgrade dei giochi tra quello che viene mostrato alle fiere e poi la resa finale, però quando qualcuno mostra la grafica reale, già "downgradata", è shitstorm lo stesso :asd:
Alla fine quello che conterà sarà la qualità del gioco e su quello non sappiamo molto. Il rampino mi sembra interessante, ma ovviamente significa poco fino a che non si vede il resto.
Comunque, a parte la tech demo dell'Unreal Engine, si è visto qualcosa di veramente next gen? Non mi sembra :uhm:
-
Machè non rientra nei costi :asd:
Lo infarciranno di mtx estetiche/season pass/cazzi vari e faranno i fantadollari
-
In generale, se prendo una Xbox One adesso e ci metto il gamepass posso tirare avanti uno/due anni ché tanto i giochi next gen di terze parti sul gamepass non arriveranno prima di 8/12 mesi dall'uscita, per cui intanto sottoscritto e gioco alle robe uscite negli ultimi dieci anni :asd:
Invece il messaggio che doveva arrivare per convincere la gente a comprare series X era che avevano pronti giochi straordinari che sfruttano al massimo la nuova generazione. Nulla di tutto ciò è stato mostrato, i loro studi sono praticamente tutti distanti da avere roba pronta, pure per fine 2021.
Il colpo di grazia sarebbe un prezzo più vicino ai 600 che ai 400
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
La mia impressione, è che Halo Infinite uscirà in uno stato appena giocabile e verrà aggiornato, sia a livello tecnico che di contenuti, nel corso degli anni.
Se davvero Halo Infinite sarà "l'ultimo Halo", ci può stare una soluzione del genere. Una roba "alla Warframe" (o Sea of Thieves).
Questo significa anche che all'uscita potrebbe non essere granché. Staremo a vedere. Secondo me pesa anche il fatto che un gioco così ambizioso deve per forza essere fruibile da milioni di giocatori, altrimenti non rientra dei costi, e quindi non potevano non farlo adatto a girare bene su One S. C'è poi tempo per ottimizzarlo per Series X, tanto gli early adopter non saranno tantissimi in percentuale.
Non sono un fan di Halo quindi me ne farei una ragione, però concordo che dal punto di vista grafico, ma soprattutto stilistico più che tecnico, l'impressione non è delle migliori a così poco dall'uscita.
Bisogna anche dire che spesso ci si lamenta dei downgrade dei giochi tra quello che viene mostrato alle fiere e poi la resa finale, però quando qualcuno mostra la grafica reale, già "downgradata", è shitstorm lo stesso :asd:
Alla fine quello che conterà sarà la qualità del gioco e su quello non sappiamo molto. Il rampino mi sembra interessante, ma ovviamente significa poco fino a che non si vede il resto.
Comunque, a parte la tech demo dell'Unreal Engine, si è visto qualcosa di veramente next gen? Non mi sembra :uhm:
Guarda Lars, proprio detto senza stare a litigare o fare console war, ma quello che si è visto è inaccettabile anche fosse a inizio di questa generazione. So che non hai termini di paragoni perché tu una ps4 non la prenderesti mai, ma ieri per meglio capire, mi sono rivisto un po' di giocato in alta risoluzione di Killzone Shadow fall, titolo di lancio di PS4 e oltre ad avere delle strutture aperte e il rampino (usato diversamente), come halo, graficamente abbatte qualsiasi cosa vista di infinite. E stiamo parlando di 7 anni fa.
Io davvero sono convinto che in Microsoft manchi una mente guida che si occupi di dare la giusta qualità agli studi e inquadrarli uno per uno in quel che devono portare a termine.
-
Citazione:
Necronomicon
In generale, se prendo una Xbox One adesso e ci metto il gamepass posso tirare avanti uno/due anni ché tanto i giochi next gen di terze parti sul gamepass non arriveranno prima di 8/12 mesi dall'uscita, per cui intanto sottoscritto e gioco alle robe uscite negli ultimi dieci anni :asd:
Invece il messaggio che doveva arrivare per convincere la gente a comprare series X era che avevano pronti giochi straordinari che sfruttano al massimo la nuova generazione. Nulla di tutto ciò è stato mostrato, i loro studi sono praticamente tutti distanti da avere roba pronta, pure per fine 2021.
Il colpo di grazia sarebbe un prezzo più vicino ai 600 che ai 400
Concordo su tutto.