Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 113

Pagina 113 di 294 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 5879

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #2241
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Infatti a saperlo prima avrei preso un altro anno di gold

  2. #2242
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ho esteso il mio abbonamento a Ultimate, scaricato l'app su pc e... mi sembra tutto pazzesco.
    Un'ottima libreria di giochi Xbox e PC a completa disposizione, a un prezzo tutto sommato contenuto.
    Se questa qualità verrà mantenuta, la strada è segnata e indietro non si torna (e mi pare che, più o meno, l'abbiano capito un po' tutti).
    Aspetto con ansia la risposta di Steam...

  3. #2243
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Ho esteso il mio abbonamento a Ultimate, scaricato l'app su pc e... mi sembra tutto pazzesco.
    Un'ottima libreria di giochi Xbox e PC a completa disposizione, a un prezzo tutto sommato contenuto.
    Se questa qualità verrà mantenuta, la strada è segnata e indietro non si torna (e mi pare che, più o meno, l'abbiano capito un po' tutti).
    Aspetto con ansia la risposta di Steam...
    il problema è che è un modello di business non sostenibile

    ovviamente microsoft sta usando una politica aggressiva per spingere il servizio e riguadagnare un po' di terreno nei confronti di sony, ma non è assolutamente sostenibile sul lungo periodo


    voglio vendere le SH produrre giochi tripla A da centinaia di milioni a rifarsi con le briciole ottenute da questi abbonamenti....cioè €10 al mese da dividere per tutti i giochi? follia, ad un certo punto o dovranno aumentare sentibilmente i prezzi o ciao ciao mega produzioni

  4. #2244
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il problema è che è un modello di business non sostenibile

    ovviamente microsoft sta usando una politica aggressiva per spingere il servizio e riguadagnare un po' di terreno nei confronti di sony, ma non è assolutamente sostenibile sul lungo periodo


    voglio vendere le SH produrre giochi tripla A da centinaia di milioni a rifarsi con le briciole ottenute da questi abbonamenti....cioè €10 al mese da dividere per tutti i giochi? follia, ad un certo punto o dovranno aumentare sentibilmente i prezzi o ciao ciao mega produzioni
    Ma infatti tutti i giochi "grossi" nei vari abbonamenti sono proprietà del detentore dell'abbonamento

    La SH che fa il tripla a da centinaia di milioni se non è affiliata a niente non mette il gioco nell'abbonamento e amen.

    Non è che i tizi che fanno ghost recon, watch dogs, outer world, gioco ea random han voce in capitolo eh

  5. #2245
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il problema è che è un modello di business non sostenibile

    ovviamente microsoft sta usando una politica aggressiva per spingere il servizio e riguadagnare un po' di terreno nei confronti di sony, ma non è assolutamente sostenibile sul lungo periodo


    voglio vendere le SH produrre giochi tripla A da centinaia di milioni a rifarsi con le briciole ottenute da questi abbonamenti....cioè €10 al mese da dividere per tutti i giochi? follia, ad un certo punto o dovranno aumentare sentibilmente i prezzi o ciao ciao mega produzioni
    Premetto che non mi intendo di marketing, ma a me sembra che, almeno negli altri settori dell'intrattenimento, si stia andando in questa direzione già da un pezzo e chi non è riuscito (o non ha saputo) adeguarsi ha fatto una brutta fine.
    Per fare un esempio con un'altra mia passione: con quello che spendevo prima in un anno in cd musicali, ora ho Amazon Music, che più o meno mi offre le stesse cose che avrei comprato (più altre millemila). E non è tutto. Con la differenza Amazon Music mi offre anche il caffè per un paio di mesi.
    Io sono solo un "povero utente della strada", ma se EA, Microsoft, Sony e Ubisoft si stanno attrezzando per offrire questo tipo di soluzione.. un po' mi fa pensare...

  6. #2246
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sicuramente si sta andando in quella direzione, ma c'è una grossa differenza tra il mercato vg e quello musica/film

    Per dire i film fanno il grosso degli incassi col cinema e riguardo la musica, ormai sono anni che la vendita di cd e brani digitali è in calo, i soldi si fanno coi concerti

    Al momento una sh guadagna con lo scatolato il dd ecc, il gamepass non ha un grosso impatto, ma se un domani diventa l'unico sistema, siamo sicuri che sia sostenibile? Sh x vende il gioco a Microsoft? E poi leo ci sta dentro coi costi, spende milioni di dollari a comprare i giochi e si rifà solo con gli abbonamenti? Boh si dovranno fare qualche calcolo

  7. #2247
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Più che altro, rispetto agli altri ambiti, mi sembra ci sia molta più frammentazione...
    Ancora siamo ai nastri di partenza ma abbiamo già Game Pass, PS Now, Stadia, UPlay +, più tutti gli store già presenti (Steam, Epic Store, GoG) che potrebbero allinearsi e potenzialmente ogni publisher potrebbe fare il suo.
    Non arriviamo allo stesso numero neanche mettendo insieme tutte le piattaforme di streaming degli altri formati.

  8. #2248
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Prima te lo vendono a prezzo pieno, poi te lo mettono nell'abbonamento.

  9. #2249
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Spendi 120 euro al mese e giochi un po' a tutto. Oppure ti compri i giochi che ti interessano e mandi a fanculo gli abbonamenti

  10. #2250
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Oppure ti monti un cervello e fai l'abbonamento solo per il servizio in cui ci sono i giochi a cui vuoi giocare in quel momento e passi da un servizio all'altro in base alle aggiunte al catalogo.

  11. #2251
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Prima te lo vendono a prezzo pieno, poi te lo mettono nell'abbonamento.
    Beh al momento nel gamepass hanno aggiunto parecchi giochi al d1, tutte le esclusive Microsoft al d1 erano nel gamepass.... Ripeto ha senso adesso che deve inseguire e crearsi una base clienti, la vedo dura continuare cosi però

  12. #2252
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Spendi 120 euro al mese e giochi un po' a tutto. Oppure ti compri i giochi che ti interessano e mandi a fanculo gli abbonamenti
    Si, ovvio.
    Se per indisponibilità di tempo o di qualsiasi altra cosa uno si gioca 3/4 titoli all'anno, non conviene mai abbonarsi.
    Ma è come se uno vedesse due film all'anno e si andasse a fare l'abbonamento a Sky Cinema.
    Io, da videogiocatore medio, mi sto facendo due conti, e credo che, mantenendo l'Ultimate Xbox Pass, e integrandolo con quei tre/quattro giochi che mi ispirano di più sparsi nelle varie piattaforme potrò avere un risparmio sensibile e simile appagamento. Tra l'altro l'epoca d'oro dei bundle sembra tramontata...

  13. #2253
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Beh al momento nel gamepass hanno aggiunto parecchi giochi al d1, tutte le esclusive Microsoft al d1 erano nel gamepass.... Ripeto ha senso adesso che deve inseguire e crearsi una base clienti, la vedo dura continuare cosi però
    Al day 1 ci sono indie che altrimenti avrebbero poca visibilità e che con GP prendono soldi sicuri subito e si fanno notare, vendendo quindi abbastanza decentemente.
    Per quanto riguarda i first party ovviamente quelli devono esserci dato che sono il selling point del servizio. Sembra che il target a regime sia di far uscire un first party ogni 3 mesi, da qui le tante acquisizioni. Ovviamente ci vorrà qualche anno per arrivare a questo regime e non saranno tutti ad alto budget. Però già se metti un Forza/FH all'anno, due "indie" (come budget, ovviamente sotto Microsoft non sono indie) e un vero tripla A, più o meno ci sei.

    Sembra che Microsoft paghi un prezzo fisso per ogni gioco che entra in GP, quindi possono spingere forte sulle offerte perché portare più gente a bordo del servizio è guadagno netto, non gli aumenta i costi.
    Probabilmente i giochi "grossi" di publisher esterni, come Metro Exodus, Monster Hunter World, i Tomb Raider o Wolfenstein caleranno quando MS pubblicherà più first party, ma il livello del servizio deve rimanere alto o gli utenti li perdi.

  14. #2254
    Senior Member L'avatar di swuopa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    553

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se prendi il mese di Ultimate a 1€ hai 8+2+1 mesi di Ultimate.
    Volendo puoi estendere il Gold prima di prendere l'Ultimate per avere un beneficio ancora superiore dato che il gold costa pochissimo.

    Io pago circa 53€ per 24 mesi, fai te
    Dove lo prendi?

  15. #2255
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da swuopa Visualizza Messaggio
    Dove lo prendi?
    Io lo so, io lo so!!

  16. #2256
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da swuopa Visualizza Messaggio
    Dove lo prendi?
    In effetti... io ho preso 1 anno di gold a 45€. 2 anni a quella cifra non so dove li ha recuperati... condividi la conoscenza!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #2257
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.912
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    segnalo promozione xbox gamepass ultimate 3 mesi a 16.99 su amazon...solo se non si ha ancora attivato l'ultimate.

    https://www.amazon.it/Promozione-Spe...K4&sr=8-1&th=1


    Everybody Lies...

  18. #2258
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.912
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox | Discussioni Generali



    Everybody Lies...

  19. #2259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Torment aggiunta abbastanza prevedibile dato che è stato sviluppato da InXile. Ce l'ho già su Steam (e lasciato a metà ), ma bella aggiunta.
    Idem Rare Replay, anche questo di un dev interno. Ottimo da avere in library visto che sono 30 giochi tra cui diverse pietre miliari.
    Goat Simulator l'ho sempre considerato una cagata, ma magari gratis un giro ce lo faccio. Non credo che resisterò più di 10 minuti però

    Resident Evil Revelations com'è?

  20. #2260
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Idem Rare Replay, anche questo di un dev interno. Ottimo da avere in library visto che sono 30 giochi tra cui diverse pietre miliari.
    Resident Evil Revelations com'è?
    Peccato che questi siano solo console. i Rare replay li avrei provati volentieri.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su