Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 138

Pagina 138 di 294 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148188238 ... UltimaUltima
Risultati da 2.741 a 2.760 di 5877

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #2741
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Fortuna che capisci tutto te e porti la luce a noi poveri esseri inferiori

  2. #2742
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.355
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Per me, onestamente, che ci siano IP nuove o veramente next-gen al lancio interessa fino a un certo punto.

    Ho praticamente sempre giocato su PC e su console Nintendo (le ho tutte tranne il Gamecube).

    Qualche anno fa comprai la One-X perché, alla lunga, mi sono un pò rotto le balle dei problemi che si incontrano su PC tra drivers farlocchi, aggiornamenti del S. O. che causano crash o incompatibilità varie.


    Avendo sempre giocato su PC sono abituato agli upgrade che, badate bene, non impediscono di giocare ai giochi più vecchi e, soprattutto, permettono di migliorare la resa di quelli che prima richiedevano dei compromessi.

    Il problema era sempre la spesa necessaria per arrivare al traguardo.

    Ad oggi gioco più spesso con la One-X e la Switch; ho il Pass pagato fino al 2022 compreso (tra offerte a 1 Euro e il bundle Amazon 3+3 gratis).

    La Series-X permetterà di giocare a tutti i giochi usciti sulle console Microsoft, con anche notevoli miglioramenti grafici e di performance (non in tutti, ovviamente).

    Per quanto mi riguarda, se costasse 700/800 Euro all'uscita senza uno straccio di gioco next-gen per i primi mesi, non mi creerebbe alcun problema e la considererei una spesa più furba rispetto alla PS5 o a una nuova scheda video per il PC, soprattutto in ottica dei servizi che ci girano attorno.

  3. #2743
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Cmq parliamoci chiaro, questa è la peggior next-gen di sempre, nessuno dei due ha mostrato qualcosa di minimamente interessante che faccia dire alla gente, "wow non vedo l'ora che escano le nuove console"

    Sarà anche che nessuno sente il bisogno di next-gen, solo adesso le sh riescono a sfruttare le console attuali al massimo, un altro anno buono poteva benissimo reggere.... Il passaggio da 360/ps3 a ps4/x1 è stato più sentito, si è arrivati stanchi a fine gen e la nuove console sono state viste come l'acqua per un assetato..... Questa next-gen gen invece è come la quinta porzione di lasagne della nonna
    Va detto che lo scenario è molto diverso da quello a cui siamo sempre stati abituati. Abbiamo avuto delle console mid-gen che hanno reso la transizione meno brusca sul piano tecnico, si percepisce minore appetibilità commerciale nei confronti del nuovo. La retrocompatibilità e le funzioni di upgrade forniscono un senso di continuità che privano il passaggio di un evidente stacco generazionale, garantendo a PS4/XOne un margine di esistenza maggiore rispetto a PS3/360. Inoltre lo scarto grafico è minimo e tolta l'illuminazione e l'effettistica tende a basarsi sulle performance date da risoluzione e frequenze di aggiornamento, segno che siamo arrivati a un punto in cui è diventato difficile sorprendere sul piano prettamente visivo. E' come se PS5/XSX fossero una sorta di estensione delle console precedenti, migliori e più potenti ma fondamentalmente assenti di quell'appeal da nuovo step evolutivo che ha definito i passaggi precedenti.

  4. #2744
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    cut
    Assolutamente eh, ma se io compro una console nuova è, principalmente, per giocare alla roba nuova e non alla vecchia ma migliorata in performance.
    E così ragionano in molti.
    Non compro la console più potente al mondo per fare retrogaming... per quello ho già il pc.
    Diciamo che se vende la Series X sarà per via del Pass, vera innovazione di Microsoft in questi anni che gli ha salvato il collo, e non di poco.
    Io di certo non compro al d1 nessuna nuova console: non ho motivi per farlo avendo un PC.
    E chi ha Xbox One X sarà della stessa idea: col pass può andare avanti fino ai giochi next gen esclusivi per Series X.

  5. #2745
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    A me sembra che sia da un parte che dall'altra questo lancio delle console next-gen sarà abbastanza triste.
    Ora che non c'è più Halo su cosa punterà Microsoft? The Medium (che per carità è pure interessante ma è sostanzialmente un indie con un budget un po' più alto), Tetris col multiplayer e i giochi vecchi ottimizzati.
    Dall'altro lato non va di certo meglio, con un'espansione di un gioco PS4 (sicuramente di forte richiamo ma insomma...) e Godfall che più si mostra e più sembra atroce.
    Chiaro che di mezzo c'è stato e c'è ancora il covid che ha scombussolato un po' i piani di entrambi, però io un lancio next-gen così triste davvero non lo ricordo.

  6. #2746
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    In realtà la PS2 debuttò con un prezzo assurdo e con la sola demo dei fuochi d'artificio. Per un anno buono uscirono conversioni di giochi già disponibili per Dreamcast inferiori all'originale.
    È nonostante tutto a fine gen è stata la console più venduta della storia... (e lo è tuttora)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #2747
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    In realtà la PS2 debuttò con un prezzo assurdo e con la sola demo dei fuochi d'artificio. Per un anno buono uscirono conversioni di giochi già disponibili per Dreamcast inferiori all'originale.
    È nonostante tutto a fine gen è stata la console più venduta della storia... (e lo è tuttora)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Beh, da una parte grazie al cazzo
    Dopo un pò i negozi la ps2 la vendevano già modifcata

  8. #2748
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Beh, da una parte grazie al cazzo
    Dopo un pò i negozi la ps2 la vendevano già modifcata
    This, il successo delle prime due PS è soprattutto dovuto al fatto che in mezzo mondo veniva modificata per giocare coi giochi a 10€. Dalla ps3 è diventato sempre più difficile se non impossibile o poco utile.

  9. #2749
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    https://www.dualshockers.com/fable-x...ease-date-far/




    Cioè, qui nel 2021 abbiamo un titolo cross-gen (Halo) e... cosa?
    La next gen che esce senza in vista nulla di importante per un paio di anni (inteso ad esclusive) non ha senso di uscire

  10. #2750
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Hellblade 2 probabilmente.
    Le date di uscita ancora non si sanno di praticamente nulla... prima si sapeva Halo Infinite, ora neanche più quello visto che è un generico 2021.
    Ci doveva essere un evento sui first party in agosto, ma ci sono rumors che anche quello sia rimandato.

    E intanto non abbiamo neanche il prezzo di nessuna delle console.

  11. #2751
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Hellblade 2 probabilmente.
    Le date di uscita ancora non si sanno di praticamente nulla... prima si sapeva Halo Infinite, ora neanche più quello visto che è un generico 2021.
    Ci doveva essere un evento sui first party in agosto, ma ci sono rumors che anche quello sia rimandato.

    E intanto non abbiamo neanche il prezzo di nessuna delle console.
    Hellblade 2, quel titolo che alla conferenza microsoft di luglio, hanno fatto vedere le riprese che il location manager ha fatto in islanda.
    Certo che esce nel 2021, come no...
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #2752
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Hellblade 2, quel titolo che alla conferenza microsoft di luglio, hanno fatto vedere le riprese che il location manager ha fatto in islanda.
    Certo che esce nel 2021, come no...
    Il location manager... If you know what I mean...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #2753
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    In realtà la PS2 debuttò con un prezzo assurdo e con la sola demo dei fuochi d'artificio. Per un anno buono uscirono conversioni di giochi già disponibili per Dreamcast inferiori all'originale.
    È nonostante tutto a fine gen è stata la console più venduta della storia... (e lo è tuttora)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    C'era Ridge Racer 5

    Della roba "esclusiva Xbox" mostrata da Microsoft non penso esca nulla nel 2020 ora che hanno spostato Halo Infinite, forse nemmeno le versioni ottimizzate dei vecchi giochi
    Ultima modifica di Necronomicon; 12-08-20 alle 16:15

  14. #2754
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    https://www.dualshockers.com/fable-x...ease-date-far/




    Cioè, qui nel 2021 abbiamo un titolo cross-gen (Halo) e... cosa?
    La next gen che esce senza in vista nulla di importante per un paio di anni (inteso ad esclusive) non ha senso di uscire
    E basta, perlomeno per le esclusive sviluppate direttamente da Microsoft. Forse Hellblade 2 come dice Lars ma ci credo pochissimo dal momento che anche di quello si è visto un teaser e un documentario sul teaser. Piuttosto punterei più su Forza Motorsport nel solito periodo di settembre (2021 ovviamente). Fable, Avowed, Everwild, State of Decay 3 ecc sono di sicuro lontanissimi. Minimo 2022.
    Restano le esclusive delle terze parti, ma molte sono fatte da studi indipendenti e sono temporali. Penso al già citato The Medium, a The Gunk, Bright Memory, Darktide e Tell Me Why.
    Insomma, la situazione non la vedevo già molto bene con Halo al lancio, figuriamoci adesso.

    Ma ripeto, dall'altro lato stanno messi meglio ma non di tantissimo. La mia impressione è che questa generazione non parta nel migliore dei modi e che per vedere qualcosa di davvero next-gen bisognerà attendere almeno la fine del prossimo anno con (forse) Horizon 2 e Hellblade 2.
    Ultima modifica di Alteridan; 12-08-20 alle 16:16

  15. #2755
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sì bhè, bella merda da ambo le parti

    Se Nintendo si svegliasse fuori annunciando Bayo3 e Zelda 2 potrebbe salvare questo 2020 che per quanto mi riguarda è da dimenticare (lato console nuove).

    Che (ennesima) occasione mancata...

  16. #2756
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    A me del caso Halo fa ridere una parte in particolare


    5 anni di sviluppo, milioni e milioni spesi, e son stati gli ultimi 6 mesi appena trascorsi il problema... ok.

    Figura di merda di proporzioni bibliche, altrochè. Almeno Sony è stata schiscia e umile. Qua prima la sparano ("nuovo motore!" "sarà fantastico") e poi dopo aver preso valangate di merda, ritirano il braccino... pagliacci.

    Ottimo per il gioco eh (halo merita di meglio che quella roba vista) ma pessimo per Microsoft e la nuova console...
    Però il team è molto inclusivo, quindi tutto bene.



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    A me sembra che sia da un parte che dall'altra questo lancio delle console next-gen sarà abbastanza triste.
    Ora che non c'è più Halo su cosa punterà Microsoft? The Medium (che per carità è pure interessante ma è sostanzialmente un indie con un budget un po' più alto), Tetris col multiplayer e i giochi vecchi ottimizzati.
    Dall'altro lato non va di certo meglio, con un'espansione di un gioco PS4 (sicuramente di forte richiamo ma insomma...) e Godfall che più si mostra e più sembra atroce.
    Chiaro che di mezzo c'è stato e c'è ancora il covid che ha scombussolato un po' i piani di entrambi, però io un lancio next-gen così triste davvero non lo ricordo.
    Il covid c'entra fino a un certo punto. È da un anno e mezzo che si coglievano segnali di scarsa considerazione per il lancio delle console next-gen da parte di Sony e Microsoft.
    Non hanno fretta e prediligono (probabilmente anche su pressioni delle software house) un passaggio molto graduale verso Ps5 e Xbox Series X, e intanto per almeno uno/due anni vedremo parecchi titoli cross-gen.

  17. #2757
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Al di là della debole (o assente) line-up first party, al lancio saranno disponibili diversi crossgen che non c'è motivo di giocare sulle vecchie console, a meno che uno non scelga deliberatamente di accontentarsi (non fanno testo quelli che "me ne frego delle console perchè ho già il pc").
    L'acquisto di un console al d1 comporta un investimento minimo che difficilmente tende a svalutarsi nell'immediato (XOne è stata l'eccezione a causa del price drop causato dalla rimozione di Kinect ma PS4 ha avuto il suo primo ribasso ufficiale di soli 50$ dopo ben due anni dall'uscita). In un mercato che punta sull'aspetto tecnologico come questo, privarsi della possibilità di usufruire dell'esperienza migliore rappresenta un limite che non tutti sono disposti ad accettare (almeno nello zoccolo hardcore del gaming tradizionale) e il successo delle console mid-gen è lì a testimoniarlo. Soprattutto ora che le nuove macchine da gioco non andranno ad affiancarsi alle precedenti ma di fatto le sostituiranno in un ricambio continuativo che aggiunge ulteriori possibilità senza togliere nulla.
    Secondo me l'uscita di PS5/XSX rappresenta una prospettiva interessante che comporta diverse criticità (sarà difficile convincere i publisher ad abbracciare pienamente la next-gen, rinunciando a vendere i giochi all'enorme base installata di PS4/XOne) ma il paragone con le generazioni passate non ha proprio senso di esistere, considerata la madornale trasformazione che il settore ha subito nel corso dell'ultimo decennio. Prima di collocare la lapide aspetterei di farle uscire e constatare come il sistema di upgrade andrà ad incidere sulle prestazioni dei multipiattaforma.

  18. #2758
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    A me sembra indirizzata verso un lancio fiacco questa Xbox, se poi il prezzo sarà "premium" perché esiste la sorella minore S a un prezzo normale di lancio, si rischia davvero si ripeta la situazione di One. E microsoft è veloce a disinvestire quanto è veloce a investire.

  19. #2759
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    La Series S secondo il mio SWAG costerà circa 300€/$ +/- 50 e sarà volta al gaming a 1080p. I rumors la posizionano a livello di potenza complessiva molto vicino a One X, probabilmente con un processore un po' più veloce e forse qualcosa di meno di GPU, ma ripeto sono rumors.
    Series X dipende da PS5, è evidente che nessuno annuncia il prezzo perché vogliono basarsi su quello del competitor.
    L'intorno è quello dei 500-600€ perchè vendere a di più è un grande rischio.
    Da questo punto di vista secondo me Microsoft DEVE osare qualcosa di più e credo sia proprio dovuto a questo l'interminabile temporeggiare.
    Per Sony ormai PS rappresenta il business principale: la divisione gaming porta circa un quarto delle entrate totali di Sony e quasi la metà degli utili quindi tagliare troppo il prezzo andando in sensibile perdita con l'hardware potrebbe danneggiare molto i prossimi bilanci dell'azienda. Ricordo che siamo alle porte di una recessione globale, questo è un momento delicato.
    Microsoft al contrario deve investire per espandere gli introiti della divisione e ha molte più risorse (parliamo di quasi 40 miliardi di $ di utili nel 2019 contro 5 di Sony), ma ovviamente non vogliono buttare soldi, né rischiare un price match da parte di Sony, quindi il prezzo ancora non lo hanno annunciato.
    Insomma sono in trincea, nessuno vuole uscire fuori a sparare...

  20. #2760
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    La One S costa 300 ora (salvo sconti), il tuo SWAG mi sa essere un po' troppo ottimista, sempre ammesso comunque escano contemporaneamente. Per me il prezzo sarà 399 / 499 comunque non oltre i 100 euro di differenza tra S e X

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su