Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 193

Pagina 193 di 295 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 3.841 a 3.860 di 5882

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #3841
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.739

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io pero' non so se a quel punto prenderei una Xbox Series S...non so, non so, se decido di comprarla allora la prendo X...
    Si idem, per 200 euro un più almeno ho una console più capiente e non castrata.
    Perchè poi alla lunga la roba devono downgradarla per la serie s.

  2. #3842
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo discusso per anni qui sul forum, non ricordi più? Non è che fosse diverso il mercato, era diversa Microsoft. Ed aveva saputo approfittare del ritardo di Sony nel lancio di PS3. Il settore Xbox poi si è fregato con le sue mani grazie a quella stupidata del Kinect ed altre scelte strategiche idiote, permettendo il sorpasso di Sony dopo il 2010: di soli tre o quattro milioni di console vendute, ma comunque avrebbero dovuto allarmare Microsoft.
    Anche quello, ma dire che non fosse un mercato totalmente diverso da quello di ora è un punto di vista piuttosto miope

    Solo la virata sui marketplace digitali ha spostato totalmente l'asse dei consumi, a parte quelli che al grido di "fisico o morte" stanno a guardarti come se fosse ancora una sciocchezza.

    E se dobbiamo dirla tutta, anche Sony è cambiata, diventando meno nippo-centrica proprio con PS4, o almeno continuando una evoluzione che già dai tempi della prima PS stavano attuando.
    Non dico come certi sedicenti analisti che affermano che PS5 è un fallimento in Jap perché non fa gli stessi volumi di vendita (e in questo quadro mondiale lo trovo piuttosto difficile e forzato come paragone, dato che è comunque in perenne sold-out) ma si intuisce che la strategia di Sony non guarda più a casa come quel giardino fiorito dove si può fare un altro mercato diverso dagli occidentali, cosa che crea o ha creato comunque un contraccolpo in un territorio molto tradizionalista (e Nintendo fa tuffi pindarici mica male in quel clima).

    Io pero' non so se a quel punto prenderei una Xbox Series S...non so, non so, se decido di comprarla allora la prendo X...
    Lo penso anche io (e devo arredare il soggiorno, quindi impianti A/V li vorrei pensare in una ottica ben precisa), ma di buono c'è che la S si trova ormai abbastanza facilmente e non richiede necessariamente un TV esoso per essere goduta al meglio.

    Perchè poi alla lunga la roba devono downgradarla per la serie s.
    Più che parlare di downgrade, mi pare più un ragionamento tipo schede video: una RTX2060 mi farà girare immagini in una determinata qualità, chiaro che la console che monta la 3070 mi farà un servizio grafico migliore, ma la pagherei di più.(sia chiaro che lo uso solo come esempio, non come stato di cose).

    Semmai mi aspettavo che facessero prima o poi uscire una versione con SSD raddoppiato, ma stante questa situazione non credo che introdurranno varianti in tal senso, almeno a breve.
    Ultima modifica di alucard82ita; 19-06-21 alle 14:52

  3. #3843
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da alucard82ita Visualizza Messaggio
    Anche quello, ma dire che non fosse un mercato totalmente diverso da quello di ora è un punto di vista piuttosto miope
    Secondo me affermarlo è volersi prendere da eccessivo entusiasmo per il progresso tecnologico. Piattaforme come Steam erano ancora agli esordi, è vero, ma i prezzi del nuovo sono più o meno gli stessi, anzi, probabilmente ora sono più alti. E soprattutto, in ambito console, la strategia di Sony non è mai cambiata (a parte il ritiro dal mondo delle console portatili, nel quale però ci era entrata tardivamente).
    Solo la virata sui marketplace digitali ha spostato totalmente l'asse dei consumi, a parte quelli che al grido di "fisico o morte" stanno a guardarti come se fosse ancora una sciocchezza.
    Questo è un cambiamento che riguarda solo i rivenditori e non certo gli utenti finali (anche perché acquistare solo in digitale non si sta rivelando certo un affare per l'utente finale, dati alla mano, guardando il prezzo dei videogiochi "tripla A" appena usciti).
    E se dobbiamo dirla tutta, anche Sony è cambiata, diventando meno nippo-centrica proprio con PS4, o almeno continuando una evoluzione che già dai tempi della prima PS stavano attuando.
    A livello di contenuti sicuramente, non a livello di proposta commerciale. Anzi, se possibile i dirigenti americani stanno ancora di più estremizzando la strategia delle esclusive che era alla base di quella attuata sin dalla prima PlayStation, che aveva fatto terra bruciata attorno a Sega ed a Nintendo.

  4. #3844
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Estremizzano così tanto le esclusive che le pubblicano su PC

  5. #3845
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.594

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Secondo me affermarlo è volersi prendere da eccessivo entusiasmo per il progresso tecnologico. Piattaforme come Steam erano ancora agli esordi, è vero, ma i prezzi del nuovo sono più o meno gli stessi, anzi, probabilmente ora sono più alti. E soprattutto, in ambito console, la strategia di Sony non è mai cambiata (a parte il ritiro dal mondo delle console portatili, nel quale però ci era entrata tardivamente).
    Questo è un cambiamento che riguarda solo i rivenditori e non certo gli utenti finali (anche perché acquistare solo in digitale non si sta rivelando certo un affare per l'utente finale, dati alla mano, guardando il prezzo dei videogiochi "tripla A" appena usciti).
    A livello di contenuti sicuramente, non a livello di proposta commerciale. Anzi, se possibile i dirigenti americani stanno ancora di più estremizzando la strategia delle esclusive che era alla base di quella attuata sin dalla prima PlayStation, che aveva fatto terra bruciata attorno a Sega ed a Nintendo.
    Mmm non mi hai convinto.

    Il discorso del digital purchase é un grosso cambiamento. Strutturale, pratico, e anche proprio "concettuale" (stai comprando l accesso a un gioco), é una cosa complessa.
    E inoltre, senza discorso digitale, una cosa come gamepass non sarebbe proprio esistita.
    E come lei altre (streaming, cloud di saves, etc)

    - - - Aggiornato - - -

    Non solo, ma io spesso mi ritrovo ad avere e giocare titoli grossi, completi, di spicco come Control, senza sganciare un euro che sia uno.
    Immaginati col fisico entrare in un negozio e avere Control gratis da afferrare allo scaffale giusto compilando una roba con il mio indirizzo di posta..

    Tu parli del prezzo conveniente o meno del gioco al day one, ma é solo una frazione del discorso.

  6. #3846
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E inoltre, senza discorso digitale, una cosa come Gamepass non sarebbe proprio esistita.
    E infatti il Game Pass potenzialmente potrebbe cambiare il mercato. Però poi vediamo che Xbox 3 ha venduto 50 milioni contro 115 milioni di PS4 e che Xbox 4 ha venduto 5,33 milioni contro quasi 9 milioni di PS5. E in mezzo, Nintendo con quasi 90 milioni di Switch senza alcun Game Pass nemmeno lì. Quindi, boh. Magari la rimonta di Microsoft inizierà tra qualche anno... Tra qualche anno... Tra qualche anno...

  7. #3847
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    L'idea è quella che non servirà una console xbox per giocare i giochi inclusi nel gamepass. Microsoft ha puntato forte anche sul cloud (sono curioso di provare la versione a 1080p non appena sarà resa disponibile)

  8. #3848
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    L'idea è quella che non servirà una console xbox per giocare i giochi inclusi nel gamepass.
    Non esiste già il Game Pass per Windows?

  9. #3849
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Non esiste già il Game Pass per Windows?
    A parte che ha una libreria diversa, con xCloud si apre a molti più dispositivi.
    Stamattina ho provato Minecraft Dungeon sul telefono con xCloud ed è veramente fatto bene perché ci sono i comandi touch completi (non virtual pad, ma vero touch con anch drag and drop ecc..).

  10. #3850
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    E infatti il Game Pass potenzialmente potrebbe cambiare il mercato. Però poi vediamo che Xbox 3 ha venduto 50 milioni contro 115 milioni di PS4 e che Xbox 4 ha venduto 5,33 milioni contro quasi 9 milioni di PS5. E in mezzo, Nintendo con quasi 90 milioni di Switch senza alcun Game Pass nemmeno lì. Quindi, boh. Magari la rimonta di Microsoft inizierà tra qualche anno... Tra qualche anno... Tra qualche anno...
    si ma quanti giochi vendono ps4, one rispetto alla switch?
    Le console nintendo sono sempre state campioni di vendita, ma gli unici giochi che vendono copie infinite sono i soliti mario e zelda. Gran parte del mondo compra la nuova nintendo e la lascia in salotto ad ammuffire.

  11. #3851
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    xbox disponibile ora da MW.

  12. #3852
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    si ma quanti giochi vendono ps4, one rispetto alla switch?
    Le console nintendo sono sempre state campioni di vendita, ma gli unici giochi che vendono copie infinite sono i soliti mario e zelda. Gran parte del mondo compra la nuova nintendo e la lascia in salotto ad ammuffire.
    WiiU non sarebbe d'accordo.

    Nintendo ha una utenza che o sta tutta lì sulla console, oppure si ritaglia il tempo quando escono quei giochi per cui la acquistano comunque ad occhi chiusi.

    E Switch è quella che cerca di ritagliarsi una sequenza di uscite 3rd party più convincente rispetto agli ultimi predecessori.
    Ultima modifica di alucard82ita; 21-06-21 alle 18:48

  13. #3853
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    xbox disponibile ora da MW.
    ero tentato di prenderla, ma ho rinunciato prima di cliccare "compra". Alla fine per quanto bella, gioco si e no 1 volta a settimana

    qualcuno ha una serie S qui?
    Ultima modifica di royp; 22-06-21 alle 10:31

  14. #3854
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ero tentato di prenderla, ma ho rinunciato prima di cliccare "compra". Alla fine per quanto bella, gioco si e no 1 volta a settimana

    qualcuno ha una serie S qui?
    La S ho paura che tempo 2 anni, vuoi per la quantità di spazio ridottissima e vuoi per l'avanzamento tecnologico dei motori grafici, che diventi un soprammobile da chi sarà difficile disfarsene.
    Buttasse fuori microsoft una serie x senza lettore bluray a 399 euro per competere con la ps5 digital, la prenderei al volo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #3855
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    423

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    In attesa di raccattare una ps5, mi so preso la series x da mediaworld.
    MS mi è sempre stata sulle palle, e comunque la xbox è un doppione per chi ha gia un pc gaming, ma stavolta ho voluto dare una chance.

    Comunque le console war tra 40enni sono il nuovo orizzonte dell' internetta

  16. #3856
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Secondo me in molti stiamo sottovalutando la possibile rivoluzione di xcloud.
    Stadia ha dimostrato che siamo tecnologicicamente pronti per il gioco in streaming (io ho giocato Cyberpunk meglio di come avrei mai potuto fare su console, e con la Chromcast Ultra collegata in LAN non mi sarei mai accorto che il gioco non fosse calcolato in locale se non lo avessi saputo) e tutto ciò che manca è 'solo' una offerta commercialmente convincente (che è proprio il punto forte di Microsoft col gamepass).

    Se Microsoft riesce ad eguagliare Stadia a livello di tecnologia di streaming (e il passaggio all hardware di Serie X nelle server farm di XCloud dovrebbe essere parte del processo per farlo) secondo me saremo vicinissimi a non avere più necessità delle console fisiche (che magari resteranno solo per i giochi che necessitano per forza di input lag bassissimi)

    Io mi tengo una Xbox One S con la prospettiva di poterla usare a breve come client per giocare in streaming dalla camera (in sala ho la Serie X)
    Ultima modifica di nyonik; 23-06-21 alle 06:06

  17. #3857
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ero tentato di prenderla, ma ho rinunciato prima di cliccare "compra". Alla fine per quanto bella, gioco si e no 1 volta a settimana

    qualcuno ha una serie S qui?
    ok, da oggi la serie s ce l'ho io. Vi faccio sapere. Per la cronaca, gioco su un Sony Full HD comprato quasi 10 anni fa e di cambiarlo al momento non ne ho voglia ne' bisogno.

  18. #3858
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ok, da oggi la serie s ce l'ho io. Vi faccio sapere. Per la cronaca, gioco su un Sony Full HD comprato quasi 10 anni fa e di cambiarlo al momento non ne ho voglia ma ne avrei di bisogno.
    Fix.


  19. #3859
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali



    Ho ancora un full HD Samsung di boh 7-8 anni fa e la qualità dell'immagine per gli standard di oggi è abbastanza uno schifo.
    Magari il tuo Sony è meglio ma comunque dubito restituisca una immagine di qualità per gli standard odierni.

  20. #3860
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio


    Ho ancora un full HD Samsung di boh 7-8 anni fa e la qualità dell'immagine per gli standard di oggi è abbastanza uno schifo.
    Magari il tuo Sony è meglio ma comunque dubito restituisca una immagine di qualità per gli standard odierni.
    ho un samsung 4k in una camera da letto (dove non posso giocare), sinceramente non ci vedo grosse differenze di qualita' dell'immagine, perlomeno nello streaming video. Il salotto e' abbastanza piccolo, e il Sony era eccellente quando lo comprai (ha anche il 3d con gli occhialetti tech, che purtroppo e' morto ad oggi). Comunque provero' la Serie S anche sul monitor di lavoro (28" quad hd) e su quel samsung, vi faccio sapere anche le differenze.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su