Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 241

Pagina 241 di 293 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291 ... UltimaUltima
Risultati da 4.801 a 4.820 di 5858

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #4801
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io rimango dubbioso, lato sviluppatori, sul GP. Il gioco diventa uno dei tanti, non potrà mai essere un successo e forse (idea sbagliata) ci mettono meno impegno nel farlo, perchè tanto sanno che magari dopo 10 gg esce un altro gioco e il tuo viene abbandonato. Non so, ho questa visione in mente, sicuramente sbagliata. Ma c'è un qualcosa che non mi convince in questo genere di abbonamento. Certo, per noi consumatori è ottimo, ma nel lungo periodo ci converrà veramente? la qualità dei giochi rimarrà alta come ora?
    Per quanto riguarda i first party, in genere l'accordo per uscire al day 1 su GP è fatto alla fine del ciclo di sviluppo quando il gioco è quasi pronto e comunque si tratta sempre di multiplatform che devono vendere anche su altri sistemi quindi il rischio del poco impegno non credo che regga. Inoltre se il gioco va bene ci sono più speranze di vendere dlc e seguiti, oltre che di rinnovare la partnership con MS.
    Per i first party, ci sono delle metriche che MS utilizza per valutare il successo dei giochi (numero di download, numero di ore giocate, numero di nuovi abbonati dopo il lancio del gioco ecc...) che hanno un impatto importante e sicuramente si riflettono anche su eventuali bonus per il team di sviluppo e budget per titoli futuri.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    MS può andare in perdita per sempre lato games, non gliene importa nulla
    Guarda che MS è quotata in borsa e deve rispondere agli investitori, che vogliono sempre massimizzare i profitti. Non può buttare soldi.

  2. #4802
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.728

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be', per giochi che escono su vari sistemi, puo' ancora essere perfettamente un successo. Per gli utenti di Gamepass, puo' ancora suppongo costituire un successo per Microsoft, ma certo se penso a uno Starfield, ponendo esca nel migliore dei modi, fatto benissimo e con recensioni da paura ovunque e un richiamo di pubblico spaziale...

    A Microsoft conviene dire "ciao" a milioni di vendite di copie (fisiche o digitali) vendute sui 60 euro?

    Ovviamente bisogna considerare i costi abbattuti se di solo gamepass si parla e non di formato fisico e cose cosi'...

    Io non sono bravo con i numeri, ma mi chiedo quanto possa durare.
    Durerà fino a quando avranno un guadagno perché pure Sony con ogni esclusiva rinuncia a tot copie vendute subito su altri sistemi, ma gli conviene comunque e continua a farlo.
    Ms rinuncerà a X copie di starfield vendute ma comunque si porterà a casa sottoscrizioni di gente che magari starfield comunque non l'avrebbe comprato.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  3. #4803
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io rimango dubbioso, lato sviluppatori, sul GP. Il gioco diventa uno dei tanti, non potrà mai essere un successo e forse (idea sbagliata) ci mettono meno impegno nel farlo, perchè tanto sanno che magari dopo 10 gg esce un altro gioco e il tuo viene abbandonato. Non so, ho questa visione in mente, sicuramente sbagliata. Ma c'è un qualcosa che non mi convince in questo genere di abbonamento. Certo, per noi consumatori è ottimo, ma nel lungo periodo ci converrà veramente? la qualità dei giochi rimarrà alta come ora?
    Guarda, sono dubbi che ci sono dagli inizi di GP.
    Da una parte si, il giocatore può più facilmente abbandonare un titolo perché ha tanta scelta (scelta che al momento è comunque alta anche senza GP), d'altra parte si può avvicinare facilmente a titoli che non avrebbe mai acquistato, perché sconosciuti o in attesa infinita del momento "buono".
    Da questo punto le cose secondo me si equilibrano.

    Anche sul discorso della qualità, ma anche sulla tipologia di giochi (si diceva spesso "sarà la sagra dei GaaS"), negli ultimi mesi ci sono stati al day one titoli come Immortality, Scorn, Chained Echoes, Pentiment, High on Life, Signalis, Hi Fi Rush etc... che sono progetti non banali e, alcuni, anche di qualità molto elevata.

    Se si guarda il mercato in generale credo siano più dubbi che dovrebbero riguardare l'industria a 360° che il GP nello specifico.

  4. #4804
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.524

    Xbox | Discussioni Generali

    Mi hanno regalato Wild Hearts su X… graficamente è di uno smarmellato allucinante.
    Pare una gen abbondante indietro.
    Sarei curioso di vedere la versione PS5.
    Madonna l’effetto della nevicata
    Ultima modifica di Don Zauker; 17-02-23 alle 18:40

  5. #4805
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.675

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io rimango dubbioso, lato sviluppatori, sul GP. Il gioco diventa uno dei tanti, non potrà mai essere un successo e forse (idea sbagliata) ci mettono meno impegno nel farlo, perchè tanto sanno che magari dopo 10 gg esce un altro gioco e il tuo viene abbandonato. Non so, ho questa visione in mente, sicuramente sbagliata. Ma c'è un qualcosa che non mi convince in questo genere di abbonamento. Certo, per noi consumatori è ottimo, ma nel lungo periodo ci converrà veramente? la qualità dei giochi rimarrà alta come ora?
    Macché, tranquillo!!!!!!

    Sarebbe come dire che i servizi di streaming come Netflix abbiano fatto abbassare il livello delle serie tv.......

  6. #4806
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.984

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Macché, tranquillo!!!!!!

    Sarebbe come dire che i servizi di streaming come Netflix abbiano fatto abbassare il livello delle serie tv.......
    le serie tv di netflix sono di livello infimo. Degli altri non necessariamente.

  7. #4807
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    le serie tv di netflix sono di livello infimo. Degli altri non necessariamente.
    Si vabbè, tutte

  8. #4808
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.984

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si vabbè, tutte
    gran parte si. Non significa che una volta ogni 3 mesi ne facciamo una bella, ma ne producono quasi una nuova al giorno.

  9. #4809
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    C'è una cosa che non ho capito riguardo al Game Pass... Se tolgono un titolo dalla selezione e io ce l'ho installato, cosa succede? Ogni tanto ho visto che tra le news compare un piccolo elenco di quello per stanno per togliere, e volendo avendo il GP si può acquistare questo o quel titolo che stanno per levare a prezzo leggermente scontato (buona idea).

    Da ieri (o da oggi?) non sono più nel GP Octopath Traveler e FAR Changing Tides, ma avendoli installati da tempo ho visto che me li fa avviare lo stesso...

    Questa cosa dura a tempo indefinito? Oppure fino a quando non li disinstallo? Grazie in anticipo delle delucidazioni.

  10. #4810
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Scusate ho detto una cazzata colossale: se provo ad avviarli mi chiede se possiedo il gioco o di inserire il disco, e mi manda alla pagina dello store Microsoft... Oltretutto ovviamente lo sconto è finito. Ok, credo di aver capito come funziona. Se a uno il gioco interessa e viene avvisato è bene che muova il c...

  11. #4811
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non ho capito riguardo al Game Pass... Se tolgono un titolo dalla selezione e io ce l'ho installato, cosa succede?
    Succede che non ci puoi più giocare a meno che non lo acquisti.

  12. #4812
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Scusate ho detto una cazzata colossale: se provo ad avviarli mi chiede se possiedo il gioco o di inserire il disco, e mi manda alla pagina dello store Microsoft... Oltretutto ovviamente lo sconto è finito. Ok, credo di aver capito come funziona. Se a uno il gioco interessa e viene avvisato è bene che muova il c...
    E' un servizio in abbonamento. Smetti di pagare, smetti di usare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #4813
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Come la vedete la cosa di RedFall?

    Il fatto che esca tra Star Wars Jedi Survivor e Zelda Tears of the Kingdom?
    Il fatto che abbiano annunciato questa cosa dei soli 30 fps al lancio?



    Io continuo a pensare che un gioco di Arkane vada considerato con attenzione perche' sara' probabilmente piu' interessante di quello che inizialmente uno possa magari pensare (RedFall inizialmente non ha trasmesso le migliori vibes... diciamo cosi'. Poi si e' andato vedendo roba piu' interessante via via).


    insomma ... che ne pensate?


    Questo video e' interessante:

  14. #4814
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.453

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    tanto sta sul pass, che gli frega?

  15. #4815
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Xbox | Discussioni Generali

    Che i consolari dovrebbero evitare da fare polemiche inutili quando giocano con degli aborti chiamate console. Hanno passato 20 anni a giocare a 30 fps e se la sono sempre fatta andar bene, quindi continuino a non cagare il cazzo. Infatti Sony ha trovato un modo fantastico per ovviare al problema: obblighi gli sviluppatori a sviluppare a 60fps, poi poco importa se esce la versione Lego su console.( salvo qualche eccezione di lusso)

    Comunque nel caso specifico, un tizio ha centrato il punto:

    Arkane Austin hasn't ever released a 60fps game on console. Prey, Dishonored, & now #Redfall are all 30fps

    Perhaps it's not their design focus. They haven't released any next gen updates either.

    People blaming Xbox when in reality, quality wise, nothing has changed.
    MS compra e lascia la piena autonomia, tanto che il reparto PR/Publishing e ancora in piedi a Bethesda…MS passa solo a fine anno a prendersi gli utili generati


    Everybody Lies...

  16. #4816
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Che i consolari dovrebbero evitare da fare polemiche inutili quando giocano con degli aborti chiamate console. Hanno passato 20 anni a giocare a 30 fps e se la sono sempre fatta andar bene, quindi continuino a non cagare il cazzo. Infatti Sony ha trovato un modo fantastico per ovviare al problema: obblighi gli sviluppatori a sviluppare a 60fps, poi poco importa se esce la versione Lego su console.( salvo qualche eccezione di lusso)
    Ma che stai a di'
    Tra l altro perche' sei in questo topic se consideri una xbox un aborto intoccabile?


    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Comunque nel caso specifico, un tizio ha centrato il punto:
    Giusto!


    -----------------------------

    Cmq sia io non stavo cercando di dire che Microsoft fa cagate, e' Bethesda e la decisione di riliasciare quel gioco in quella finestra di tempo che mi sembra poco smart

  17. #4817
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma che stai a di'
    Tra l altro perche' sei in questo topic se consideri una xbox un aborto intoccabile?
    Nulla è intoccabile. La polemica che ne uscita sui social è davvero esagerata.
    Dico solo che se vuoi la bella grafica e alte prestazioni, comprati un pc come fanno tanti.
    Se compro una fiat, non posso pretendere che vada come una ferrari. Questa cosa, dopo 30 anni, ancora non entra in testa a molte persone.


    Everybody Lies...

  18. #4818
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Infatti Sony ha trovato un modo fantastico per ovviare al problema: obblighi gli sviluppatori a sviluppare a 60fps, poi poco importa se esce la versione Lego su console.( salvo qualche eccezione di lusso)
    Infatti TLoU su PC è il nuovo benchmark tecnico per gli sviluppatori di tutto il mondo

  19. #4819
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.865
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Infatti TLoU su PC è il nuovo benchmark tecnico per gli sviluppatori di tutto il mondo
    Beh dai, Spider-man è venuto fuori bene su pc. The Last of US non ho seguito perchè non mi interessa.


    Everybody Lies...

  20. #4820
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Eh vabbè se ti interessano solo i casi che confermano la tua tesi però...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su