Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 18

Pagina 18 di 294 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 5877

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #341
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Per avere retrocompatibilità assoluta avrebbero dovuto inserire una x360 dentro l'xb1... Non è così semplice emulare un altro hardware via software.
    questo lo capisco benissimo, ma se appunto non riesci a fornire una retrocompatibilità assoluta, o almeno vicino al 100% lascia perdere che fai più bella figura, anche perché la retrocompatibilità serve a quella gente che vuole togliere di mezzo la vecchia console senza rinunciare ai giochi, così non serve a niente


    cioè a questo puntro preferisco il sistema remastered di sony, ti prendono il gioco gli danno una bella ripulita e magari aggiungono anche roba e ti compri solo quello che vuoi

  2. #342
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Ma sono d'accordissimo io eh. Che poi far passare la retrocompassione per una feature irrinunciabile lo trovo di base insensato. Sulla ps2 avrò messo si e no 2 giochi ps1. Su ps3 che io ricordi ci ho giocato solo odin sphere...

  3. #343
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    stavo dando un'occhiata al mio account xbox e ho visto che se si controlla la propria libreria giochi ti dice quali sono retrocompatibili o meno

    su 70 titoli ne ho retrocompatibili giusto 5-6


    non so voi ma me ste cose a metà fanno girare le balle, o la retrocompatibilità me la fai assoluta o non me la fare proprio
    :
    Ma che titoli hai? Io ne avrò già almeno una ventina abbondante, 6 o 7 sono solo quelli in digitale.

  4. #344
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    tutti titoli tripla a, da bioshock a mass effect passando per dragon age ecc...

    che poi la maggior parte di quelli retrocompatibili sono arcade

  5. #345
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Vado a controllare la storia del nome vero condiviso col mondo. non è carino.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #346
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Vado a controllare la storia del nome vero condiviso col mondo. non è carino.
    ma non è una cosa che ti fa scegliere subito tra le impostazioni della privacy quella?

  7. #347
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    tutti titoli tripla a, da bioshock a mass effect passando per dragon age ecc...

    che poi la maggior parte di quelli retrocompatibili sono arcade
    Beh dai, già con i tre Bioschok e Mass Effect sei a quattro
    Io solo con i tripla a arrivo tranquillamente sui 15, considerando che ne aggiungono ogni mese, non mi sembra male la situazione

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ma non è una cosa che ti fa scegliere subito tra le impostazioni della privacy quella?
    Non ci ho mai fatto veramente caso, ma non mi sembra di aver visto i nomi veri nella lista degli amici. Comunque ci dovrebbe essere l'impostazione...

  8. #348
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ma non è una cosa che ti fa scegliere subito tra le impostazioni della privacy quella?
    Io non ho la one e non uso l'account xbox dall'epoca della 360, nel profilo sul sito xbox era impostato come "condividi il nome vero sia agli amici che agli amici degli amici". (solo xboxone).

    Però a quanto pare era visibile a tutti comunque sul sito come riportato da CX.

    Solitamente queste impostazioni vengono messe al contrario; di default sono "non condividere" e poi uno decide se e con chi condividere.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #349
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io non ho la one e non uso l'account xbox dall'epoca della 360, nel profilo sul sito xbox era impostato come "condividi il nome vero sia agli amici che agli amici degli amici". (solo xboxone).

    Però a quanto pare era visibile a tutti comunque sul sito come riportato da CX.

    Solitamente queste impostazioni vengono messe al contrario; di default sono "non condividere" e poi uno decide se e con chi condividere.
    si infatti tu eri uno tra quelli che vedevo il nome vero....io ho controllato e avevo l'impostazione bloccata, ma se mi confermate che non si vede sto più tranzollo rischio che vengo rintracciato dall'fbi

  10. #350
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    No, il tuo non si vede, tranqui.

    L'FBI dovrà guadagnarsi la pagnotta anche oggi e scovarti in altri modi.

    Comunque vedo anche io molti nomi di gente che conosco e so per certo che nessuno di loro ha una xboxone o accede al live da parecchio.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #351
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Sto andando avanti su Halo 5 e vorrei fare alcune piccole constatazioni sul gioco.
    Parto dal gameplay: l'introduzione della squadra obbliga il giocatore spesse volte a doversene servire anche se non vorrebbe. Nel senso che ci sono in alcune situazioni decine di nemici sullo schermo ma questi vedono sempre e solo il nostro pg e per giunta, se tu non impartisci ordini alla squadra, questa sparacchia a terra senza ferire nessuno. Nel momento in cui si comanda l'ingaggio, questi reagiscono e finchè non incontrano nemici più grossi di un cane robot fanno bene il loro lavoro. Su nemici di stazza normale non funzionano più e allo li lasci a terra sperando muoiano in fretta. La verità è che il gioco di squadra funziona solo per i boss di fine livello nei quali servono per distrarlo e gli si può sparare nei punti deboli facilmente. Li hanno un senso. Per il resto sono solo una rottura.
    Il gunplay a mio avviso è N(non) P (pervenuto). nel senso che le armi hanno completamente perso la variabile di utilizzo come rinculo, tempi di caricamento, stabilità dei proiettili ecc.... Che usi un laser, un missili o un mitragliatore a proiettili terrstre, la balistica è identica e sembran tutte armi giocattolo.
    L'ia utilizza le vecchie routine bungie che ancora funzionano ma inziano a stancare.
    Nota di doloro dal punto di vista grafico. Siamo di fronte a sequenze di intermezzo fatte col motore grafico del gioco che sono in assoluto la cosa più avanzata che si è fisto fino ad ora (giuro, al momento non c'è roba che tenga a parte uncharted 4). Il problema è che poi quando si passa al gioco normale, scompare totalmente lo shader model su tutto (e con tutto intendo tutto), le ombre si appiattiscono e diventano oltre che seghettate, dei pixel su carta velina, l'anisotropico è messo a 4x (al punto che l'ombra che il mio pg proiettata scompare a un metro e mezzo proprio sopra al tronco. una roba imbarazzante. E soprattutto molti effetti di luce e ombre sono precalcolate. Non esistono riflessi, ma viene utilizzato ancora il bumb mapping (refuso del vecchio motore bungie dx 8.1 evidentemente).
    Ora, ipotizzando anche che alla grafica in gioco ci si possa passare sopra di fronte ad un gameplay tutto sommato divertente e una storia che ti spinge a continuare e appaga (per quanto stereotipata), sento davvero che spingere sui filmati di intermezzo fino a quel limite tecnico assurdo, per poi tornare alla realtà di un motore grafico spoglio e mediocre, non fa altro che darmi ancora più la sensazione di arrancamento tecnico e di grosso sbilanciamento dei componenti che compongono la console.
    Forse, sarebbe stato meglio perdere meno tempo sulla grafica delle cutscene in tempo reale e dedicarsi maggiormente a sviluppare un motore grafico nuovo di zecca per il gioco, oltre che un gameplay più ricco e profondo.
    Tante volte il personaggio mi sembra scivolare sul pavimento dove invece con gli halo di bungie, ti sentivi al comando di master chief e riuscivi a fare imprese migliori e più calibrate.
    Nota di merito per le musiche. L'orchestrazione pur riprendendo i temi originali, ne ampia la modulazione drammaturgica e tonale, con grande enfasi e un'ottima attenzione agli eventi.
    Insomma, dovendo dare un voto al solo comparto singleplayer, gli darei un 6 1/2.
    E' un compitino svolto decentemente ma considerando che avevi 4 ore per fare un bel tema, avresti dovuto rileggerlo prima di appoggiarlo sulla cattedra.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #352
    Beautiful Disaster L'avatar di D3luX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Heraclea
    Messaggi
    511

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    se a qualcuno interessano ho da piazzare Gears of War Ultimate Edition, Sunset Overdrive e Rare Replay praticamente solo scartati e mai utilizzati

  13. #353
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    se a qualcuno interessano ho da piazzare Gears of War Ultimate Edition, Sunset Overdrive e Rare Replay praticamente solo scartati e mai utilizzati
    Sunset overdrive potrei farci un pensiero.
    How much?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #354
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    E con questa bellissima frase salutiamo un'altra esclusiva Xbox:

    Turn 10 also confirmed to IGN that future Forza Motorsport games would be developed concurrently for PC and Xbox One.
    Ultima modifica di Leorgrium; 01-03-16 alle 15:37


    Everybody Lies...

  15. #355
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Non penso ci fossero dubbi

  16. #356
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Coverage dell'evento MS del 25



    Everybody Lies...

  17. #357
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    sembra inoltre che non uscirà una Xbox "Two" ma ci saranno degli upgrade alla console a livello hw:

    In a speech to reporters, he said that the Xbox One could see a future in which it is upgraded, rather than replaced by new consoles. Spencer was talking about how Microsoft has sought to align its Windows 10 and Xbox One development activities under the internal "Universal Windows Platform" while offering backwards compatibility for many Xbox 360 games, now playable on Xbox One. He was addressing the concerns of some Xbox One owners that the exclusives destined for that console are appearing on PC, thus eroding the value of owning a console.

    ..."When you look at the console space, I believe we will see more hardware innovation in the console space than we've ever seen. You'll actually see us come out with new hardware capability during a generation allowing the same games to run backward and forward compatible because we have a Universal Windows Application running on top of the Universal Windows Platform that allows us to focus more and more on hardware innovation without invalidating the games that run on that platform."
    mah....

  18. #358
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    nel frattempo, negli uffici della sony ....


  19. #359
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Beh, se ci pensate le console sono l'unica cosa al mondo a funzionare a generazioni.

    Vogliono fare quello che accade con iphone secondo me. ogni tot tempo lanciano il nuovo terminale xbox, con funzioni aggiuntive etc... tu puoi decidere di tenere quello vecchio con tempi di caricamento peggiori, meno spazio su disco etc... oppure comprare il nuovo modello... poi ogni 3 o 4 modelli TAC! il modello 1 non supporterà più i giochi rilasciati dal 1-1-2019 etc...

    Non so se possa funzionare e da giocatore console fa girare le palle in modo vorticoso... però eravamo l'unica categoria tecnologica a funzionare a quel modo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #360
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Xbox One | Discussioni Generali

    Sì ms voleva chiudere il suo reparto console, poteva trovare mille modi migliori per farlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su