[MULTI] Middle Earth: Shadow of War [MULTI] Middle Earth: Shadow of War - Pagina 17

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 521

Discussione: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

  1. #321
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sento alquanto la mancanza di un'arma ad area, soprattutto quando sei circondato da un botto di nemici

    avevo trovato un olog capitano che aveva un botto di resistenze/tratti positivi e niente di realmente utile negativi. La prima volta che ci siamo incontrati mi ha fatto fuori e spezzato la spada..fortuna che ne avevo un'altra di livello basso ancora nell'inventario per riprendere la spada ho dovuto cacciarlo ed ucciderlo e non è stato per niente facile, anzi. Poi è tornato, ammazzato, ritornato, salito di grado e diventato capitano della fortezza, fatta la missione per ucciderlo, ma questo giro volevo impossessarmene ma non potevo perchè era di livello alto, quindi ho dovuto umiliarlo per abbassarlo di livello, ri cacciarlo ancora, impossessarmene ma dopo un pò mi ha tradito e l'ho dovuto uccidere. Ho perso un fracco di tempo solo per lui. E di bestemmie visto le sue millemila resistenze + orda di nemici ogni volta..

    cmq tutto questo per dire che il sistema dei tratti dei nemici a volte mette insieme combinazioni quasi impossibili. Occhio anche a farvi uccidere che rischiate di perdere pezzi d'equipaggiamento.

    Oltre ad armi ad area sento la mancanza di pozioni curative..che sarebbero ottime quando cominci a prenderne..anche a causa della barra delle "abilità speciali" che si azzerra se vieni colpito.

    La mancanza di un sistema di targeting manuale comporta che nelle risse più concitate dai qualche fendente o peggio ai tuoi alleati..brutta cosa..

    Per quanto riguarda i tradimenti sono al momento a 3 e tutti senza motivo visto che non erano causati da uccisioni di fratelli di sangue..
    sta cosa della perdita di armi/armature se muori non la sapevo proprio.........sono morto penso 5 volte, che figata spero di provarla

    per i tradimenti...........sono stato disattento io oppure non vengono segnalati? anche io sono stato tradito da un orco e mi sono accorto solo perché andando nella schermata esercito ho visto che non era più blu......strano essermi perso una notifica così importante, non ho spiegazioni se non che, forse, sono andato a pisciare nel momento sbagliato poi questo orco qui non ho più potuto sottometterlo, era diventato resistente a Celebrimbor, allora l'ho umiliato per fargli capire chi comanda, la sera poi l'ho ucciso


  2. #322
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.206

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Anch'io finora non ho mai perso l'equip dopo la morte, forse avviene più avanti

  3. #323
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.670

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    comunque il gioco negli aspetti del combattimento è proprio sbilanciato in un modo alquanto frustrante e l'apice lo si raggiunge quando si combatte coi reggenti della fortezza nella loro piccola stanza con respawn infinito di nemici, magari buona parte olog. Durante la mischia passi buona parte del tempo a premere A/B/Y per schivare i vari attacchi manco si stesse giocando a Simon (i più vecchi lo ricorderanno questo giocattolo..). Quindi dai due fendenti, schivi il possibile, prendi le botte, scappi in cerca di un orco isolato da prosciugare con quella dannata tecnica che ci mette sempre troppo tempo, poi ritorni nella mischia cercando di menare il capitano e t'incavoli perchè passi il tempo a schivare senza colpire niente e se uccidi qualcuno tanto poi ritorna. Per di più nella sala del trono del reggente non puoi usare nessun trucco o abilità se non quella di menar le mani. Ogni combattimento è un casino e non ho mai padronanza della situazione e sto sempre a scappar via e ritornare con questo tira e molla fino a quando non si riesce ad uccidere o impossessarsi del capitano. Boh a me fa solo rabbia tutto questo

    a quanto pare poi gli ordini d'addestramento dei capitani li ottieni solo con le casse, meglio ancora se pagate coi soldi veri potevano fare che mandavi un capitano ad addestrarsi in qualche tecnica o per salire di livello pagando moneta e tempo, invece no, tutto lasciato alle casse spezzando completamente il feeling col gioco..

  4. #324
    Dies Irae
    Guest

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Grazie per i commenti obiettivi Bicio, stai confermando svariati dubbi emersi prima dell'uscita.
    Non che rispetto al primo mi aspettassi lo stravolgimento del gameplay ma un evidente salto qualitativo si, però. Soprattutto nelle fasi di attacco ai capitani, punto debole di Shadow of Mordor che mi sembra di capire sia stato qui riproposto senza significative variazioni. Tieni aggiornato il thread con i tuoi feedback perchè temo che più avanti la condizione di progresso legato alle ricompense pay si percepirà in misura ulteriormente maggiore.

  5. #325
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    comunque il gioco negli aspetti del combattimento è proprio sbilanciato in un modo alquanto frustrante e l'apice lo si raggiunge quando si combatte coi reggenti della fortezza nella loro piccola stanza con respawn infinito di nemici, magari buona parte olog. Durante la mischia passi buona parte del tempo a premere A/B/Y per schivare i vari attacchi manco si stesse giocando a Simon (i più vecchi lo ricorderanno questo giocattolo..). Quindi dai due fendenti, schivi il possibile, prendi le botte, scappi in cerca di un orco isolato da prosciugare con quella dannata tecnica che ci mette sempre troppo tempo, poi ritorni nella mischia cercando di menare il capitano e t'incavoli perchè passi il tempo a schivare senza colpire niente e se uccidi qualcuno tanto poi ritorna. Per di più nella sala del trono del reggente non puoi usare nessun trucco o abilità se non quella di menar le mani. Ogni combattimento è un casino e non ho mai padronanza della situazione e sto sempre a scappar via e ritornare con questo tira e molla fino a quando non si riesce ad uccidere o impossessarsi del capitano. Boh a me fa solo rabbia tutto questo
    non solo a te, se negli spazi aperti hai a disposizione 1000 stratagemmi per cavartela è anche divertente, ma se sei circondato da 15-20 orchi nella fortezza.......le bestemmie vere


  6. #326
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.206

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Bisogna usare più frequentemente il falcione, il problema è che bisogna tenere premuto X a lungo e nel frattempo ti mazzolano

  7. #327
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.133
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    comunque il gioco negli aspetti del combattimento è proprio sbilanciato in un modo alquanto frustrante e l'apice lo si raggiunge quando si combatte coi reggenti della fortezza nella loro piccola stanza con respawn infinito di nemici, magari buona parte olog. Durante la mischia passi buona parte del tempo a premere A/B/Y per schivare i vari attacchi manco si stesse giocando a Simon (i più vecchi lo ricorderanno questo giocattolo..). Quindi dai due fendenti, schivi il possibile, prendi le botte, scappi in cerca di un orco isolato da prosciugare con quella dannata tecnica che ci mette sempre troppo tempo, poi ritorni nella mischia cercando di menare il capitano e t'incavoli perchè passi il tempo a schivare senza colpire niente e se uccidi qualcuno tanto poi ritorna. Per di più nella sala del trono del reggente non puoi usare nessun trucco o abilità se non quella di menar le mani. Ogni combattimento è un casino e non ho mai padronanza della situazione e sto sempre a scappar via e ritornare con questo tira e molla fino a quando non si riesce ad uccidere o impossessarsi del capitano. Boh a me fa solo rabbia tutto questo

    a quanto pare poi gli ordini d'addestramento dei capitani li ottieni solo con le casse, meglio ancora se pagate coi soldi veri potevano fare che mandavi un capitano ad addestrarsi in qualche tecnica o per salire di livello pagando moneta e tempo, invece no, tutto lasciato alle casse spezzando completamente il feeling col gioco..
    azz, mi sto già annoiando

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #328
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.580
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Devo arrivare all'end game per esprimere un giudizio definitivo, ma per ora il titolo lo valuto con un buon 8. Il precedente si meritava un 7 ma nulla di più.
    Vediamo se andando avanti il giudizio andrà calando o meno. Sicuro i 9 e i 10 sono esagerati per un gioco del genere. Per carità, è un ottimo prodotto che sa intrattenere ottimamente, ma il gameplay/combat a parte le skill è praticamente identico al primo (non che ci sia nulla di male, ma appunto quando si viene circondati ci sono pochi cazzi e sopratutto il fatto di non aver un sistema di puntamento dei nemici fa colpire pure i propri uomini, cosa non piacevole sopratutto quando colpisci i tuoi capitani) ma si nota ora più che mai che il primo era particolarmente carente in feature mentre questo doveva essere il vero punto di partenza per la saga, imho. Il primo fondamentalmente a parte il combat non aveva nulla di "bello" e anche la gestione dei convertiti era praticamente inutile se non per l'ultimo assalto in cui ti servivano veramente a qualcosa... qua ha già più senso anche se alcune cose fanno un poco storcere il naso (su tutti l'impossibilità di convertire nemici più alti di te di livello). Credo di star per finire il secondo atto. Vediamo come evolve il tutto

  9. #329
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Bisogna usare più frequentemente il falcione, il problema è che bisogna tenere premuto X a lungo e nel frattempo ti mazzolano
    già, il problema è che appena ti colpiscono perdi tutta la streak che avevi e addio esecuzioni, nella serie Arkham c'era un potenziamento che ti perdonava il primo colpo subito, ma qui non lo vedo.......è ostica ma non nel senso buono, è fastidiosa, soprattutto se ci sono i lancieri o gli arcieri, anche 4-5 alla volta che tirano come una mitragliatrice mentre gli altri orchi ti caricano tutti insieme, è quasi impossibile non farsi colpire da qualcuno, poi mettici anche che con 3 colpi sei morto...........è tutto un darsela a gambe per recuperare la vita e poi ripartire lo scontro da capo, di positivo c'è che i nemici non si rigenerano la salute, sarebbe stata una bastardata troppo grossa da sopportare
    Ultima modifica di Robbie; 16-10-17 alle 12:37


  10. #330
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.670

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    il reggente della fortezza che avevo attaccato che mi ha fatto sbroccare con quel post si curava pure e non so come quindi quando scappavo per la stanza in cerca di un modo per curarmi, quando tornavo dopo qualche secondo si era curato..e se non lo menavi si curava.. Poi quelli che non puoi congelare, sono immuni alle frecce, non puoi saltarci sopra fanno proprio rabbia..sorvolando poi su quelli che richiamano gli alleati (peggio se olog..), piazzano gli stendardi che li potenziano, hanno danni elementali e sono immuni ad altri e s'infuriano per niente..

    Al momento poi ho la sensazione che i capitani olog siano sempre i più forti degli altri..sicuramente gli arcieri sono quelli che crepano più facilmente questo è da tener conto quando ci si impossessa dei capitani o li si manda a scontrare con altri

    Allo stesso tempo mi sembra che l'unico modo per livellare i propri capitani è fargli fare i vari scontri con gli altri..il che è alquanto lungo e palloso sulla lunga visto che ci vogliono tipo al massimo 5 o 6 capitani per assaltare una fortezza..e devi pregare la sorte che poi non ti tradiscano..perchè c'è benissimo caso che dedichi tempo e denaro con le casse per potenziare un capitano che poi alla fine ti tradisce e ciao

    Ah cosa importante da considerare è che i capitani convertiti non rilasciano equipaggiamento.

    Questa cosa dei capitani e delle fortezze potevano curarla un pò di più..Tipo sarebbe stato bello che te li potevi fidelizzare, equipaggiare, cambiare a livello estetico le armature ecc, allenare. Lo stesso per le fortezze che potevi abbellire esteticamente o militarmente a piacere, ovviamente pagando..

    Invece catturi gli orchi ma poi pensi chissene, inutile sbattersi per loro tanto o tradiscono o crepano e in entrambi i casi me ne prendo un'altro al suo posto e ciao.

    Perchè si questa cosa dei tradimenti a mio avviso rovina completamente l'aspetto di catturare i capitani e di migliorarli dedicandoci del tempo. Soprattutto se poi li hai pagati soldi veri

  11. #331
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.206

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    già, il problema è che appena ti colpiscono perdi tutta la streak che avevi e addio esecuzioni, nella serie Arkham c'era un potenziamento che ti perdonava il primo colpo subito, ma qui non lo vedo.......è ostica ma non nel senso buono, è fastidiosa, soprattutto se ci sono i lancieri o gli arcieri, anche 4-5 alla volta che tirano come una mitragliatrice mentre gli altri orchi ti caricano tutti insieme, è quasi impossibile non farsi colpire da qualcuno, poi mettici anche che con 3 colpi sei morto...........è tutto un darsela a gambe per recuperare la vita e poi ripartire lo scontro da capo, di positivo c'è che i nemici non si rigenerano la salute, sarebbe stata una bastardata troppo grossa da sopportare
    Imho bisogna sbloccare e usare frequentemente quel potenziamento elfico che attivi con X+A che fa cadere a terra e stordisce i nemici, dandoti un attimo di respiro

  12. #332
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Imho bisogna sbloccare e usare frequentemente quel potenziamento elfico che attivi con X+A che fa cadere a terra e stordisce i nemici, dandoti un attimo di respiro
    ah dici la luce elfica, quell'attacco AoE? il problema è che per farlo devi avere una streak di tot colpi.......il problema permane

    basterebbe magari anche un cacchio di tasto parata, almeno ti conservi quella streak di colpi utile a scatenare un attacco speciale.......forse l'unica salvezza è il falcione sì, ci mette relativamente poco a caricarsi però fa pochissimi danni e il raggio è comunque abbastanza ridotto

    domanda: nella lotta con il boss nella stanza chiusa della fortezza è possibile richiamare la tua guardia del corpo? o un caragor?
    Ultima modifica di Robbie; 16-10-17 alle 13:25


  13. #333
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.206

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ah dici la luce elfica, quell'attacco AoE? il problema è che per farlo devi avere una streak di tot colpi.......il problema permane

    basterebbe magari anche un cacchio di tasto parata, almeno ti conservi quella streak di colpi utile a scatenare un attacco speciale.......forse l'unica salvezza è il falcione sì, ci mette relativamente poco a caricarsi però fa pochissimi danni e il raggio è comunque abbastanza ridotto

    domanda: nella lotta con il boss nella stanza chiusa della fortezza è possibile richiamare la tua guardia del corpo? o un caragor?
    Beh se sei in mischia e tiri mazzate a dx e sx fai alla svelta a riempire la barra per poterla attivare.
    Ma la parata c'è, è il tasto Y per chi usa il pad xbox

  14. #334
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.321
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Senza offesa, ma non capisco se è il gioco mail bilanciato, oppure Robbie e Bicio con poca manualità Nel primo come ve la cavavate?

  15. #335
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    il problema si pone quando ci sono 3 orchi con lo scudo, 4 arcieri, 2 lancieri, 3 berserker con doppie asce e 3 caragor........e guardate che succede molto spesso...........vi voglio vedere a premere tutti i tasti come guitar hero
    è molto più complesso di come sembra
    comincio a pensare di essere io a sbagliare approccio, forse prima conviene liberare l'area ma ho il presentimento che comunque spawnerebbero orde di nemici appena il capitano ti vede, oltre alla sua guardia personale, che cmq basta a rompere il cazzo egregiamente

    il primo era decisamente più semplice, ma parecchio proprio, non sto dicendo che siamo davanti ad un ninja gaiden per carità, però le bestemmie me le tira fuori certe volte
    Ultima modifica di Robbie; 16-10-17 alle 15:18


  16. #336
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.206

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Ma il PG è opportunamente potenziato? Non è che siete andati avanti troppo sparati trovandovi col personaggio ancora troppo indietro per affrontare queste situazioni?

  17. #337
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    sono livello 26 mi pare, l'orco più forte incontrato e battuto era 30, ormai ho sbloccato ogni singola skill, mi mancano i potenziamenti che, purtroppo, puoi attivare solo uno alla volta


  18. #338
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.206

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Avessi il tempo che avete voi

  19. #339
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.670

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    nella stanza del reggente della fortezza si può richiamare il caragor e la guardia del corpo solo che tanto crepano in poco tempo e gli olog sono odiosi visto che non li puoi scavalcare e ti sbattono a terra..e nella folla se ne hai più di uno col capitano che li convoca a ripetizione ti trovi a premere A per scappare/ruzzolare invece il tipo si mette a scavalcare l'olog e bum, sei a terra con annesso consumo della barra delle abilità speciali..

    cioè hai un personaggio incapace di gestire la folla, e ci sta visto che è un assassino focalizzato all'uccisione di singoli obbiettivi, ma visto che il gioco ti porta quasi sempre a scontri di massa, allora potevano dare al giocatore qualcosa per gestirla e non trovarsi in situazioni (frequenti) d'impotenza dove sei circondato e non riesci a combinare niente..sapendo che tanto scappi, torni e il bordello di nemici è sempre li..

  20. #340
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.580
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War

    Qualcuno ha capito l'incazzatura elfica come si capisce a che punto sta del caricamento?
    Quella in cui passi in modalità spettro-multipla e fracassi tutto quanto ti sta intorno
    Non ho capito da che si evince a che punto stai nell'attivarla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su