Ma io penso che il gioco sia anche quello, ovvero tentare la fortuna col drop randomico invece che andare a dare 5€ per l'arma in questione... c'è, imho, più soddisfazione a dropparla in-game che non a comprarla, ma sarò fatto male io :bua:
Visualizzazione Stampabile
Ma io penso che il gioco sia anche quello, ovvero tentare la fortuna col drop randomico invece che andare a dare 5€ per l'arma in questione... c'è, imho, più soddisfazione a dropparla in-game che non a comprarla, ma sarò fatto male io :bua:
Ovviamente dipende sempre da quanto hanno decrementato il dropping-rate rispetto a una normale e accettabile possibilità randomica, si tratta comunque di un espediente che va a forzare le dinamiche del gioco puntando all'esasperazione che faccia mettere mano al portafoglio. Nulla da rendere l'esperienza ingiocabile senza pagare più del dovuto ma neppure un elemento di ingerenza da sottovalutare. Se poi c'è a chi piace essere preso per sfinimento in modo gratuitamente pretestuoso, beh.. buon per lui.
qui hanno applicato il concetto alla base di ogni mobile game, se non vuoi aspettare 60 minuti che si ricarica la barra azione compri le gemme e ti si resetta il timer, in questo gioco qui se non vuoi passare tempo a droppare cose le compri, che poi come già detto da qualcuno una volta che sblocchi le skills l'armamento diventa quasi superfluo, se sei bravo a pigiare il tasto della parata e della schivata non ti serve a niente una spada più forte
mah, sarebbe meglio comprare sì il gioco ma NON le microtransazioni, decisamente meglio ed è anche un segnale più forte
Quindi a logica siccome sono le microtransazioni che non piacciono sono quelle le cose da non comprare, non il gioco in se. Un po come coi DLC di bf1: se non mi garba la politica di vendere a parte le mappe rinuncio a comprare i DLC, non il gioco base.
Ma qui le microtransazioni sono solo un modo per accorciare i tempi e risparmiarsi la fatica di fare delle quest per ottenere degli oggetti...quindi..IN QUESTO CASO PARTICOLARE...non vedo un gran problema...sei pigro? Non hai voglia di smazzarti per un determinato drop? Ok, paga!
non è che determinate sezioni del gioco non sono accessibili se non le paghi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se ci sono le microtransazioni significa che i tempi sono allungati e la fatica ingiustificata.
Pensare che l'inserimento delle microtransazioni (che poi tanto micro non sono mai, venendo vendute quasi sempre dai 5 euro per un cazzo ai 99.99 per troppo poco) non vada a modificare gameplay e struttura del gioco è puro e semplice wishful thinking
In questo particolare caso se le microtransazioni sono presenti è perchè si parla di drop randomico e non pre-impostato. In TW3 il drop per missione/scrigno era predefinito. Andando nella zona X sapevi che trovavi quella data arma. Qui no, è del tutto randomico. Le micro servono a decidere cosa comprare in modo certo invece che affidarsi al caso. Il gameplay e la struttura del gioco non ne viene modificata. Avere questo tipo di microtransazioni significa solamente che per una data arma devi avere culo, altrimenti non la droppi. Il gameplay non ne risente. La struttura manco, perchè il gioco è completo in ogni aspetto. Ha solo una componente randomica che ti induce magari a spendere più tempo sulle side-quest per droppare qualcosa di migliore, ma il gioco in sè è quello sia che compri con soldi veri che non...
E allora ancora meno senso ha il comprarli :bua:
Che poi, la questione di comprare qualcosa che è facilmente sostituibile/uccidibile (ma si dice poi?) in-game, quindi col rischio di spendere i soldi per nulla, non lo capirò mai... cioè, qui compri anche degli orchi da quel che ho capito, orchi che possono essere uccisi. Immagino ci sarà un modo di "resuscitarli", ma cmq li perdi a seguito di scontri con nemici più forti. Perchè mai una persona sana di mente dovrebbe spendere A) per qualcosa di randomico e B) per qualcosa la cui durata è effimera?
Imho, son coglioni chi ha inventato questo sistema di microtransazioni per oggetti a durata e ancora più coglioni sono quelli che ci spendono i soldi :bua:
Almeno in dota2 gli items ce li hai sempre e sono solo estetici/non consumabili... sbaglio o anche in Deus Ex venne fatta una genialata del genere? Forse anche in Dead Space 3 o ricordo male? :uhm:
Sarei curioso quanti soldi abbiano fatto da queste microtransazioni in quei giochi, quantomeno per capire se a loro rende o meno...
forse gli orchi li puoi scegliere, ma mi pare di aver letto che puoi comprare scrigni che poi apri e sorpresa, come i pacchetti di FIFA
di certo ci quadagnano con le micro, sempre meglio di niente, anche se fossero pochi, e non lo sono, sono pur sempre soldi gratis :boh2:
Quindi io che gioco solo single, potrò godermi il gioco nella sua totalità spendendo solo i soldi per acquistarlo e ignorare le micro transazioni?
O bisogna pagare per sbloccare parti del gioco? Questo non l'ho capito
Direi anche al 100%. Ripeto, le micro servono solo a far droppare roba ( a quanto pare sempre randomicamente) con un livello qualitativo da te scelto (per dire, scrigno viola a 5€ con 60% di beccare l'arma viola che hai puntato tu ad esempio) per il resto le droppi cmq giocando, ma ovviamente anche ildrop degli scrigni sarà randomico :sisi:
Sì ma così stai affermando che non dropperai mai le cose che altrimenti dovresti comprare. Non lo sappiamo questo. :boh2:
Quello che sappiamo è che anche giocando potrai droppare tutto, ovviamente bisogna vedere con quale percentuale di drop rate... certo se lo scrigno viola ha la possibilità di drop del 1% è ovvio che "conviene" comprarlo, ma non credo sarà così.
ma ragazzi, vi state fasciando la testa su una puttanata, questo è un gioco single player, cosa cazzo vi frega di avere le armi belle e luccicose? tanto non le vedrà mai nessuno...........le userete contro i mob......dai
Ma infatti. Si parlasse di pezzi di gioco in vendita separatamente. Qui si parla di oggetti droppabili pure in game... boh.
Ho capito l'odio verso le micro e i DLC, ma qui si esagera :bua: