Ma le due espansioni della storia nella Gold ci sono già o usciranno in seguito? Cioè uno che si prende la vanilla e poi in seguito vuole avere le due espansioni, può prendere il season pass o deve comprarle in game con le micro transazioni?
Ma le due espansioni della storia nella Gold ci sono già o usciranno in seguito? Cioè uno che si prende la vanilla e poi in seguito vuole avere le due espansioni, può prendere il season pass o deve comprarle in game con le micro transazioni?
Le compri poi col season... in-game non ti compri nulla![]()
Uscita la recensione tgm:
https://www.thegamesmachine.it/la-te...-ps4-xbox-one/
Credo che insieme a quella di Gamespot sia la recensione più equilibrata e convincente uscita finora. Non fosse altro perchè sembra di assistere alla brutta riproposizione dei facili entusiasmi che hanno seguito l'uscita di Shadow of Mordor, comprese le acclamate meraviglie per il sistema nemesi (roba da denuncia). E poi quell'inaspettato "teoricamente molto vario ma incredibilmente ripetitivo". Chi se lo sarebbe mai aspettato, in fondo le microtransazioni non avrebbero cambiato proprio nulla.. giusto? Quanta ingenuità.
No, ora tu spiegami per quale ragione le microtransazioni dovrebbero essere la causa della ripetitività del gioco, perchè io il nesso non ce lo trovo, sopratutto a fronte diQuindi tutti i giochi usciti ad oggi e divenuti l'emblema della ripetitività era perchè erano colmi di microtransazioni? Ma sei serio?Una volta scesi sul campo di battaglia, si può investire moneta di gioco (o reale, ma durante la main quest non è mai necessario) per potenziare l’esercito e, infine, si assalta la fortezza in un “capture and hold” con diversi punti da acquisire e un duello finale da affrontare.
Se il gioco è ripetitivo è colpa del game design, non delle microtransazioni. Anche il primo era ripetitivo una volta arrivati alla seconda mappa, infatti mi sono rushato il secondo pezzo del gioco e guardacaso era privo di micro. Va bene odiare DLC e microtransazioni, ma se un gioco fa cacare al 99% non è dovuto per via della presenza di microtransazioni, almeno non in questo caso sembrerebbe visto che tra i contro non è nemmeno indicata l'invadenza delle microtransazioni...
Ultima modifica di Spidersuit90; 05-10-17 alle 16:48
Te lo spiego con parole che capirebbe anche un bambino delle elementari:
- c'è un gioco in cui per andare avanti devi fare determinate azioni 1.000 volte; è il gioco ad essere così e nessuno se ne lamenterebbe mai (Esempio: Assassin's Creed Saga, Shadow of Mordor)
- c'è poi un gioco in cui per andare ugualmente avanti devi fare determinate azioni 100.000 volte anche se forse ne sarebbero bastate 1.000 per renderlo ugualmente bello. Tutti se ne lamentano e lo definiscono "ripetitivo" (tutti tranne Spidersuit90 che proprio non ci arriva). Ma ecco la magia, in questo gioco puoi pagare per fare diventare le azioni 50.000, 20.000, 500 o 10, in base a quanto spendi. Per te è tutto normale, pazienza.
Ultima modifica di Dies Irae; 05-10-17 alle 16:51
Sono la causa perché è il sistema a grindind, ripetitivo, che ti invoglia a schippare parti noiose... Prendi come esempio opposto The Witcher, dove in un gioco vastissimo la ripetitività è davvero ridotta e anche alcune secondarie sono accompagnate da una storia che riesce a non annoiarti eccessivamente, oltre al reward che è proporzionato al gioco svolto. Microtransazioni significa ripetitività ossessiva per un reward minimo, altrimenti non saresti invogliato a spendere. MMORPG docet...
Peraltro un sistema basato sui loot box è pure passabile di gambling, Visto che se non ottieni quello che ti serve (e lo puoi pure perdere nel caso) è un secondo stimolo a comprare ossessivamente. E ricordiamoci che molti giocatori sono comunque minorenni, si tratta di una pratica pericolosa e non vederlo significa essere, mi spiace usare il termine, deficienti (e lo dico da insegnante che vede con i suoi occhi gli studenti spender soldi sui giochi online da cellulare)...
Ultima modifica di Zeppeli; 05-10-17 alle 18:41
insomma, la ripetitività sembra diventata la regola ultimamente (vedi alla voce Mafia 3)...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Con la differenza che in Mafia 3 non ci sono microtransazioni e la ripetitività è riposta nello schema di gioco. Se togli quello non ti rimane nulla e potresti al limite considerarlo come un indice di incapacità e svogliatezza da parte degli sviluppatori. Qui mi sembra invece di capire che si tratta di ridondanza superflua (in termini di gioco standard) ma portata al limite con finalità volute e ricercate. Non è la stessa cosa, ma del resto non dovrebbe cogliere di sorpresa nessuno a parte quelli che "basta non acquistare le microtransazioni".
Stavo leggendo quella delirante della grande M (ma basta vedere chi l'ha scritta per dare il giusto peso alla valutazione):
- un certo grado di ripetitività
- svarioni sul targeting degli alleati
- piccoli glitch da sistemare
Voto 9.3 con un endgame che si preannuncia "solido e divertente"
Ultima modifica di Dies Irae; 05-10-17 alle 16:40
… ma ha perso centralità.
… ma incredibilmente ripetitivo.
Narrazione a singhiozzo.
Poche quest interessanti.
End game terribile.
7.5
Wat.
Quindi se non ci fossero state le micro in questo era palloso perchè sì, mentre dato che ci sono è palloso perchè ci stanno le micro.... ok.
Hai ragione tu. Il gioco è talmente incentrato sulle micro che è per questo che diventa noioso alla lungo
Chiudiamola qui. Semplicemente non la pensiamo allo stesso modo. Inutile continuare a parlarne![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 05-10-17 alle 17:04
No, il discorso è che alcuni giochi richiedono X volte una data attività perché il gioco è bilanciato senza invogliarti a spendere soldi.
Qui richiedono di fare X volte una cosa perché sperano che qualcuno spenda soldi. Senza le microtransazioni, stai tranquillo che le cose sarebbero andate diverse.
Tutti (ma proprio tutti) stanno segnalando l'estrema ripetitività del gioco, perfino chi dispensa 9 come se fossero caramelle. Ora si potrebbe anche supporre che i Monolith si siano improvvisamente bevuti il cervello e non sappiano capire quando un gameplay sfocia nella ripetizione più ingombrante e fastidiosa. Si potrebbe pensarlo pur sapendo che quella medesima ripetitività (terribile ed esasperata, citando Mancini) è legata alla presenza delle tanto sbandierate microtransazioni. Pura coincidenza che durante la lavorazione non ha minimamente inciso sulla struttura di gioco, a detta degli sviluppatori e di Spidersuit90. Credeteci.
Io ci rinuncio, se non lo ha ancora compreso da solo e anzi continua a fraintendere e mistificare i tentativi di riportarlo al reale. A volte mi chiedo quanto sia sottile il confine che separa il fanboysmo dal bimbominkismo, sembra di parlare con un muro tinteggiato di vernice tossica.
Ultima modifica di Dies Irae; 05-10-17 alle 17:10
Ripeto, la pensiamo in maniera differente.
Imho, senza la presenza di micro non sarebbe comunque cambiato molto visto che il predecessore era comunque ripetitivo. Forse se non ci fossero state le micro in questo sarebbe stato MENO ripetitivo, ma di sicuro lo sarebbe cmq stato![]()
Non capisco il nesso tra la ripetitività e la presenza di microtransazioni, lo era anche il predecessore che non le aveva.
Se intendete che questo gioco è ripetitivo elevato alla npotenza rispetto al predecessore perchè vogliono invogliarti a sganciare i soldi per abbreviare il raggiungimento degli obiettivi ok sono d'accordo, altrimenti non ha senso incolpare le microtransazioni della ripetitività del gioco perchè è un more of the same del predecessore con in più gli assedi alle fortezze
Ultima modifica di freddye78; 05-10-17 alle 17:31
Vabe. Qualcuno davvero si aspettava un gioco non ripetitivo? Davvero?
Le transazioni avranno al massimo reso il tutto ancora peggio del primo, ma tanto già quest.'ultimo non valeva più di 10€
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Cmq, il problema ripetitività in un gioco compare sopratutto quando hai un sistema di drop degli oggetti random. Se fosse stato tutto predefinito come in alcuni giochi le microtransazioni non sarebbero apparse. Metti invece un sistema di drop rate a cazzo e vedi che puoi sbizzarrirti nel mettere o meno le microtransazioni.