Terminato Until Dawn.
Davvero un bel titolo, piacevole e scorrevole come un film.
Grafica bellissima e buonissimo doppiaggio italiano.
E la storia mi è piaciuta parecchio malgrado l inizio non lo presumesse
Cominciato l'altro giorno,sono all'inizio quindi dare giudizi è affrettato ma trovo alcune cose ridicole.
Il dover premere R2,poi girare la levetta per alcune idiozie lo trovo di un fastidioso allucinante. Cazzo,fammi premere un tasto e basta tanto è un un film interattivo non forzarmi elementi di gameplay inutili.
Poi a volte interrompono le scene per farti "giocare" per mezzo secondo.
A cosa cazzo serve interrompere la cutscene di un secondo per farmi premere R2 per aprire una funivia in una situazione non concitata?Cioè,se non lo premo cambia qualcosa?C'è una mini linea di dialogo?
Non lamentarti che ieri sera ho finito dead space 3 e non è un film interattivo, verso la fine ci sono cutscene collegate fa sequenze di gameplay del tipo "percorri un corridoio" altra cutscene.
Che gioco... un agonia!
Ryse sta piacendo molto pure a me. se perdura il "fresco" di ieri sera forse lo finisco stasera o domani.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ehi Eric, dimmi di più di Dead Space 3! Ho giocato (e platinato) sia l'1 che il 2. Mi erano piaciuti molto entrambi, ma ricordo che il 3 non era andato granché bene quanto a vendite e critica. Mi pare ci fosse una sezione online
. Il 3 è in backlog e quindi primo o poi avevo intenzione di giocarlo...
Finito dishonored 2.
Ho giocato tutta la campagna in cooperatore con un altro giocatore online mio amico. Da questo punto di vista il gioco funziona molto bene. Il problema è che non è proprio divertente sparare ai nemici anche se le ambientazioni sono qualcosa di fenomenale. Se fossero riusciti a mantenere un tono più da horror con elementi survival sarebbe stato un gran gioco. Per tutto il tempo non fai altro che pensare: guarda che figata peccato che sia sfruttato così male.
E comunque passi un sacco di tempo in ascensore, ce ne sono ovunque e ogni 10 passi.
Le fasi di scalata e quelle action che vogliono imitare qualche istante simile a Uncharted sono fatte male, hanno voluto mantenere un gameplay action anche in queste fasi penalizzando molto la spettacolarizzazione degli avvenimenti. Quindi ti puoi trovare spesso a morire e dover rifare intere fasi di fuga rocambolesca il che non è molto divertente perché diventano sempre trial and error.
L'ho finito solamente perché iniziato in coop e volevo finirlo insieme al mio amico altrimenti lo avrai sicuramente accantonato e messo nel backlog.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Aggiornato tutto, al solito fatemi sapere se notate inesattezze. Nel frattempo ho finito Alien Isolation (hard senza uccisioni umane) e l'ho immediatamente ricominciato per puntare alla no death run; che magnifica esperienza!
Il thread nasce come luogo dentro cui segnalare i titoli finiti ma chiunque può sentirsi incentivato a commentarli o scambiare opinioni in merito. Chi sostiene diversamente legando il significato al punteggio (che è un elemento del tutto subordinato, uno scherzo finalizzato a rendere vivace e peculiare quello che altrimenti si risolverebbe nello stilare un mero listone) semplicemente non ha capito lo scopo preposto e me ne dispiace. Del resto basta un minimo di buonsenso per non disperdere le conversazioni; se il gioco è recente ed esiste un thread dedicato è meglio commentarlo in quella specifica sede (ma se ti fanno una domanda in merito puoi rispondere senza paura che la gendarmeria bussi alla tua porta). Se invece si tratta di titoli datati o non coperti da un thread dedicato se ne parla qui dentro, senza lasciare un commento a vuoto uppando topic giunti a un binario morto da mesi/anni. In tal senso il tracking assolve anche alla funzione di "ultimo gioco giocato", cosa che del resto avrebbe dovuto essere chiara fin dagli intenti in op. Siamo talmente pochi a scrivere qui dentro che non avrebbe proprio senso frammentare ulteriormente le discussioni.
Ultima modifica di Dies Irae; 18-07-17 alle 10:47
Dies, parlami di Alien Isolation.
Sono amante dei film , il videogioco è un capolavoro nel genere ma si parla di una difficoltà alta e checkpoint che spesso costringono a rifare molte parti di gioco in caso di morte...soprattutto per i meno " bravi"
il videogioco è un capolavoro e se sei amante delle atmosfere del film le ritroverai tutte nel gioco, è veramente stellare. il gioco non si finisce da solo, ma non è così proibitivo se giocato a normal. la maggior parte della difficoltà è dovuta al fatto che l'alien è invincibile e gli altri nemici non si tirano giù proprio con una scoreggia, quindi è praticamente obbligato l'approccio stealth. che però è anche quello che effettivamente rende gratificante l'esperienza. conta, però, che da circa metà gioco diciamo che succede qualcosa che ti rende il tutto decisamente più semplice, e puoi andare un po' più tranquillo. i checkpoint non sono automatici, ma sono delle vere e proprie stazioni di salvataggio. la cosa particolare però è che da quando ci vai vicino e premi il pulsante per salvare a quando effettivamente salva passano quei due o tre secondi durante i quali sei assolutamente inerme, quindi può capitare di venire uccisi mentre si sta salvandoinfatti è figo perchè il gioco ti da la possibilità anche di guardarti attorno mentre sei lì fermo davanti al save point, proprio tensione a mille
si, può capitare di morire e doverti rifare un pezzo dal savepoint alla posizione in cui sei morto, ma le mappe non sono enormi, il grosso del tempo lo perdi a capire dove andare e a non farti beccare dall'alieno..se muori, poi a tornare dal checkpoint al punto di morte ci metti un decimo del tempo rispetto a quello che ci hai speso la prima volta, quindi non lo vedrei come un grosso problema. in soldoni: non farti spaventare e giocalo, fidati..è una delle più belle esperienze della storia dei videogiochi imho
- - - Aggiornato - - -
tornando it, ieri sera ho finito Lara Croft and the Temple of Osiris...carino, ma poco più che un gioco da cellulare. direi una sufficienza stiracchiata. Ne approfitto per dare i voti anche degli ultimi giochi finiti che però non avevo giudicato:
17. Prey (PS4, finito) VOTO 8
18. The Elder Scrolls V: Skyrim (PS4, finito) VOTO 8.5
18a. Skyrim: Dawnguard (PS4, DLC finito) VOTO 7.5
18b. Skyrim: Hearthfire (PS4, DLC finito) VOTO 6.5
18c. Skyrim: Dragonborn (PS4, DLC finito) VOTO 7.5
19. Type:Rider (PS4, finito) VOTO 7
20. The Last Guardian (PS4, finito) VOTO 6
21. Tales from the Borderlands (PS4, completato) VOTO 6.5
22. Dragon Age: Inquisition (PS4, finito) VOTO 7
23. Lara Croft and the Temple of Osiris (PS4, finito) VOTO 6
Decisamente facile, l'ho chiuso ieri dopo una seconda run dedicata al conseguimento di Tutto d'un fiato (completa il gioco senza morire) che avrei potuto evitare se solo lo avessi preso in considerazione fin da subito. Nonostante la bassa media PSN/PSNProfiles - rispettivamente 1/6,32% - si tratta di un trofeo semplice se trattato con le dovute accortezze. Le cose da sapere sono fondamentalmente tre:
- il gioco immagazzina fino a un massimo di due salvataggi con slot progressivi (le stazioni di salvataggio sono numerose e di solito non passano più di 4-5 minuti prima di trovarne una nuova)
- il death log viene registrato sull'ultimo salvataggio (quando si muore appare l'icona di salvataggio)
- dalla schermata di morte e' possibile scegliere se caricare l'attuale salvataggio (col death log) o quello precedente (perfettamente pulito)
Quindi basterebbe fare due salvataggi nelle stazioni che precedono i pochi punti critici per essere sicuri di ricaricare il save precedente senza perdere alcun progresso di gioco (o al limite ricorrere alla classica archiviazione su usb per una tranquillità a prova di bomba) ma in realtà la situazione è ulteriormente semplificata. Se l'alieno ti vede sei automaticamente morto, quindi basta ricaricare l'attuale salvataggio prima di essere afferrato. E ancora, siccome fra l'animazione di morte e la registrazione del log intercorre qualche secondo, basta premere start prima della sua conclusione e ricaricare (questo vale per le morti causate sia dall'alieno che dagli umani/androidi). Le cose si fanno leggermente più complesse qualora si venga colti alla sprovvista da un facehugger perchè l'animazione è quasi inesistente e fermarla richiede tempi di reazione calibrati sul millisecondo ma anche in questo caso li si anticipa facilmente (al contrario dell'alien la loro presenza è scriptata in 5-6 specifici punti del gioco e prima di attaccare ti avvisano con un caratteristico verso gracchiante); se li vedi troppo vicini ricarichi e gg. Comunque è davvero difficile morire, conoscendo il level design dei livelli e capite le meccaniche di gioco; nella seconda run ho dovuto ricaricare in un'unica occasione e solo perchè mi ero scordato che in quella zona l'alieno attaccava anche dall'alto.
Gli altri trofei sono uno più elementare dell'altro e il grosso è praticamente impossibile mancarlo, tra l'altro le differenze fra easy e hard sono poche e non cambiano le dinamiche base. Inoltre è incredibilmente generoso in termini di materiale da craftare o munizioni, tant'è che al secondo giro mi sono perfino concesso di giocare alcune sezioni ad armi spianate con tanto di violenza gratuita nei confronti di umani e androidi. Per il resto si tratta di un titolo che consiglio agli estimatori della saga (un'operazione di attinenza che ha del miracoloso), dei survival horror (level design ai massimi livelli che non fa minimamente pesare una certa consistenza di backtracking), della fantascienza classica (pura atmosfera seventies) e in definitiva dei bei giochi che puntano a ricreare una grande esperienza single-player (che attualmente sono pochi e in futuro saranno sempre meno, non a caso il clamoroso flop commerciale di Alien Isolation).
Complimenti per il platinoe grazie per l'esauriente analisi.
Lo devo prendere.. considerato il backlog non ho fretta e aspetto il prossimo round di sconti PSN (considerando che era stato scontato più volte in passato, penso accadrà di nuovo).
peccato che abbia venduto poco perchè è stato forse il miglior titolo del 2014
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Finito Get Even su XOne!
Gran bella sorpresa, si merita un 8