Finito paperclips.
Ci tengo a scriverlo qui per tenerne traccia in quanto, seppur di un clicker game parliamo, alcuni elementi di micromanagement lo rendono assai interessante.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Finito paperclips.
Ci tengo a scriverlo qui per tenerne traccia in quanto, seppur di un clicker game parliamo, alcuni elementi di micromanagement lo rendono assai interessante.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ho finito Super Mario Odyssey per Switch. E' un bel gioco, ma hanno voluto strafare col numero di collezionabili e il risultato è che solo una piccola percentuale di loro offre una sfida di qualità per recuperarli. Questi fatti bene sono tutti da recuperare in sessioni platform nello stile dei Galaxy, quindi il tanto decantato ritorno alle origini dei Mario 3D è vero solo in parte. Per ora ho finito la trama e superato la metà delle lune totali presenti nel gioco, ma vorrei finirlo al 100%. Voto 8.
Poi, visto che conta il vedere i crediti finali, aggiungo Mario Kart 8 Deluxe sempre per Switch. Essendo l'ottavo più uno Mario Kart di fila con la stessa formula, ed avendoli io giocati e finiti quasi tutti, in dieci ore abbondanti non mi ha mai divertito. Ma neanche annoiato, quindi gli do un 6. Per un novizio della serie può essere tranquillamente un gioco da 9.
Ultima modifica di Adam Li; 31-10-17 alle 19:35
Fallout 3 + Point Lookout + Broken Steel. Chiuso a livello 29 su X360.
finito in maniera per me soddisfacente (55% dei trofei) Uncharted L'Eredità Perduta, un more of the same con reskin di Uncharted 4 a tutti gli effetti. Grafica ed ambientazioni mozzafiato, solito gameplay che personalmente mi ha un po' stancato. carino, ma l'ho finito giusto per la gloria, senza particolare entusiasmo. Diciamo 6.5.
intanto ho cominciato finalmente The Witcher 3 GOTY..prima run, direttamente alla difficoltà massima
per il momento sembra piuttosto affrontabile, ma staremo a vedere![]()
Hai messo anche l'auto livellamento dei nemici?
Se si è abbordabilissimo, forse si fatica nelle prime ore..Poi diventa una passeggiata.
Un boss (che troverai moooooooolto avanti) è semplicemente fatto male con lo scaling e probabilmente toglierai l'auto levelling, cosi come forse un fight in blood and wine![]()
no wait, io l'autolivellamento l'ho tenuto disattivato apposta perché pensavo fosse quello che fa crescere i nemici insieme a te, così che anche i dannatissimi lupi della prateria rimanessero dei pali nel c*lo per tutto il gioco, anche quando sei un semidio (cosa che voglio evitare). ha un significato diverso in tw3?
no perché anche così lo sto trovando più che abbordabile, specie considerando che non sono un pro e normalmente gioco tutto a livello normal
certo è che se prendo il trofeo della difficoltà e perdo il platino per le carte di gwent mi incaxxo come una biscia![]()
Ieri sera ho platinato Sleeping Dogs su PS4.
Non avevo grandi pretese su gioco e forse proprio per questo mi è piaciuto.
Pro
+ Una bella storia, scritta bene
+ Buona varietà delle attività possibili
+ Missioni abbastanza corte da per permettere un approccio "mordi e fuggi"
+ Per essere un open world, buon modello di guida e delle sessioni con armi in mano
Contro
- Storia scritta bene, ma prevedibile
- Glitch vari sulle collisioni
- Crash spontanei e ritorno alla dashboard (un 10 volte su 45 ore di gioco)
- Le sessioni di combattimento a mani nude o all'arma bianca avrebbero potuto essere migliori riducendosi spesso all'attesa del momento giusto per il contrattacco
Voto 7.5
Ora provo devo provare i 2 DLC inclusi nell'edizione PS4.
Finito the evil within 2 (all'80% con una sola run e un pò di ng+ per vedere com'è).
Tirando le somme, l'ho trovato un more of the same del primo con grafica migliorata (ma nemmeno troppo per gli esterni e certi oggetti stilizzati).
I vantaggi sono un un maggiore equilibrio degli upgrade che non ti fanno sentire a metà gioco come un dio delle armi e una progressione della storia più lineare ma anche più comprensibile ai più, senza i fronzoli di una psicologia che tante volte nel primo portava solo a confusione narrativa. In questo, i personaggi ormai delineati devono solo affrontare le loro paure e questo si ben integra nella storia.
Di negativo, la completa impossibilità di scegliere tra lo stealth e l'action, prediligendo il primo con prepotenza di omicidio (pena non pigliare gel verde indispensabile per sentirsi meno frustrati nella seconda parte del gioco).
Particolarmente apprezzata l'ultima ora di gioco. Gran bel ritmo, con una gocciolina che mi ha fatto scendere ma ammetto che a qualcuno farà sembrare tutto mielenso.
Nota di merito per aver dato una giusta conclusione non solo al capitolo, ma anche alla saga, dando una chiusa a tutti i personaggi.
Si, c'è il cliffanger dopo i titoli di coda ma quale software house ormai non te lo obbliga. Per fortuna la sua presenza non influisce sull'idea che stavolta è davvero la fine e che la serie non tira per le lunghe senza motivo.
Ah: la valutazione è fatta basandomi sulla difficoltà più elevata selezionabile fin dall'inizio. Possibile che a normal sia più bilanciata la parte iniziale.
Voto: 7
Ultima modifica di Harry_Lime; 10-11-17 alle 23:10
Ma guarda, prende un pò da tanti altri prodotti come già faceva il primo, da the last of us passando per resident evil 4 e finendo su alan wake, ma non innova mai.
Il finale davvero chiuso ti dà però quella sensazione di conclusione che non ti aspetti e in realtà ti appaga.
Platinato mass effect Andromeda.
Bello, da giocare nonostante le critiche generali, un filo eccessive, invero.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ok nelle ultime settimane ho:
- platinato Telltale's Game of Thrones - carino per chi ama il capolavoro hbo, ma come gioco telltale uno dei peggiori, forse meglio solo di batman. cmq si lascia giocare volentieri, direi 6,5
- finite le remastered di crash bandicoot e crash bandicoot 2.. le bestemmie ziocancredo che questa n'sane trilogy sia l'emblema del crollo della difficoltà nei videogiochi man mano che sono diventati fenomeno di massa. crash 1 è ai limiti del frustrante, non so quante decine di volte ho dovuto rifarmi alcuni livelli. e non ho idea di come abbiano fatto quelli che si sono messi a platinarlo prendendo tutte le gemme e le reliquie. crash 2 è già molto molto più facile. ora ho iniziato il terzo capitolo e praticamente si finisce da solo. cmq gran lavoro nel remake di questa trilogia, sono riusciti a mantenere intatto il fascino dei giochi originali, tirandoli a lucido con maestria. Per il momento direi un 7 a crash1 e 7,5 crash 2
![]()
Deus Ed Human Revolution (X360) e Bound (PS4). Il primo l'ho ricominciato dall'inizio dopo cinque anni passati in inspiegabile stato di abbandono. Beh, non è invecchiato proprio benissimo (la navigazione nelle zone hub simil-sandbox è qualcosa di davvero atroce) ma va detto che riesce ancora a dare qualche soddisfazione se giocato in modalità rigorosamente stealth. Credo sia uno fra i pochi giochi degli ultimi sette anni in cui ha senso appartare i cadaveri, per quanto l'intelligenza artificiale dei nemici sia molto fallace e spesso finisce col frustrare le più attente e minuziose strategie di accerchiamento (tanto per ottenere il medesimo risultato sarebbe bastato equipaggiarsi come un tank e caricare a testa bassa). Missioni secondarie da minimo sindacale e scontri contro i boss che sembrano concepiti da un militante di Forza Nuova. Nell'insieme credo di essermi annoiato in misura maggiore di quanto io mi sia divertito ma se non altro l'ho finalmente finito e ora potrò iniziare Mankind Divided senza inutili pesi sulla coscienza. Voto 6,5. Bound è invece uno fra i titoli che hanno dato questo mese col Plus, più o meno sapevo cosa aspettarmi ma è comunque riuscito a sorprendermi in almeno un paio di occasioni. Non tutti i livelli si possono dire ispirati allo stesso modo e a volte i ribaltamenti di prospettiva non sono perfettamente calibrati all'impianto platform, è impossibile morire e finirlo diventa quasi un meccanismo automatico, però il gioco funzionicchia dall'inizio alla fine (che arriva molto presto, dopo appena due orette scarse) dispensando un notevole stile che svolge una funzione anche narrativa. Quest'ultima viene svelata in modo piuttosto interessante (di volta in volta bisogna ricomporre frammenti di memoria che mostrano una determinata situazione cardine) ma alla fine, quando il disegno è interamente compiuto, diventa chiaro che la storia funziona meglio nel non detto applicato al gameplay (la danza come scudo con cui proteggersi dalle avversità esterne) ed è inevitabile porsi la domanda: "tutto qui?". Ebbene si, tutto qui. Voto 6.
Finito Wonderboy (Switch)
Cortino ma straordinario.
Direzione artistica fuori parametro. Ridisegnato a mano da zero fantastico.
Ha dei pezzi lievemente frustranti, bisogna conoscere a memoria i pattern dei mostri.
Però stupendo.
L'ho rushato in tre giorni.
Voto 9.
Ultima modifica di febiuzZ; 29-11-17 alle 23:15
ID Nintendo Network: FebiusS80
finito anche crash 3 warped.. meh. i livelli con le moto e con gli acquascooter sono più un fastidio che un divertimento, anche se implementati meglio avrebbero potuto dare un tocco di varietà. i boss sono tutti imbarazzantemente facili. imho il peggiore dei tre episodi. ora mi sono buttato su the witcher 3 goty, mi sa che ci rivediamo in primavera![]()
Finito in 20 ore con 209 lune.
Eccellente. Divertente.
Se la gioca alla pari a mio avviso tra Zelda, Persona per il gioco dell'anno.
Voto 10.
Ora con calma, mi metterò a cercarne altre...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80