Tracking videoludico 2017 Tracking videoludico 2017 - Pagina 17

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 321 a 334 di 334

Discussione: Tracking videoludico 2017

  1. #321
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ma sei Gemant per caso? Od un suo parente
    Beh, no. Tu invece saresti la scimmietta che interviene per deliziarci con battute da scafato performer dell'inside-joke?

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    io più che continuare con un tracking direi di virare in direzione di un thread dove possiamo recensire i titoli che completiamo
    (con relativa percentuale ed eventualmente platino se si vuole). almeno chi cerca informazioni non deve scorrere pagine e pagine
    (se si tratta di titoli più datati). i rispetti thread dopo un pò di tempo finiscono nel dimenticatoio.
    Perchè piuttosto non fai un indice di sezione con link a ogni argomento, così i thread non rischieranno di finire nel dimenticatoio e chi vuole consultare qualsivoglia discussione potrà farlo senza ricorrere alla ricerca? Non vedo poi per quale motivo un thread di "recensioni" dovrebbe escludere l'esistenza del tracking; questo topic si prefigge la precisa utilità di tracciare il proprio giocato annuale e chiunque è libero di commentare o scrivere "recensioni" dei titoli finiti (beninteso che già esistono thread aggregativi di opinioni come "Quale è l'ultimo Videogame..." o "A cosa state video-giocando" e a chi interessano le percentuali di completamento c'è lo specifico "L'angolo del trofeo"). Poi per carità, fai come meglio ritieni opportuno; apprezzo lo spirito di iniziativa e mi aspetterei di vedere un tuo concreto contributo alla crescita della sezione.

  2. #322
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2017

    no certo non è assolutamente per escludere la sezione di tracking ma per renderla più interessante.
    al limite si può aprire un nuovo thread e fare entrambi. ma più che questo non posso fare non essendo mod della sezione
    magari si può mettere questo e quello in rilievo per attirare di più l'attenzione.
    Ultima modifica di Blade Runner; 02-01-18 alle 22:03

  3. #323
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ne dubito. Questo thread ha senso di esistere solo in base alla partecipazione dell'utenza; io mi sono limitato a mettere insieme le varie segnalazioni e nulla vieta ad altri di fornire continuità al tracking, anche stravolgendo l'op in qualcosa di diversamente funzionale.
    Intendi dire che hai notato molte defezioni in questo 2017?

  4. #324
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2017

    Dies Irae, ti ringrazio per aver fatto la fatica e inserirmi nella lista.

  5. #325
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2017

    Si farà un topic simile per il 2018? Posso dare una mano, se serve

  6. #326
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Si farà un topic simile per il 2018? Posso dare una mano, se serve
    Apri un nuovo thread e cambia le regole come ti pare, con o senza punteggio ma non sarebbe male incorporare la parte sotto spoiler del primo post così da dare continuità al progetto mantenendo i progressi fatti nel 2017. Se posso dare un suggerimento, a questo punto avrebbe più senso spostare il thread in Game Zone, prendendo in considerazione tutte le piattaforme e integrando il tracking a Quale è l'ultimo Videogame. Potresti contattare LordOrion per vedere come gestire la cosa, aprendo un thread ex-novo o proseguendo quello già iniziato.

  7. #327
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2017

    Veramente il topic mi piaceva com' era, in questa sezione e con le regole esistenti. Quindi preferirei aprirlo qui.
    Farò i calcoli e lo terrò aggiornato. Però mi serve aiuto in certe cose perchè non sono un giocatore esperto

    Ho un paio di domande:

    - Come funziona questo sito qui https://psnprofiles.com/Svejk1312? Tiene conto dei soli trofei? Sarò cieco, ma non riesco a vedere se un gioco è finito o no.
    - @Dies Irae, posso utilizzare il tuo primo post su questo topic come presentazione/regole del nuovo topic? (senza i riferimenti al Keiser e il Kikko, quelli sono sotto copyright )

  8. #328
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Tracking videoludico 2017

    Tiene il conto dei trofei guadagnati.
    Per capire se un gioco è stato finito o meno, devi vedere se ha il trofeo corrispondente di fine gioco.

  9. #329
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    - @Dies Irae, posso utilizzare il tuo primo post su questo topic come presentazione/regole del nuovo topic? (senza i riferimenti al Keiser e il Kikko, quelli sono sotto copyright )
    Fai come meglio ritieni opportuno, non devi chiedermi il permesso per una cosa simile. Pensa in grande.

  10. #330
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Quel gioco ha talmente tanti problemi che sarebbe impossibile ricordarli tutti. Il gameplay e diversi presupposti narrativi fanno il verso a The Witcher senza minimamente disporre dei mezzi per riproporre un'esperienza anche solo lontanamente paragonabile; il mondo di gioco è composto da quattro dungeon e tre città che sono grandi 1/3 di Novigrad ma rese fastidiosamente arzigogolate dal level design che ogni volta ci obbliga a scarpinare avanti e indietro (inutile dire che non esiste il viaggio rapido). Faccio un esempio ricorrente: ci troviamo nella città nr. 2 e la missione ci dice di parlare con un personaggio situato nella città nr. 1. Andiamo al veicolo e selezioniamo la città nr. 1. Da lì dobbiamo andare in una zona che consente di accedere al dungeon sotterraneo con una manciata di sbocchi in altrettante zone della città vera e propria. Ecco, per raggiungere il personaggio dobbiamo fare un pezzo di dungeon, poi un pezzo di città, poi ancora un pezzo di dungeon e infine uscire nella giusta zona di accesso. Ogni volta. Particolarmente fastidioso il fatto che per accedere a determinate zone (aprendo una porta, salendo una scala, saltando da una sezione rialzata) si è obbligati a ripulire l'intera area dai soliti nemici che respawnano sempre negli stessi punti, questo perchè in fase di combattimento il gioco non consente azioni diverse dall'attacco. Aggiungiamo nemici che scompaiono nel pieno dei combattimenti perchè il gioco riconosce la loro presenza solo nel quadrato di terreno in cui si trovano all'inizio (ovviamente facendo due passi li ritroviamo con l'energia completamente ripristinata anche se poco prima erano in punto di morte). Che poi la varietà degli avversari consiste in tre tipi di nemici umani e altrettanti mostri con due boss in croce, oltre a quello finale. La storia è roba trita e ritrita per chiunque abbia visto un film o letto un libro di fantascienza distopica tipo Fahrenheit 451 o Equilibrium e graficamente siamo a livelli delle prime uscite ps3. Si completa in una ventina di ore facendo tutto - glitch permettendo - ma senza quell'assurdo backtracking fatto per allungare il brodo sarebbe roba da massimo 6-7 ore. Le recensioni positive le ho lette e sono francamente inspiegabili a partire dai pro imbarazzanti (gli scenari dagli scorci evocativi, ma sono seri?). A essere proprio generosi, l'unica nota non disprezzabile è data dalle musiche di Ophir che richiamano certe atmosfere carpenteriane, peccato che siano talmente ripetitive da assumere i connotati del tormentone jingle; carino le prime dieci volte che lo ascolti ma poi anche basta. Prima o poi lo metteranno gratis nel plus ma già adesso si trova sulla ventina di euro, provatelo e fatevi del male come me ne sono fatto io.
    L'ho iniziato ieri sera e devo darti assolutamente ragione. Davvero tremendo. Vuole ricordare tantissimo The Witcher 3 da cui imita male il combat system ma non ne ha assolutamente i mezzi. Mi ricorda tanto le produzioni low budget tipo gothic, risen etc... ma non riesce a stare al passo nemmeno di queste.

    L'unica cosa buona per me sono le ambientazioni che secondo me offrono davvero scorci carini come dicono le recensioni. Sarà che mi piace l'ambientazione... boh.




    Comunque non penso che lo finirò mai. ancora di più dopo aver ripescato questo post che ricordavo di aver letto, ma non ricordavo la storia del backtracking assurdo. lo odio.

    Bonus: il protagonista sembra troppo Ray Liotta:

    Ultima modifica di Eric Starbuck; 31-05-18 alle 09:46

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #331

    Re: Tracking videoludico 2017

    Finita la prima run di dark souls remastered su ps4.

    Adesso sotto con la seconda e la terza per puntare al platino.

    Voto al titolo 9.5
    Voto alla remastered 6-

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  12. #332
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2017

    Hai sbagliato topic, ma fa nulla, ho letto il tuo commento. Come voto metto 9,5?

  13. #333
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Tracking videoludico 2017

    Io volevo dare un refresh alla lista dei titoli che ho giocato e finito nel 2017, dato che compare solo Final Fantasy XIV
    Allora:

    Dark Souls 3, PS4 voto:9.5
    Final Fantasy XII the Zodiac Age, PS4,voto : 8
    Resident Evil 7, PS4,voto: 8.5
    Horizon Zero Dawn, voto:9
    Super Mario Odissey, Switch, voto:9.5
    Mortak Kombat XL,PS4,: voto 8.5
    Resident Evil Code : Veronica X,PS3,voto: 9
    Sine Mora, PSVita, voto:9


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 05-06-18 alle 14:39

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  14. #334
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2017

    ammazza viggio che voti! sei un cecchino nello scegliere di giocare capolavori

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su