hanno trasformato un titolo su star wars in un gioco di cartebrava EA
ma il gioco d'azzardo prevede 18+, sarebbe davvero troppo stringente ed epocale come cosa. Forse si passa da un eccesso all'altro
Il cooldown nell'arcade non è il problema ma ne fa sicuramente parte. Se il lato multiplayer fosse bilanciato a dovere si potrebbe intavolare una discussione sui limiti imposti a chi passa le giornate farmando contro manichini, modalità che si apre anche all'abuso da parte dei cittoni. Ma siccome il multiplayer è sbilanciato in favore dei "giocatori premium" e vincere una partita da "giocatore free" pare un po' come centrare il buco di culo della Morte Nera senza essere Luke, quella modalità magari avrebbe potuto fornire la possibilità di tirare su qualche facile credito extra da usare nell'online.
Tutti chi.. i quattro gatti che ne discutono nei forum, su Reddit o in calce agli articoli dei siti di videogiochi? Ipotizzando che abbiano rinunciato all'acquisto tutti (ma proprio tutti) quelli che si lamentano o giustamente percepiscono come negativa la condotta perpetrata da EA, secondo te quante decine di migliaia di copie resteranno sugli scaffali a fronte di stime sul venduto pari a 12/13 milioni nei soli primi due mesi di uscita? C'è un intero ricambio generazionale che non sembra minimamente porsi il problema e anzi vede la presenza di acquisti in-game come elemento a favore; un andamento incontrovertibile a cui andrebbe aggiunta l'insostenibilità del modello produttivo AAA come lo abbiamo fionora inteso e apprezzato.
Ma stringente ed epocale de che.. il rating 18 rappresenta una condizione di normalità e ce l'hanno praticamente tutti i giochi di rilievo dagli Assassin's Creed ai Grand Theft Auto passando per i Call of Duty, i Battlefield, gli rpg Bethesda, i Tomb Raider o i Watch Dogs, i Bioshock, i Mass Effect (faresti prima a trovare AAA che non lo sono, al di fuori delle produzioni Nintendo). L'unico precedente che potrebbe creare è il bollino rosso 18+ associato a una produzione legata al brand Star Wars e se la questione dovesse andare avanti sarà Disney ad esporsi nel merito dell'abbattimento del rating in favore della fascia Teen. Il vero cambiamento epocale consisterebbe semmai nella completa riforma del sistema di certificazione dei videogiochi, portando l'esrb/pegi da rating consultivo a restrittivo. Ma col far-west degli store online una simile regolamentazione andrebbe a colpire esclusivamente gli esercenti e non è realistico pensare che si mettano tutti a chiedere la carta d'identità di chi acquista, magari istituendo un apposito stanzino dentro cui stipare i giochi VM-18 come le vhs porno dei videonoleggi.
Ultima modifica di Dies Irae; 16-11-17 alle 13:27
No no ma infatti son d'accordo, era così per parlare della cosa.
Sicuramente se prende sta piega non gli conviene affatto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Oh, gli bastava non mettere le box a pagamento
Lasciavano il tutto legato alla progressione del personaggio, come è sempre stato sui battlefield.
Un commento a caso dei pro loot box:E' proprio vero che la mamma dei bimbiminkia e' sempre incinta...
Mi chiedo una cosa, questi voti saranno oggettivi per il gioco o magari sono solo una risposta alle microtransazioni (che non sono obbligatorie) ed alla chiusura di Visceral...?
Ci mancava fossero pure obbligatorie![]()
Altra mia curiosità da ignorante ma non si dovrebbe essere maggiorenni anche per fare questo tipo di acquisti su un gioco?
Per le casse dico
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Effettivamente
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma perchè, i minorenni hanno la carta di credito/ricaricabile?
non usano quella dei genitori?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Si e poi metteranno il check a "hai più di 18 anni" se pure c'è
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In tal caso tutte le compagnie se ne lavano le mani però
Mo non ho idea di come funziona per i minori il ps store etc ma se tu dichiari di avere più di 18 anni son cazzi tuoi e EA etc se ne lavano le mani se menti e spendi gozzilioni di soldi sui loro giochi pure se non dovresti.
La regolamentazione d'età nei videogiochi non ha mai funzionato manco per il cazzo.
Delle 85 milioni e passa di copie di gta V quante sono state vendute a maggiorenni al momento dell'acquisto? Giusto per dirne una eh![]()
E ma come facevano giustamente notare è così ovunque
Io sapevo che tanto puoi recedere da qualsiasi transazione/ordine online senza penali entro i 14 giorni.
Ma basta ot scusate
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
dalla recensione di IGN (luke e vader costano 15k)
http://it.ign.com/star-wars-battlefr...recensione?p=3
Vi domanderete quanto tempo sia necessario per sbloccare uno dei due personaggi più forti. Beh, considerate che il gioco, portando a termine la campagna, assegna 20000 crediti solo per la missione finale, con una manciata di altri crediti sparsi durante tutta la durata dell’avventura per un totale che ammonta a circa 5000 crediti aggiuntivi. Questo vuol dire che finendo la storia del gioco potrete già acquistare un personaggio da 15000 crediti e un altro da 10000, oppure due da 10000 e uno da 5000 e le altre ovvie combinazioni. Giocando al multiplayer guadagnerete altri punti e, stando ai nostri calcoli, dovrete macinare almeno 10 ore di gioco per ottenere il quantitativo di punti necessario per sbloccare un personaggio di 15000 crediti.
Anche il corriere ha messo su la notizia ale gioco d'azzardo
http://www.corriere.it/tecnologia/vi...937d3889.shtml
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Purtroppo sono abbastanza sicuro che EA e gli altri abbiano già considerato la possibilità di venire legalmente identificati come venditori di giochi d'azzardo, e che abbiano già pronte n soluzioni per aggirare questo abbastanza prevedibile ostacolo.
Ora sicuramente non succederà, ma se lo diventerà hanno poco da organizzarsi mi sa se non sottostare alle leggi del gioco d'azzardo di ogni paese in cui viene distribuito il gioco
L'unica soluzione rapida e indolore sarebbe mettere a pagamento direttamente gli oggetti senza casse random
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
non ho seguito tutta la discussione, ma io avevo capito che, nel gioco d'azzardo tu spendi dei soldi nella speranza di poterne vincere di più. Questo appunto è l'azzardo.
Cosa c'entra questo con BF2? lì tu paghi e ti danno quello per cui hai pagato, punto. Non vedo dove sia l'azzardo.
è che non sai il contenuto della lootbox...
proprio come quando compri un pacchetto di figurine, anzi....come il mercante in fiera
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
mmh adesso non so quale sia esattamente la definizione di gioco d'azzardo, ma di solito nei giochi d'azzardo (che sia black-jack, gratta e vinci, bingo , videopoker, tombola o sarcaxxo) tu spendi soldi e non sei sicuro di ottenere qualcosa, anzi sei quasi certo di non ricevere un tubazzo
in questo caso, come con le figurine, tu spendi soldi e nel 100% dei casi ottieni qualcosa, anzi sai esattamente la quantità di merce che ne ricevi (tipo in una bustina sono sicuro di avere tot figurine) l'unica incognita e il valore/rarita della suddetta merce, boh a naso mi sembra una grossa forzatura equiparare le due cose![]()
però ripeto parlo giusto a sensazione, ci vorrebbe un giurista per capire come la cosa viene vista dalla legge, che di solito col buonsenso fa a caxxotti![]()