Star Wars Battlefront 2 [Multi] Star Wars Battlefront 2 - Pagina 25

Pagina 25 di 40 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 788

Discussione: Star Wars Battlefront 2

pm qui L'avatar di Absint

Re: Star Wars Battlefront 2

Si sono serio.
    Non ho mai giocato granchè in multi ed era una curiosità, grazie

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Allora. provato un bel pezzetto di campagna (se le indicazioni della durata sono vere dovrei essere a metà).

Non male. il gioco è un semplice sparaspara e anche nei livelli dove avrebbero potuto osare qualcosa di più, il gioco si costringe su un gameplay ultra classico in cui sparare ai nemici è l'unica cosa che puoi fare. Niente bivi, niente platforming, niente puzzle solving, nemmeno niente: "trova la chiave rossa per aprire la porta rossa".

Non è un rail shooter solo perchè puoi fermarti e guardarti intorno.

Perlomeno, nonostante questo, il gioco risulta vario perchè inframmezzato di scontri a terra e scontri in volo, uso di personaggi differenti etc...

La storia è carina anche se alcuni passaggi sono davvero insensati e ridicoli. mah.

Però da fan di star wars, questo è un gioco che si DEVE comprare assolutamente. da non fan di star wars... giusto se siete sfegatati di FPS e cercate un ambientazione di guerra differente dalle classiche.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Gamer IDs

Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

Ma a difficoltà più alte, nella campagna, si ottengono premi migliori per il multi, oppure finirla a easy o ad hard non cambia nulla (oltre al fatto che magari ad easy ti addormenti)?

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Allora. provato un bel pezzetto di campagna (se le indicazioni della durata sono vere dovrei essere a metà).

Non male. il gioco è un semplice sparaspara e anche nei livelli dove avrebbero potuto osare qualcosa di più, il gioco si costringe su un gameplay ultra classico in cui sparare ai nemici è l'unica cosa che puoi fare. Niente bivi, niente platforming, niente puzzle solving, nemmeno niente: "trova la chiave rossa per aprire la porta rossa".

Perlomeno, nonostante questo, il gioco risulta vario perchè inframmezzato di scontri a terra e scontri in volo, uso di personaggi differenti etc...

La storia è carina anche se alcuni passaggi sono davvero insensati e ridicoli. mah.

Però da fan di star wars, questo è un gioco che si DEVE comprare assolutamente. da non fan di star wars... giusto se siete sfegatati di FPS e cercate un ambientazione di guerra differente dalle classiche.
    a me piace l'universo di star wars ma non vado a dare 70 euro per una single di 6 ore.
    avevano la possibilità di fare uscire un titolo unicamente single player e hanno deciso di non farlo.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    a me piace l'universo di star wars ma non vado a dare 70 euro per una single di 6 ore.
    avevano la possibilità di fare uscire un titolo unicamente single player e hanno deciso di non farlo.
    Eh, infatti è una cosa che fa arrabbiare pure me. perchè:
    1. in un gioco single only avrebbero potuto osare con meccaniche più interessanti, invece qua devi per forza interpretare per la maggior parte del tempo un "soldato" che fa le cose che poi dovrai fare anche in multi. (odiosi i punti in cui ti fanno difendere la tal posizione).
    2. si avverte chiaramente che sia un contentino per quelli che come me avevano snobbato il primo proprio per questa mancanza.

Almeno mi consolo di averlo pagato 47€ su Amazon al day1, cosa che mi darà modo di rivenderlo perdendoci al massimo un 10-15€ che è un prezzo più che giusto per poter giocare a questa campagna.

Poi vai a sapere... magari ci prendo gusto anche col multi... chi lo sa.

Per Wilmot. non saprei. io lo sto giocando a "normale" e sono morto solo 2 o 3 volte in tutto e solo perchè mi sono lanciato alla "porcocazzo" in quelle occasioni.

il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Sei ore a prendersela proprio comoda comoda eh

Qualcuno che invece ha provato il multi e che magari aveva provato anche il primo?

Son curioso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

“How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

*doppio*scusate

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

io spero di iniziarlo in questi giorni il multi
    il primo Battlefront è stato divertentissimo, su questo voglio ancora estraniarmi da tutti gli altri commenti e cercare di essere il più oggettivo possibile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Sei ore a prendersela proprio comoda comoda eh

Qualcuno che invece ha provato il multi e che magari aveva provato anche il primo?

Son curioso

Guarda, se arrivasse a quei fenomeni di Unieuro te lo direi volentieri.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

Non ascoltatelo se non siete fan di star wars.
    La campagna fa letteralmente petare i topi. La storia è decente fino al quarto livello (THE STORM), dove per lo meno c'è un tentativo iniziale di mettersi dalla parte di chi per forza non è del lato chiaro. Ma tutto frana subito dopo riportando la narrazione alla banalità più piatta persino di episodio 7.
    Il gameplay è ridotto all'osso e tralasciando la difficoltà sotto le scarpe, una qualsiasi arma a caso va bene per concludere tutto il gioco, con il blaster TL-50 che è cosi sgravo che puoi andare avanti alla cieca che lo concludi comunque. L'alternanza a caso di livelli dove comandi Han Solo o un eroe tra i tre più antipatici del gruppo, ovvero Luke, Lando e Leia (che per cercare di salvarla l'hanno resa con le curve di Michelle Pfeiffer quando in realtà era poco più che una banana già ai tempi di episodio 4), buttandoli dentro a storie praticamente slegate dal contesto a fare cose inutili non spiegate (ridicolo tutto il momento dentro la fabbrica degli AT-AT), non fa altro che spezzare il ritmo di un personaggio che aveva del potenziale ma che finisce per essere macchietta di se stessa e della regola che il bene vince sempre. Banale il gameplay con armi prive di fisicità alternativa al Pew Pew sonoro e senza senso l'alternarsi di missioni secondarie per scimmiottare il multiplayer.
    Insomma, non comprate questo gioco per la campagna.

Ora però spendo un pò di tempo per il multi:

In se il gioco è un battlefront all'ennesima potenza. Magicamente la grafica è migliore in multi che in singolo. E questo testimonia la cura con cui è fatto il singolo. Zero. La modalità principale che è l'evoluzione della Walker assault, CI vede impegnati in missioni assalto e difesa di punti che alla fine per merito Delle mappe grandi con le solite vie di fuga e ingresso, danno il solito buon senso di divertimento. Il peccato è che le mappe dove si fa qualcosa di diverso, tipo buttare giù il camminatore con strategia, sono solo un paio e non senti più il senso di sfida dato dal tempo che passa inesorabile essendo solo uno degli step del gioco
    Divertente come al solito la modalità nello spazio che a questo giro ripartendo dal DLC Death star, è infarcita da missioni di assalto e difesa a zone. Iniziano poi i problemi derivanti dalla struttura.

Purtroppo il vero problema di questo gioco è attualmente la sua struttura da pay to win.
    E avendo inibito dal gioco gli acquisti in-app senza fare nulla per ribilanciarlo, sono cazzi amari.
    Perchè?
    Perchè fino a livello 6 il tuo personaggio cresce tranquillamente come un normale battlefield o COD, ma dal 7 tutto rallenta. Magicamente per passare al livello successivo servono DECINE E DECINE DI PARTITE, passando a richieste di XP enormi. Peccato che questi XP o li usi per crescere di livello finita la partita, o per comprarti delle loot box che danno premi potenti, come sblocco di abilità extra o eroi con gradi alti (ma che davvero ti danno un vantaggio), oppure li devi usare per utilizzare in game i tuoi eroi o veicoli che ti sei gelosamente sbloccato attraverso le carte premio (perchè ti sei fatto la campagna in singolo o perchè hai sbloccato tot trofei interni al gioco, tipo "gioca per 30 minuti con ogni veicolo del gioco").
    Ma cerco di farvi capire:
    Durante la partita, tu accumuli punti EXP uccidendo nemici o completando i punti conquista o difesa classici di battlefield. Più o meno per ogni partita si accumulano di media (a me almeno), 5500 xp. Ora mentre giochi tu arrivi ad esempio a 3000xp. Bene, con questa soglia hai la possibilità di usare il tuo eroe in partita. Ovviamente questi XP ti vengono scalati e ritorni a 0 o poco più.
    Alla fine gli XP che ti rimangono vengono trasformati in punti esperienza per far crescere il tuo personaggio, che però il conto da fare è: xp guadagnati FRATTO 10.
    Ovvero: guadagnati 5500 xp, spesi 3500 per Han solo, rimanenti 2000/10= 200XP
    Ecco, sapete a livello 7 quanti xp servono per diventare livello 8? 22500 che equivalgono a ben 112,5 partite
    Si avete letto bene. Poi per carità, mettiamo pure che io sono scarsino rispetto ad altri e che altri vogliono tenere tutti i punti xp, magari fanno 11000 xp a partita, che diventano comunque 20 partite di un PROFESSIONISTA solo per passare dal livello 7 all'8. Ora voi immaginate quanta xp servirà per passare a livello 30 o viceversa, quante partite dovete farvi per comprarvi una lootbox da 2400 punti con dentro carte upgrade eroe o veicoli o armi.
    La morale qual è? che o usate i personaggi che vi siete sbloccati con le carte guadagnate all'inizio, o non crescete mai di livello.
    Stesso meccanismo si accumula per ogni singola classe per sbloccare le armi e le spec a disposizione., con richieste centinaia di nemici uccisi (non vale l'aiuto, devi averlo ucciso tu), per sbloccare l'arma successiva.

Ecco, dopo 6 ore di gioco, il senso di progressione viene completamente massacrato dal senso di non riuscire a progredire, che quello che fai è comunque inutile e a nulla servono i tuoi sforzi di essere bravo, perchè in un modo o nell'altro, il gioco ti succhia i tuoi punti. Se usi i tuoi eroi in gioco, gli xp non salgono, se tieni gli xp, non puoi usare i tuoi eroi o veicoli preferiti ma solo le classi standard.
    E' proprio un meccanismo che ti porta a dire: cavolo, ma se lui è più forte, forse è perchè ha preso personaggio ora e ci ha investito soldi (NON TEMPO, perchè tu capisci che il gioco è uscito da troppi pochi giorni perchè lui sia davvero OP).

Ecco il risultato di questa piaga: chi ha speso prima ora ha personaggi fortissimi. Chi resta nel gioco per come è bilanciato ora invece, cerca in tutti i modi di crescere e diventare forte ma non ce la fa. Si sente insoddisfatto e per di più si trova col grande dilemma: uso il mio personaggio e perdo gli xp guadagnati, oppure tengo questi XP per comprarmi una carta gioco e sperare di avere uno sblocco di arma o grado interessante?
    Ma quanta fatica per nulla.

Se DICE non ribilancia tutto e a dovere entro 2 settimane, questo gioco è morto prima di natale, io ve lo dico.

al momento, il mio giudizio è:
    campagna: 3
    multiplayer: 5
    e questo 5 è per rimandarlo tra due settimane aspettando una bocciatura.

- - - Aggiornato - - -
    Ultima modifica di Harry_Lime; 20-11-17 alle 18:09
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Gamer IDs

Ma lol. veramente i personaggi eroe funzionano così in multi?

Non ha senso! dovevano fare che sei bravo e fai tot uccisioni o altro, vieni "eletto" per rappresentare 1 vita dell'eroe in quella partita. ma senza spendere. solo ogni tot tempo, il migliore in squadra viene eletto per fare l'eroe. boh. se io devo Spendere punti ogni volta che voglio impersonare l'eroe in multy non lo farò mai, già conosco la mia psicologia. mi sembrerebbe di pagare e penserei subito: e se poi muoio subito? ho speso tutti i punti per niente... boh.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Bene, considerando il tempo che ho per giocare sarei rimasto a livello 7 per mesi
    Sempre più convinto di aver fatto bene ad aver annullato il preordine.
    Peccato perché mi andava veramente un bel titolo di Star Wars

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Ho fatto qualche partita (sono di LV 10 con circa 7 ore di gioco), ma non mi pare che la questione degli Eroi/classi extra sia così; accumuli punti per poterli usare in battaglia (mi pare che per usare Han Solo, nelle mappe in cui è disponibile, ci vogliano 6000 o 8000 punti battaglia), ma non te li scala mica dagli XP a fine partita

Sta cosa degli xp infatti l'avevo interpretata anch'io come dice lord barba

Ma sto ancora al 5 con le quattro classi

Gamer IDs

Io dalla beta mi ricordo un meccanismo simile a quello descritto da Harry
    Però è dalla beta, quindi avoja che magari mi ricordo male.

Ma non sono i battlepoints che in partita ti permettono di sbloccare gli eroi e il resto?
    Mentre coi crediti ci compri il resto come valuta?

Ma sicuramente mi perdo il pezzo che sta alla fine di ogni partita

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Ma non sono i battlepoints che in partita ti permettono di sbloccare gli eroi e il resto?
    Mentre coi crediti ci compri il resto come valuta?

Ma sicuramente mi perdo il pezzo che sta alla fine di ogni partita

Io vedo che i punti sono sempre gli stessi che vanno a scalare. Se usi i punti in battaglia non li hai scalabili nel conteggio finale.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

ottimo harry adesso è tutto chiaro

Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Gamer IDs

Steam ID: MindbendeR

Io di questa cosa non mi sono accorto.... ora provo.
    Cmq è vero che il bimbo minkia può comprare lootbox per bombarsi Vader, ma per usarlo deve prima fare 8.000 punti ingame. Giocando con gente 'normale' per dotazione di carte, mi è capitato di non toccare neppure i 5.000. Certo che spendendo un capitale in casse, trovi carte anche per le altre classi con cui aprirti la strada a Vader.
    Però... questo gioco è nato per il multi, ha una campagna in singolo che è recitata per la buona parte, con motion capture, ecc, una serie di modalità varie, tutti (per ora) i dlc da ampliarlo a quattro volte il primo episodio. Sfido che la EA non vuole svenderlo al prezzo di un gioco solo.
    Consiglio di giocare la campagna in singolo in modalità difficile. Almeno rende di più. La parte in singolo è proprio un tutorial e completando i capitoli offre carte per le classi usate. Iden Versio è un ottimo personaggio. Sono arrivato a metà, e risente del prevedibile cambio di scena tarallucci e vino della Disney.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Sì ma scusate, chi si lamenta della mancanza di un single fatto bene ha presente chi sia la DICE di questi ultimi anni?
    Cioè, leggere DICE equivale a single player banale/scialbo... Avessero fatto il gioco SOLO single sarebbe stato anche peggio io temo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su