finita la storia principale. beh si con le ultime fasi si riprende un pò e si lascia seguire bene.
mi mancano quattro trofei (quello dell'arena e quello dei carri) e platino.
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A me ha colpito tantissimo sapere che
Ma l hanno fatto il teatrino del naso della Sfinge che si stacca alla fine?
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consigli per uccidere gli elefanti? ho fatto i due per il trofeo ma per jumbe come posso fare?
sembra che i due per il trofeo siano più semplici di quello singolo.
edit: ho equipaggiato uno scudo che non mi fa ricaricare più di una barra di energia
stasera riprovo.
Ultima modifica di Blade Runner; 27-01-18 alle 19:10
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[QUOTE=Viggio;1201574]Ma l hanno fatto il teatrino del naso della Sfinge che si stacca alla fine?
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c'è Obelix?![]()
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Stargli sempre tra le gambe, facendo la schivata per passare dietro.
Impugnare un'arma con il moltiplicatore al massimo e colpirli in successione col colpo forte. E appena la barra si carica tutta fare il colpo speciale (se il moltiplicatore è alto fai un fraccaio di danni)
finalmente dopo tanto che ci stavo dietro finito (e platinato) proprio adesso.
ora direi che posso esprimere un giudizio definitivo.
sicuramente un AC migliorato e migliore in tutto ma che però soffre ancora di troppi difetti.
il combat system è sicuramente migliorato ma il loot delle armi mi è sembrato alquanto confusionario. l'approccio stealth lascia il tempo
che trova visto che per pianificare un assalto usi sempre l'aquila e quindi sai già dove andare.
il difetto più grande di questo AC però è la ripetivitità generale delle quest e della attività da svolgere. ti ritrovi bene o male a fare sempre
quelle due o tre tipo di quest che si concludono troppo rapidamente. avrò contato più di 100 quest secondarie e altrettanti punti "?"
da esplorare e quando arrivi nelle fasi avanzate sono sicuramente troppi. insomma preferisco 50 quest ma di qualità che 200 messe
li per fare numero. poi vabbè ubisoft è brava nell'invogliarti ad esplorare tutto e i sono pazzo nell'aver fatto tutto ma questo è un altro
discorsofinito in circa 80 ore ma di cui sinceramente almeno 20 sono di troppo. però con 20 ore si riesce a terminare la storia
principale ma come detto si perde tutto. inizialmente odiavo bayek ma poi mi sono ricreduto. dopo ezio il migliore protagonista di un ac.
fortunatamente cè un ottima ricostruzione storica ed un ambientazione che tiene su il tutto oltre ad una mappa ben realizzata.
tecnicamente è accettabile anche se qualche texture è da rivedere ma l'impatto generale è gradevole.
in definitiva sono sulla buona strada ma devono affinare tutte le novità che hanno deciso di aggiungere. inoltre come sempre ubisoft si dimostra
brava nel ricreare le situazioni storiche un pò meno sul lato del gameplay. i fatti sono due: o fanno una mappa più piccola (perchè questa è veramente ampia forse più di tw3 o devono cercare di riempirla con cosa sensate. ma sopratutto devono riuscire a dare varietà a quello che fanno. voto 7.5
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stamattina su ps4 erano 2.6 Gb
l'ho ripreso da 3 giorni e non riesco a staccarmi, esattamente come accaduto al lancio, penso dio essere ormai alla fine della main, ma si è attivato il primo DLC quindi avrò altro da giocare, il DLC, come per quello di Jack lo squartatore, si svolge anni dopo la main quindi lo giocherò solo dopo aver fatto ogni singola missione nel "presente"
ok finita la main quest.......................che dire
adesso pulisco la mappa e poi faccio il DLC, tutto sommato un gran bel titolo da cui ripartire con tante belle speranze
uniche pecche che mi vengono in mente adesso: troppe poche armi e relativi moveset e sistema di crescita totalmente sbagliato rispetto al numero di quest offerte (esattamente come TW3)
nel DLC spero che si scopra come da Occulti sono diventati Assassini, ho apprezzato il fatto che non si sia minimamente avvertita la presenza dei Templari e degli Assassini, ovviamente direte voi non esistevano, però il gioco riesce bene nell'impresa di non fartici neanche pensare, certo i cattivi restano quasi completamente anonimi ma in fondo ci si passa sopra
la main quest si lascia seguire bene anche se non ci sono veri e proprio colpi di scena.
e anche qui con i personaggi a disposizione avrebbero potuto fare di più.
il sistema di crescita l'ho trovato molto più sballato che in tw3. li quasi mai ti sentivi un carroarmato
rispetto ai nemici qui invece si. per me dovevano mettere meno side quest e meno punti esperienza.
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il problema di TW3 sono i danni assolutamente esagerati, tipo i paesani col randello che ti shottano se non hai bevuto una pozione, è un po' ridicolo, il concetto dei CDPR di alzare la difficoltà è stato solo aumentare i danni, è sbagliato, devi stare sempre attentissimo ad ogni scontro anche contro le mosche, se poi ci si mette anche la mappa ad ostacolarti (tipo scontri contro 4-5 soldati in una stanzetta dove è impossibile schivare, tipo nelle paludi dove Geralt si arena ad ogni buca del terreno, tipo i comandi che non sono per niente precisi ecc.ecc.) è chiaro che una volta che lo provi sulla tua pelle 4-5 volte poi ti adatti ma non è un gameplay riuscito molto bene.
In AC Origins invece se muori hai sbagliato tu, è possibilissimo sopravvivere a tutto perché il gioco non rema contro di te, è fatto meglio