Quelli precedenti erano i veri Ac.
Questi che fanno ora sono banali giochini action dove vai e massacri tutti senza problemi e senza rifletterci tanto.
Quelli precedenti erano lo stealth puro che ti faceva riflettere e ti faceva tentare le cose con calma.
Un po come paragonare Metal Gear Solid a God of war
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e ti stufi di giocare anche.
A me successe con wildlands e Just cause 3. mi ero perso a fare TUTTO nelle prime aree... a metà gioco non ne potevo già più e li ho abbandonati. da allora ho imparato a gestirmi meglio in questi titoli buttandomi in modo molto più importante sulla trama.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Personalmente consiglio di settare la difficoltà al massimo. Anche all'endgame, con tutto l'equipaggiamento al massimo, affrontare piú di quattro o cinque nemici diventa pericoloso e il gioco mantiene piú pathosInoltre é sempre possibile abilitare l'opzione che alza il livello dei nemici troppo piú deboli di te adeguandolo al tuo, di nuovo molto utile quando si arriva a finire il gioco.
Commento anche sull'espansione "hidden ones", che ho preso e finito di recente perché questo Origins mi é piaciuto davvero e volevo tornarci sopra: carina se la trovate in saldo, ma nel complesso é davvero trascurabile. Nuova trama e nuova mappa un po' insipide. Giusto un paio di missioni particolarmente divertenti qua e là. Anni luce dietro l'altra espansione, quella sui faraoni risorti.
Si, infatti non ci penso minimamente a fare una roba del genere.![]()
questo è un gioco che va gustato con la schiena appoggiata al divano, non col corpo in avanti e i gomiti sulle ginocchia.
Scherzi a parte, nella trama, se prosegui "giusto" i nemici sono sempre al tuo livello o uno-due livelli sopra. certo, se al termine volessi tornare nelle aree iniziali a ripulire, penso che attiverei l'autolivellamento perlomeno. non ci sarebbe gusto a oneshottare chiunque... o forse si?
Ieri sera ho fatto una missione "principale" all'arena. narrativamente questo gioco è penoso. ti vogliono fare credere che passi diversi giorni all'arena, ti parlano dell'incontro di "ieri" e cose del genere, ma hai sempre l'impressione che tutto si svolga in 5 minuti.
Mentre combattevo nell'arena ho scoperto, dopo decine di ore di gioco, che si può tenere premuto il tasto attacco per fare le combo molto più in fretta. io premevo a ripetizione il tasto, spesso in questi giochi è anche richiesto di premerlo più volte col giusto tempismo ritmando i colpi... qua invece se tieni premuto, il personaggio "affetta" i nemici in modo assurdo.
La perk di "correre" con lo scudo alzato sbattendo contro i nemici è super sgrava nel corpo a corpo. e mi sto finalmente abituando a schivare col quadrato... dio che anti intuitività schivare col quadrato.
PS per HARRY: nell'altro topic di control hai parlato di doppiaggio e della sua inutilità. in linea di massima concordo con te, però qui è davvero fatto bene a livello recitativo e almeno non si ha l'impressione orribile avuta da Wash sul fatto che sembrino tutti del ghetto del bronx. Quindi consiglio a tutti di giocarlo col doppiaggio italiano.
Ultima modifica di Eric Starbuck; 29-08-19 alle 11:14
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Trama finita con 38 ore.
Ultima missione di livello 35 e personaggio di livello 35 con le cose craftabili potenziate al massimo tranne l'ultimo step. (munizioni arco al massimo e lama celata a metà, tanto oneshotta comunque i nemici del proprio livello).
Mi sembra ben bilanciato. ogni tanto è necessario fare qualche secondaria ma non ti senti obbligato a farle tutte perchè sei sottolivellato.
La mappa ha ancora almeno 4 regioni "oscurate" ancora da scoprire e penso che continuerò a giocarci almeno per una settimana per fare altro. la meccanica non mi ha ancora stufato.
Gran bel gioco. ora che si trova a pochissimo lo consiglio a tutti.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ma c'è un 3ad su odissey? non l'ho visto...
Si c'era. questo di Origins l'ho riesumato dalla n-millesima pagina.
Credo ci tornerà a breve ora che l'ho finito.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Mi manca infatti. ma è enorme. ieri sera ho finito tutte le missioni ad Alessandria con Fano.mi fa sempre ridere quel nome. poi mi sono spostato a est ed ho esplorato l'estremo nord est della mappa facendo qualche missione per i "verdi" dell'ippodromo. ma stando attento a non fare gare che proprio non mi va di fare e ho incontrato una cacciatrice amica di bayek (che sinceramente non mi ricordavo di aver incontrato prima nel gioco, ecco, una critica andrebbe a questi personaggi secondari che sono tutti abbastanza anonimi).
Una cosa che mi chiedevo... da un certo punto in poi, nella trama i cattivi diventano i romani, ora anche in zone in cui i cattivi erano i soldati tolemaici, mi pare che siano diventati tutti romani... è una mia impressione o c'erano zone coi romani anche prima? Tipo nella missione della cacciatrice è contestualizzato perchè parlano dei romani che cacciano animali considerati sacri per gli egizi. quindi non avrebbe avuto senso farla coi soldati tolemaici. boh.
EDIT: visto che qualcuno non ha capito il discorso infamandomi:
mi stupivo solo del fatto che un gioco "approssimativo" come AC avesse previsto che tu tornassi indietro a recuperare le quest in un secondo momento e avesse ridoppiato tutto con i romani al posto dei soldati tolemaici
Ultima modifica di Eric Starbuck; 03-09-19 alle 10:15
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ma dai, lo stealth degli open world ubisoft é imbarazzante da sempre, a prescindere dal titoloalmeno in origins hai qualche trucchetto extra da usare per variare un po' le cose, tipo i dardi tranquillanti, gli attacchi con l'aquila o le frecce direzionabili. Anche se l'approccio migliore è piú veloce, ora come nei titoli precedenti, é sempre prendere e buttarsi in mezzo a spada tratta.
Beh, ma pure io ho fatto tutto Origins in stealth tranne quando scriptato lo scontro con un boss.
L'importante era essere al livello giusto e la lama celata faceva il suo lavoro su tutti tranne gli Staurophylakes che anche se presi in stealth non gli toglievi più di 1/4 di vita. Per essi il cheat legalizzato era il cavallo: basta girargli intorno e menare fendenti che prima o poi vanno a terra senza sforzi.
Quello che ODIO di questo gioco è che non c'è modo di interrompere le combo che subisci. se il nemico ti colpisce una volta CIAONE! hai chiuso ti fa tutta la combo e se è uno di quelli forti ti lascia con uno sputo di vita. non mi sovviene nessun altro gioco che vede il personaggio giocabile così in balia del nemico senza che si possa fare niente per interrompere la sofferenza.
In quel poco che ho giocato ad Odissey, mi sembra che la schivata sia stata potenziata parecchio e resa molto più efficace. (ma ovviamente sono solo all'inizio, magari è voluto per fare abituare il giocatore inesperto).
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia