Life is Strange: Before the Storm [Multi] Life is Strange: Before the Storm - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Life is Strange: Before the Storm

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Life is Strange: Before the Storm

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    In che senso? E' un po' come fosse una serie antologica...
    si andando avanti ho capito il perchè.
    dopo un inizio un pò cosi mi sta piacendo. certo i personaggi del primo sono imbattibili
    ma anche questa storia è interessante.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Life is Strange: Before the Storm

    Io ho finito ieri il terzo episodio... Ancora ammetto che fa fatica a decollare.
    Sempre molto curata nell'ambientazione, nei dettagli e nei personaggi, però la sto trovando troppo "passiva" e ancora mi sono mancati momenti veramente forti.
    Per ora mi sono accorto del vero peso di alcune scelte solo guardando il riepilogo a fine episodio, ci sta che i percorsi non siano troppo evidenti, ma in questo caso mi è sembrato che alcune cose siano andate bene semplicemente perché ho avuto culo, non perché ho fatto delle scelte giuste.

    Ho qualche dubbio sulla scelta del potere, con Max era molto più presente, qua decisamente meno (metto sotto spoiler anche se non c'è granché di spoileroso)


    il fatto di relegarlo al personaggio secondario e la necessità di nasconderlo per la maggior parte del tempo, finiscono per metterlo spesso in secondo piano, quando invece dovrebbe essere un elemento per differenziare il gameplay


  3. #83
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Life is Strange: Before the Storm

    ah ma non sono usciti tutti gli episodi? mi chiedevo come mai non me li facesse scaricare e ho scoperto
    che l'ultimo capitolo esce a dicembre a questo punto lo metto in pausa e mi gioco tutti i capitoli uno dietro l'altro.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.446

    Re: Life is Strange: Before the Storm

    eh? sono 3 più quello bonus e son già usciti da una vita (a meno che tu e venom state parlando di lis2 per errore nel thread di bts)

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Life is Strange: Before the Storm

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    eh? sono 3 più quello bonus e son già usciti da una vita (a meno che tu e venom state parlando di lis2 per errore nel thread di bts)
    si parlava di lis2

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Life is Strange: Before the Storm

    Finito ieri sera anche il quinto episodio.
    Nel complesso devo dire che è stata una stagione abbastanza deludente.
    I primi due capitoli sono buoni, anche se poco "interattivi" anche per il genere.
    Con il terzo ho iniziato ad avere le prime vere perplessità, abbastanza stereotipati e con eventi poco interessanti, quando invece mi sarei aspettato un cambio di ritmo o comunque uno sviluppo più concreto.
    Il quarto e la parte iniziale del quinto continuano sulla stessa linea, approfondendo ancora di meno i temi interessanti, riducendoli ad un "sono scappato dal mondo crudele perché diverso e bon, addio" che se li gioca Manuè va in overdose da SJW, e dando più spazio a situazioni del tutto trascurabili.
    La parte conclusiva del quinto capitolo ed il finale invece sono stati buoni, almeno in base alle scelte che ho fatto, forse non coerente al 100%, però ne sono rimasto soddisfatto.

    A livello di gameplay mi è dispiaciuto che il potere non sia mai sfruttato in modo convincente, è semplicemente un'opzione in più da utilizzare in alcune situazioni, ma non un elemento di gameplay vero e proprio come era nel primo.

    La cosa buona è che, vedendo altre fasi conclusive, il peso delle scelte è reso abbastanza bene nei dettagli.

    Diciamo che questa seconda stagione nel complesso la sufficienza la strappa perché di momenti buoni ce ne sono ed alla fine il rapporto tra fratelli è gestito bene, però è stata una grossa occasione sprecata per affrontare temi attuali in maniera non banale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su