ma a livello di trama/lore come siamo messi? non credo sia ai livelli di un tes qualunque, ma almeno c'è una base solida?
ma a livello di trama/lore come siamo messi? non credo sia ai livelli di un tes qualunque, ma almeno c'è una base solida?
Cioè, pensi che gli ultimi due TES abbiano una base solida o uno sviluppo solido della trama?
Trama/lore sono fatti (più o meno) realmente accaduti in quell'epoca. Un poco romanzati forse, ma scritti bene e pure i dialoghi sono credibili e non le solite americanate. Dimostrazione del fatto che si ha maggiore cura da parte di un team "piccolo" (80 cristiani) di una SH nuova che non da parte di chi i bei soldi ce li ha e potrebbe spenderli per scrivere delle trame coi controcazzi, ma che si limita al compitino![]()
Io sono ancora nelle fasi iniziali (tra playstation che sputa dischi e il poco tempo vado molto a rilento), però a livello narrativo mi sta facendo un'ottima impressione
ora arriva anton e vi blasta tutti
cmq ho una scimmia terrificante per questo gioco, ma voglio tener duro un altro po' per cominciare a giocare una versione sufficientemente bugfixata
Spero tu l'abbia giocato almeno
Perchè sì, merita più di Oblivion e Skyrim, sicuramente.
Poi oh, sono opinioni, ma io trovo più credibili sia le quest che i dialoghi
E non perchè non ci sono draghi di mezzo, of course
EDIT: Che poi non abbiam detto che Skyrim è lammerda
Semplicemente KCD ha di base una cura maggiore che non Skyrim che necessita di mod per essere sistemato in molti aspetti.
Temo che alla Bethesda con la scusa dei modder facciano un prodotto di base sufficiente/discreto in molti aspetti, alcune cose invece ottime, ma non su tutto il prodotto. Non mi si dica che Skyrim o Oblivion sono dei perfetti GDR perchè altrimenti possiamo chiudere già qui la discussione
Manco questo è perfetto, ma sicuro a livello di trama e dialoghi è mille volte meglio eh
Il resto può piacere o meno, ma sono titoli che non si assomigliano sotto molti aspetti. Combat diverso, crafting diverso, ambientazione diversa... l'unica cosa che si può paragonare è la trama (il come viene raccontata) e i dialoghi... e qui sono meglio.
Se poi si parla per sentito dire o solamente avendo visto i gameplay del tutorial (che dura 1 ora) allora, di nuovo, non c'è molto di cui discutere. Io i titoli che ho citato li ho giocati tutti e quindi so di cosa parlo. Li reputo tutti ottimi giochi, ma alcuni sovrastano altri in alcuni aspetti. Non si possono confrontare prendendone tutto il pacchetto. Non si può dire che TW3 è un 10 e Skyrim è un 8 e quindi TW3 è dio... no. Vanno analizzate le cose confrontabili, non altro.
Ultima modifica di Spidersuit90; 02-03-18 alle 12:01
La porta è la, grazie.
Mi sembra bestemmiare dire che sia meglio di un qualunque TES ( anche da morrowind in giù?)
Però è anche vero che esistono casualoni, bimbiminkia e che non ha come prima passiona i videogames....
I TES sono casualoni rispetto a KCD
Dire che KCD è per i casual è assurdo![]()
Anche tu sei un sostenitore del pensiero "Skyrim è il meglio GDR del pianeta"?
No perchè qui si parla di questo eh, del fatto che KCD a livello di GDR (sopratutto scrittura della trama e dialoghi) sia meglio degli ultimi due TES (oblivion e skyrim. Morrowind non l'ho nominato).
Morrowin per quanto mi riguarda è stato l'ultimo vero GDR della Bethesda, poi han intrapreso la deriva più main stream per allargare le vendite ad un pubblico più vario![]()
Morrowind..... :lacrimuccia:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi per te il lore determina la qualità di un gioco. Poi io non sono amante dei TES, anche se all'epoca Morrowind mi piacque, ma posso capire che c'è a chi possa piacere. Ma scrivere quello che hai scritto, mi sembra, onestamente una cosa che non avrei mai creduto di leggere.![]()
Essendo un gioco storico basato su fatti reali la lore te la puoi studiare sui libri di storia..
Cioè davvero.. non riesco a cogliere il senso di paragonare la lore di un gioco fantasy ed uno storico.. (e lo dice uno che ha amato Morrowind, odiato Oblivion e detestato Skyrim)
Qui non parliamo di sola lore... la "lore" di KCD è la storia eh, mica cazzi
Si parlava di trama, di come si dipana e svolge, delle conseguenze delle proprie azioni e dei dialoghi ad essa collegate. Tu fai riferimento a Morrowind, ma io ti ripeto che non si teneva in considerazione Morrowind perchè appunto l'ultimo vero GDR da parte della Bethesda.
E cmq sì, Skyrim e Oblivion sono molto più da casualoni che non KCD eh
Basta andare a vedere il solo sistema alchemico dei due titoli TES e quello di KCD... se quello di KCD è da casualoni allora il mondo è alla rovescia
Già mi immagino i bambini che si lamentano che "L'alchimia è troppo noiosa e difficile in sto giocoh!11!!!1!"![]()