Eh vabbè sono tutti pezzi HRio sono arrivato da poco, non ho ancora craftato armature hr e vado in giro con armo basso grado
![]()
Eh vabbè sono tutti pezzi HRio sono arrivato da poco, non ho ancora craftato armature hr e vado in giro con armo basso grado
![]()
Si. Evento limitato a tempo che viene fuori casualmente.
L'evento dura solo due missioni sia che lo fai con lo zorah, sia che le fai con altre missioni.
Forse, essendo uscito subito dopo il rientro senza controllare il tabellone, potresti averlo ancora attivo.
Io comunque feb, facendomi quei due giri con attivi i bonus fortuna che ti danno ad ogni ingresso giornaliero, ho craftato tutto. Forse già al primo giro avevo quello che mi serviva.
Fai qualche pezzo di armatura d'osso HR che costa niente ed ha i bonus all'attacco, taglia il cordone con le armature vecchie
il primo set che abbia skill utili con l'arco è quello di Tobi-Kadachi (compreso amuleto), punta a quello. Per farmare il tobi in leggerezza due pezzi di Barroth potrebbero essere utili.
La mia progressione con l'arco in HR è stata proprio
- Armor d'osso
- Arco e pezzi di Pukei-Pukei con bonus al danno da veleno (poi l'ho fatta tutta perché mi piaceva l'estetica, ma non servono tutti). L'arco di pukei-pukei ha una efficacia maggiorata con le frecce imbevute di veleno, sommato al bonus dell'armor per iniziare l'HR con l'arco è comodo e le fialette si possono craftare pure al volo se ti porti dietro i funghi, devi avere giusto cura di beccare il mostro con tante frecce in pochi colpi*
- Pesce di fango che non ricordo come si chiama, per l'arco
- Pezzi di Barroth che avessero Marathon Runner, ti aiutano a non consumare tanta stamina e hanno alta resistenza all'elettricità, in modo da non venire barbaramente shottati con una codata dal...
- Tobi-Kadachi, Arco, tutta l'armatura e pure l'amuleto, ti faranno compagnia per un bel pezzo
- Odogaron, ti serve una sua gemma per livellare l'amuleto
- La legiana ha un altro set molto incentrato sull'arco ma io l'ho saltato. il suo arco invece è fondamentale al pari di quello di KAdachi
- Rathalos blu e rosso, i loro pezzi mischiati coi guanti di tobi-kadachi, che hanno il bonus al danno elementale, attacco aumentato e se ricordo bene le mutande di rathalosblu hanno bonus al dragonpiercer
- Pantaloni di Lavasioth per il bonus al powershot
- Pantaloni di Diablos Nero per il bonus a Normal Shot
- Nergigante, benda sull'occhio, chest e mutande in modo da avere Stamina Surge che fa la differenza dimezzando i tempi morti in cui devi ricaricare stamina
Da là in poi si tratta di raffinare rispetto al tuo stile di gioco.
*Dato che è il primo della serie che giochi non so se hai presente come funzionano gli status (veleno, paralisi, sonno)... In sostanza ogni mostro ha una sorta di barra nascosta che, quando si riempie, gli affligge lo status. Quando l'effetto dello status si esaurisce la barra si svuota e diventa più lunga, quindi applicare una seconda volta lo status diventa più difficile.
Ogni colpo che infliggi al mostro riempie la barra di una tacca, indipendentemente dal danno del colpo. Che tu gli faccia un megacolpo caricato da 100 danni o un graffietto da 10 non è importante, conta sempre per una tacca. Per questo le armi utili per affliggere gli status sono in generale le dual blades o la sword and shield, perchè fanno un sacco di deboli attacchi in poco tempo, riempiendo più rapidamente la barra dello status.
Venedo all'arco quindi, se usi le boccette velenose per andare di autoattack una, due tre frecce alla volta stai buttando le boccette nel cesso, lo devi colpire con tante frecce in pochi colpi, quindi sempre attacco caricato in scivolata (3 frecce) e soprattutto il powershot a ventaglio (5 frecce)
- - - Aggiornato - - -
anche se giocavate assieme non è detto venga fuori ad entrambi
Una quest con lo zorah magdaros sta anche negli eventi settimanali fino a giovedì, senza aspettare che salti fuori la quest limitata.
Ultima modifica di Il Mik; 21-02-18 alle 11:59
concordo. I primi tre pezzi di armatura d'osso sono eccellenti per i perk che portano e ti danno un bel boost in difesa.
La seconda cosa da fare è segnarsi i pezzi di armatura sparsi che danno protezioni e attacchi elementali e farsi le rispettive creature per craftarle.
Difesa e attacco veleno, fuoco e paralisi sono le fondamentali.
Comunque mi piace parecchio la tua guida per l'arco.
Stasera faccio un pò di prove e vedo.
Grazie.
Ti giuro che non ho capito molto se non nulla, ma dopo mi metto con calma e traduco.*Dato che è il primo della serie che giochi non so se hai presente come funzionano gli status (veleno, paralisi, sonno)... In sostanza ogni mostro ha una sorta di barra nascosta che, quando si riempie, gli affligge lo status. Quando l'effetto dello status si esaurisce la barra si svuota e diventa più lunga, quindi applicare una seconda volta lo status diventa più difficile.
Ogni colpo che infliggi al mostro riempie la barra di una tacca, indipendentemente dal danno del colpo. Che tu gli faccia un megacolpo caricato da 100 danni o un graffietto da 10 non è importante, conta sempre per una tacca. Per questo le armi utili per affliggere gli status sono in generale le dual blades o la sword and shield, perchè fanno un sacco di deboli attacchi in poco tempo, riempiendo più rapidamente la barra dello status.
Venedo all'arco quindi, se usi le boccette velenose per andare di autoattack una, due tre frecce alla volta stai buttando le boccette nel cesso, lo devi colpire con tante frecce in pochi colpi, quindi sempre attacco caricato in scivolata (3 frecce) e soprattutto il powershot a ventaglio (5 frecce)![]()
Ultima modifica di Harry_Lime; 21-02-18 alle 11:12
Vi ringrazio tutti per i consigli veramente molto preziosi. Avevo cominciato in effetti con i pezzi del pukei anche perchè con la vecchia armatura e arco chi ci arriva al kadachi. Visto che oggi ho molto tempo libero mi dedico al farming.
In effetti Mik si è il mio primo monster hunter mi specializzerò bene su questa cosa dello status. C'è un indicatore a video oppure no?
Ero partito con la charging blade passando per la spadascia e quindi ammetto non conosco bene tutte le meccaniche ancora.
Ultima modifica di xyz; 21-02-18 alle 11:34
ci riprovo. veleno sonno e paralisi sono indipendenti dal danno. Avveleni un mostro ogni volta che lo colpisci, per esempio, 30 volte, in qualunque modo.
Per l'arco ogni singola freccia che lo colpisce vale un colpo.
Se lo vuoi avvelenare a botta di attacchi base (1 freccia) ci metti 30 colpi. Se lo avveleni a botta di attacchi caricati (3 frecce) ce ne metti 10 (30/3). Se lo avveleni a botta di attacchi a ventaglio (5 frecce) ce ne metti 6 (30/5)
Dato che con l'arco hai gli attacchi con gli status limitati (puoi portare 20 boccette di veleno alla volta, finite quelle o te le ricrafti o le prendi dalla cassa o hai finito di avvelenare) per avvelenarlo prima e magari più volte in una caccia devi cercare di usare sempre quegli attacchi che lo colpiscano con tante frecce assieme
Se non mi sono spiegato quando capita che mi vedete online se non sono già in gruppo invitatemi e vi faccio vedere![]()
No devo dire che sei stato chiarissimo. Ci sta di logica che con colpi a frecce multiple si fa prima.
Mik vedo che sei esperto di arco, io sono arrivato alla stramaledetta quest del kirin temprato che sblocca hr49, in solo dopo 99999 fallimenti con gruppi misti son riuscito a fare i due bezel temprati ma credo che il kirin sia troppo per me e il mio livello imbranato. Ad ogni modo che build consigli? E quale arco?
sei più avanti di me, io sto attorno al 40 ho fatto solo il doppio Bazelgeuse
Non sono tanto esperto in verità, l'ho preso in mano con questo capitolo.
La mia strategia con l'arco è quella di scoccare frecce finché il mostro non schiatta
Lo so è una tecnica molto complessa che richiede molta esperienza per padroneggiarla ma da belle soddisfazioni![]()
Interessante la cosa delle alterazioni di statosto usando la spada caricata avvelenata e ora so che è meglio menare il mostro in modalità spada e scudo
a sto punto allora forse è meglio usare una lama caricata elementare
![]()
Perché non alimentare ?
Legia Snowfletcher
Dragonking Eyepatch A (Flight Jewel)
Nergigante Mail B (Jumping Jewel 2, Attack Jewel 1)
Kaiser Vambraces B (Frost Jewel 1)
Nergigante coil A
Diablos nero greaves B (elementless Jewel 2)
Fitness Charm III
Sto farmando il diablos nero per finire il suo arco e sfruttare l'elementless jewel che ho trovato, quindi arco di legiana è must
Le decorazioni sono arrangiate, sono le meno peggio che c'ho
Di skill insomma c'ho Weakness Exploit 3 su 3, Constitution 3 su 5, stamina surge 3 su 3, attack boost a 3, bonus agli attacchi normali, evade extend a 2, elementless che con quest'arco non serve a niente... il resto delle skill vengono da decorazioni situazionali o da cambiare nel momento in cui troverò quelli che danno bonus agli altri tipi di colpi o quello della legiana che aggiunge la quarta carica all'arco
Ultima modifica di Il Mik; 21-02-18 alle 13:35
aumenta la distanza che si copre quando si schiva, senza aumentare i frame di invulnerabilità però, quello lo fa un'altra skill (Evade Window).
Ah! La decorazione, Jumping Jewel