io c'ho fatto 3\4 della campagna con soddisfazioni alterne, poi quando mi sono accorto che non usavo MAI lo scudo ho preferito cambiare.
Il punto è che mentre i video ti fanno vedere sempre la super mega mossa di fine di mondo, in realtà per il 90% del tempo dovrai giocare nella modalità spada e scudo. che per carità, non è certo un difetto, ma non è come la usavo io.
La cosa che me l'ha fatta abbandonare, in particolare, è il tempo di rinfodero a partire dall'impugnatura a due mani, veramente molto lungo, e che mi ha fatto morire non so quante volte, per colpa mia intendiamoci, però ecco, era solo per darti un'idea dell'utilizzo che dovrai farne,
Per me è un'arma impressionante ma da showcase per far vedere i danni massimi, o da pro player che capisce in largo anticipo le mosse del nemico,
Se poi ci metti che il set up per caricare arma e scudo è abbastanza lungo (non ho detto complicato) e che la possibilità di mancare il bersaglio non è del tutto remota ecco che la scelta della katana o delle doppie lame (fire and ice rulez ma anche decimation claws non sono male) assume un senso.
Io c'ho buttato giù lo xeno e adesso che sono a gc49 mi appresto a fare il culo al kirin temperato.
ese.
come no.
![]()
Ultima modifica di Back to the origin; 07-03-18 alle 08:37
Io l'ho usata per un po', con la sola eccezione delle gambe che usavo quelle putrefatte per aumentare, se non ricordo male, l'acutezza. È molto forte.
Le gambe del dodo che bonus danno? Artiglieria? Per la spada ti consiglio quella del diablos, fa danno puro senza nessun elemento. Sbattitene della scarsa affinità che tanto l'elemental discharge non critta. Quella del nergi è altrettanto forte ma è buona per farsi i draghi anziani avendo attributo drago.
Io sono passato alla long sword e sto testando ancora un po' la build, penso però di puntare ai critici.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si so del crit, infatti ho scritto che devo farmi la spada del diablos.
Le gambe del dodo danno una fiala in piu', quindi piu danno scaricato (ma se non sbaglio lo scudo non dura di piu). L'elemental discharge non critta è vero, ma se non sbaglio il primo colpo (quello con cui colpisci il mostro) si, quindi la benda che da +20% crit sui punti deboli qualcosa dovrebbe fare. Fottesega, appearance >> stats.![]()
Come mai dici che è inutile? Alla fine cerco sempre di colpire il punto debole del mostro, e abilità come punto critico e occhio critico non mi sembrano male per la katana. Probabilmente mi sfugge qualcosa...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No, lo scudo dura 30 secondi per ogni fiala, per cui più ne hai immagazzinate, più dura lo scudo (fino a un cap di 3 minuti, mi sembra). Vale la pena caricare meno fiale solo se il mostro sta per fuggire, altrimenti conviene sempre caricarlo quando si hanno 5 (6) fiale. Idem per la super.
- - - Aggiornato - - -
Ieri sera grazie a due botte di culo spaventose ho completato il set come sopra. La cb del nergi è tantissima roba, ora devo farmare diablos come se non ci fosse un domani, e gemme.
Esteticamente il tutto è pure bello da vedere
Cosa te ne fai dell'amuleto artiglieria che non ha influenza sulla insect glave?
Forse Forse giusto quando usi l'insetto scoppio ma poco.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
lui usa la charge blade/lama caricata
@wilmote, secondo me ti dovresti trovare bene, la katana l'ho provata e per quanto permette di rimanere agile, non so sembra di essere sempre legato nei movimenti, mentra la charge blade sei molto più agile, fai te che c'è una combo 2 attacchi veloci e scivolata che ti permette di allontanarti in fretta dal mostro![]()
L'arco è il più easy, hai giusto due attacchi e niente combo complesse, anche le frecce al massimo avrai 3 tipi diverse di frecce da portarti, molto facile da padroneggiare ed è parecchio devastante se usata bene
La balestra leggera è molto divertente e versatile, puoi paralizzare/avvelenare/affaticare i mostri per poi farli esplodererimani cmq agile e ti tieni un pelo a distanza che non fa male
La balestra pesante è potente ma sei molto lento, alcuni attacchi ti tengono immobile per vari secondiimho la più tattica delle armi da distanza
![]()
Io ti consiglio di iniziare con l'arco![]()
Comunque la katana è molto easy a mio parere da usare, mi ci sto trovando bene. Sono poche combo e fa un ottimo danno.
Il problema è che quando si parte a fare un attacco, se si utilizza il tempismo sbagliato, non si ha modo di evitare il mostro.
Nessuno che usa la lancia o lancia fucile? Ho visto dei video molto interessanti.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io non riesco a usare lo spadone pesante. Fa un danno della madonna, che se li becchi in testa li rincoglionisci di brutto, ma non è un'arma nelle mie corde.
Mi ispirano parecchio anche le doppie lame, sono combattuto tra il voler salire veloce di grado e il voler fermarmi a provare roba su roba![]()