Monster Hunter World [Multi] Monster Hunter World - Pagina 62

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Discussione: Monster Hunter World

  1. #1221
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
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    Re: Monster Hunter World

    Per ogni classe di arma usata avrai un set di base che poi potrai salvarti e modificarti a piacere man mano che trovi decori decenti o ti rendi conto che quella skill sulla quale tanto avevi puntato non è poi così rilevante e inizi a puntare su altro.

    Lo perfezioni, per elemento, per mostro affrontato, per fare che so più supporto in gruppo, oppure per le sessioni dove giocherai da solo.
    Le variabili sono tantissime e personalmente trovo che quello sia il bello.


    Dall'inizio uso un 7/8 armi diverse e sarò arrivato a salvare una ventina di set abbondanti

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  2. #1222
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
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    Re: Monster Hunter World

    Non ha alcun senso giocare con un set completo di un mostro, ti taglieresti le gambe da solo
    beh si sono casi in cui il bonus set è decisamente interessante (vedi val hazal ) però difficilmente ha senso andare oltre i 3 pezzi di un'armatura, a meno di non voler creare una build molto specializzata



    io invece è un po' che volevo chiedere una cosa sui potenziamenti armi, più che altro GUARIGIONE, quanto è effettivamente utile come abilità? cioè quanta saluta recupero, ero tentato di metterne uno sulla balestra tuono, però visto il costo volevo saperne di più



    ah ieri ho fatto le 50 missioni arena, mi sono unito ad una sezione dove facevano solo missioni arena facendole in coop è decisamente più divertente e sono letteralmente volate, non tanto per il tempo, alla fine ho fatto tempo simili a quelli in solo, ma il tempo passava più facilmente ho preso anche un paio di A

  3. #1223
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
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    Re: Monster Hunter World

    Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Allora l'elemento ok, ma mettiamo che usi katane come dici, ne avrai diverse no?

    Che ne so ipotizzo per esempio: una di nergigante per i draghi, una di tuono, una blast

    Ogni pezzo di armatura di mh ha varie skill legate e vari slot per implementarci all'interno dei gioielli/decori che te ne garantiscono altre.

    In questo momento del gioco al punto in cui sei è difficile che tu abbia dei decori degni di nota, dato che sono droppati dai temprati di secondo livello.

    Il mio consiglio era di trovarti le skill fondamentali per la tua arma e per il tuo modo di giocare e farci una build mixata sopra.

    Per dire:

    - weaknesses exploit, una dei must have del gioco, a lvl 3 massimo ti consente di avere un 50% in più di affinity quando becchi un punto critico del mostro

    - earplugs, mettiamo che ti piace giocare senza essere interrotto dai ruggiti dei mostri, arriva fino al lvl5 dove eviterai qualsiasi ruggito a salire

    - handicraft, ha 5lvl e ti permette di arrivare al lvl bianco di affilatura delle armi e mantenerlo, cosa che garantisce un 11/12% di danni in più

    - attacco, ti aumenta il livello di attacco e nei livelli più alti anche l'affinity

    - bonus al critico/bonus elementale

    Etc etc

    Un set di armatura scelto con criterio che ti vada bene per tutte le spade che hai e per come giochi tu, questo è il senso.

    Una volta fatto potrai poi modificartelo a piacere per piccole situazioni ma quello rimarrà di base, almeno fino a quando come dicevo non avrai a disposizione dei decori decenti che ti permetteranno di modificarlo ancora in meglio.


    Fatto questo set te lo potenzi in difesa al massimo con l'augment, altra vera cosa che farà la differenza nel gioco dal momento in cui sei tu ora, i temprati ti faranno il doppio dei danni, inoltre fare gli hr normali diventerà una passeggiata di salute.


    Non ha alcun senso giocare con un set completo di un mostro, ti taglieresti le gambe da solo

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    Scrib, scrib, mi appunto tutto, grazie

  4. #1224
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    Re: Monster Hunter World

    Eh ma appunto per i bonus set a volte bastano anche solo due pezzi eh, tipo quelli del rathalos per dire.

    Arrivati ai temprati e non mixare le skill è da suicidio


    Della "salute" parli di augment nell'arma?
    Sulla balestra mai usato, ne ho messe due nel martello del diablos invece che mi rendono immortale col set mixato del vaal hazak

    Se non ho capito male la salute che recuperi è direttamente proporzionale al danno che fai, su reddit trovi delle tabelle e qualcuno che già le usa comunque

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  5. #1225
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    Re: Monster Hunter World

    Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Eh ma appunto per i bonus set a volte bastano anche solo due pezzi eh, tipo quelli del rathalos per dire.

    Arrivati ai temprati e non mixare le skill è da suicidio


    Della "salute" parli di augment nell'arma?
    Sulla balestra mai usato, ne ho messe due nel martello del diablos invece che mi rendono immortale col set mixato del vaal hazak

    Se non ho capito male la salute che recuperi è direttamente proporzionale al danno che fai, su reddit trovi delle tabelle e qualcuno che già le usa comunque

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    Ecco è quello che volevo capire, pensavo fosse tipo il danno elementale che non è proporzionale al danno ma più al numero di colpi, per quello pensavo di metterlo alla balestra.... Se però funziona come dici, si meglio su armi da mischia, allo maxxero attacco, sono indeciso se mettere uno di affinità, ma tipo la balestra uso sempre occhio critico mi sa che è inutile

  6. #1226
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    Re: Monster Hunter World

    Tanto ti ci vogliono le pietre dedicate

    Scelgono quasi loro per te finché non le trovi

    Alcune balestre leggere comunque hanno già parecchia affinity di loro, tipo la karma mi pare abbia già un 30% di suo, magari vale la pena aumentare altro


    Dipende anche che skill usi.
    Per dire se usi peak performance al massimo ha ancora più senso mettere l'health regen, per fare un esempio.

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  7. #1227
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    Re: Monster Hunter World

    Di pietre per la balestra ne ho a iosa, posso fare tutti è 3 i potenziamenti per la lbg tuono per dire però volevo capire bene come investirli prima


    Hai il link per le tabelle di cui parlavi? No perché su reddit non riesco mai a trovare un tubo

  8. #1228
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    Re: Monster Hunter World

    Appena posso te le cerco


    Comunque dalle esperienze sia con le lbg che con l'health regen su altre armi io non ce la metterei

    A parte i casi in solitaria dove vai di spread magari e sei più al centro dell'azione comunque si tende a rimanere più defilati, ad avere più tempo per curarsi.

    In più non fai molti danni tutti assieme come tipologia di arma, tranne con le mine o alcuni tipi di proiettili, se per riprendere mezza barra di vita ci metti minuti non penso che ne valga la pena

    Al contrario di quando sei in mischia e nel bordello dell'azione è comodissimo vedere che la barra ti si rigenera mentre meni il disgraziato di turno , invece di allontanarti un attimo per curarti e perdere momenti di gioco che potrebbero essere preziosi.


    Al massimo, sempre parlando di impressioni al volo, dovresti accoppiarla con la skill che ti aumenta il recupero di salute ad ogni cura, già forse potrebbe avere un senso



    Personalmente ritengo abbia senso fare tutta la build sulla salute allora:

    - peak performance per avere il bonus in attacco con la salute a palla
    - vitality, la skill del set del vaal hazak che ti fa curare oltre la barra rossa
    - 3 gemme per il massimo di bonus vita (vitality)
    - 3 gemme per l'abilità che ti aumenta la quantità di salute ad ogni cura presa


    Allora si
    Ultima modifica di Godsmack; 16-04-18 alle 12:15

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  9. #1229
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    Re: Monster Hunter World

    Si in questo caso hai ragione, su una lbg ha poco senso, soprattutto se la rigenerazione funziona in questo modo aumento attacco e bona


    Adesso devo farmi il martellone, l'ho provato nell'arena ed è fuori di testa, soprattutto l'attacco caricato immagino che il top come al solito sia quello del diablos? , tanto per far qualcosa di diverso

  10. #1230
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    Re: Monster Hunter World

    Quello del diablos con la gemma del non elementale è l'arma definitiva

    Altri degni di nota sono per me :

    - legiana, già perché è bellissimo e fa un boato di danni ice

    - zora, ha un blast devastante

    - barroth, perché ha un signor danno per essere di rarità 6,ottimo per 3 livelli di augment e con un signor status paralisi nascosto, veramente un'ottima arma sottovalutatissima

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  11. #1231

    Re: Monster Hunter World

    Scusa cx ma le missioni in Arena le hai fatte con un gruppo che conoscevi o in mm?

    No perché io non trovo mai nessuno.

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  12. #1232
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    Re: Monster Hunter World

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Scusa cx ma le missioni in Arena le hai fatte con un gruppo che conoscevi o in mm?

    No perché io non trovo mai nessuno.

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    non esiste il matchmaking nell'arena, devi unirti ad un giocatore della stessa sezione


    vai su cerca sessione online, fai ricerca personalizzata e metti tipo missione "arena" , piglia quella con più giocatori connessi e incrocia le dita ho cambiato sezione un 2/3 volte (magari spegnevo per fare altro) e ogni volta ho trovato giocatori con cui fare missioni

  13. #1233
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    Re: Monster Hunter World

    Citazione Originariamente Scritto da Godsmack Visualizza Messaggio
    Quello del diablos con la gemma del non elementale è l'arma definitiva

    ecco altra cosa, sta cosa del bonus armi non elementali non l'ho ben capita, cioè tipo le armi diablos hanno cmq un danno elementali, anche se spesso nascosto, come si attiva esattamente?

    e tipo sulle balestre? si attiva o cosa? perché tecnicamente non sono armi elementali anche se hanno dei proiettili elementali

  14. #1234
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
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    Re: Monster Hunter World

    Tutti gli elementi nascosti finché non li liberi con la skill free elemen/ammoup è come se non esistessero

    Le armi diablos fanno già tanto danno da sole, in più non essendo abbinate a nessuno status/elemento di default gli si può aumentare il danno con la skill non-elemental-boost, con l'elementless jewel 2 (ovviamente per usufruirne non devi "liberargli" l'elemento ghiaccio nascosto)

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  15. #1235

    Re: Monster Hunter World

    @cx

    Si si per mm intendevo unirsi a gente a caso.

    Comunque avevo già provato e non trovo mai nessuno.

    Riproverò.

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  16. #1236
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
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    Re: Monster Hunter World

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    @cx

    Si si per mm intendevo unirsi a gente a caso.

    Comunque avevo già provato e non trovo mai nessuno.

    Riproverò.

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    fai tutto "qualsiasi" tranne il tipo missione "arena", io facevo cerca livelli simile al mio e non trovava mai niente, metto qualsiasi e me ne trovava un fracco anche di gc simile al mio ....ecco magari nei week end hai più probabilità

  17. #1237

    Re: Monster Hunter World

    Eh sì magari provo nei weekend perché per il momento trovo solo un paio di disperati che provano a buttare giù il nergigante e non mi interessa.

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  18. #1238
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
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    Re: Monster Hunter World

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Eh sì magari provo nei weekend perché per il momento trovo solo un paio di disperati che provano a buttare giù il nergigante e non mi interessa.

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    io ho fatto anche il nergigante e in due è molto fattibile, ad un giro siamo arrivati ad un 50 secondi dal prendere la A .....indovina la nazionalità dell'altro giocatore

  19. #1239

    Re: Monster Hunter World



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  20. #1240
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
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    Re: Monster Hunter World

    Per le duals io per ora uso quelle del Tobi (maxate) ma sto farmando per farmi sia quelle dell'Odogaron (fire\ice), quelle del Nergi e boh, mi manca ancora il rubino del Rathalos per il torso.
    Comunque, già così, col set completo (meno torso e gioielli) è un devasto di danni.

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