Per usarli nei giochi, il dev deve abilitare l'utilizzo di mouse e tastiera. Per lo meno so che è così su XBox.
Questo è dovuto al fatto che se la cosa non fosse gestita, chi gioca con mouse e tastiera avrebbe un vantaggio competitivo in multiplayer, senza contare possibili bug dovuti ad un supporto non completo alle periferiche usate.
Che io sappia per ora l'adozione è ancora limitata a pochi giochi (mi pare che uno dei pochi sia PUBG), ma col tempo il supporto a mouse e tastiera potrebbe diventare uno standard.
Ormai le console sono sempre più simili a dei pc, anche a livello di architettura, e i giochi che ci girano ormai sono quasi tutti multi platform che si possono giocare sia col pad che con mouse e tastiera quindi nulla vieta di usare una console con un monitor sulla scrivania con mouse e tastiera.
Contiamo poi il fatto che si parla sempre più di cross-play anche con i PC![]()
sempre più ma mai supportato. Anche M+T non so quanta utenza console se le comprerebbe, dovresti modificare totalmente il modo di giocare (divanata spaziale) di tante persone
Ma col cazzo che torno a usare m+t. Comodità >> all
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
premetto che a me la grafica della demo è piaciuta tantissimo, però guardando questo confronto diretto con la demo mostrata all E3, c'è un bel cazzo di differenza:
sono convinto che è tutta colpa delle console.
Maledette!
Bhè, sicuramente su console puoi spingere fino ad un certo punto la grafica, sopratutto se si parla di online.
Anche su PC accade(va) che gli MMO/multy avessero grafica nettamente inferiore ai single
Se poi ci mettiamo il fatto che l'HW delle console è cmq vecchio di parecchi anni, è un miracolo che riescano a spingere tanto la grafica invece![]()
Certo che come faranno a non farsi denunciare per plagio di Iron Man![]()
Non essendoci esclusive per PC, non ne esistono
Al più girano un pelo meglio delle versioni console, ma si richiede un mostro di PC, proprio per mancanza di ottimizzazione in tale senso
Quindi, si sviluppa un gioco pensando all'HW console che è standard ed è sfruttabile appieno. Su Pc, fanno un porting in cui permettono di pompare la grafica, ma senza ottimizzare tali "pompamenti", da qui la richiesta esosa di requisiti HW.
Ultima modifica di Spidersuit90; 05-02-19 alle 09:50
Crysis 1Se no a breve
Gioco carino ma parecchio confusionario, graficamente merita ma per il resto niente di miracoloso....si prende quando costa 10 €
certo che nel 2019 ancora a sbavare sui video dell'E3 per poi piangere con il downgrade grafico.... insomma, va bene che è una pratica scorretta, ma dovreste aver imparato che non rispecchia mai il prodotto finito