No ma il beta testing questo sconosciuto.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
No ma il beta testing questo sconosciuto.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Io ho reclutato una, e invece di salirmi in macchina si è fatta tutta la mappa a piedi fino al rifugio
Il tipo si è buggato, avevo switchato personaggio per raccattare roba, e mi è sparitomi è ricomparso a caso in mezzo a una missione
in più ho scoperto che mi si sono buggati pure gli obiettivi
bel gioco ma minchia oh, sistemateli questi bug. Stiamo dalle parti di una alpha.
Anche a me ogni tanto mi spariscono dei obiettivi e dico: va beh sticazzi passo a un altro. Poi riprendo il personaggio alla partita successiva e mi ritrovo l'obiettivo da rifare dall'inizio. Peggio stamattina, che in mezzo ad una missione di pulizia di un capanno, a un certo punto il personaggio si mette ad andare avanti da solo e non posso fare nient'altro.
Ammetto che queste cose irritano. Soprattutto dopo 5 anni di sviluppo e di fronte a un titolo First party.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Niente. Non mi prende proprio questo gioco.
Non ha niente che non vada di grave, però boh. Tutta la faccenda della comunità mi sembra un "di più" inutile.
Non ci ho mai giocato ma mi vengono in mente le critiche fatte a suo tempo a Fallout 4 e la sua parte gestionale.
Credo che per il resto del gamepass che mi rimane, mi unirò solamente alle partite degli amici aiutando loro nei loro mondi. anche se è abbastanza noioso perchè ho notato che ci sono molte meno casse "lootabili" quando si è ospiti... spesso mi sono trovato nella situazione di aver saccheggiato tutto e dover aspettare che anche gli altri finissero. OK, ti puoi mettere a fare "la guardia"... però che palle.
Mi piace molto l'atmosfera quando giri da solo in cerca di materiali etc... evitando zombie o cercando di attirare poca attenzione, il gioco diventa invece tremendo IMHO, quando si scatena l'inferno, si inizia a menare "a caso" uno degli N zombie che ti circondano.
Inoltre penso proprio che a lungo andare, odierei la faccenda delle missioni a tempo, che se non vai subito in aiuto di un tal personaggio, questo ti diventa ostile etc. Mi disturba che il gioco non ti permetta di sfruttare le peculiarità tipiche dei free roaming tipo: "stasera voglio fare solo un po' di esplorazione in solitaria che non ho voglia di impegnarmi." oppure "stasera son carico, voglio debellare la mega infezione e fare un massacro di zombie!" oppure ancora: "stasera vediamo di pulire un po' la mappa dalle secondarie, aiutiamo quella sfigata la sulla collina in culo ai lupi che son 3 sere che mi chiede aiuto".
Insomma, almeno nei videogiochi vorrei essere io a scegliere cosa fare e quando farlo. Qui in 3 sere che ci ho giocato mi sono sempre trovato a fare quello che voleva il gioco invece che quello che volevo fare io.
Ultima modifica di Eric Starbuck; 29-05-18 alle 08:05
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Mah erick, quelli che tu elenchi come difetti, sono i pregi di questo gioco.
Ti disturba che non puoi cazzaggiare come in GTA e lo trovi fastidioso (Rendiamoci conto, sei in una epidemia zombi e lo scopo principale è sopravvivere e formare una comunità che ti permetta una cooperazione tale da definirla tale anche perdendone un membro).
Ti da fastidio che devi gestire due tre cazzate della base quando è proprio il farsi una base e sopravvivere alle giornate difficili, il punto forte.
Io sono arrivato a 16 ore di gioco e quando mi sono reso conto che le risorse non erano più sufficienti, ho fatto su baracca e burattini e ho preso la decisione di spostarmi in una nuova zona e ho ricominciato.
Che poi non è nemmeno vero che non puoi farti una giornata solo a massacrare zombi. La puoi fare seguendo le regole di qualsiasi survival game, ovvero: preparandoti a questo gestendoti certe risorse nel modo migliore e procurandoti i giusti materiali.
La verità erick è che il gioco è come al solito, troppo complicato per te.
Ecco l'ho detto.
Sai quali sono i veri difetti del gioco? 1: che addentrandoti nelle meccaniche, sfruttando il territorio in lungo e in largo e le risorse, ti rendi conto che il gioco è pieno di bug che infastidiscono il normale gameplay. Da compagni che spariscono mentre stai lottando, a pop-up di nemici che ti compaiono davanti, fino a restare bloccati in un angolo perché il tuo pg non risponde più au comandi o infine, missioni che ti compaiono e poi ti falliscono senza motivo o che devi rifare due volte.
Ecco questi sono gravi.
Così come una certa ripetitività dei nemici, data fondamentale solo da due tipi: cioè zombi normali e un colosso.
Però erick, l'impressione è come al solito che i giochi che prevedono una struttura più complicata di uno sparatutto convenzionale, non riesci a gestirli.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Bhè, non sei obbligato a fare quello che ti dice il gioco... io molto spesso me ne sbatto delle richieste e nemmeno me ne accorgo di quelle che mi arrivano. Se non ci fosse una scadenza avresti la mappa piena di secondarie che aspettano te, cosa ancorap più ridicola in un mondo oberato dagli zombie imho.
La questione delle casse lootabili nelle partite degli altri non è propriamente vero, nel senso che in realtà le casse lootabili aumentano in ogni casa, solo che a te ne spetta una fetta.
Sulla ripetibilità mi trovo d'accordo, ma è lo stampo del gioco. Anche il primo era così. Qua hanno dato quantomeno un po' di varietà con le missioni della community. Nel primo tutto era prestabilito a tavolino ed erano sempre quelle 4 missioni in croce, pensa che palle
Come detto, questo è meramente un potenziamento del primo gioco, di certo nulla di innovativo sotto alcun aspetto, se non la faccenda degli zombie che sono finalmente una minaccia concreta, e non quei simil bambolotti di altri giochi del genere (penso a DayZ ad esempio).
Si poteva far di più? Assolutamente.
Di sicuro si vede che non voleva essere la killer app della Xbox, il che è un peccato perchè con un lavoro dietro molto più consistente avrebbe potuto esserlo.
Ancora mi chiedo cosa diamine abbiano combinato in questi 5 anni visto che la base è palesemente riciclata dal precedente gioco... 5 anni per le missioni random e la gestione della base? Un poco esagerato a meno che non ci lavorino 10 persone... ma appunto, nel caso fosse così, sarebbe colpa della Microzoz.
Son proprio curioso di vedere cosa buttano fuori in questo E3, perchè mi pare che si stia affossando da sola non investendo nulla negli unici prodotti che non ha cancellato in questi anni![]()
Il problema delle enclavi lo stiamo notando in tanti, io non ho fatto in tempo ad arrivare in un posto che mi sono diventati ostili perché non li ho aiutati in tempo.
Sulla ripetitività, è tipica dei survival, dove bene o male devi fare le solite attività e "tirare avanti" il più possibile, può piacere come no, li sono gusti inerenti al genere.
I problemi oggettivi di questo gioco risiedono nei bug, e nell'assurdità di certe scelte, vedi l'impossibilità di dare degli oggetti a un compagno. Andava limato ancora un pò, ma la mia sensazione, visto anche il prezzo al quale è uscito, è che sia stato obbligato alla relase in tempi più rapidi di quanto preventivato. Vediamo le prossime patch se sistemeranno un pò alcuni difetti.
Ah ecco... mi sembravano "tante" quelle coi colori degli altri 2 compari.sarò veloce io a saccheggiare.
Non credo che lo sopporterei.
Allora non sono l'unico. mi viene l'ansia ogni volta che parte una comunicazione radio e mi viene da "mollare" tutto quello che stavo facendo per precipitarmi ad aiutare la gente.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
State of decay è uscito nel 2013 per cui a meno che non ci abbiano messo due anni a fare la versione PC non penso siano partiti nel 2015. Probabilmente hanno cominciato a lavorare nel 2014. E comunque non è che l'hanno rivoluzionato da capo a piedi, il gioco, quindi un buon pezzo del lavoro l'avranno reciclato
Beh, definirlo multi cooperativo mi sembra francamente esagerato eh; a me non la toglie nessuno la sensazione di una modalità appiccicata con lo sputo su una struttura di gioco che invece in singolo funziona splendidamente.
E dire che è una feature annunciata fin dal principio, quindi presumibilmente non qualcosa di raffazzonato all'ultimo.
A parte darsi appuntamento per fare insieme qualche raid, tipo eliminazione dei cuori della piaga o pestaggio di un colosso, non c'è nulla che stimoli a cliccare sul tasto multiplayer...
Per l'amor di Dio, picchiare zombie in compagnia può essere sempre divertente, ma ci sono 10mila altri titoli che permettono di farlo, in maniera anche più appagante probabilmente; da un titolo come questo mi aspetto altro, mi aspetto che ci si inventi qualcosa per condividere anche l'esperienza survival stessa, dandone il modo a giocatori che vogliano affrontare il tutto insieme, non con sporadici drop-in/drop-out insomma.
Qui neanche il trading tra giocatori hanno messo, che bisogna fare la cosa tristissima di abbandonare a terra l'oggetto che si vuole passare al compagno
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Perdonami eh, ma non stiamo giocando allo stesso gioco evidentemente
Manco in single funziona e anzi, il coop ci mette le pezze: 4 giocatori invece che 2 (tu e l'IA), possibilità di scambiare oggetti con gli amici invece che fare il fattorino fai da te (ok, devi usare un magheggio, ma ci siamo capiti), IA splendida splendente (sarcasm here), nessun tipo di comando per l'IA (e visto che di base fa cacare potevano anche aggiungerlo mezzo comando), compagni meramente passivi (mentre con gli amici almeno possono andare per i fatti loro a recuperare borsoni da altre parti nel frattempo)... insomma, io vedo la modalità coop come un fix alla modalità single che funzionicchia a tratti e solo per alcuni aspetti...
Non che il coop sia perfetto o completo eh, ci mancherebbe, ma sicuramente affermare che il single funziona splendidamente è un pelo eccessivo![]()
No vabbè, intendo dire che funziona splenditamente la dinamica survival, mentre il multi chiaramente rompe questo aspetto del gioco.
Pur con i limiti nell'interazione con l'IA, che condivido per quanto non con la tua severità, il gioco riesce perfettamente a trasmetterti quel senso di inquietudine e frenesia nella ricerca di soddisfare le esigenze della tua comunità. Come un gestionale puro ti ritrovi a pianificare le tue azioni successive, che stai ripulendo un'infestazione e già stai pensando a come ampliare la base con la mod che hai appena trovato. Il tutto "infastidito" dalle richieste dei vicini e quant'altro. Questo aspetto del gioco mi ha veramente convinto, veramente mi son ritrovato a non voler spegnere il PC, e a pensare alle mie prossime mosse anche sotto le coperte
Il multiplayer è semplicemente un altro gioco; neanche da host mi godrei l'esperienza a portare altri giocatori a spasso sull'automobile a cercare questo o quell'altro rifornimento sapendo che per loro, esclusi da ogni altro aspetto del gameplay, il tutto si riduce ad un mediocre hack 'n' slash.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ma infatti non è per niente un multi cooperativo.
E' un survival game con gestione degli accampamenti in uno spazio che non si può nemmeno definire open world ma piuttosto a piccole zone.
La modalità cooperativa è un diversivo che diverte e tra l'altro ti slega completamente dalle tue necessità, quindi è proprio un plus.