Non credo che sia un paragone così insensato. Come detto molte volte, anche dallo stesso Ueda, i tre giochi condividono lo stesso mondo di gioco, anche se in epoche diverse.
Dunque, se il suo stile è minimalista per creare un'atmosfera onirica o uno stile particolare, questo lo è indipendentemente dalla potenza della macchina su cui gira il gioco stesso.
Quindi, come hai giustamente fatto notare tu, io scommetto che se Ueda avesse potuto mettere più vegetazione nella versione originale di SotC, lo avrebbe fatto, allo stesso modo avrebbe usato texture con risoluzioni più alte ed effetti grafici migliori. Proprio come ha fatto con TLG, dove, pur essendo una favola con uno stile molto particolare per nulla iperrealistico, ci sono alcuni dettagli estramente realistici, come la luce che filtra tra le piume del Trico, la vegetazione, le texture molto dettagliate e soprattutto una luce molto realistica.
Esattamente quello che hanno fatto i BluePoint, rendere il gioco moderno, senza stravolgerlo. Lo stile, l'atmosfera di Ueda c'è ancora tutta, o almeno io le vedo ancora inalterate.
Non mi pare proprio che abbiano spammato erba e texture come capita.
Tu hai visto dei video? Cos'è quello che non ti è piaciuto? Cosa ti ha rovinato l'atmosfera o lo stile grafico del titolo?






Rispondi Citando






è lapalissiano




