Shadow of the Colossus remake [PS4] Shadow of the Colossus remake - Pagina 9

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 161 a 180 di 180

Discussione: Shadow of the Colossus remake

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    appunto se devo fare 4-5 run per platinarlo col cavolo sinceramente
    deve essere piacevole quando diventa frustrante no grazie.
    quattro o ci-

    puoi prendere tutte le lucertole al primo run se sai dove sono. e se non sai dove sono ci sono le mappe.

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    quattro o ci-

    puoi prendere tutte le lucertole al primo run se sai dove sono. e se non sai dove sono ci sono le mappe.
    ma oltre ai frutti e alle lucertole ci sono anche tutte le sfide a tempo da fare che richiedono tempo oltre alla speedrun

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Shadow of the Colossus remake

    gli speedrun sono, come il nome implica, molto brevi. Il mio punto era comunque sull'avere abbastanza stamina per arrivare alla zona segreta in cima al tempio.

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Shadow of the Colossus remake

    mi mancano gli ultimi 3 colossi. bello mi piace molto sopratutto la fisica dei colossi e il fatto che per ognuno ce
    un metodo diverso per sconfiggerlo (e non sempre immediato da capire).

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Shadow of the Colossus remake

    finito.sono rimasto molto sorpreso da atmosfera,ambientazione e ovviamente i colossi.il combat system
    l'ho trovato ottimo ed ognuno richiede un approccio differente per essere abbattuto.
    è incredibile come riesca a tenerti incollato nonostante il mondo di gioco sia apparentemente vuoto.
    ma è raccontato talmente bene che ti invoglia a proseguire comunque.
    quindi da un lato rimane comunque un esperienza unica (come tutti i titoli di ueda) e dall'altra si porta dietro
    un pò il peso degli anni (animazioni non perfette,compenetrazioni,comandi un po legnosi e telecamera da mal
    di mare). tecnicamente hanno fatto veramente un gran lavoro se non sai che è una remaster non te ne accorgi neppure.
    la longevità non è altissima ma ovviamente se si punta al platino e quindi tutte le sfide a tempo aumenta notevolmente
    (13h comunque non sono pochissime).
    quindi è un esperienza assolutamente da provare e tolto qualche difettuccio mi è piaciuto forse anche più di tlg.
    in definitiva un 8 se lo merita tutto
    Ultima modifica di Blade Runner; 01-03-18 alle 19:08

  6. #166
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quindi da un lato rimane comunque un esperienza unica (come tutti i titoli di ueda) e dall'altra si porta dietro
    un pò il peso degli anni (animazioni non perfette,compenetrazioni,comandi un po legnosi e telecamera da mal
    di mare). tecnicamente hanno fatto veramente un gran lavoro se non sai che è una remaster non te ne accorgi neppure.
    la
    Avevo capito fosse un remake piuttosto che una remaster . Se così fosse mi sembra strano che siano riusciti a riciclare le animazioni quando di solito il lavoro di recupero dovrebbe essere più su texture e poco altro (giusto per fare un esempio).

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Avevo capito fosse un remake piuttosto che una remaster . Se così fosse mi sembra strano che siano riusciti a riciclare le animazioni quando di solito il lavoro di recupero dovrebbe essere più su texture e poco altro (giusto per fare un esempio).
    si scusa volevo dire remake

  8. #168

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Ma solo io ho seri problemi con i comandi? C'è un punto, prima del terzo boss, dove dovrei saltare da una rampa per aggrapparmi ad una colonna, ci ho perso mezz'ora e sono finito sempre in acqua, con tempi morti lunghissimi per tornare a nuoto alla base della rampa. Per poco non sbattevo il pad nel televisore!
    Per non parlare della telecamera praticamente ingestibile, fa come dice lei e basta.
    Mah!

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Ideomatic Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho seri problemi con i comandi? C'è un punto, prima del terzo boss, dove dovrei saltare da una rampa per aggrapparmi ad una colonna, ci ho perso mezz'ora e sono finito sempre in acqua, con tempi morti lunghissimi per tornare a nuoto alla base della rampa. Per poco non sbattevo il pad nel televisore!
    Per non parlare della telecamera praticamente ingestibile, fa come dice lei e basta.
    Mah!
    i comandi purtroppo nei giochi di ueda sono cosi per il discorso telecamera sono d'accordo. in tlg no ma qui quando sei a cavallo
    è davvero da mal di mare. senza contare che cè quell'effetto "cinematografico" che tende sempre a spostarti la telecamera in automatico.

  10. #170
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Finalmente l'ho iniziato!

    Su PS3 avevo fatto solo il primo colosso, quindi conoscevo già le meccaniche, l'ho messo su "per provarlo" e ci ho fatto 3 colossi di fila! WOW! davvero tanta roba.

    Poi finalmente gira come dio comanda e i comandi mi sembrano meno "ritardati" rispetto anche al porting HD su PS3. ho difficoltà solo a dire al cavallo di iniziare a muoversi, poi tutto il resto è naturale. Si apprezza tantissimo la conformazione del tasto R2 per reggersi! come ti attacchi a quel tasto è bellissimo!

    Volevo solo chiedere una cosa, ho visto le famose lucertole in giro. le ho ammazzate e ho raccolto la coda... quindi? che me ne faccio? è già fatto? sono solo collezionabili? oppure ci sono delle lucertole "normali" che scorrazzano per la mappa e ho beccato quelle?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Sì quelle con la coda luminosa servono per aumentare l'energia se non sbaglio

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  12. #172
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Shadow of the Colossus remake

    ah ecco. allora ho beccato lucertole normali. infatti mi pareva strano che ne avessi trovate 2 a poca distanza semplicemente a spasso nel prato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #173
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ah ecco. allora ho beccato lucertole normali. infatti mi pareva strano che ne avessi trovate 2 a poca distanza semplicemente a spasso nel prato.
    In realtà servono a poco e nulla, ma in teoria una molto easy da pigliare, si trova prima del tempio all'undicesimo colosso.
    Poi, sarò sfigato io, ma in 5 volte su ps2 e una su ps4, l'ho sempre beccata li la prima.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #174

    Re: Shadow of the Colossus remake

    In ogni santuario c'è ne è sempre una.

    Comunque finito, ottimo lavoro veramente, tranne per i controlli dove invece hanno fatto un lavoro pessimo, nel senso che non li hanno affatto migliorati.

    In generale non è un grosso problema, si sente solo un po' all'ultimo co!osso perché la boss fight è più articolata delle altre.

    Nel complesso comunque ampiamente promosso.

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

  15. #175
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    In ogni santuario c'è ne è sempre una.

    Comunque finito, ottimo lavoro veramente, tranne per i controlli dove invece hanno fatto un lavoro pessimo, nel senso che non li hanno affatto migliorati.

    In generale non è un grosso problema, si sente solo un po' all'ultimo co!osso perché la boss fight è più articolata delle altre.

    Nel complesso comunque ampiamente promosso.

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
    Concordo in tutto.
    I controlli restano pessimi. Più che altro, controlli a parte, la telecamera che una volta poteva risultare spettacolare piazzandosi su inquadrature preimpostate, allo stato attuale risulta una limitazione enorme, soprattutto quando senti la necessità di alzare lo sguardo o devincolarti da un muro.
    Il colosso 11 (il torello piccolino del tempio a nord), resta un palo nell'ano perchè appena ti piglia la prima volta, come allora, è un buttarti a terra di continuo senza poter fare nulla.
    Ma il gioco artisticamente ha subito il miglior restyling che si potesse sperare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #176

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto.
    I controlli restano pessimi. Più che altro, controlli a parte, la telecamera che una volta poteva risultare spettacolare piazzandosi su inquadrature preimpostate, allo stato attuale risulta una limitazione enorme, soprattutto quando senti la necessità di alzare lo sguardo o devincolarti da un muro.
    Il colosso 11 (il torello piccolino del tempio a nord), resta un palo nell'ano perchè appena ti piglia la prima volta, come allora, è un buttarti a terra di continuo senza poter fare nulla.
    Ma il gioco artisticamente ha subito il miglior restyling che si potesse sperare.
    Si hai decisamente ragione sulla visuale, troppo bloccata e bloccata male troppo spesso.

    Quando sparì ai frutti sugli alberi e riesci a guardare a terra solo dopo alcuni secondi.

    Il torello invece è proprio pensata male perché come dici tu se ti prende una volta è game over.
    Ti colpisce tu resti fermo a terra 4 secondi, parte l'animazione del pg e contemporaneamente arriva il Toro a buttarti giù di nuovo e via fino alla morte.

    Cristo che nervoso. :bua;

    Però sul lato grafico hanno fatto un lavoro pazzesco, sopratutto per me che venivo dalla remastered di dark souls.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Shadow of the Colossus remake

    la telecamera è una cosa indecente

  18. #178
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Nei primi 3 colossi mi sono trovato da dio con controlli e telecamera. però non ho mai giocato al vecchio... probabilmente ci saranno colossi dove si bestemmierà veramente per la camera.

    Se The last guardian avesse avuto controlli così precisi mi sarebbe piaciuto decisamente di più.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #179
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Nei primi 3 colossi mi sono trovato da dio con controlli e telecamera. però non ho mai giocato al vecchio... probabilmente ci saranno colossi dove si bestemmierà veramente per la camera.

    Se The last guardian avesse avuto controlli così precisi mi sarebbe piaciuto decisamente di più.
    Dai erick lascia stare. ma perchè ti devi umiliare cosi.
    The last guardian in confronto a questo, ha controlli e telecamere di un gioco del 2028.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #180
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Shadow of the Colossus remake

    Boh, vabè, pensala come vuoi. può essere che al quarto colosso inizi pure io ad inveire contro i controlli.

    Prima mi è capitato di aprire la cartella degli screenshots di the last guardian e... mamma mia come è brutto in confronto a questo remake. così di primo acchito mi sembravano simili come aspetto.

    Non penso che sia una differenza di PS4 pro VS PS4 base. (con cui feci gli screen.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su