DooM (Id Software) [Multi] DooM (Id Software) - Pagina 4

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 174

Discussione: DooM (Id Software)

  1. #61
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    La closed beta è solo multiplayer. L'ho messo in download, ben 5GB..
    In realtà sono 10. Ti scarica prima il client alpha e poi l'aggiornamento alla beta.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #62
    Doom
    Guest

    Re: DooM (Id Software)

    Hanno finalmente aperto i server:


    Niente male davvero, tecnicamente è forse la cosa migliore che io abbia finora visto in questa generazione.





    Edit: Vabbè dopo più di venti visite nessuno ha fatto notare che le due immagini qua sopra sono prese da Quake 4 nell'abominevole versione X360 del 2005..
    Le due arene presentate nella beta sono pochissima cosa sotto il profilo tecnico e dubito che qualche rifinitura in più avrebbe compromesso i 60fps (granitici, almeno quello). Per non parlare del level design di una banalità disarmante, tutt'altro che stimolante e dal grossolano difetto di rendere alcune armi decisamente sbilanciate rispetto ad altre (il fucile da cecchino ad esempio è pressochè inutile). La cosa è forse voluta per ricalcare il classico multiplayer competitivo e frenetico di Quake III Arena, in cui nel giro di pochi secondi si muore e si uccide una mezza dozzina di volte. Forse è quello che ci si aspetterebbe da Id ma nel 2016 credo rappresenti una tipologia un po' anacronistica e a forte rischio noia, valido al massimo per qualche sessione rapida ed estemporanea. Ma nutro forti dubbi sull'interesse che potrebbe suscitare nel lungo periodo (comunque carina la possibilità di trasformarsi in revenant).
    Ultima modifica di Doom; 01-04-16 alle 22:19

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: DooM (Id Software)

    https://www.twitch.tv/bethesda/v/63155977?t=37s

    circa un'ora di gameplay della campagna, dopo provo a guardarne un po' e vedo se almeno quella mi piace/interessa perchè la beta multiplayer mi ha fatto c***are

  4. #64
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DooM (Id Software)

    Ne ho visto un po'... non ci sono più a abituato a vedere scene di combattimento del genere. molto old school. di sicuro avrà degli estimatori tra i nostalgici di questo genere. sembra molto un combat ad arene. però quando apre la mappa sembra abbastanza intricata la struttura di corridoi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #65
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ne ho visto un po'... non ci sono più a abituato a vedere scene di combattimento del genere. molto old school. di sicuro avrà degli estimatori tra i nostalgici di questo genere. sembra molto un combat ad arene. però quando apre la mappa sembra abbastanza intricata la struttura di corridoi.
    Eric è il gioco per te. Giri e spari e salti. Peccato per la personalizzazione delle armi che per te potrebbe risultare complessa.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #66
    Doom
    Guest

    Re: DooM (Id Software)

    Qualche impressione al volo, dopo un quarto d'ora di campagna pre-patch. Graficamente è molto pulito e dettagliato ma non sposta certo l'asticella verso l'alto, le texture viste a distanza ravvicinata ad esempio sono pochissima cosa. Le instant kill non spezzano il ritmo come temuto e durano pochissimi istanti fondendosi all'azione ma già si prefigurano ripetitive allo sfinimento e personalmente trovo inutilmente invasivo l'effetto luccicante che evidenzia la possibilità di eseguirle sui nemici. Buono il feedback delle prime due armi praticamente disponibili da subito (ma sbagliare il fucile in Doom equivarrebbe a demolire ogni buon proposito). Ingiustificabile invece il pesante tearing presente nelle cutscene e, in minima parte, nelle fasi in-game (un grosso problema se non è stato risolto con la d1 patch). Va detto che almeno nelle prime battute presenta 60fps granitici, del resto finora ho visto tre corridoi e due stanze; dubito saranno ricercate ambizioni da open world. Per quanto riguarda la storia - sempre se di storia si potrà parlare - ha un incipit molto sbrigativo che cala immediatamente nell'azione come i primi due, discostandosi dalla struttura del terzo (pur apparentemente orbitando nella più convenzionale routine del genere). C'è poi un discorso ancora tutto da sviluppare legato al protagonista che potrebbe rappresentare una novità ma non è affatto detto che questo possa dirsi un punto a favore.
    Ultima modifica di Doom; 12-05-16 alle 15:51

  7. #67
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Eric è il gioco per te. Giri e spari e salti. Peccato per la personalizzazione delle armi che per te potrebbe risultare complessa.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Troppo frenetico per Eric

    Io adoro questo gameplay old-school (e mal sopporto gli FPS moderni), ho preso la key di Steam a 23 sterle e ora mi aspettano 50 GB di download.

  8. #68
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Troppo frenetico per Eric
    LOL. no a me piace anche ma a piccole dosi. sono la nemesi di alex mercer, direi: "in quesht'gioc se sbara se sbara sempr e nun se parl' mai!".

    Vedi questo video, secondo me ha ragione in pieno:
    https://www.youtube.com/watch?v=rCxR__N0_is

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #69
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Stavo cerando di fare chiarezza sul valore di questo gioco e ho notato che: se di là in area pc gli utenti si stanno facendo le seghe tra di loro e si vengono addosso con piacere, qui l'impressione sembra più quella di chi ha vinto un biglietto per casablanca per farsi asportare le palle.
    Come è strano il mondo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: DooM (Id Software)

    il mondo è bello perchè è vario.
    non so chi frequenta l'area pc, ma qui in consolemania siamo forse tutti ex pc-gamer (avrei detto pc-isti perchè odio l'epiteto gamer, ma vabbè sarà che sto invecchiando ), "anzianotti" (appunto!) e con una lunga carriera videoludica alle spalle.
    questo doom non è nè la novità che ci stuzzica, nè il vecchio doom da effetto nostalgia e quindi non ci interessa, non è quello che cerchiamo
    forse
    imho
    Ultima modifica di Bigg; 13-05-16 alle 14:19

  11. #71
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: DooM (Id Software)

    Io ho fatto solo il primo capitolo, quindi non rilascio opinioni finché non l'avrò provato a fondo, e questo avverrà solo dopo uncharted 4. La sensazione, però, è molto buona.

  12. #72
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DooM (Id Software)

    Beh, è un gioco prettamente PC. Su console esce ma ha una frenesia di movimento che gli FPS hanno perso da tanto... circa da quando c'è stata l'esplosione degli FPS console... voglio dire, anche un call of duty, con corse sui muri, doppio salto etc, sembra una moviola rispetto ai video di doom. Mai come in questo caso sarebbe giusto ritirare fuori il discorso pad VS mouse.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #73
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    il mondo è bello perchè è vario.
    non so chi frequenta l'area pc, ma qui in consolemania siamo forse tutti ex pc-gamer (avrei detto pc-isti perchè odio l'epiteto gamer, ma vabbè sarà che sto invecchiando ), "anzianotti" (appunto!) e con una lunga carriera videoludica alle spalle.
    questo doom non è nè la novità che ci stuzzica, nè il vecchio doom da effetto nostalgia e quindi non ci interessa, non è quello che cerchiamo
    forse
    imho
    Se vai a leggere invece in area PC sono invece tutti entusiasti perché secondo loro è tornato il vecchio doom in salsa moderna. Cosa che magari è possibile, ma vorrei avere conferme incrociate da altri e non solo da pcisti fan.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: DooM (Id Software)

    io ti posso dire che ho provato la beta multi e non mi è piaciuta, però già a me non interessa il multi competitivo in genere. tra i multi che ho provato ci sono crysis 2 e 3, destiny e un cod a caso e li preferisco tutti a questo.
    della campagna ho visto il gamplay che ha mostrato nvidia alla presentazione della 1080 (tra l'altro mi fan venire voglia di rifare il pc, ma anche no) e anche quello non mi è piaciuto.
    poi boh magari giocassi oggi a doom 3 che mi era piaciuto non mi piacerebbe adesso, come un paio di settimane fa stavo vedendo uno streaming di max payne su ps4 e ho detto "oddio!" eppure non sai quanto l'ho adorato e rigiocato... facevo meglio a non rivederlo e tenermi i ricordi felici (c'è da dire che lo giocai su pc e questo invece è un porting da ps2, non so se fosse all'altezza della controparte pc)

  15. #75
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se vai a leggere invece in area PC sono invece tutti entusiasti perché secondo loro è tornato il vecchio doom in salsa moderna. Cosa che magari è possibile, ma vorrei avere conferme incrociate da altri e non solo da pcisti fan.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Come detto, ho provato solo il primo capitolo, ma la sensazione è quella di un cazzoso fps vecchio stile. Però ti dirò di più dopo uncharted.

  16. #76
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    questo invece è un porting da ps2, non so se fosse all'altezza della controparte pc)
    Nope. era lammerdah. lo prese un mio amico e per fare la parte con le scie di sangue nel vuoto ci abbiamo messo un pomeriggio perchè era quasi impossibile non cadere con il dual shock2.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #77
    Doom
    Guest

    Re: DooM (Id Software)

    E' davvero un ritorno in grande stile e tutto ciò che uno si aspetterebbe da Doom, con tutte le affinazioni e migliorie acquisite dal genere. Coerente ma fresco e moderno, coinvolgente, punitivo in termini tipicamente arcade ma soprattutto divertentissimo. Di quel divertimento che non stanca mai, da "ancora una e poi smetto".. Per quanto mi riguarda hanno fatto centro.

  18. #78
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: DooM (Id Software)

    Comunque la cosa che ho apprezzato è che dall'inizio del gioco al primo colpo di pistola passeranno massimo 15 secondi

  19. #79
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: DooM (Id Software)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se vai a leggere invece in area PC sono invece tutti entusiasti perché secondo loro è tornato il vecchio doom in salsa moderna. Cosa che magari è possibile, ma vorrei avere conferme incrociate da altri e non solo da pcisti fan.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Te lo confermo (o smentisco) io più tardi, ha appena finito di scaricare il gioco, magno e poi mi ci butto sopra

  20. #80
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: DooM (Id Software)

    Ma la versione ps4 e almeno degna?
    Il multy beta oltre a non piacermi lo trovavo graficamente scialbo

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su