BioMutant [Multi] BioMutant - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 84

Discussione: BioMutant

  1. #61
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: BioMutant

    sì, l'OW è fatto bene ed è divertente esplorare. Pollice giù per l'autolivvellamento dei mob, a me piace più una roba lineare e quindi zone inaccessibili fin quaando non puoi affrontarle degnamente. Bella la presenza del mech, divertente da usare. Sarò a 8 ore e come mio solito mi sono perso a fare altro e non ho toccato la main quest

    Il combat è abbastanza ridicolo, purtroppo un fastidio necessario

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: BioMutant

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Su PC c'è l'impostazione per limitare il commento della voce narrante
    Si, anche su console, credo... ma per ora la tengo, come ho detto non mi dispiace del tutto, poi andando avanti i dialoghi con altri personaggi sono più sporadici, quindi si regge meglio

  3. #63
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: BioMutant

    Mi state dicendo che il combat è brutto brutto? A vederlo invece sembra fighissimo, poi boh io questa cosa del "feedback" dei colpi non l'ho mai capita, ma che vuol dì?

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: BioMutant

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Mi state dicendo che il combat è brutto brutto? A vederlo invece sembra fighissimo, poi boh io questa cosa del "feedback" dei colpi non l'ho mai capita, ma che vuol dì?
    Detto terra terra, che sembra di stare colpendo l'aria invece che il nemico Più in generale avere poco feedback da tutto quello che compone il combattimento, colpi dati, colpi ricevuti, "pesantezza" dei movimenti etc...
    Se questa cosa non ti da fastidio allora credo ti possa piacere come sistema di combattimento, per il resto non è fatto male

  5. #65
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: BioMutant

    ho letto che gli sviluppatori sanno di questa mancanza sul combat e cercheranno di sistemare

    a me la voce non da tanto fastidio, e poi è una bella voce da sentire

  6. #66
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    BioMutant

    Domanda per chi ci sta giocando …

    Ma come si potenziano le armi a distanza ? Posso modificare qualsiasi arma melee o indumento ma la pistola (ho ancora quella base) non me la fa proprio selezionare …

    In cosa sbaglio ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: BioMutant

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Domanda per chi ci sta giocando …

    Ma come si potenziano le armi a distanza ? Posso modificare qualsiasi arma melee o indumento ma la pistola (ho ancora quella base) non me la fa proprio selezionare …

    In cosa sbaglio ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Per le armi a distanza una volta selezionata la mano (che quindi ti porta alla lista delle armi melee) devi premere R1.
    Se questa cosa già la fai è probabile che la pistola che hai non sia modificabile

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: BioMutant

    Alcune considerazioni ora che sono andato un po' avanti.

    Le basi secondo me ci sono tutte, niente di innovativo, ma un titolo che il potenziale ce l'avrebbe.
    Purtroppo si vedono tutti i limiti di un piccolo team, nelle rifiniture e nella varietà di quello che viene proposto (c'è tanto riciclo di asset).

    Il combattimento andando avanti migliora, anche perché si iniziano a sblocare abilità ed i gruppi di nemici diventano molto più vari (ad esempio il tank gigante, quello con lo scudo, quello con le armi da distanza etc...). Purtroppo rimangono leggerini, se riuscissero a sistemare un po' il feedback non lo reputerei inferiore a quello di un AC a caso.

    Mi sta piacendo la gestione crafting/loot. Di solito quando c'è parecchio loot il crafting diventa inutile perché dopo due minuti trovi sempre qualcosa di meglio. In questo caso invece il loot riguarda principalmente componenti e si riesce ad equilibrare bene le due cose.

    L'open world come impostazione, se dovessi trovare un paragone, mi ricorda Ghost of Tsushima, quindi abbastanza denso e con un discreto senso di reward. Inoltre man mano si possono sbloccare elementi che danno la possibilità di esplorare zone prima precluse.
    Diciamo che parti per arrivare al punto x, nel mentre trovi un altare che ti da un punto abilità, più avanti incontri un tizio che ti da una nuova quest e un combattimento che ti fa salire di livello e un po' di loot, apri il menù, avanzi di livello, sblocchi un'abilità nuova, vai dare un'occhiata al crafting e cambi un componente che ti migliora un'arma e intanto provi anche a crearne una nuova di un tipo diverso... e così via.

    Putroppo ci sono appunto tutti quei dettagli qua e la che non lo riescono a valorizzare del tutto.

  9. #69
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    BioMutant

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Per le armi a distanza una volta selezionata la mano (che quindi ti porta alla lista delle armi melee) devi premere R1.
    Se questa cosa già la fai è probabile che la pistola che hai non sia modificabile
    La pistola non è modificabile infatti; ho trovato una sorta di fucile nella prima fortezza da conquistare e mi sono dato alla pazza gioia

    Comunque anche io mi ci sono dedicato tra ieri e questa mattina …

    Classico titolo su cui non bisogna basare le primissime impressioni per giudicarlo (difatti da quello che si legge sulla rete è un titolo abbandonato da oltre il 50% dei giocatori dopo meno di 2 ore di gioco): infatti superata la prima 1 ora (la parte peggiore del gioco e che deprimerebbe chiunque) il gioco lentamente decolla; dunque tolto l’odioso narratore, il troppo da leggere e la gestione pessima del lock sui nemici è un titolo che diverte, e tanto …

    Lo considero un Diablo con gli animaletti tenerosi e puccettosi: tantissime missioni, tantissimi nemici diversi e molti potenziamenti da sbloccare …

    Ma è il crafting o il loot delle componenti/armatura ad esser qualcosa di immenso: avrò trovato in poco meno di 4 ore un centinaio di oggetti per potenziare le armi, e almeno 30 indumenti … se considerate le combinazioni possibili avrei potuto creare già migliaia (forse milioni) di oggetti diversi.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 31-05-21 alle 19:29

  10. #70
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: BioMutant

    Io sono al 35 con 30hr di gioco, non ti aspettare chissà cosa, molti oggetti sono simili e tutti gli accessori dei vestiti danno +armatura e basta, tranne qualcuno che aumenta anche il critico. Discorso armi migliora, ma tanto asfalti già tutti così. In più girovagando troverai delle armi definitive da paura che sciolgono instant tutto. Se pompi fortuna e alzi il critico è ancora meglio (io ce l'ho all'84% con le mod sui vestiti)

    Poteri psi e bio mai usati, brutti, poco utili e difficili da usare, tutto il bio l'ho messa in resistenza e avendo tutto al 100% non mi servono le tute

    Però il mondo è carino esplorare, magari ci scappa sempre l'accessorio un po' più carino o qualche pezzo interessante (ma ripeto, data la facilità a che serve?). A me il narratore non da per niente fastidio, poi se ti rompi leggi e skippi, tanto son le solite cagate da rpg open world, non ti dicono niente di nuovo. Anzi, hanno sta vena filosofica che alle volte stona un po' troppo per il contesto di gioco.

    Insomma, un gioco mediocre, con delle buone potenzialità. Diventa un ottimo gioco se si pensa al piccolo team che c'è dietro e alle tante cose che han messo, soprattutto quel pizzico di Metroidvania che spinge all'esplorazione

  11. #71
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: BioMutant

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Io sono al 35 con 30hr di gioco, non ti aspettare chissà cosa, molti oggetti sono simili e tutti gli accessori dei vestiti danno +armatura e basta, tranne qualcuno che aumenta anche il critico. Discorso armi …
    In sin dei conti è così in quasi tutti gli hack’n slash … gli item si cambiano quasi sempre per un fattore estetico

    I produttori comunque dicono che stanno dando molta importanza alle lamentele dei giocatori e inizieranno presto a rilasciare degli aggiornamenti ..

    Sarebbe comunque cosa gradita


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: BioMutant

    Ma proprio no, in in h&s gli item cambiano skill, modo di giocare, resistenza e quant'altro. Questo è un loot game all'acqua di rose, non stiamo parlando nemmeno lontanamente di un h&s

  13. #73
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    BioMutant

    Da ex giocatore di Diablo non ho mai dato importanza alle stats (non parliamo di Planescape Torment o Badur’s Gate eh), ma più a menare come un folle


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: BioMutant

    Comunque uscita prima patch su pc e sembra aver sistemato parecchia roba …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15. #75
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: BioMutant

    Pareri sulla patch? il cs è migliorato?

  16. #76
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: BioMutant

    su console non è ancora uscita

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: BioMutant

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Pareri sulla patch? il cs è migliorato?
    Non va a toccare il CS. E' una patch da 34MB
    Hanno aggiunto impostazioni di gioco (il blabbing dei personaggi settabile) e qualche altra modifica di bilanciamento del gioco, inteso come drop rate.
    Non hanno toccato animazioni o altro da quel fronte, mi pare

  18. #78
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: BioMutant

    Nella release note c’è scritto che hanno migliorato il feedback dei colpi.
    Ma giochi da pc? No perché per ora l’hanno solo rilasciata su pc.

    - - - Aggiornato - - -

    https://store.steampowered.com/news/...16901078398113
    Non mi pare giusto qualche altra modifica.

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: BioMutant

    Se leggi, il 99% sono correzioni su danni, inserimento di delay di sorta ed altre cosette (ripeto, 34 MB su pc). Le animazioni non le hanno modificate se non rallentando o velocizzando alcune animazioni.

    Se leggi sono tutte migliorie di "pulizia" e fixing di cose esistenti. Non è che perchè l'elenco è lungo allora non sono "qualche altra modifica".
    Si parla di fix del tutorial (per il pacing che altrimenti risulterebbe troppo lento), l'inserimento di opzioni aggiuntive nel gioco, fix sul loot/drop, fix di alcune quest.
    E poi, data la dimensione contenuta del fix (ripeto e ribadisco, 34 MB) è palese che semplicemente sono stati modificati dei parametri e non altro.
    Fosse qualcosa di pesante e "serio", la patch peserebbe sicuramente di più.
    Hanno modificato praticamente dei parametri su come funzionano le cose in gioco. Devo ancora provarla seriamente, ma non mi aspetto di trovare un gioco totalmente diverso da quanto provato fin'oggi, sopratutto lato combat.

  20. #80
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.764

    Re: BioMutant

    finito, giochetto simpatico, ma che alla lunga è un po' inutile visto la facilità. Insomma, esplorare dopo un po' non serve davvero a nulla e quindi cade tutta la motivazione di cercare l'oggetto buono. Forse con la modalità estrema serve a qualcosa, ma dubito fortemente perchè comunque gli oggetti non hanno statistiche importanti a parte la corazza, non ci sono build, non ci sono effetti diversi. Però dai, tutto sommato è stato un bel gioco, finito al 80% (per il punto di cui sopra, ossia che a una certa ho mollato le secondarie inutili di raccolta) in 36hr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su